Stella Morente
di nini superga

29/08/15, ore 16:45

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

30/11/12, ore 18:24

"Un nodo più caparbio degli altri la fece mugolare di dolore"
questa frase mi ha fatta letteralmente impazzire. mi piace come affronti certe situazioni, molto realistiche ma anche dannatamente delicate!
La tensione dei ricordi è molto plausibile per un'anima tormentata come Haiduc e Ellis mi piace sempre di più! Il loro è un rapporto dannatamente fragile e appassionato allo stesso tempo :3
Vabbè, ma Nicolai è adorabile!!! Ne voglio uno anch'io ç__ç

Che ne penso? Ottimo lavoro donna!
E in bocca al lupo per la tesi :D
DAJE

J.

30/11/12, ore 18:16

Ti dirò, mi dispiace un sacco che tu abbia eliminato l'altro capitolo ma sono dannatamente felice per questa via molto più accidentata che hai deciso di percorrere :3
L'introspezione mi è piaciuta un sacco e anche le conseguenze. Sono dannatamente incuriosita, ora :P
Corro a leggere l'altro capitolo (scusa il ritardo ma non avevo proprio notato l'aggiornamento D: sono un'idiota!!!)
E mo voglio vedere cosa dirà l'astrologo *^* e che tipo di viaggio periglioso dovranno affrontare per risolvere l'enigma!

Abbraccione

J.

26/11/12, ore 22:02

la storia sembra interessante e accattivante, supportata da un linguaggio molto buono, sporcato solo qua e là da stonature di poco conto.
in linea generale sfoltirei togliendo qualche frase, perchè il testo in alcuni punti sembra scorrere esageratamente lento: per quanto il temporale possa risultare fondamentale e suggestivo, ad esempio, talvolta si ha l'impressione che le descrizioni siano troppo dettagliate, o comunque un po' troppo simili. nel senso..è bella l'immagine del tuono che scuote gli edifici fino alle fondamenta, ma se dici 'scuote la casa', qualche riga dopo 'fa vibrare la colonna', qualche riga dopo 'fa muovere il terreno' eccetera..allunghi il brodo per evocare immagini che hai già proposto, e che man mano che vai avanti fanno sempre meno effetto.
è comunque molto apprezzabile che, grazie a questo espediente, riesci a coinvolgere i sensi con un fare che rende tutto quanto particolarmente avvolgente, vivido.

ti segnalo giusto un paio di cosette prese come appunti:

"più veloci di un batter di ciglia, schiantandosi al suolo un battito di ciglia dopo."
_ ripetizione

"antiche pagine di antichi manoscritti, frutto di antichi maestri vissuti in antichi tempi"
_ forma - a mio avviso - bruttissima, che stona con il linguaggio forbito del resto del racconto. sa molto di..'acerbo' di 'tema delle elementari', ecco.

"Parecchi metri sotto la torre dell’astrologo, nella corte secondaria del palazzo di Winscott, sotto i portici imbiancati a calce, un uomo si muoveva nell’ombra cupa. Era un uomo alto dalla carnagione diafana, i capelli pallidi come neve e gli occhi rossi e penetranti come rubini, vestito completamente di nero tranne per una fascia rossa legata attorno alla vita ben delineata, un pugnale cerimoniale infilato fra le pieghe."
_ è una descrizione statica. prova a smembrarla ed inserire le informazioni qua e là, tipo...quando l'altro uomo gli parla interrompendolo bruscamente, scrivi tipo 'porta la mano alla cintola, per sfiorare l'impugnatura del coltello', o..'puntò gli occhi rossi sui lampi blu nel cielo', o..'l'uomo si accostò a lui, più basso di una spanna' (per far capire che invece il tizio è molto alto), o..bo, insomma, particolari così, piuttosto che la lista della spesa!

ok, credo di aver detto anche abbastanza, ora fuggo a sfondare il divano, ahahah
comunque..bandierina verde! se non mi sono perso in complimenti è solo perchè mi riescono meglio le critiche!
un abbraccio,
ivan

22/09/12, ore 22:48

Eccola!
Finiti i tre capitoli in un soffio!
Continuala assolutamente! Lei è di una semplicità assurda, è molto bambinesca!
Hai svelato un'ulteriore sottotrama e finalmente è tornato l'astrologo (yuppiiiii)
Caro Haiduc! Lui e Nicolai sono una coppia di matti. Sisi, adoro un po' tutti. Ma forse perché sono molto delineati caratterialmente e hanno un certo carisma!
Sì, è una storia che mi mancava di leggere, e spero che anche altri se ne rendano conto. Io sono qui! E continuerò la lettura.
Era da Stardust che non leggevo di stelle cadenti, ma Stardust è un libro con un target strano... e la tua storia mi affascina maggiormente :D
Vai così donna!!!!

22/09/12, ore 22:36

Hai caratterizzato una regina molto saggia e intelligente! E i frati tabaccai D: voglio vivere in un posto dove esistono i frati tabaccai, per davvero!!!!
La descrizione della "ricostruzione" è stata alquanto macabra, ma molto efficace! Me la figuravo molto bene nella mia testolina.
Un capitolo meglio dell'altro! La razza di Haiduc è giustamente albina. Mi piace tutta la "dietrologia" che hai creato sulle sue origini e sul suo popolo!
E la ragazza si è svegliata! Corro al capitolo successivo
Rivoglio l'astrologo :P

22/09/12, ore 22:21

Come già ti dicevo, la narrazione è molto fluida.
Mi piace come stai caratterizzando i personaggi, le descrizioni sono complete e non divaghi.
Amo quell'astrologo! Mi piace quando lo descrivi come "curioso come una comare" :D
Suvvia, mi dedico alla lettura degli altri due capitoli.
...nel frattempo, mille complimenti, hai avuto un'idea meravigliosa!

13/08/12, ore 12:14

Ehi!
Allora, inizio col dire che questa storia mi incuriosisce. È bella e, anche se é solo il prologo, presagisce qualcosa di interessante. Spero di aver ragione, perché sembra promettente.
Lo stile va, é senza errori grammaticali troppo gravi.
Piccola precisazione, nella terza e quarta riga del secondo paragrafo hai ripetuto l'espressione: "In un battito di ciglia".
Nulla di che, ho notato solo quello.
Ancora complimenti,
Ayla_