Can you hear the Prayers of the World? -L'Azzardo-
di Ortensia_

06/09/12, ore 21:48

Non mi piace come si sta mettendo la situazione, non mi piace per niente.
Soprattutto quella tra Russia e Prussia, chissà come andrà a finire...
Ti volevo far notare che ripeti spesso "la taiwanese, l'olandese, la portoghese...", quando potresti usare i nomi delle nazioni o quelli propri.
Apparte questo è tutto perfetto, mi piace un sacco come scrivi.
_Whity_

06/09/12, ore 21:39

Portogallo è caratterizzata divinamente
E' bastarda e sa il fatto suo al punto giusto
E' uno di quei personaggi che non attirano subito le simaptie di certi lettori, troppo abituati ai personaggi tutti d'un pezzo.
Ma per i lettori come me, che hanno bisogno di personaggi fuori dal comune, la tua Portogallo è pressocchè perfetta.
Anzi, devo proprio dirtelo, tutti gli Oc che hai presentato in questa serie sono caratterizzati divinamente.
Mi piacciono, tutti.
Bel capitolo, ma, attenzione a certi errori di battitura.

04/09/12, ore 19:55

Finalmente riesco a recensire un capitolo di questa serie! Ho letto tutto praticamente in tre giorni e devo dire che l'ho davvero adorata. Certo, la prima parte mi è piaciuta molto più delle altre due, ma si sa, il seguito non è mai come l'originale =3=
Anyway, questa terza parte mi intriga assai (anche se mi hai ammazzato Alfred e questo non te lo perdonerò mai MAIHH CJDJ SGJ *ama profondamente quel tipetto anche nel ruolo di pazzo assassino*) sebbene nella prima i sentimenti delle nazioni erano molto più realistiche, insomma, adesso stqnno iniziando a fregarsene altamente D:
Però ora ci hai messo in mezzo quei tipetti amorevoli dei nordici, e mi piace! Per di più credo di amare Oliver e il fratello vshudvkhd *fanghirleggia*
oh beh, aspetto di leggere il seguito :3
Baci,
_Doll

31/08/12, ore 21:34

Oh la la,sono entrata in efp pensando a questa storia e me la ritrovo aggiornata *_*
E la cosa mi scalda tantissimo visto che fuori adesso c'è il diluvio universale -.-
E no,non sto mentando,c'è davvero il diluvio con tuoni e lampi il 31 agosto!
Ma passiamo alla storia adesso ù.ù
Quindi il percorso delle nazioni è segnato da cancelli e muri di filo spinato?
Perchè ciò mi ricorda uno zoo o Jurassic Park? *le vengono i brividi*
"What is this? A zoo? A world's zoo? Don't touch or feed the Nations?" Oh Spain you troll LoL
Immagino che il trio dell'Asse sia quello più avvantaggiato se parliamo ad un terzetto in cui si deve collaborare e ciò non mi dispiace affatto,anzi,sono felice di vedere Germania,Veneziano e Giappone interagire insieme^^
Cosa che non posso dire di Arthur,Jack e Tonio (ohhhh io non smetterò mai di dire quanto amo il tuo Spagna! ♥)
E la parte in cui Inghilterra incontra Francia? Dio,non riesco ad immaginare cosa potrà succedere! Però mi dispiace sempre per America pace all'anima sua e al piccolo Canada çwç
Ok,Lussemburgo invece mi spiazza...cioè abbiamo detto che cazzuta è...cioè che è cazzuta ma pure masochista c'è...io non ho parole °w°
Che ci vogliano tributi di sangue per aprire i cancelli? *sparaccazzate mode: on*
Beh adesso veramente non so che dire,non riesco nemmeno a fare previsioni future quindi non posso che aspettare con ansia il prossimo capitolo :D

Besos,

30/08/12, ore 23:57

Il nuovo capy e con Francia e Arthur che finalmente si ritrovano, non sai quanto ti sono grata per questo ^w^, TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO.
Cmq mi chiedo se le squadre che si incontrano dovranno per forza combattersi a vicenda per andare avanti?! Spero di no, non posso più vedere il mio Matty prenderle ogni volta alla prima occasione çAç, almeno in questa serie spero che sopravviva il più allungo possibile, se proprio non deve vincere =_=. Che ne dici lo facciamo andare avanti?
E ad Arthur gli facciamo dichiarare di avere a cuore Francis (anche se sfortunatamente non ne è innamorato =A=), visto che quest'ultimo insieme al mio Canada ha avuto tanta sfiga nelle prime serie?
Vbb la finisco qui per questa sera, non voglio rompere più del dovuto XD LOOOOOL.
Ancora grazie per il bel capitolo, posta presto che non vedo l'ora di leggere il seguito uh uh X3.
NOOOOOOOOOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ^^!!!
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 11:58 pm)

30/08/12, ore 21:33

Capitolo a dir poco interessante anche questo.
Bel lavoro, non c'è che dire.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima, così come lo stile fluido e scorrevole che catturano il lettore nell'azione e negli eventi delle storia.
L'entità si divertità non poco con le nostre povere Nazioni (di nuovo, aggiungerei).
E sospetto che alcuni gruppi si distruggeranno da soli (come quello di Arthur o quello di Lovino) non riuscendo a completare il gioco.
Immagino che, almeno in questa terza storia della serie, paesi dell'Asse faranno una figura meno magra rispetto a quella che hanno fatto negli scorsi capitoli.
Una mia piccola curiosità: ma cosa è successo ad America?
Come mai non mi è parso più di leggerlo?
L'entità l'ha forse eliminato definitivamente?

27/08/12, ore 16:14

Ohhh finalmente hanno lanciato i dadi *_*
Stendendo un velo pietoso per quelli che hanno avuto uno zero in risposta *pffft* devo dire che sono curiosissima di vedere come i personaggi ma soprattutto le entità gestiranno il campo da gioco!
In più mi sto davvero scervellando per capire cosa significhi il numero che le Nazioni hanno sul braccio...non sarà mica l'ordine in cui periranno?
Ho notato anche che in vari gruppi si stanno formando delle alleanze ben visibili come quelle fra Lituania e Polonia o addirittura quella fra Scozia e Antonio,due personaggi a cui mi sto appassionando molto grazie proprio al modo in cui li rendi per il loro carattere**
E poi Matthew,oh il piccolo dolce Mat *w*
Non oso immaginare a come reagirà quando saprà della prematura scomparsa del fratello D:
Devo anche dire che ho notato una caratterizzazione abbastanza diversa dal solito di Vietnam (anche se avendo letto poco di lei non riesco a giudicare)
Mi è scappato un sorrisone nella scena con Slovacchia che si concentrava per tirare il dado,poverino il suo adorato fratellone lo sottovaluta ùwù *coccola Oliver*
E infine il terzetto delle iene...no non ci azzecca ma non trovavo modo migliore per definire lo strano trio Lussemburgo-Belgio-Sud Italia >.> *va a nascondersi*
Ohh sai che io adoro Lussemburgo per la sua cazzusità (??) nonostante mi tratti male Lovi,abbastanza cazzuto (??) pure lui ma deficente nel chiedere di allearsi con Belgio...
Ma l'importante è che codesta biondina fru fru (???) crepi presto v.v
Dulcis in fundo,più o meno quanti altri personaggi compariranno ancora? Sono davvero eccitata di vedere come si svolgeranno le sfide e quali altri gruppi,semmai ci saranno,si creeranno *_*

Al prossimo capitolo,
la ritardataria

26/08/12, ore 00:52

E VAAAIIIIII! Le cose stanno cominciando a farsi interessanti ^w^ uh uh. Al momento tifo per Lovi e Belgio per l'eliminazione di Lussemburgo, e curiosità ma Antonio ha per caso capito che Arty ha ucciso Romano nelle stanze? Oppure semplicemente lo odia per natura? Poi come è acuto Svezia, ma infondo da lui dovevo un pò aspettarmelo, é tra i pg più riflessivi e calmi dell'anime (secondo me almeno).
Chissà cosa incontreranno lungo il cammino i nostri vecchi e nuovi protagonisti, spero nulla di troppo brutto OAO.
Vbb grazie ancora per il nuovo capitolo, ci vediamo nel prossimo CIAUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

25/08/12, ore 21:36

Cavolo.
Adesso si che la storia si sta facendo sempre più interessante.
Rancori, dissapori e odi vengono a galla, come i primi pericoli.
In quest'atmosfera tutt'altro che rilassante, Arthur e gli altri rischieranno di nuovo la vita.
Spagna (per colpa di Scozia) ha saputo cosa ha fatto l'inglese al suo Lovinito.
E credo proprio che si vendicherà.

23/08/12, ore 13:17

Aww sono arrivata giusto in tempo per recensire questa storia senza perdere un capitolo *-*
Mi sento potente ù.ù
Ma passiamo ad altro,sembra che anche questo sia un capitolo di presentazione dei vari terzetti,e la cosa si fa interessantissima!
Mi sento un pò veggente per aver indovinato che con Dan c'era Svezia e sono poi rimasta alquanto colpita nello scoprire che con loro c'era Norvegia (pensavo Finlandia) e devo dire che hai espresso benissimo il personaggio con quella sua ultima frase: "Non ancora,Mathias. Non essere fastidioso". Mi ha fatto nascere un sorriso sulle labbra :)
Per il resto un pò mi aspettavo anche l'accoppiata Lituania-Bielorussia-Polonia,anche se speravo ci fosse stata Ucraina al posto di Natalia.
Sono stata felice anche di vedere Matthew e Francis insieme,nonostante quest'ultimo pensi costantemente ad Arthur,perchè essendo scippatrice della Franada non posso che vederli troppo dolci insieme *w*
Per quanto riguarda i tuoi due Oc (che avevo già "conosciuto" nella tua precedente fic) mi piacciono da morire sia caratterialmente che fisicamente ù.ù
D'altronde trovo molto interessante le cicatrici complementari che hanno (residui dell'Unione Ceco-Slovacca?)
E poi l'ultimo trio *parte tic all'occhio*
Mi aspetto una vendetta da parte di Alice,ma spero davvero che non uccida Lovi ;w;
Almeno se proprio serve alla trama,fallo dopo avergli fatto incontrare Toni >w>
Bene,dopo tutto sto papiello di roba aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

Besos,

22/08/12, ore 22:42

Ed ecco il nuovo capitolo XD. Lovi attento dietro di teeeeeee o_O!!! Cielo Francia sta riscoprendo il suo lato sanguinario BRrrrr ç_ç.
Poi che belle le immy di questi tuoi OC! sono da sbavo *q*, XD LOOOL.
Cmq in questo a parte i nuovi gruppi non è successo nulla, quindi scusa ma non so che dirti SORRY =A=.
Vbb ora vado ci vediamo, al prossimo aggiornamento. CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 10:48 pm)

22/08/12, ore 21:37

E qui le cose cominciano a farsi ancora più inquietanti.
Lussemburgo non ha dimenticato ciò che le ha fatto Lovino durante il Gioco (io dire anche più che meritato, dato che aveva ucciso Antonio) e ovviamente vuole ucciderlo, per essere sicura che lui non la uccida per primo.
Di nuovo.
Mi piacciono i tuoi due nuovi Oc.
Ho la sensazione che ci riserveranno delle sorprese tutt'altro che previste (soprattutto Vietnam, che forse, ma solo forse, spiegherà una piccola parte di ciò che tormenta le Nazione da qualche mese)
Bene, al prossimo capitolo.

19/08/12, ore 22:34

Ok, sono penosamente i ritardo.
Quindi passiamo a recensire subito.
Ottimo capitolo, ricco di suspance, soprattutto verso la fine.
Che cosa saranno mai quei numeri?
Sarà forse l'ordine in cui verrano uccisi (di nuovo) le Nazioni?
Arthur caro, sai che non si raccontano le bugie?
Prima o poi Antonio lo verrà a sapere che hai ucciso Romano.
E in quel caso non vorrei essere proprio nei tuoi panni.
Ottimo lavoro, complimenti.

17/08/12, ore 23:28

No,cioè,perché noto solo adesso che hai già aggiornato??
Ma devo essere davvero stupida ragion per cui,perdonami! ;w;

Passando al capitolo noto che si stanno formando gruppi di tre persone giusto?
Il primo è quello dell'Asse,il secondo quello di Antonio,Arthur e Jack (tra l'altro adoro Scozia,ha un atteggiamento si arrogante e burlesco ma mi piace *-*),poi Austria,Romania e Ungheria e infine Abel,Mei e Portogallo (ma il nome è sempre Esperanza come in Goodbye London 2012?)
Il secondo gruppo lo vedo molto mmm...particolare xD fra l'altro mi dispiace che Austria sia finito fra due individui sessualmente tesi ùwù
Anche se,devo dire,preferisco Romania con Bulgaria,non me ne volere >w> *fugge*
E Arthur per una volta ha preso la saggia decisione di starsi buono buono e zitto zitto con Antonio nei paraggi e,in più,la caratterizzazione che stai dando all'ispanico mi piace sempre di più~
Non ho capito invece Danimarca con chi è capitato,inizialmente pensavo di nuovo con Olanda ma poi...per caso è Svezia? E' l'unico che mi viene in mente con il potenziale di provocare una reazione del genere nel danese x33

E poi la questione dei dadi.
Forse ho qualche idea in mente su come andrà avanti il gioco,ma voglio vedere se ho indovinato ;9
Si attendono risposte nel prossimo capitolo,sisi ùwù
See ya,
la tua lettrice appassionata
The Raindrop;
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 11:31 pm)

17/08/12, ore 06:15

IO TI AMO, TI ADORO E TI FAREI UN ALTARINO se solo potessi, hai aggiunto Scozia il mio pg preferito in assoluto *q* non ti potrò mai ringraziare abbastanza ^w^. Fangirleggia ScotUK! ScotUK! ScotUK! YAYYYYYYYYYY ^q^!
Che dire in questo capy si sono presentati i nuovi personaggi, solo una cosa ma Danimarca sta con Svezia? Ne ho il sospetto, ma non ne sono sicura.
Vbb sono curiosa di sapere le identità degli altri partecipanti e capire come funzioni questo nuovo-macabro-gioco çAç.
Ci si sente CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!