C'è un Corvo per te
di MissMargaery

08/05/17, ore 12:11

Questi quattro capitoli sono stati esilaranti. Appena ho letto la trama mi sono detta che dovevo assolutamente leggere anche il resto e non mi ha delusa affatto. Sono ancora qui che rido come una matta. Varys nel ruolo di Maria De Filippi è azzeccatissimo.
È un peccato che ti sia fermata a quattro capitoli, questa raccolta merita davvero!

19/11/12, ore 19:20

BEST FF EVER AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non so da quando sto ridendo, lo giuro! Ho letto tutti e quattro i capitoli, semplicemente fantastici. L'accoppiata Varys/Maria de Filippi e Ditocorto/inviato é EPICA, nulla di più azzeccato. Personaggi rendono gli episodi così esilaranti! (RENLY BALLERINO PERÒ LI SUPERA TUTTI!) Bella, comica, ma sopratutto ha una demenzialità con quel filo di Nonsense fantastico!

26/09/12, ore 19:26

Noooooo! E' la fine! Non solo amo Jorah ma anche il suo rapporto con Dany! Sono solo a metà del secondo libro quindi ho corso il rischio spoiler ma la mia migliore amica mi aveva già spoilerato in abbondanza tutto quello che hai citato ;) Lo scambio di battute tra i due è favoloso, soprattutto "Ho bisogno dei miei spazi!"
Ma la cosa migliore in assoluto è il metashow Cersei vs. Dany che è la cosa più esilarante fin qui!
Spero andrai avanti a scrivere capitoli all'infinito, mi hai illuminato la giornata.

26/09/12, ore 19:16

Gli uomini di Ferro!!! Schierati in prima fila con gli striscioni ce li vedo troppo! E ser Robert blablabla *__*
Mi dispiace, non riesco a mettere insieme una recensione decente perchè continuo a ridere come una matta!
Robert mi fa morire da un lato e mi fa un po' pena dall'altro, è il perfetto esempio del tragicomico.. ma non può essere altrimenti visti i fatti.
Bravissima, altro capitolo splendido!

26/09/12, ore 19:08

Oddio sto morendo *_*
Seriamente, mi fa male la pancia dalle risate ed è cosa rara per me! Adoro l'intera idea del reality ma il modo in cui l'hai messa giù è divino: da varys presentatore a Petyr inviato, la sigla e tutto il resto! Vado di corsa a leggermi i prossimi capitoli! Renly con manie di protagonismo e la scuola di danza mi ha steso ma mai come Loras che fa l'offeso e mette il broncio.
Meravigliosa!

21/09/12, ore 17:45

Se devo essere sincera, questo è il capitolo che finora mi è piaicuto di più. L'atmosfera, le situazioni, i personaggi ... è tutto divertentissimo, davvero. Leggendo, mi sono ritrovata più volte a sorridere e a ridacchiare.
Jorah amante deluso (e Daario uscito dal Gay Pride) e i piccoli particolari come le frecciatine di Varys a Petyr mi hanno conquistata, sono semplicemente fantastici. E devo dire che anch'io ero tra le donzelle dell'"aww". ;) Anche Cersei mi è piaciuta molto, nel suo piccolo battibecco con Dany.
E la tua parodia di Daenerys ... l'unica parola che trovo per descriverla è "fenomenale". La moda di Tyrosh, la lista infinita di nomi, il modo in cui rifiuta Jorah (giuro che mi aspettavo un "Jorah, la colpa non è tua ma mia" o qualcosa del genere, ad un certo punto), la campagna elettorale improvvisata. Insomma, come può la gente di Westeros resistere ad una regina con i draghi? XD
Un capitolo davvero esilarante. Continua così!

18/09/12, ore 23:08

Povero, povero orso! Entrambe le sue speranze stroncate in malo modo da entrambe le regine!  Cavoli, Dany che continua a insistere sui suoi millanta nomi è terribile.  A Daario è andata bene che con lui non parli troppo (ultimamente, tra loro parlare è in fondo alla lista delle cosa da fare, feh!) altrimenti si sarebbe dovuto rifornire di pratici tappi per le orecchie. Anche se comunque dovrebbe prendere un buon equipaggiamento ignifugo, vedo la Khaleesi parecchio scocciata dalla fine della trasmissione, non si sa mai che scappi un "Dracaris!" tra un impropero e l'altro sulla via del ritorno... La litigata tra Cersei e Dany mi ha fatta morire, e sono fermamente convinta che qualcuno tra gli uomini di ferro si sarebbe offerto volontario per l'oneroso compito di mettere fine alla faida con un'imparziale votazione...
Che dire di più? Ancora complimenti, e che qualcuno faccia un complimento al povero Ditocor- ahem- Petyr (che pure lui è un personaggio odiatissimo, cavoli, possibile che i migliori non vengano capiti? PIU' AMORE E MENO CATTIVERIEH! *distribuisce volantini con immagini di piovre e pennuti dalle facce tristi*), che in fondo avrà fatto una bella fatica a reperire entrambi gli ospiti!
Ciao-Ciao!! :D

11/09/12, ore 16:31

LOL. Sei geniale! L'idea del programma, il conduttore, i personaggi ospiti e il pubblico (stupendi gli uomini di ferro che fanno partire ovazioni a tutto spiano!), tutto quanto, è davvero divertentissimo! Dall'egocentrismo di Renly che arriva al punto di aprire una scuola di danza, Loras che poverino è schiacciato dal gigantesco ego del cervo ballerino e Margaery che tenta per una cosa a tre, ho deciso che la tua FF entra dritta dritta nei preferiti! Cersei mi è sembrata un po' troppo arrendevole, ma poi è tornata se stessa nel capitolo successivo ritrattando tutto. E Joffrey invasato che urla stile regina di cuori è azzeccatisimo. Jamie è lui, arrogante, baldanzoso e insopportabilmente Lannister (ma in fondo gli vogliamo bene proprio perchè è così!). Robert che schiatta per indigestione di cinghiale festeggiando per essersi liberato della moglie e del figlio psicolabile è ridicolmente verosimile, come la disperazione di tutti i bordelli (povero Petyr, ci sarà rimasto male pure lui!). Theon, Theon... ho riso da quando è comparso, dalla battuta su chi aveva mandato il corvo alla sua litigata con quell' infame della sorella. Poraccio, è odiato dal mondo intero, a sostenerlo ha solo le millantamila ragazze che lanciano corpetti e mutandoni! *si risistema il vestito per non far notare troppo di essere rimasta anche lei senza corpetto* hem-hem! Il prossimo capitolo, chi riguarderà? Mi vengono in mente per ora il re della friendzone Jorah Mormont e Dany, anche perchè Daario compare moooolto in là! E anche perchè Drogo avrebbe bisogno di un interprete, ma non si sa mai!
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora tanti complimenti, hai un bello stile e delle idee grandiose, continua così! :D

08/09/12, ore 15:30

Ciao! Il tuo obiettivo era far ridere e, bè, ci sei riuscita alla grandissima! la tua storia mi piace molto, sebbene sia una purista dei libri/film che leggo/vedo  (in generale, non solo per ll trono di spade)...Umh, una coppia di  personaggi proveniente dall'altra sponda del Mare Stretto... Mah, per ora punto su Dany e Jorah, oppure Dany e Daario! Insomma, credo che Dany ci sarà sicuramente, non perchè voglio che ci sia (non mi piace neppure troppo come personaggio) quanto perchè non mi viene in mente nessun altro personaggio di una certa importanza sull'altra sponda  del mare Stretto! Comunque, la trovata di renly e Loras gay è geniale, de Theon e asha sono IC... Che dire, Bravissima! Aggiorna presto, un bacio

07/09/12, ore 13:36

Ma ... ma ... ma ... MA YAY! Un'altra fan di Theon?! *stava cominciando a credere di essere l'unica, e quel povero ragazzo merita molto più amore*
Ehm. Superato il breve momento fangirl, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ho trovato sia Theon che Asha IC, e ho apprezzato l'umorismo di tutta la scena.
I vari camei del pubblico e i riferimenti alla situazione politica dei Sette Regni mi piacciono sempre di più: le prostitute in lacrime sono geniali almeno quanto il lancio dei corpetti, e credo di starmi seriamente affezionando agli Uomini di Ferro nel pubblico. E Cersei gongolante e radiosa che ritratta tutta la confessione è fantastica, come anche Joffrey in versione Regina di Cuori - però, mi chiedo cosa ne penserà Jaime! XD
Ho notato solo un paio di errori di battitura, ma niente di grave: un "perla" che dovrebbe essere "per la" e un paio di virgole in più in una battuta di Asha.
Ciao, e al prossimo capitolo!

02/09/12, ore 11:41

Avevo iniziato a spulciare la sezione 'Game of Thrones' per curiosità, dato che finora mi sono limitata a scriverci sopra, e ho trovato la tua storia. Devo ammettere che è davvero divertente e spiritosa! Varys è troppo azzeccato come conduttore di una trasmissione che vende pettegolezzi così come Ditocorto lo è per trovare persone in giro per i Sette Regni e portarle alla trasmissione, un postino perfetto! Ottima l'idea della Barriera al posto della busta gigante: cos'altro potevano avere, in effetti? XD
I primi ospiti, poi, sono stati divertentissimi: era ora che Renly e Loras dessero qualche spiegazione a Margaery (che poi tanto innocente non è come dimostra quando propone ai due un allegro triangolo, ti giuro, stavo morendo dalle risate!). Mi è piaciuto il dettaglio del pubblico che reagisce con un "Ooooh" fintamente stupito al coming out dei due giovanotti, e Margaery tutta indignata che si scandalizza per il commento di Renly alla sua pettinatura (effettivamente nella serie tv non hanno reso alcuna giustizia ai riccioli castani che avrebbe dovuto avere, stando alla descrizione dei libri...).
Forse all'interno della parodia Renly non era troppo IC, e nemmeno Loras, li avrei visti meglio al contrario, con un Cavaliere del Fiori egocentrico e fiero oltremodo di se stesso, e un Renly soffocato dalle sue manie di protagonismo.
Ci sono nella storia una serie di errori di battitura e di punteggiatura (incisi non chiusi, virgole tra soggetto e verbo), piccoli errori che con una lettura più attenta possono sparire senza problemi! Te ne segnalo alcuni, se li vorrai correggere:
"Il Re, dall'altro del suo Trono" -> errore di battitura
"Calmatevi, o sarò costretto a chiedere al sua Maestà di esiliarvi" -> errore di battitura
"quando al qui presente Ser Renly, fu promessa in sposa la deliziosa Margaery Tyrell" -> virgola tra soggetto e verbo
Comunque la storia mi è piaciuta molto, ora proseguo nella lettura!

(Recensione scritta per le Olimpiadi delle Fanfiction di Writers Arena Rewind)

01/09/12, ore 01:25

Aaaaawww sei grande!!! Lo sapevo che c'erano Theon e Yara/Asha ... Che risate, soprattutto Theon che si arrabbia mi è sembrato molto IC
C'ero anche io a lanciare i corpetti, devi saperlo.
Bene, sciocchezze apparte, complimenti e alla prossima!
Isidar

28/08/12, ore 13:31

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: divertente ed IC. L'unico neo, però, mi è sembrato Cersei: non so, l'ho trovata un po' OOC, un po' troppo fragile.
Ma Robert ... beh, diciamo solo che quel "Ecco perché quel cretino è uscito fuori così!" mi ha fatto ridere tantissimo, come anche la "liberazione" finale del re. E posso solo immaginare quanto Varys e Petyr si siano goduti questa puntata! The Rains of Castamere come annuncio di sventura e disperazione imminenti, poi, è un colpo di genio.
Anche qui, il mio unico consiglio è di rileggere più volte e stare attenta alle virgole e agli errori di battitura.
Al prossimo capitolo!

28/08/12, ore 13:16

Deliziosa! Ironica, ben scritta e divertentissima.
Ho provato a leggere molte altre parodie ispirate a reality e programmi trash, in altri Fandom, ma questa è l'unica che mi sia piaciuta, davvero. Adoro il modo in cui sai unire i personaggi di ASOIAF all'atmosfera da trasmissione di dubbio gusto, il linguaggio aulico con quello televisivo. E i piccoli dettagli come la sigla e la Barriera in miniatura, e il modo fantastico in cui esageri le personalità e le caratteristiche dei personaggi, perfino del pubblico!
Varys è perfetto e vagamente inquietante come equivalente di Maria De Filippi, Renly è divertentissimo come narcisista, Loras con il broncio sembra uscito direttamente da una puntata del telefilm e Margaery - beh, lei e le sue proposte indecenti sono semplicemente geniali!
La grammatica è perfetta, ma leggendo ho notato qualche errore di battitura. Niente che pregiudichi la scorrevolezza della lettura, ma ce n'è qualcuno:
"I suoi uccellini vagano da Grande Inverno,
fino a Qarth.": qui la virgola dopo "Grande Inverno" non è necessaria.
"facevano lui": dovrebbe essere "gli facevano".
"Facciamo entrare in sala il fratello del nostro amatissimo Re Robert, primo nel suo nome, Ser Renly Baratheon di Capo Tempesta e Ser Loras Tyrell di Alto Giardino.": qui, invece, manca una virgola dopo "Capo Tempesta".
", facendo traballare il ventre prominente": manca una virgola per chiudere l'inciso.
"Renly scostò i sentosi capelli neri": qui, hai scritto "sentosi" al posto di "setosi".
"Tom Sette Corde intonò le note di “Gli uccellini di Varys” canzone scritta appositamente per la trasmissione.": qui, manca una virgola prima di "canzone".
Perdona la Grammar Nazi in me, ma mi piace cercare di dare una mano ad autrici le cui storie mi piacciono già un sacco. :)
E ora, vado subito a leggere il secondo capitolo!

27/08/12, ore 15:29

Ahahahah
Grandissima, mi piace l'idea! Spesso leggendo il libro mi sono detta "se solo il diretto interessato sapesse qual'è la verità..." e questa fic sembra fatta apposta!
Waiting for the nest chapter!