Recensioni per
GIRL IN LOVE
di _Francy93_

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 17 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
13/05/14, ore 20:45

Ciao, oggi sono in vena di leggere e perciò ho letto anche quest'altra tua storia.
Ho notato che stai provando ad allungare le dimensioni dei capitoli e fai bene, ma credo che dovresti essere ancora più descrittiva e scrivere ancora un po' di dettagli, poi la storia inizia ad avere già una forma diversa, diciamo così.
I contenuti della storia sono molto belli, anche se alcune situazioni sono state troppo affrettate, come i Ti amo, ci vuole più tempo per dirli e via così.
Ci sono un paio di errori di battitura nella storia, ma tutto sommato credo che sia una bella storia.
Alla prossima.
KristalPatty

Recensore Veterano
27/12/12, ore 17:07

Salve _Francy93_,
ho riflettuto molto prima di recensire questa FF. "Perché?" ti chiederai. Beh perché, nonostante le 15 recensioni negative che ti sono state lasciate, hai comunque continuato a non ascoltarle, facendo i soliti errori.
Vabbè, a recensirti non  ci perdo niente, giusto?
Bene! Cominciamo...

1) Impaginazione: il carattere che usi è buono, ma il rosso e il fucsia non si prestano ad una storia scritta al pc. Davvero, ti consiglio di usare colori meno accesi.
2) Personaggi: non sono un'amante di Twilight, ma ho letto tutti i libri, quindi è una serie che conosco abbastanze bene. A mio modesto parere, questi personaggi rispecchiano pochissimo quelli originali. Non che questi ultimi siano tutta 'sta gran cosa, ma i tuoi sono del tutto apatici e piuttosto noiosi.
3) Narrazione: i tuoi capitoli sono veramente, veramente troppo corti e, in alcuni, ci sono molte poche frasi scritte da te, sostituite dal testo di un'intera canzone che occupa ben 3/4 di capitolo. Ciò mi ha dato fastidio, è come se tu non avessi voglia di scrivere qualcosa di tuo.
Concludendo questo punto, la narrazione è troppo veloce: non ti soffermi praticamente su nulla; nessuna descrizione, nessuna emozione (motivo del perché i personaggi sono apatici).
4) Credibilità: è impossibile che due si conoscano in questo modo! Cioè, fammi capire: lui si presenta a lei, completamente a caso, e poi si mettono a parlare della loro vita. Ma dico io, se uno ti si presentasse così, per quanto figo sia, tu ti metteresti a parlare con lui in questo modo??? Spero davvero di no.
Per non parlare della questione del dormitorio: in quale cavolo di universo parallelo e non, metterebbero maschi e femmine a dormire insieme!? Ma dai!
Poi scusa, 'sti due si conoscono da pochi giorni e lui è già innamorato di lei???? Ma com'è possibile!?
Altra cosa: suppongo che questi due ragazzi siano o al liceo o all'università, ma dai loro comportamenti sembra vadano in prima elementare!! Da quando in qua le ragazze chiedono così a caso di farsi baciare?
E poi, perché si dovrebbero vergognare di parlare della loro relazione? Perchè è più romantico? Ma dove cavolo sarebbe il romanticismo????

Ma...hai davvero 19 anni? Oppure il 93 nel tuo nickname è solo il tuo numero preferito?
Te lo chiedo perché il tuo modo di scrivere è molto, troppo infantile per una persona ormai maggiorenne.
Ti dico subito che non tollererò una risposta del tipo: "se la FF non ti piace, non leggerla"   perché:   1) non la leggerò più dato che, personalmente, la reputo troppo noiosa e preferisco leggere qualcos'altro.     2) ti lascio questa recensione per dirti le mie opinioni, sperando che magari le prenderai in considerazione.
Non dire che accetti le critiche e vuoi migliorare; dopo tutte le recensioni negative che hai ricevuto, non hai seguito nemmeno un consiglio e non hai modificato nulla.
Mi spiace per Eriok che ha recensito i tuoi primi capitoli in modo costruttivo e tu non l'hai degnata\o nemmeno di una risposta.
Sappi comunque che sei tu a perdeci, non noi.
Questa non voleva essere una recensione offensiva, ma solamente dei consigli e delle opinioni.
Aspetto un'eventuale risposta...sperando che arrivi -.- ...

Saluti!

RebelYell
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 05:09 pm)

Nuovo recensore
28/09/12, ore 15:09

Ciao ho letto questa ff tutta insieme nn perché fosse interessante ma perché volevo capire fino a che punto t saresti spinta a scrivere idiozie ! Perché d questo si tratta hai 19 anni ma mia nipote d 10 fa temi migliori e più interessanti ... Nn cè una trama nn cè una logica nn c sono i personaggi o i dialoghi ma c sono le lezioni i compiti e una serie d vicende assurde! Pugni volanti ,dichiarazioni d amore insensate e la mamma che torna dal nulla e tutti la perdonano??? È follia pura! Inoltre questo si conoscono si amano si sposano e aspettano una bimba nel giro d 6 mesi!!! Ma nn è credibile !!! E sono tutti felici e contenti senza che accada nulla d utile ! Si innamorano dopo 2 frasi in croce ... Nn penso che c sia da migliorare credo proprio e che scrivere nn sia il tuo forte ! Nn puoi neanche dire che nn vuoi commenti negativi ... Se nn lo vuoi nn scrivere in un sito fatto apposta !

Nuovo recensore
28/09/12, ore 08:44
Cap. 26:

ho visto che questa era una storia conclusa e l'ho letta. il numero delle recensioni non era promettente ma mi sono buttata lo stesso.
ho letto quattro capitoli poi mi sono arresa e sono andata a curiosare le recensioni. beh, tutte quelle negative... capisco da dove arrivano. davvero, se sei del 1993 hai 19 anni... ma stai scrivendo come una ragazzina di 12, anzi, ho letto delle dodicenni che scrivono meglio.
non ci sono neanche problemi nella trama, se vogliamo, è solo che è tutto povero. mi ricorda i libri che legge mio figlio di geronimo stilton.
hai mai letto orgoglio e pregiudizio? non senti la differenza?
non dico che bisogna tutti scrivere come jane austen, ma anche Pastys Mylust che usa frasi corte, lapidarie e al presente, è più "rotonda" di quello che scrivi tu.
non riesco neanche ad analizzare una sola cosa per dirtela... è proprio il complesso che non va.
Perdonami ma tutta la tua impostazione è da rivedere.
ciao
satananuda

Recensore Veterano
18/09/12, ore 16:18
Cap. 22:

Alo...
per rispondere al tuo messaggio privato: null'altro mi fa pensare che la tua storia sia troppo aderente a quella della Meyer proprio perché è "solo" una storia d'amore. Sembra che tu abbia preso la storia di base per ritagliare il sovrannaturale e lasciare solo la narrazione romantica. Riguardo al capitolo, attenta alla gestione dei tempi verbali, e un'annotazione: c'è qualcosa che non va nella temporalità tra il viaggio e la prima notte. Non capisco: hai scritto che all'hotel hanno già pernottato, prima della notte che ti appresti a scrivere...allora la prima notte di nozze avrebbe già dovuto aver luogo, o sbaglio? E se sbaglio, cerca di rendere più comprensibile il passaggio!

Recensore Veterano
16/09/12, ore 17:43
Cap. 20:

Ciao, ho appena incontrato la tua storia e l'ho letta, anche se un po' di fretta, sino alla fine. La trama mi pare un po' troppo aderente al libro, almeno per quanto riguarda la storia d'amore - non è, quindi, realmente aderente alla concezione di fanfiction. Inoltre la maniera con cui hai affrontato l'ultimo capitolo è...assurdamente rapida. Edward ha chiesto a Bella di sposarlo, diamine! A parte il pianto non hai descritto minimamente lo stato d'animo del momento, e insomma, quando mi è stata fatta la proposta io ho reagito in maniera un po' più incoerente (con ciò voglio dire che, ad una proposta di matrimonio, ciò che segue non è un semplice "Hey, si è fatto tardi!" -.-). Questo vale anche con la questione genitori, perché la risposta del padre che viene automatica ci può anche stare, ma scritta così è sterile. Inoltre, lo stacco temporale scritto in blu rende la narrazione troppo simile ad un racconto comico che ad una storia d'amore...e questo non è un racconto comico, o sbaglio?

Recensore Junior
12/09/12, ore 23:17

Salve,
Mi sorprende il fatto che le compagne di Bella e i compagni di Edward li abbiano tempestati di domande; ognuno all'università - o accademia, chiamala come vuoi, ma sempre di università si tratta - si fa gli affaracci propri. E anche se fossero state tutte sue amiche, mi domando perché tutto questo scandalo. Dopotutto sono due persone normali che si "frequentano".
Mancanza totale di descrizioni, povertà nei discorsi, nei sentimenti, ormai è sempre questo che dico, errori di ripetizioni, di grammatica.
Chi è Mike??? Bella lo conosce? Com'è d'aspetto? E sopratutto, perché viene picchiato perché mette le mani sui "fianchi" a Bella??? Dio mio, se venissi picchiata solo perché tocco un mio amico sarei già morta! Edward è violento, Bella è sclerotica, e in questo capitolo Mike, personaggio neutrale al lettore - perché, ripeto, leggere il libro a cui sei ispirata non ti giustifica nel mettere personaggi così alla cavolo - appare come una vittima dei soprusi di Edward, violento e iperprotettivo. Capirei un tentativo di bacio o stupro, ma can, gli ha messo le mani sui fianchi, mica sulle tette!
Si passa dal giorno alla notte come niente, la noiosità dei compiti, il "andai a lezione" ormai è diventato parte della noia.
La brevità dei tuoi capitoli e l'aridità di descrizioni di paesaggi, sensazioni, sentimenti e quant'altro si possa aggiungere distrugge la storia che, ripeto, se rielaborata con occhio più critico e descrittivo, non sarebbe male come lettura.
A Presto,
Eriok

Recensore Junior
12/09/12, ore 23:03

Salve,
Allora, soliti errori di ripetizione - mi sento monotona a ripetere sempre le stesse cose ma ormai -, manca una frase di Edward che, deduco, tu non sai che se metti i discorsi tra < e > non si visualizza. Ti consiglio il molto più semplice e corretto « e » che puoi trovare in Word in "Inserisci" -> "Simbolo...". Se ti scoccia inserirli ogni volta, dagli delle combinazioni di tasti per "Scelta rapida". Non vuoi usarli? esistono anche i trattini (-) poco usati, ma pur sempre meglio di < e >, simbolo di maggiore e minore che in un discorso non c'entrano proprio niente.
Ancora la stessa cosa di cui ti ho parlato in una delle mie recensioni: si frequentano o sono fidanzati??? Perché c'è differenza, ripeto.
Si passa da un giorno all'altro troppo velocemente, mancanza di descrizioni ç_ç che però nel capitolo scorso avevi inserito! Non sono un gadget, sono obbligatorie le descrizioni!
Come prima, povertà in tutto. Non mi dà nessuna sensazione questa storia. Zero totale. Come leggere una pagina bianca.
A presto,
Eriok

Recensore Junior
12/09/12, ore 22:51

Salve,
Allora, sono leggermente contenta perché finalmente un poco di descrizione c'è. L'unica cosa che canna nella narrazione è la canzone. Che c'entra? invece di mettere tutta la canzone, mettine solo un pezzo. Uccide il racconto, blocca la scena, fa dimenticare al lettore a che punto è. Manca quasi totalmente di descrizione dei sentimenti di Bella. E poi leggo, con dolore, il: "Era da due mesi che io e Edward ci frequentavamo...". Allora, non ho ben capito. Perché in un capitolo scrivi che sono fidanzati e in quello subito dopo che si frequentano? e quei due mesi di "frequentarsi" dove è andato a finire? Fai degli stacchi temporali da paura! E di certo non è un positivo.
Poi, c'è differenza sai, tra essere fidanzati e frequentarsi! Almeno spero tu sappia la differenza!
Suggerimento: "Ieri Edward mi ha chiesto di uscire insieme: << Ti va se domani usciamo e andiamo da qualche parte?>>" se all'inizio della frase hai già scritto cosa ha chiesto Edward a Bella, perché ti ripeti? Devi scegliere, non puoi mettere entrambe.
Ci sono ancora errori di battitura, di ripetizione. Sia ringraziato il cielo che esistono i sinonimi!
Il "idem" come risposta a un "Ti amo" è come la parola "merda" a pranzo. Non si dice mai. è veramente disgustoso e riprovevole.
Non mettere alla fine della storia il titolo della canzone. Mettila tra parentesi dopo la canzone - o il pezzo, come ti ho suggerito di fare - così è più comodo e così il lettore, magari curioso, non deve scorrere la pagina per vedere il titolo della canzone, perdendo così il filo della narrazione.
A presto,
Eriok

Recensore Junior
12/09/12, ore 22:34
Cap. 6:

Salve,
Sono sempre io, e ormai sai, come l'Ave Maria, i soliti errori. Tante TROPPE ripetizioni (disse, rispose) ti consiglio di guardare il vocabolario dei sinonimi e dei contrari. Niente descrizioni, salti dalla mattina alla sera dello stesso giorno con una velocità quasi impossibile, senza nessuna descrizione delle azioni, delle sensazioni che prova Bella. Dopotutto è un "Ti amo" maledizione! Niente, neanche una bava di sentimento!
C'è stato anche un bacio. Niente neanche lì. è stato come leggere il meteo: "Oggi baci, Ti amo a catinelle e fidanzamento a fine serata".
Davvero, ormai questa fanfiction si sta palesando un obbrobrio. Distruttiva su tutti i campi, grammaticali, ortografici, grafici, sentimentali, descrittivi e quant'altro. Non si salva niente, solo l'idea.
Non sai sviluppare gli avvenimenti, non sai dare la carica emotiva al lettore. Le poche figure retoriche sono obsolete.
Ma non demordo. Continuerò a leggere questa storia e a commentare ogni capitolo.
Magari, alla fine, migliorerà. O, come prospetto sia, peggiorerà, se è ancora possibile.
Ma non sono Nostradamus, non prevedo il futuro. Né un meteorologa.
Aspetto che cambi canale, magari passi dalle previsioni del tempo a un bel film. E non a una soap opera di basso rango.
A presto,
Eriok

Recensore Junior
12/09/12, ore 22:33

Salve,
Sono io, sempre io. Allora, ripeto quello che ormai sono solita ripeterti a menadito ormai. Povertà in descrizione, ambienti, personaggi; anche nei dialoghi. Soliti errori di ripetizione come: disse, rispose. Esistono i sinonimi.
Mantenere una storia segreta solo perché è più romantico? Infantile, stupida e pure egocentrica. E non mi riferisco a te, ma all'idea di mantenere segreta una storia. Una storia si mantiene segreta per motivi forti, non perché "è più romantico". Ancora Orrori grammaticali, il solito "infondo", voce del verbo infondere, invece di "in fondo".
Il fatto che Jessica chieda dei baci ai ragazzi è molto...strano. Anzi, irreale. Solo i bambini delle elementari fanno così.
Il fatto che si dicano "Ti amo" dopo nemmeno due giorni di relazione dà l'idea che la loro storia sia molto seria. NOTA: questa frase è detta con ironia. è molto infantile e stai banalizzando il "Ti amo" che è una dichiarazione difficile da fare e da dire. è un sentimento profondo, dagli un minimo di spessore, di sentimento! Ma niente...
Ovviamente scorri le giornate come se fossero pagine di un libro. Puf, è già sera! E scrivi di azioni del tutto inutili, come la storia dei compiti. Annoia leggere sempre le stesse cose in tutti i capitoli.
E i compiti non sono di certo la sola cosa inutile. Angy non va ai corsi? è sempre in camera? O.o strano...allora si vede che non studia e occupa la stanza solo per divertimento. Angy è amica di Bella, ma non hanno manco una lezione insieme. Jessica entra in scena solo per fare la figura della p******a e anche lei, è sua amica ma non frequentano manco una lezione assieme.
Mi sembra solo un miscuglio di parole questa fanfiction, che descrive le giornate come un'agenda: alle 8 lezione. Alle 21 fare i compiti. Alle 22 a letto. E le agende non trasmettono sentimenti.
A presto,
Eriok

Recensore Junior
12/09/12, ore 21:18

Salve,
Eccomi qui, pronta per correggerti. Prima di tutto, alcuni errori - Orrori - grammaticali che ho visto in questo capitolo che mi hanno fatto venire il voltastomaco. Mi sto domandando sempre più se tu la grammatica italiana la conosci o fai finta di conoscerla. Il dà non accentato??? "ti da fastidio", è sbagliato! il dà è voce del verbo dare, non un articolo. Persino un programma stupido come Word te lo indica come errore.
Un altro Orrore è in fondo tutto attaccato. la differenza tra "infondo" e "in fondo" è che la prima è voce del verbo infondere, tempo presente prima persona singolare. Se non sai cosa significa infondere cerca nel vocabolario. Ovviamente nella frase: "<< Ah, e perchè ti sei rifiutato? Infondo, Jess è una bella ragazza>>" il verbo infondere non c'entra niente.
Il finale del capitolo è a dir poco pesante, prolungato e lento, con un continuo ripetere di quanto sia importante per Bella esprimere i propri sentimenti, però detto con parole blande e semplici, sfociando nell'elementare. Forse non tanto visto gli errori di grammatica.
Un altro capitolo in meno che ho recensito, una critica in più per te.
Il tempo passa e tu non correggi né rivedi ciò che ti ho indicato. Solo perché posti un capitolo questo significa che non lo puoi più modificare. Perché sbagli. In alto, in rosso, c'è scritto modifica. Ti consiglio di cliccarci sopra.
A presto,
Eriok

Recensore Junior
12/09/12, ore 20:59

Salve,
Sono ritornata ferrea e convinta nelle mie intenzioni di recensitrice. Ovviamente, oltre che alla grammatica SEMPRE da aggiustare, e la grafica dal punto di vista del colore che, ripeto, deve essere sistemata, la cosa che più mi ha shockato è stata la canzone riportata in toto nel capitolo che supera, quasi, le dimensioni del capitolo stesso. La descrizione degli ambienti, delle situazioni, dei sentimenti, sono completamente assenti, o palesemente elementari e fanciullesche che non hanno nessun sviluppo descrittivo.
L'intervento di un nuovo personaggio che non ha né volto né carattere entra nella storia così, come un fungo, puf, ma che interviene nel piano sentimentale di Bella come se la conoscesse da anni, quando invece il lettore vede solo una persona come le altre, a cui viene dato lo spazio di pochi minuti e di poche battute, degnata solo di un nome. Ti ricordo e ti rinfresco la memoria che inserire un personaggio preso dal libro non dà per scontato il fatto che il lettore stesso sappia che è lo stesso personaggio del libro citato. E comunque non ti giustifica nel fatto di non darle né aspetto né carattere né storia personale.
Jessica, in questo capitolo, sconvolge uno dei personaggi principali compiendo un'azione da - scusa la parola - "puttana". Eppure, in tutta la storia, l'unica cosa che si sa di lei è la voce stridula. Nessuna descrizione dell'"amica", niente storia personale, niente di niente.
Sai la differenza tra il narrare una storia dal punto di vista di uno dei personaggi (Bella, appunto, quindi prima persona singolare) e elencare le azioni e gli avvenimenti come se fosse una lista della spesa?
Sai cosa sono le FIGURE RETORICHE? Le sai usare???
Ora, ritornando su un punto che io penso sia fondamentale nel narrare un racconto è la "verosimiglianza" con la realtà. Quello per cui io ti critico e continuerò a criticarti. Io sono fortemente convinta che questa fanfiction sia da buttare o da rivedere completamente. Il fatto che tu, nonostante i miei avvertimenti, non abbia né corretto né riveduto niente di niente mi scoraggia ma non mi fa demordere dal commentare e nel caso criticare questa storia.
Ho preso a cuore la causa del correggere i mali della scrittura, e tu sei tra queste. Ma non sei l'unica.
Continuerò a commentare ogni singolo capitolo, quindi preparati a leggere i miei commenti ovunque.
A presto,
Eriok

Nuovo recensore
08/09/12, ore 15:58

Basta, non ce la faccio più a leggere! Questa storia è orribile. Scusa, eh.
La trama è allucinante e infantile, scrivi cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Non c' è niente che si salva. E il modo in cui racconti... non ho parole (in senso negativo). Non c'è una descrizione, che sia una! I dialoghi sono qualcosa di... bò, sembra che a parlarsi siano dei personaggi di una soap opera. Ma di quelle scadenti. Il tutto risulta falso e forzato.
Ho come l' impressione che tu abbia scritto questa storia solo per ricevere commenti in cui ti dicono quanto tu sia brava e di quanto questa storia sia fIgA e StUpEnDa.
Mi dispiace deluderti, ma non è così. In nessuno dei due casi.

 

Recensore Junior
06/09/12, ore 20:44

Salve,
Ripeto ovviamente quello che ho già inserito nelle mie recensioni precedenti, quale: mancanza totale di descrizioni di ambienti e personaggi, errori di scrittura, di ripetizione, di grafica, oltre che sfociare nello stupido. Scusami eh, sarò franca e sincera, ma da quando in qua si va all'università a 17 anni in America e si studia ITALIANO? Fa lingue? Non lo sapevo, non lo hai detto o fatto intuire. Perché dubito che studiando lingue studi anche trigonometria (citato nel cap. 1), perché questa è una materia per l'indirizzo di Matematica. E se lei non si ritrova in una espressione, e fa Matematica come corso di università, mi sembra strano. "Ma questo non è importante", dirai. Sbagliato. Se vuoi fare una storia coerente, e che sia ambientata nella realtà del libro o nel mondo, visto che non hai messo nessun contesto di libro/film, è importante. Ti consiglio VIVAMENTE di riguardare tutta la storia. è molto basic, visto la semplicità e la banalità delle impressioni di Bella e del comportamento della ragazza stessa.
Stupido, ripeto, è anche il fatto che un MASCHIO e una FEMMINA stiano insieme nella stessa stanza all'Università. Mai sentito parlare di dormitori maschili e dormitori femminili? E poi, Bella non abita a pochi passi dall'Università? Lei non hai diritto alla camera, perché queste sono riservate a coloro che abitano fuori sede, e se non sai cosa significa fatti un po' di cultura universitaria, prima di parlarne.
E se ti domandi come mai non ci siano dormitori misti, allora mi domando se tu pensi ancora ai fiori e alle api. Perché non è così.
Ho già lasciato 3 recensioni a questa storia, tutte critiche, e non perché mi sono fissata su di te o cosa, voglio solo che tu capisca che una Fanfiction non è una fantasia che tu scrivi solo per piacere tuo personale, perché se no non lo pubblichi. Pubblichi per avere pareri e recensioni che ti aiutino a migliorare da vari punti di vista. Io continuerò, ad ogni capitolo, a recensire questa storia. E spero vivamente che il tempo che passo a scrivere queste recensioni non venga buttato via perché tu lo ignori.
Fai tesoro di quello che ti dico e migliorerai. Forse raggiungerai anche il mio livello.
Ho detto forse, se ovviamente mi ascolterai.
Alla prossima recensione.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]