La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo
di Marti Lestrange

21/12/15, ore 19:29

In teoria sarei il tuo Babbo Natale, ma in pratica ho deciso che come regalo recensirò (quando sarò un pochino meno di fretta ^^') 'Esprimi un desiderio...'...
Nel frattempo, però, da amante delle drabble non potevo curiosare anche qui, e vedere 'Minerva McGranitt' nell'elenco mi ha fatto subito capire di aver fatto un'ottima scelta, visto che è uno dei miei personaggi preferiti e adoro scriverne!!
Poi il fatto che tu abbia sfruttato Pottermore... cioè, per farti capire quanto ami la cosa, sappi che ho indetto un contest apposito!! E che le parti su Minerva e su Remus sono le mie preferite *.* La seconda biografia sono riuscita a sfruttarla in più storie, mentre su Minerva sono solo riuscita a buttare là che è stata giocatrice di Quidditch... Quindi, fantastica idea e fantastico lavoro!!

A presto,
Isidar

10/12/12, ore 16:26

Ma buon pomeriggio cara =)

Ma lo sai che ho appena scoperto che partecipiamo allo stesso contest?? Indi per cui non potevo non passare a dare un'occhiata ;)

Oh, finalmente qualcuno che per il primo prompt non usa Draco/Hermione ma Draco/Astoria! Mi sono fatta un giro tra le altre storie e mi ero un po' rotta della Dramione, poi sono arrivata qui ;)

Che dire... Draco non la ama, ma io intravedo un barlume di speranza per quetsi due u.u

Già leggere la storia della McGranitt su Pottermore mi aveva commossa all'inverosimile, ma la tua Drabble mi ha commossa ancora di più! Non avevo ancora letto nessuna ff su questo particolare momento e... beh, direi che tu gli hai assolutamente reso giustizia =)

Un lato oscuro in Andromeda. Molto originale, non ci avevo mai pensato.

Regulus ç_ç Oh, ogni volta che leggo qualcosa su di lui ormai mi commuovo u.u

Barty Crouch, inquietante come non mai. Essendo un personaggio obbligatorio ho letto molto di lui nelle altre raccolte, ma non mi è mai sembrato così inquietante come nella tua u.u

La Drabble su Bellatrix mi ha molto colpita... tutti noi, me compresa, la pensiamo sempre come la folle assassina, mentre tu hai colto un momento straordinariamente umano e disperato di lei! Excellent! =)

Ommioddio!! Ma ç_____ç Quella di George è semplicemente FENOMENALE! *___* A parte il fatto che, meglio di così, quel prompt non si sarebbe potuto rendere! Ma sul serio, io sono troppo commossa, è veramente bellissima!! *____*

Beeene, altra commozione e lacrime a go-go per il sempre amato Sirius ç_ç Sai, è molto bello che, oltre che ovviamente vicino a James, tu gli abbia fatto dire che il suo posto è nel cuore di Harry *_*

Spesso ci si concentra sul rapporto tra Sirius e i Malandrini e si rischia di dimenticare quello tra lui e Harry.

Ed eccomi alla fine ^^ Quelle che ho commentato sono state le Drabble che mi  hanno colpita di più, ma mi è piaciuta molto tutta la raccolta! Davvero complimenti mia cara =)

Nip.

04/12/12, ore 13:30

Adoro il personaggio di Bellatrix ad Azkaban, anche io ne ho scritto una storia.
Sono andata subito a cercare Bella, perchè è il personaggio, non da me preferito, ma semplicemente più interessante.
Bellissimo come l'hai descritta. Lo stile è veramente accurato, un lessico che permette di sentire come lei sente. Complimennti.
G.

18/09/12, ore 16:57

Sono un'imperdonabile maledetta mogliA. Chiedi pure il divorzio, e lo accetterò ç_ç
Mi ero rimpromessa di recensirti subito, e niente, non ce l'ho fatta. Ma in fondo sono felice di essere passata un pò (forse troppo) più tardi, perchè ho avuto modo di rileggerla e di apprezzarla anche di più di quanto non avessi già fatto prima.
Il mio George ♥ ___ ♥.
Apparte il fatto che leggere le tue creazione è sempre un toccasana per me, riesci sempre a farmi rilassare con le tue stupende parole. Anche in questo caso, anche se la storia è straziante, e ho pianto come una pazza.
Ho pianto, sì. Mi hai comossa, sì. Mi sono emozionata, sì.
Già ho avuto un tuffo al cuore e la pelle d'oca con la tua dedica, non servono altre parole. Tu sai quanto sei speciale, e quanto bene ti voglio. Grazie a TE, per esserci SEMPRE.
Ma parliamo della storia.
Nonostante sia tristissima mi ha lasciata senza parole. E' bellssima, Marti.
Non so cosa dire. Provo a buttare giù qualche pensiero sconnesso, perchè come immagini, non sono molto lucida attualmente.
George è felice, adesso, nella morte. E' felice perchè finalmente è di nuovo con Fred, e temo che questo sia maledettamente vero. Per quanto la vita sia stata poi generosa con lui (una moglie che lo ama, e che lui ama a sua volta, dei figli, una bella casa e un lavoro che adora), da quando Fred è morto, niente è stato più come prima. Io credo che la sua esistenza sia sempre stata una sorta di "vita a metà", fino al momento del ricongiungimento della sua anima con quella del suo gemello.
Hai reso tutto così... onirico, così perfetto. Grazie per aver scritto questa storia.

"Ti sentivo accanto a me, ancora più del solito. Il mio cuore mi ha sussurrato un segreto, e io ho sorriso."

Qui ho pianto, ma tanto eh.
Ti voglio bene, sempre.
Tua,
Cat♥.

05/09/12, ore 14:39

Ohhh eccomi qui!! ahahaha pensavi che ti fossi liberata di me?? Hai visto in un giorno ho letto le due drabble e la sua shot e in più ho visto il video!
Ho recuperato alla grande direi!
Comunque ho letto sia la drabble di Hermione e quella di Draco e devo dire (forse tu avrai già intuito) preferisco quella di Draco.
L'ho trovata più profonda, ricca di significati, rispecchiava alla perfezione l'animo di Draco in quelle poche righe!
Bravissima!
Bacioni da Stella94

03/09/12, ore 12:08

Andromeda è un personaggio affascinante, al quale mie ero stranamente affezionata.
Trovo che sia una persona coraggiosa, nonostante tutto, che riesce a lasciarsi alle spalle (per quanto possibile) la famiglia che le ha dato quel nome.
Ovviamente Andromeda ci ha messo del tempo, e non è stato sicuramente semplice, ma grazie a Ted ha fatto la scelta giusta, anche se sono sicura che l'avrebbe fatta in ogni caso, con o senza Ted.
Immagino che il cognome "Black", soprattutto allora, fosse sinonimo delle cose più oscure del mondo magico, ma Andromeda è come una piccola luce, che è riuscita a emergere dalle tenebre.
Se ho ben capito, tu ci suggerisci che la parte oscura di Andromeda, quella che risiede nella sua mente e che la trascina giù nell'abisso, combatta contro quella parte più buona, il cuore, che invece le detta la verità.
Questo significa che in parte Andromeda sia una persona misteriosa, e che in lei ci siano lati bui che sono stati sconfitti, ma che hanno lottato, e che, soprattutto, c'erano.
Non l'avevo mai pensata così, ho sempre immaginato che Andromeda fosse del tutto buona e che avesse sempre disprezzato la sua casata. Forse è così, o forse no.
Resta il fatto che anche questa drabble l'ho amata, perchè come sempre l'ho trovata introspettiva e unica.
Temo che questa recensione non abbia senso, ma abbi pazienza, ne devo recensire altre 568 e ho le idee un pò confuse XD
Love you,
Cat♥.

02/09/12, ore 21:54

Dai che prima o poi te le recensisco tutte queste MERAVIGLIE (guai a te se protesti u.u)!
Ho amato la storia di Minerva, davvero. Non me l'aspettavo e sinceramente ne sono rimasta più che piacevomente sorpresa. E' una storia d'amore triste e sofferta, e io ci godo in queste cose lo sai! XD
Quindi direi che sei riuscita più che bene a dipingere la disperazione di questa donna, che decide di abbandonare il suo grande amore, proprio perchè lei lo ama, e non vuole farlo soffrire, anche se ovviamente ne rimarrà per sempre segnata.
Le resterà sempre nel cuore quel ricordo lontano e appassito, che però vivrà in lei, e le condizionerà in parte la vita, almeno fin quando non sarà pronta a rifarsi una nuova vita. Ma questo accadrà solo alla morte del povero babbano Dougal. Il suo sogno di una vita con lui quindi non potrà mai avverarsi, per le condizioni avverse del destino di entrambi.
E' proprio il caso di dirlo, in questa drabble: la vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo".
Nemmeno a dirlo, Marti, ho amato questa drabble, e mi sono emozionata, perchè mi sembrava di essere nei panni di Minerva, "costretta" a lasciarsi il suo amato alle spalle, senza voltarsi.
Bravissima, ti adoro
tua Cat♥.

30/08/12, ore 18:32

Giuro: avevo i brividi mentre la leggevo! Questa è IN ASSOLUTO una delle mie preferite, e penso anche una delle cose più emotivamente toccanti che tu abbia mai scritto. George anziano, seduto sotto il portico di casa sua, una coperta sulle gambe stanche, la sedia a dondolo che va dolcemente avanti e indietro (okay, sto divagando), e la morte che viene a prenderlo. No, non la morte, ma Fred, perché George ormai accoglie la morte a braccia aperte, e vede la morte soltanto un modo per ricongiungersi al pezzo di se stesso che era andato perduto per sempre... No, non per sempre, perché Fred era sempre lì accanto a lui, ad attanderlo, ma senz'altro sperando di accoglierlo il più tardi possibile. La morte arriva da George come una mano amica, grazie alla quale lui e Fred possono di nuovo tornare a essere una cosa sola... baci baci

30/08/12, ore 18:26

Quanto è inquietante anche questa! Immagino un coltello incidere la pelle rosa e morbida del braccio di Hermione, le goccioline di sangue ticchettare contro il pavimento, immagino l'odio che sgorga da Bellatrix mentre la tortura e mi sale l'ansia. Davvero! Forse anch'io se fossi stata al posto di Hermione avrei semplicemente desiderato con tutta me stessa che finisse, in un modo o nell'altro, anche con la morte. Qualsiasi cosa pur di uscire da quell'incubo. Bravissima, molto emozionante anche questa... baci

30/08/12, ore 18:22

Bella bella bella! E' proprio così che immagino Bellatrix rinchiusa nella sua cella ad Azkaban: pazza, quasi incosciente, incapace di provare emozioni, ma allo stesso tempo dilaniata dal dolore emotivo, da quella disperazione che la assale nei suoi rari momenti di lucidità, quando sembra che i Dissenatori, invece di concederle una tregua con l'immobilità mentale, le facciano ancora più del male, permettendole di provare dei sentimenti e delle emozioni che non possono fare nient'altro che distruggerla e portarla lentamente verso la fine... Che però non arriverà in quella cella buia e fredda, perché "L'attesa sarebbe finita". Brava! baci baci

30/08/12, ore 18:17

Oh, Tom! Questa è forse (ma togli pure il forse) la drabble più inquietante di tutte. Immagino un giovane Tom Riddle fissare annoiato degli unicorni in una banale lezione di Cura delle Creature Magiche, e poi immagino Voldemort morente, quasi un fantasma fluttuante nella Foresta Proibita, bere dal corpo di un unicorno morto... Okay, me lo sognerò stanotte. Tom Riddle non aveva senz'altro mai immaginato che da quegli "inutili animali" sarebbe poi dipesa la sua sopravvivenza. Brava brava anche qui... baci baci

30/08/12, ore 18:12

"La fiamma dell’odio divora la sua anima." Brividi! Questa mi piace moltissimo perché è esattamente così che immagino Barty: pazzo, leggermente invasato, ma soprattutto con un animo colmo d'odio. A mio modesto parere, sarà infatti il suo stesso odio ad ucciderlo. Ho davanti agli occhi l'immagine di lui che fissa un falò in mezzo ad un campo di grano, grida lontane, le fiamme riflesse nei suoi occhi scuri, le mani incapaci di stare ferme e la bocca aperta in un ghigno e penso... questo E' Barty, senza alcun dubbio! Complimenti!
PS: questa è una delle mie preferite *_*

30/08/12, ore 18:08

Questa mi piace, anche se devo ammettere che non è una delle mie preferite. Però penso che sia molto azzeccata per la coppia Rodolphus/Bellatrix. Questa drabble sa di passione, seduzione e inganno, ovvero di tutto ciò secondo me che incarna l'animo di Bellatrix. Mi piace soprattutto perché Rod non è il solito completo idiota e lascia intendere dell'importante relazione che i due hanno avuto. Grazie al cielo una Bellatrix non innamorata pazza di Voldemort! Grazie e ancora grazie ;-) baci baci

30/08/12, ore 18:02

Quanto mi piace anche questa! "Regulus aveva vissuto troppo tempo al buio. Era morto alla luce". Penso che non ci sia una frase migliore per definire il suo percorso di vita. Ho sempre pensato che fosse Regulus il fratello buono, anche se quello forse più codardo e debole. Ma fondamentalmente il suo animo era buono. Soltanto una persona buona può arrivare a provare rimorso, può riuscire a tornare sui suoi passi anche a costo di rimetterci la vita, come poi è successo. Ho apprezzato molto questa drabble. Brava!

30/08/12, ore 17:57

Questa drabble mi piace molto, perché mi affascina il mistero che si cela nell'anima di Andromeda. Penso che tutte le persone abbiano un lato oscuro, anche quelle più brave e pure. Un lato oscuro che non vogliono mostrare mai a nessuno, che rischia di rovinare la loro vita. Andromeda è divisa in due: da una parte il suo buon cuore, da una parte il suo cervello, che non può fare a meno di essere... oscuro, in un modo maledettamente affascinante! Ah, il lato oscuro! Okay, vado a recensire le altre drabble!
PS: brava brava brava brava brava brava