Quando l'amore bussa alla tua porta... puoi solo aprirgli!
di moni93

Eeeh.. nonostante non sia del Cancro, io e Mani-chan ci assomigliamo tanterrimo(?)! Siamo sempre in ritardo! <3 XD
Aaah, l'amour <3
Uuuh, sto parlando a vanvera <3
Comunque sia, sappi che potrei amarti per il discorso di Sasha. Anche se non è polvere magica del suo cosmo (?).
E poi Mani-Mani imbarazzato è troppo kawaii! <3 Però.. lui è sempre puccioso... quindi qui sarebbe... kawaiiallaseconda! <3
Sto parlando a vanvera 2, la vendetta.
Amo follemente Kardia. Ma questo solo perchè odia i Quoricini di Manigoldo. Non potrei mai tradire Mani-Mani u.u Però nella mia classifica c'è Degeluccio al primo posto, quindi: potrei tradire Mani con Degeluccio, ma non potrei mai tradirlo con Kardia...

... Ma le corna non le avevano solo gli arieti e i capricorni? XD

Baci^^

Waaa! Che capitolo meraviglioso! Questi due li adoro insieme, sono troppo fuori di testa, li hai resi benissimo e hai creato una situazione che ho apprezzato in pieno! La scena di Manigoldo che va' a raccontare i propri problemi di cuore a Sasha è stata a dir poco fenomenale, anche con l'ingresso a sorpresa di Sage. E inutile dire che mi è piaciuta molto anche la parte erotica con un Kardia sadico ma anche dolce e il nostro cancro verginello e timido. Belli anche i dialoghi, in particolare gli scambi di battute tra i due, sono fantastici! Quindi ti rinnovo i miei complimenti, perché te li meriti assolutamente!
Spero scriverai ancora qualcosa su questa coppia adorabile!
Intanto in bocca al lupo con l'università e tutto il resto!
Un abbraccio

e così anche mani-mani è stato preso all'amo! (frase emblematica, dato che si parla del cavaliere del cancro, quindi di un crostaceo, ma non sono qui per elogiare la mia genialità, muahaaahhahhah!) orbene, tutta la vicenda è stata, come sempre, esilarante e divertente, condita con battute che mi hanno fatta rotolare dalle risate, come il dialogo tra sasha e sage, nonché l'immagine di sage stesso con tanto di papalina in testa e lumino (mi sono vista un gran sacerdote modello vecchio decrepito col naso adunco e i capelli unti, lo sguardo assottigliato e l'incarnato cadaverico...inquietante) ma comunque nel manga, anche se piuttosto anzianotto, sage è stato disegnato come un figo, perciò la mia fantasia non regge, è stato solo un flash. e ti dirò, avevo già immaginato che kardia fosse l'attivo della situazione, ma un manigoldo così impacciato mi ha spiazzata (positivamente, perchè ho riso come una scema).
che altro aggiungere, anche questa coppia "improbabile" mi piace un sacco, entrambi sono molto simili nel temperamento e si accostano che è una meraviglia, sebbene di solito lo standard sarebbe mettere insieme kardia con degel (dati i caratteri diametralmente opposti), ma appunto oramai è divenuta una banalità, quindi ben venga la novità!
ah, giusto, ti faccio notare solo una cosa che ho notato anche nei capitoli precedenti: non si dice "proteggé", ma "protesse". a dire il vero non so se la forma che hai proposto tu, che alla prima persona farebbe "proteggei", sia giusta o meno, tuttavia, anche qualora fosse corretta, è un po' obsoleta, cioè antiquata e nell'italiano corrente non si usa, prediligendo invece la forma "protessi, proteggesti, protesse, proteggemmo, proteggeste, protessero". se "proteggé" è giusto, o quanto meno non scorretto, e se è una tua scelta di stile, allora non ho nulla da ridire. per esempio, in altre fic ho trovato "negl'occhi": non è sbagliato, è solo antiquato e specificatamente poetico, la forma giusta (o attuale) sarebbe "negli occhi", ma in quei casi si trattava di una scelta stilistica dell'autore, perciò ho chiesto e non ho più risollevato la questione. se invece non eri al corrente della forma odierna per il passato remoto di "proteggere", allora sono contenta di esserti stata d'aiuto.
per il resto, tutto impeccabile, sia nella forma, che nello stile, che nella grammatica, ottima padronanza di linguaggio ^^
a presto e un bacione!
chissà quale altra coppia proporrai nel prossimo capitolo? sono curiosa!

13/10/12, ore 19:22

ho riso dal principio alla fine!!!troppo divertente...tutti sclerati,ma ci sta!!!
insomma.alla fine aspetto di leggere il seguito!!!

13/10/12, ore 17:40

Scusa il ritardo, ma dovevo prima riprendermi da due shok.
Il primo è stato causato dalla perdita della scommessa con il mio gatto. Ora glieli fai tu i grattini alle orecchie. è.é
Iil secondo, invece, è stato causato dal capitolo in generale. Quanto cacchio ho riso? Santo cielo, non ce la facevu più!
Mani-Mani Chan soffre per amore :'(
E Regulus... posso adottarlo? Eh, posso? Ti preeeeeego! *Occhi da cuccioso all'ennesima potenza*
Aw, quanto ho aspettato questo capitolo! <3
Vabbuò, recensiamo seriamente, sennò Regulus non me lo affidano XD

La grammatica è corretta. La punteggiatura pure. [Fine recensione seria]

Cooomunque... Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Lu Chan <3

13/10/12, ore 17:01

pfffffMUAAHHAHAHAHAHAHHAHAHA *rotola* bellissimo! fenomenale! oddio, ho ancora le lacrime agli occhi....
è tutto così grottesco e assurdo che proprio per questo ti fa sbellicare dalle risate!
manigoldo...per parenti e amici "mani-mani".....e regulus! oddiooooo! puccioso ma stiupido ^^
e i gemelli ovviamente sono sempre il top del top! quelli non li batte nessuno!
e degel che sclera è troppo forte! già nello scorso capitolo era molto spassoso, ma qui ti provoca le convulsioni! l'unico normale mi sembra asmita, ma anche per lui noto che a volte gli sta per partire l'embolo.
manigoldo con kardia? ohibò! sorpresona! sono curiosa di leggere come li gestirai...e manigoldo mi sembra affetto da personalità multipla....MPD, scientificamente parlando.....però è troppo divertente! dio, continua così, stai andando bene!
alla prossima!
un bacione!
lady1990

ciao! allora, questa storia l'avevo messa nelle seguite e in quelle da recensire, ma me ne sono dimenticata, chiedo venia. appena ho visto l'aggiornamento, mi sono precipitata a leggere!
dunque, a parte l'essermi rotolata dalle risate tutto il tempo (non era un bello spettacolo, te l'assicuro) trovo la trattazione di questa coppia originale. cavolo, non ho mai letto di un degel accompagnato ad un aldebaran! ma mi piace come li hai gestiti, è stato davvero esilarante, non ho parole *ridacchia come una scema* ed eccetto pochi errori di battitura qua e là non ho notato niente di stonato, perciò ottimo lavoro, complimenti! è raro trovare una fic comica che lo sia davvero e tu hai un talento naturale!
in più, adoro lost canvas, quindi non poteva non piacermi!
vado al prossimo!
un bacione!

13/10/12, ore 10:39

Oh my God, tu sei un genio! Inutile che ti dica quanto apprezzo i crack-pairing, questa nuova coppia poi la trovo semplicemente sensazionale! Mi sono sbellicata dalle risate dall'inizio alla fine e sono rimasta molto soddisfatta! Gli scambi di battute tra i personaggi li ho trovati spassosissimi, e sono anche felice che il capitolo fosse abbastanza lungo. Me la sono proprio goduta!
Mi rinnovo i miei complimenti e ti assicurò che continuerò a seguirti!
Un abbraccio!

12/10/12, ore 20:43

Anche questa storia mi è piaciuta parecchio :D non vedo l'ora di leggere anche il terzo capitolo!Aspetto con ansia!:33

Salve!
Che dire,ho amato questo primo capitolo!Tutto rende alla perfezione il carattere dei personaggi,e ti dirò,pur essendo una coppia insolita,che non mi sarebbe mai piaciuta,in questa storia l'ho amata tantissimo! E' tutto così dolce e tenero,e gli interventi di Manigoldo sono il top,e i cuoricini alla fine delle frasi rendono il sarcasmo e le espressioni adottate dal nostro cancretto!Complimenti,non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

Ma vuoi scherzare? Questa storia è straordinaria. Non lo dico perché sei te, o perché so che questa è la prima volta che pubblichi una rossa.
È semplicemente la nuda e cruda verità. Comincio in ordine: intanto, hai migliorato moltissimo la questione dell'introspezione. Ho potuto capire alla perfezione il carattere dei personaggi, nonostante non abbia mai letto nulla su questo manga. Infatti, lo sai cos'ho fatto? Ho letto prima la storia, poi mi sono andata a vedere le immagini dei personaggi. E penso che sarai felice di sapere che la mia immaginazione si avvicina moltissimo a come essi sono in realtà!
Nonostante tu non li abbia descritti in ogni dettaglio, ma abbia, giustamente, sottolineato più volte alcuni aspetti fondamentali (come l'importante stazza di Aldebaran o la delicatezza quasi femminea di Degel), devo dire che il messaggio è arrivato forte e chiaro!
Ma adesso veniamo al "succo" della storia.
Si capisce fin da subito che il tono è demenziale: l'intervento in prima persona dell'autrice come voce narrante e le numerose citazioni fuori contesto lo testimoniano (vedi Plinio Il Vecchio, Shakespeare e (qui sono sbottata a ridere come un'idiota) il GUINNES WORLD RECORDS.).
Ho adorato ogni battuta e, ovviamente, come sempre ho da citarti alcune parti che mi hanno particolarmente colpito, sia dal punto di vista demenziale del racconto, sia da quello più "maturo" e serio, di cui ti parlerò dopo.
Dal punto di vista comico, ho adorato questo scambio di battute (favoloso!):

“Guarda che so benissimo che due uomini possono... ehm...”
“Scopare.” l’aiutò l’altro, ancora ghignante.

Ti giuro, il personaggio di Manigoldo è uscito benissimo! xD Non so come siano realmente i caratteri dei personaggi, ma ti assicuro che si capisce alla perfezione che vengono tutti "caricaturizzati", e che quindi, alla base del loro atteggiamento, C'È comunque un fondo di verità.
Un'altra che mi ha fatto morire è questa:

“Fottiti!” gridò il francese.
“Oh, io ho qualcuno che lo fa al posto mio, mentre tu ti devi arrangiare!”

Basta: ormai Manigoldo è il mio mito!
Ma adesso, passiamo al finale del racconto: il momento clou, quello della tanta agognata unione sessuale del protagonista e del suo amato.
Che dire, di rosse ne ho scritte parecchie, ma posso assicurarti che all'inizio non sono mai stata così brava! Non si direbbe assolutamente che sia la prima storia erotica che scrivi. Certo, c'è ancora molta poesia nelle tue parole; ancora un po' di titubanza nell'usare termini un po' forti (anche se, in tutta sincerità, sei stata impeccabile nello scegliere quei pochi che ci sono).
Ho particolarmente apprezzato descrizioni molto soft ma efficaci come "carezze gentili, audaci, decise e delicate al tempo stesso", e la scena che vede Degel masturbarsi pensando a Aldebaran: il fatto che si senta, in un certo senso, "sporco" per ciò che sta facendo; la frustrazione che prova in seguito al sui tentativo, fallito, di placare il "fuoco che lo scioglie dentro" attraverso un atto di autoerotismo...
Stupendo.
Veramente. Con questa storia hai superato te stessa.
Continua così, il tuo stile non fa che migliorare!
In attesa di leggere le seguenti, ti do anche qualche consiglio che spero possa esserti utile:
Risparmia alcuni punti esclamativi. Ne basta uno per rendere l'idea, soprattutto se si tratta di una risata o di un'affermazione scritta in stampatello. Tra l'altro, penso che non sia neanche corretto inserirne più di uno. Altra cosa, se devi usare i cuoricini, evita di farli così <3, sembra molto da sms. Cercati un cuoricino come questo ♥, copialo, e incollalo.

Ora, una piccola cosa che non c'entra niente: mi sa che mi sono dimenticata di dirti, nell'altro messaggio, che NON VEDO L'ORA di leggere il prossimo capitolo su Sophie! La notizia che tu lo abbia già cominciato e che sia a un buon punto mi ha riempito di gioia!
A presto amica mia, e ancora complimenti!
Un abbraccio fortissimo,

Strato.

Ciao^^
Questa fiction mi piace molto! Però, mi dispiace, la bandierina verde non posso mettertela! Non è niente di grave, non ti preoccupare.
Anzitutto, ti consiglierei di aggiungere la nota 'AU', in quanto non credo che nel 1700 esistano i libri porno, tantomeno il 'tasto delete'.
Una cosa che dovresti proprio togliere, invece, sono quei cuoricini nelle frasi di Manigoldo, in quanto scrittura SMS (e quindi segnalabile).

Queste sono le uniche 'pecche', se così si possono chiamare^^
Spero di non averti offesa, non era mia intenzione.
Sappi però che ti starò alle calcagna fino alla fine della fiction, dal momento che mi piace una casino!
E comunque ho già scommesso con il mio gatto che Manigoldo è stra-stra-stra-innamorato di Albafica è.è

Lu Chan <3

Bwahaha! Fantastico! E' troppo divertente, complimenti! Adoro le crack-pairing e se c'è di mezzo anche quel matto di Manigoldo va ancora meglio! Dico davvero, l'hai scritta benissimo, scorrevole, non impegnativa, alternando perfettamente i momenti comici a quelli romantici. Mi piace come hai interpretato i personaggi e il modo in cui li hai fatti interagire, e la presenza del Cancro come mediatore è stata davvero un colpo di genio. Aspetto con ansia altri capitoli!
Complimenti ancora, ciao!

che storia sia uscita ti chiedi?io la trovo carinissima!
io di certo ti seguirò anche nelle prossime uscite!sono troppo curiosa di scoprire le nuove coppie!!!!
mi fa troppo ridere manigoldo sempre appollaiato sugli alberi.....ce lo vedo troppo bene!mamma che ridere!!!! ^^
mi ha fatto morire dal ridere anche immagnare degel...soffocato da al.....
bella davvero,complimenti...e alla prossima!

Rieccomi... Tadaaaaan!!!
Ok, cercherò di essere più seria, ma cerca di capirmi già di mio non sono poi questa gran serietà, poi con una storia esilarante come questa come diamine si fa ad esserlo?! xD
Punto primo, sono stra contenta che hai tenuto, in parte, in considerazione il titolo che ti avevo suggerito per il capitolo, anche se devo ammettere che per come l'hai modificato è riuscito persino meglio ^^. Quanto all'angolo dell'autrice ho una sola cosa da dire al riguardo, lo ammetto è stata colpa mia e fammi dire che è stata anche una bella, nonchè assolutamente divertente, colpa xDDDD.
Bisogna ammettere che solo noi due, in piena nottata e a ponte caffaro, potevamo inventarci una storia/coppia così; perchè ammettilo la sera che ci è venuta in mente quest'idea faticavamo a trattenerci dal ridere, ma soprattutto t'immagini se avessimo svegliato i tuoi? Che cacchio gli avremmo detto? *immaginazione di Tsubaki3* Perchè diavolo state ridendo alle due di notte? (genitori Mon), Veramente sarebbe l'una emmezza... (risposta Mon) io intanto stavo ancora ridendo giusto per fartelo sapere xD, comunque il resto lasciamo all'immaginazione va xD.
La storia (lo sai dal principio) è assolutamente stupenda <3, l'ho amata all'inizio quando era solo un'idea, mi è stra piaciuta quando avevi cominciato a scriverla e adesso che la vedo pubblicata non posso fare a meno di dirti che l'adoro!!!
Ovviamente (non perchè sono del segno del cancro ci terrei a chiarire U.U) il mio personaggio preferito è Manigoldo, e come non poteva essere altrimenti? Insomma è uno stupido, timido (solo in certi casi), ironico, logorroico, perdi tempo e assolutamente divertente idiota.... sì, il mio genere di personaggio prediletto, quello di cui ti basta leggere il nome per sapere che sparerà una cazzata delle sue xD.
Toranando alla parte ecco, hot, devo dire che mi è piaciuta molto; non è stata eccessiva ma nemmeno troppo poco. Perchè sei riuscita a passare da un qualcosa di assolutamente ironico a un tema completamente opposto (sì, sto parlando del sesso xD) ed eccitante (ok, adesso semprerò una maniaca in tutto e per tutto xD).
Giuro, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, anche perchè qualcuno me lo deve dato che quel paring è assolutamente da spanciarsi xD; quindi veloce a scrivere *chiara minaccia ben poco velata*.
Ti saluto perchè temo di aver scritto giusto due righe di troppo xD,
Un bacio,
tua Tsubaki3.
p.s. TI VOGLIO TANTO BENE <3.
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 02:14 pm)