Mother's Day
di TheFirstMrsHummel

04/11/12, ore 15:57

Sensazionale davvero.. É bellissima.. Dave è ancora più fantastico e Blain , (qualcuno mi odierá, m nn mi sto troppo simpatico ) e descritto precisamente come lo vedo io ahahah oddio k beeeellooo.. Sto ridendo come un ebete x il lieto fine XD

04/11/12, ore 01:42

Ok ho pianto leggendo questo capitolo, più di quanto ho fatto per il capitolo precedente! Questa storia è davvero bella e scritta bene da sembrare vera u.u e Dave è semplicemente fantastico.. Complimeti XD

20/10/12, ore 15:41

Guarda, ho aspettato proprio l'ultimo capitolo solo per vedere come traducevi la battuta di Puck "Dave's Mother is a Milf???" Sei stata grande X°°D a me non sarebbe passato per la testa. E comunque complimenti ancora anche per il resto della traduzione, ribadisco che sei riuscita a renderla in un italiano perfetto =3 congratulazioni ^O^

20/10/12, ore 14:45

Evviva, evviva! * me saltella come una pazza battendo le mani *
Ce l'hanno fatta! Hanno vinto e stanno insieme!
Happy ever after!
Grazie ad autrice e traduttrice per averci regalato questo sogno!
Grazie davvero!
Un bacio e a presto!

16/10/12, ore 18:10

Vogliamo parlare di questa meraviglia di ultimo capitolo?
Parliamone pure iniziando da Blaine che in questa fanfiction è descritto a partire da tutti i suoi difetti, che ci sono ma spesso preferiamo ignorare, oltre lo sguardo innamorato e cose che non hanno utilità alla fine dei conti, è stato messo in mostra qui e in Glee quanto possa diventare egocentrico delle volte sentendosi il centro del mondo di Kurt. Bhè Kurt ha anche altri interessi e una persona da amare può trovarla facilmente, nonostante spesso gli autori hanno tentato di farci credere il contrario. Fortunatamente Dave era lì nel momento giusto e si è preso ciò che giustamente, data la situazione in questa fanfiction, è suo.
Per quanto riguarda Kurt ha avuto una reazione del tutto appropriata e nel personaggio, perchè a volte è un tipo istintivo che ha dei colpi di testa considerevoli, ma emozioni forti come un bacio di Dave lo scombussolano e tende a voler prendersi un momento per sè, nessuno glielo può negare. Fortunatamente però si è risolto tutto per il meglio e siamo tutti felici e contenti, anche perchè sentto che Sandy avrà la sua possibilità con Dave.
Alla fine i tutto questo testo insensato complimenti a te e all'autrice :D

14/10/12, ore 20:54

AAAAAAAAAWWWWW! Come sono cucciolosi!
Li amo tantissimo!
E, per quanto mi riguarda, Blain può benissimo tornare ad indossare i panni ingessati della Dalton e levarsi di torno!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo sulle nazionali!
Brave entrambe come al solito!!!

07/10/12, ore 21:58

Ooooohhhh!
Checcarino!
Da 0 a 10 quanto amerò questo ragazzo? QUANTO?!?!?!?
Lo adoro, non c'è niente da fare: adoro David Karofsky e adoro Max Adler, indistintamente.
Spero tanto che nella 4a season (sono arrivata alla 4x03... Anzi, sai cosa? Adesso mi vado a vedere anche la 4) facciano scoppiare Klaine (nonmipiacenonmipiacenonmipiace, ecco!) e facciano rinascere Kurtofsky, sempre sia lodato!
Ancora complimenti per scrittrice e traduttrice!

06/10/12, ore 20:03

Lo so che sarà una delusione questa recensione, ma oggi non credo di riuscire a scrivere qualcosa di intelligente, purtroppo la 4x4 mi ha stesa e glee mi fa nascere pensieri monotematici su Kurt che piange e su quant'è stata triste questa puntata. Però questa è una fanfiction su Kurt e David non è una Klaine quindi veniamo a noi: Paul è stato sorprendentemente aperto al coming out di Dave e ciò fa presupporre quanto l'abbandono della madre abbia influito su di lui e quanto l'abbia reso insicuro su tutto ciò che è diverso da quello che gli altri si aspettano da lui. In fondo il comportamento della madre è stato diverso da tutto ciò che gli altri si aspettavano e l'ha portata ad essere ciò che è, cioè una persona che non merita il suo affetto e quello del padre. La sua paura più grande è questa, no? Non essere amato e non meritare l'affetto degli altri, proprio come crede di non meritare l'affetto di Kurt. L'insicurezza è al centro del personaggio di Dave, proprio com'è al centro di questa fanfiction stupenda, rispecchia le paure di ognuno di noi: rimanere soli e non meritare la compagnia degli altri, amplificate dalla triste situazione di Dave.
Speriamo che le cose si risolvano per lui, per ora sta andando piuttosto bene tra suo padre e Kurt, potrebbe andare ancora meglio però ;)

29/09/12, ore 20:51

Capitolo molto bello!
Sono contenta che Kurt sia stato un attimo rimesso al suo posto da Sandy. A volte è troppo perfetto e paradossalmente troppo sicuro di sé. Ci vuole qualcuno che ogni tanto gli rimetta i piedi per terra.
... E la quasi-scena del quasi-bacio è stata una delle cose più rimantiche che abbia letto ultimamente.
E Blaine... Beh, io il Klaine non lo shipperei  mai e poi mai... Mi fanno venire il diabete, tutt'e due; insieme non li posso soffrire, e il nano impomatato, poi...! Signore! Quindi se Blaine evaporasse io sarei felice.
Comunque.
Di nuovo complimenti... e W DAVE! I LOVE DAVE! (s'era capito XD?)
Alla prossima.

28/09/12, ore 17:43

L'intensità dei piccoli momenti è la cosa favolosa di questa fic e in generale della coppia Dave/Kurt. Sono così attenti l'uno verso l'altro e l'esitazione di Kurt nell'abbracciarlo e la preoccupazione di Dave per Blaine ne sono la prova. E' stato davvero un bel momento e l'uscita di Blaine è passata praticamente inisservata. Mi dispiace per lui, ma la particolarità di questa fic è quella di focalizzare l'attenzione del lettore, o almeno della mia, su Dave e Kurt e farti mettere tutto il resto in secondo piano. Persino la madre e il piccolo grande dramma che gira intorno a lei diventa quasi un modo per legare ulteriormente quei due. Sono incredibili e riescono a farti riflettere sulla potenza di un legame non voluto o non sperato.
Grazie <3

22/09/12, ore 14:18

Io adoro il personaggio di David che, secondo me, è stato trattato troppo poco per tutto quello che ha da dare. Ovviamente Kurt è il mio personaggio preferito, ma persino lui non ha tutte le sfaccettature di David, che invece può essere usato come esempio di tante cose (omofobia, repressione, sofferenza sono solo alcune situazioni che possono essere trattate grazie a lui). Secondo me, affiancarlo a un personaggio positivo come Kurt, anche sono in amicizia per amore della Klaine, sarebbe stato molto educativo.
Detto questo mi piace come le fanfiction, abolendo la credenza di essere sciocche fissazioni di ragazzine, possano far trasparire aspetti profondi che un telefilm come Glee (che lasciamelo dire a volte lascia spazio a stupidaggini come il ciuffo alla Bieber che ha monopoizzato una puntata) evita o accenna solamente. Infatti la mia puntata preferita in assoluto di Glee è quella del tentato suicidio, essendo più matura ed espressiva rispetto alle altre.
Per questo, e tanto altro, complimenti ad autrice e traduttrice!

22/09/12, ore 14:04

Holaaaa!
Allora, voi due mi volete morta... Quell' accenno alla camicia a scacchi rossi e bianchi è stato il colpo di grazia... ADORO Dave quando indossa quell'indumento...
Non vedo l'ora di leggere del loro incontro al locale... Sono troppo carini, insieme!
Solo un appunto: ho notato che, più o meno in tutte le sue fic (questa è la terza che leggo di questa autrice e penso di essermi fatta abbastanza un'idea), la nostra eroina di autrice tende sempre a far fare a Kurt la parte di quello sveglio e scafato, mentre Dave è quello più timido e con meno esperienza con i ragazzi e, se vogliamo dirla tutta, anche un po' imbranato. Personalmente, non li vedrei proprio così ma, come detto, è un'opinione personale. Indipendentemente da ciò, trovo che le sue fic siano veramente molto, molto belle!
Per cui, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Cate
PS: ancora complimenti (e grazie) per le note esplicative e per il grosso lavoro di traduzione!

19/09/12, ore 22:29

... O mamma si son parlati!
Beh, d'ora in avanti è tutto in discesa ^_^"
Sandy un po' mi "pesa" in questa storia però, a conti fatti, sembra abbastanza gradevole.
Vedremo come procede!

19/09/12, ore 22:10

Brave tutt'e due! L'autrice e la traduttrice!
Ho idea che Dave si incazzerà come una iena quando verrà a sapere dello shopping, e allora sì che ne vedremo delle belle fra i due!

Messaggino per l'autrice (potresti farglielo avere? Grazie!):
Dear, your fanfictions are soooo intense and "smooth" to be read. Congratulations! It seems to me to be part of each scene you write about. And Kurt and Dave are so perfect together. I am a bit disappointed not to see Dave in Glee so often, but I suppose the only thing I have is... Dreaming about. Blaine sucks, Dave rulez! That's all ^_^! Again crongratulations!

Ora volo al prossimo capitolo!

15/09/12, ore 21:15

Adoro quest'autrice, adoro te perchè permetti agli sfigati come me che non sanno l'inglese di leggere le sue storie, adoro Kurt e Dave e già adoro questa storia perchè promette benissimo!
Kurt, Dave e il perdono sono un trio perfetto :) Il realtà adoro anche Blaine e seguo anche le Klaine, ma Kurt e Dave sono perfetti l'uno per l'altro grazie alle loro imperfezioni e alla capacità di passarci sopra (a volte dolorosamente).

Complimenti a entrambe :D