Destiny
di Francesca_c

01/11/12, ore 22:46

Volevo lasciarti una recensione a capitolo, ma poi non ho resistito e li ho letti tutti di fila...però ora non mancherò più una recensione, perchè quando inizio a seguire qualcosa, non l' abbandono mai !! La storia è davvero molto carina e scrivi davvero molto bene !! mi piace questo ambiente futuristico...siamo nel 3000 mi fa' quasi effetto pensarlo :)) e mi piace anche questa protagonista, molto forte e decisa, insomma, lei è sola con la sorellina e riesce a cavarsela benissimo e a me piace da morire quando le protagoniste sono forti e riescono ad andare avanti a dispetto delle mille avversità che le facciamo vivere noi autrici !! devo dire che sei la prima originale che seguo, ma ne vale la pena, anche perchè so benissimo quanto sia difficile inventarsi una storia, ma inventare storia, personaggi, ambientazione...bè complimenti davvero !! aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!

28/10/12, ore 21:13

Hello there!
Scusa per il ritardo,ma in questi giorni non sono entrata neanche una volta su EFP (sacrilegio!) e non ho visto che hai postato un altro capitolo. Allora la storia si sta evolvendo,eh? Mi sono molto angosciata alla parte in cui parla della distruzione del mondo.
Anch'io ho fantasticato tante volte sul futuro della nostra civiltà e del nostro pianeta,e francamente sono stati pensieri perlopiù negativi. Ma vederli raccontati come hai fatto tu,mi lascia una sensazione di amaro in bocca e nello stomaco,una sensazione di rimpianto e di malinconia. Pensare che addirittura non la Terza,ma la Quarta guerra mondiale ha distrutto la Terra,è angosciante e terribile. Lo so che non ci sarò più nel 3000 o prima,ma provo comunque un grande rammarico.
Anyway,devo parlare anche di altre cose.
Chi è David? L'hai preso dalla realtà? No,perchè se fosse così sono pronta a fare il terzo grado alla nostra Ellen,voglio sapere chi è. E la protagonista avrà qualcuno di specialeal suo fianco?Forse Jeremy? Boh,sono curiosa di sapere come continua questa storia,intanto mi diletto con i miei dubbi amletici.
La lettera della madre mi ha commosso e ho abbracciato il computer,non potendo ovviamente abbracciare Grace. E quando ti incontrerò(e sarà presto,molto presto,è una minaccia promessa:3) abbraccierò anche te.
Giusto per equilibrare la cosa.
Grace è una ragazza che ha affrontato tanti drammi nella sua vita,è forte e tenace e mi pare di avertelo già detto (l'ho detto?Boh) mi piace molto.
Non avevo pensato alla situazione economica di Shelbly e Grace,in verità, e avrei un dubbio.
Vivono solo con i lavoretti di Grace oppure hanno qualche aiuto esterno? Probabilmente l'avrai anche scritto,o forse no,comunque non me lo ricordo e vorrei un po sapere,giusto per curiosità.
So,eccoci arrivati alla fine,aspetto con ansia (ansia,ansia,ansia) il tuo prossimo capitolo:3
Sayonara,Sofia.

24/10/12, ore 14:12

Ecco,questo è un capitolo di transizione u.u
Be',in realtà non ho molto da dire,se non che sei stata brava come al solito!
L'unica cosa che non mi piace in questo capitolo è che non c'è Charlie:(
Spero proprio che nel prossimo ci sarà! Ci deve essere D:
vabbè,non mi allargo troppo!
Un bacione e al prossimo capitolo:3

scarr.

20/10/12, ore 11:44

Inizio col dire che ho sbagliato alla grande. Alla fine dello scorso capitolo mi ero convinta che Grace sarebbe finita insieme a David...invece mi sa tanto che la fortunata sarà Ellen :p
Vabbè, non sono mai stata perspicace quindi non mi sorprende più di tanto questa cosa!!
Sappi che la lettere mi ha veramente colpita. E' come se la madre già sapesse che sarebbero morti entrambi e l'avrebbero lasciata sola. E' una cosa tristissima!! E le parole che le ha scritto...wow, non c'è niente di più vero! E' la mia parte preferita del capitolo! Brava!
Ti faccio anche i complimenti per la storia del mondo, chiamiamola così :p che tra l'altro è anche credibile, purtroppo. Saremmo davvero capaci di inventare gli "sterminatori satellitari"...che strana cosa, il genere umano.
Bello, continua così!!
Baci

17/10/12, ore 13:55

Mi ero promessa che al rilascio di questo capitolo ti avrei coperta di insulti per avermi fatto aspettare così tanto, ma dopo aver letto tutto il capitolo devo dire che ne è valsa la pena :3!!!
Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo, è normale u__u
Soprattutto la parte del sogno, sono riuscita ad immaginarmela molto bene, e ne sono rimasta colpita.
Sarà che sono un pò sadica di mio, ma è stata la mia parte preferita! Incomincio a vedere i primi segnali che sta per succedere qualcosa ...
E la misteriosa figura che la ferma centrerà qualcosa :3
L'ho visto nella mia sfera di cristallo, quindi non puoi contraddirmi u__u
Poi, è stata molto carina anche la parte della descrizione degli amici: spero che resteranno tutti e compariranno omogenamente ( che paroloni xD ) nel corso della storia e nei avri capitoli. Per ora ti posso dire che i miei preferiti sono Jill, Charlie e soprattutto Alice :D! Anche Jeremy non è male.
Non farmi più aspettare così tanto anche per i prossimi capitoli, aggiorna presto :P
Bacioni,

Free_Soul

16/10/12, ore 17:11

Lo so,sono un bugiarda. Ti avevo detto che mi ci voleva un altro po ma non ho resistito ed ora voilà! eccomi in codesto (what?!) luogo a recensire il terzo capitolo! Il fatto è che ho scoperto che recensire mi piace da matti! E di conseguenza ti scartavetrerò le balle invierò quest'ultima(si spera di no) recensione con sommo gaudio e letizia! Allora,è arrivato il momento clou  e beh,non lo smetterò mai di dire,ma la protagonista mi piace sempre di più. Insomma non è una ragazza tonta o completamente sulle nuvole(non che sia una grave difetto eh,ma mi rompono altamente le balle mi danno fastidio,ecco) ma è in gamba e tosta. E anche un po acidella. Ma la amo lo stesso. E sono davvero curiosa di sapere il perchè il padre è stato ammazzato con tre pallottole nel cuore (testuali parole). Il movente,il luogo,il giorno ecc... insomma hai scatenato la mia vena fantasiosa. E poi boh, credo davvero di essermi appassionata alla storia e a tutti i suoi personaggi e ambienti e tempo (non mi sarebbe mai venuto in mente una storia nel 3000,davvero bello) e tutto il resto. Vabbè è finito il mio momento,mi ritiro con un ammonimento : posta al più presto il quinto capitolo!Sofia

Dio,mi sta venendo un'irrefrenabile voglia di scrivere qualcosa anch'io,ma non so cosa. LOL

16/10/12, ore 16:54

Rieccomi qui! Sarò la tua tortura la tua amabile recensitrice (esiste questa parola? Boh) per un bel po di tempo. Anyway,bando alle ciance, sono (ancora) qui per recensire il secondo capitolo di questa bella bella storiella (?) . Partiamo da qui :
Mentire significa debolezza. Debolezza significa aver paura di essere se stessi.
E aver paura significa arrendersi. Arrendersi non è mai giusto.
Bambina mia tu non arrenderti mai.
E francamente è davvero fantastico. Sarà che ho sempre avuto un fissa per le citazioni,ma questo pezzo mi piace particolarmente (e come si fa a non amarlo?) Lo amo,really,ha un significato molto bello e profondo,pieno di amore e di forza. Di solito mi piacciono moltissimo le "raccomandazioni" che le madri fanno alle figlie prima di morire,sono piene di forza e di voglia di vivere,e questa è una delle mie preferite. Ora lo hai scritto tu o lo hai preso da qualcuno? Sei è la prima,beh,bravissima non avrei saputo trovare le parole migliori per un dramma del genere;se invece è la seconda opzione,bravissima lo stesso,hai trovato davvero una bella citazione. Ora,andiamo avanti:le persone. Mi stanno tutte simpatiche (è veramente difficile trovare un personaggio in generale che non mi piaccia,persino i cattivi a volte li adoro),soprattutto Jill. VIVA LA VIDA! Comunque,ho fatto la rompicoglioni l'amabile recensitrice abbastanza(mi sta venendo voglia di recensire anche il terzo capitolo .___. ),e qui ti lascio.
Passo e chiudo, Houston!

16/10/12, ore 16:29

Konnichiwa! (Buon pomeriggio in giapponese,lo so non sto bene è.è) comuuunque,mi dispiace di non averti potuto mandare subito la recensione,come promesso,ma a quanto pare la mia professoressa di latino e greco trova divertente segnare due verifiche una dietro l'altra (ma si può dico io? NO) risultato:ho accumulato un giorno di ritardo e tantissime cose da fare,tra cui anche la recensione per te. Allora,da dove cominciare? Come ho già detto prima,la storia mi piace molto,e soprattutto l'inizio mi pare promettente :3 Dipende tutto dall'inizio,no? Beh,questa storiella ha un inizio niente male,a mio parere,e il continuo è ancora meglio (spoiler a tutto spiano u_u). Mi piace che la protagonista vive ancora con la sorellina più piccolina(contando che sono figlia unica,la voglio avere anch'io una sorellina come Shelby! ). Non ti spaventare se ti arriveranno un po di recensioni,sono io che sto dando vita alla mia vena artistica (?) perchè non ho niente da fare. Mi metto subito a scrivere la recensione del secondo capitolo,ma per il terzo dovrai pazientare un altro po!
Sofia

15/10/12, ore 12:57

Ed eccomi qui a recensire questo megnifico capitolo!
Be',non so davvero che dire! Tutto quello che adoro in questo capitolo lo hanno già detto le persone prima di me,ma cercherò di allungare questa recensione u.u
Allora,innanzitutto complimenti per la descrizione del sogno,mi piace da morire perchè è dettagliato e sicuramente dietro ad ogni immagine che hai evocato ci sarà qualche significato nascosto che spiegherai nei prossimi capitoli:3
Poi,io amo Charlie! Sarei contentissima se mi dicessi che nei prossimi capitoli ci sarà di più
Non sono d'accordo però con alcune cose di quello che hanno detto gli altri,però,perchè secondo me questo non è un capitolo di transizione: insomma,il sogno all'inizio non è una cosa da poco,una cosa che trovi in un capitolo di transizione! (non so se mi spiego)
Secondo me è un punto importante della storia,e magari puoi partire da quello per scrivere il prossimo capitolo (cosa che spero accada il prima possibile!)
Quindi,dopo questa luuuunghissima recensione,beccati questa bandierina stra-verde!
Te la meriti tutta;)
un bacione enorme,

scarr.

14/10/12, ore 15:23

Bounjour! Appena mi hai detto che avevi scritto una storia mi sono subito fiondata a cercarla e l'ho letta in meno di cinque minuti xD devo farti i miei complimenti,è davvero raro trovare un'autrice su efp che mi coinvolga così tanto (e non è perchè sei mia amica e nella storia ci sono persone che conosco, nono). La protagonista mi piace,è forte e non si fa mettere i piedi in testa, e inoltre è piena di sogni ed è anticonformista. Ellen,poi...beh Ellen è sempre Ellen,proprio come l'hai descritta tu è assolutamente Ellen. Povera Delia,che la deve sopportare ;) Sono davvero curiosa di sapere quale sarà il risvolto di questa storia e quanli sono i poteri di questa ragazza (non dimenticarti il potere speciale di Ellen,eh!). Il tuo stile di scrittura è lineare e pulito,oltre che scorrevole (e questo mi aiuterà sicuramente a finire in un battibaleno la storia,contando che non vado molto d'accordo con i racconti a capitoli,perchè dopo un po mi annoiano:p) beh,mi sono impegnata! Non ho mai scritto una recensione così lungaxD Mi raccomando continua questa bella storia,intanto io la metto fra le seguite!
Sofia

14/10/12, ore 12:43

Ciaoo, come ho detto vengo a recensire la tua storia :)
Okay, carissima, una semplice domandina, proprio da niente:
COME DIAVOLO FAI A SCRIVERE COSI FOTTUTAMENTE BENE?
*la lettrice\autrice si sfoga*
*la lettrice\autrice si calma*
*la lettrice\autrice si è resa conto che è scema*
No, sul serio, cosa sei, un angelo scrittrice sceso sulla terra? (?)
Comunque, io adoro il personaggio di Jeremy.
Punto, e basta, non lo so, mi affascina.
a prestissimo,
tinny

13/10/12, ore 18:12

Ciao :)
Scusami se recensisco solo ora, ma stavo facendo una corsa per riuscire a pubblicare il nuovo cap della mia storia ;)
Comunque, devo dire che mi è piaciuto moltissimo il sogno all'inizio del capitolo. Oddio, era piuttosto inquietante...ciò che mi è piaciuto è come l'hai strutturato! E mi ha incuriosita moltissimo, non vedo l'ora di scoprire tutto ilmistero della morte dei genitori! Anche se so che, ovviamente, ci vorrà ancora un bel po'...sennò non ci sarebbe storia ;p
Per il resto, è stato un cap di transizione...ma ci vogliono pure quelli per introdurre tutti i personaggi!! Per ora mi sono piaciuti molto Charlie, Jeremy e David :)
Un bacione

09/10/12, ore 17:22

Ciao :D
Ti confesso che questa è una delle poche originali che leggo qui su efp...non perché non mi piacciano, anzi! E' che sono talmente tanto ossessionata da Harry Potter, che mi dedico soprattutto a quel fandom :p
Comunque, parliamo della tua storia :)
Mi piace moltissimo l'idea futuristica, ti confesso che io vivrei benissimo in un mondo così tecnologico, come Shelby! Mentre con la natura ho qualche....diciamo....problemino :p
Per adesso posso dirti che la protagonista mi sta piacendo molto, perché è una ragazza forte, determinata, che nonostante l'età è riuscita a vincere la battaglia contro il governo per poter stare tranquilla con sua sorella. E' ovvio che non le piaccia stare al centro dell'attenzione e che non voglia la compassione di nessuno...se l'è cavata sempre da sola e non ha bisogno di quel tipo di occhiate.
Naturalmente mi incuriosisce molto il mistero della morte del padre! Per quanto riguarda la madre, invece, non capisco...se siamo nel 3000 e l'aspettativa di vita è di 150, com'è possibile che non ci sia una cura per il cancro?
Comunque le cose che ho amato di più sono 3: il teletrasporto, la scuola JK Rowling e gli ologrammi!!!!! :D
Concludo dicendo che secondo me non è vero che la tecnologia è priva di fantasia, semmai è stata proprio questa che ci ha portato a immaginare e creare tutto questo...anche se, ovviamente, è un'arma a doppio taglio.
Continuerò sicuramente a seguirla!
A presto :)

20/09/12, ore 22:50

BELLO, BELLO, BELLO! Ho "pregustato" il primo capitolo ed ora mi dedico agli altri 2 :D
Le storie ambientate nel futuro sono le mie preferite! Ottima scelta di non includere i genitori, molte volte nei racconti sono di intralcio >:(
Spero che tu continui a scrivere, perchè sennò vengo lì con il mio teletrasporto e ti obbligo io, ormai mi sono appassionato! lol scherzo, comunque complimenti e continua così!
Saluti, Merlo34 :)

20/09/12, ore 21:21

ciao! come promesso, sono andato a leggere il secondo capitolo. come ho gia scritto nella scorsa recensione la storia mi piace molto.
ho letto qualche libro che presenta le stesse caratteristiche di questo e malgrado preferisca altri generi, ho comunque apprezzato questi primi 2 capitoli.
poi ovviamente tu rendi la lettura molto più piacevole grazie alla scrittura scorrevole. devo veramente farti i complimenti riguardo a questo perche sembra di leggere un libro!
ora leggo il prossimo capitolo.
DaddoMagic.