50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

19/02/16, ore 11:03

Da dove cominciare? Prima di tutto, confesso che non ho mai letto il libro, ma ho solo visto il film la prima volta in streaming e la seconda volta in televisione, solo per vedere con chiarezza alcune scene pseudo-hot che in streaming erano troppo scure. Ti dico solo che se Wikipedia lo considera un film erotico/sentimentale, io lo considero un film "comico/grottesco di serie B". La lettura di questo primo capitolo mi ha fatto spaccare dalle risate - mi aspetto delle lamentele dai vicini di casa, perché le risate erano davvero fragorose! - e sono d'accordo su tutto. Ho trovato divertente l'idea delle continue promozioni di prodotti, vuoi perché sono scritte davvero bene e suonano convincenti, vuoi perché sono false quanto la trama. Ho trovato altresì divertente, ma anche preoccupante, il fatto che Anastasia chiami la sua vagina "Proprio lì". "E dove dovrebbe essere? Proprio là?". Altri momenti molto divertenti quanto ridicoli sono stati la crisi di pianto della ragazza di fronte alla recepcionist perché le aveva dato il pass di ospite, la sua caduta di fronte a Mr. Grey e quella domanda sulla sua presunta omosessualità. Al che io dico: "Fatti suoi, no? Guarda come ti sei vestita, piuttosto! Sembri una lesbica cieca! Mai sentito parlare di stile?". Vai a capire a cosa stava pensando quando ha deciso di usire di casa conciata in quel modo... Mah! Il pensiero di Mr. Grey è tutto da ridere! Cito: "No, Anastasia. Io sono troppo fico per essere gay e in questo romanzo non esistono i froci, perché Gesù non vuole. Dio ha fatto l'uomo e la donna perché trombassero come conigli e non è carino disturbare le fantasie erotiche delle lettrici parlando di finocchi."... Ah, che momento di insana ilarità! Concludo con i miei più sentiti e sinceri complimenti e con la promessa che proseguirò la lettura dei capitoli successivi accompagnata da un mio commento a riguardo. ;-) :-)

29/08/15, ore 15:58

Come hanno detto gli altri, questa è la miglior parodia su 50 sfumature di grigio di tutto il fandom. Per me di tutto il mondo ;)
Adesso passiamo alla vera recensione.
Allora, la sintassi rende il testo molto piacevole da leggere. Ogni parodia che ho letto conteneva molti errori, mentre questa è impeccabile!
La trama è FANTASTICISSIMA! Wow! Questa Anastasia 'tua' è moooooooolto meglio di quella della James. Sopratutto il pezzo in cui dice 'In fondo ha solo la febbre a trentanove [...]' e praticamente mi sono rotolata dalle risate quando Kate chiama 'Ananas' Ana 😂.
E la sua reazione quando riceve il pass 'ospite'?? E il suo abbigliamento?? Oh mamma, ho riso così tanto che per poco vomitavo lo stomaco 😂.
L'intervista è stata epica, specie quando Ana chiede a Mr Grey se è gay (😂😂😂😂).
Oddio, spero che la continuerai (vedo che non aggiorni da molto 😢) e che parodizzerai (?) anche gli altri due libri.
Dovresti pubblicarla per davvero. Avresti più successo del libro vero e proprio, secondo me!
E se uscisse un film sulla tua parodia?? Non me lo perderei per nulla al mondo!
Ciao e continua così!
Gio

29/06/15, ore 23:28

No, oddio, io credo di adorarti! Questa parodia è assolutamente fantastica! Ho cliccato su storie scelte per caso e ha attirato subito la mia attenzione! Inutile dire che ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato!
Almeno hai reso divertente un romanzo trash! E sì, aggiungo la tua storia tra le preferite, almeno mi faccio quattro risate! :')

03/06/15, ore 16:39

Ciao! Anch'io ho trovato la storia sulle storie scelte, mi fai morire dal ridere! È troppo bello questo primo capitolo! Io non ho letto 50 sfumature, cioè l'ho fatto per curiosità ma ho smesso dopo una cinquantina di pagine ma è sorprendente quanto più o meno rifletta i miei pensieri! Brava ! Continua così! (Freddo e freddo ahahaha) un bacio!

21/05/15, ore 22:59

Devo ammetterlo, non avessi cliccato per caso su "storie scelte" non avrei mai considerato il fandom di 50 Sfumature e mi sarei persa questa chicca... un vero peccato! Sono ancora al primo capitolo ma mi ha fatta ridere dalle prime righe, l'idea del product placement è fantastico secondo me XD solo che Anastasia per ora non si è ancora morsa il labbro, gravissima mancanza, ahi ahi ahi :P
Scherzi a parte mi sto veramente divertendo, ora corro al secondo capitolo XD e pure io ho pensato che "compassato" fosse una parola troppo seria per la storia... ricorda che è stata criticata la grammatica carente in lingua originale (che la grammatica inglese è di una semplicità devastante), non esagerare con le esattezze, ok? :D
Secondo capitolo a meeeeeeeeee

19/05/15, ore 18:47

Un' amica mi ha mandato il link della tua storia qualche mese fa e da allora sono diventata una tua fan sfegatata. Niente mi fa ridere quanto questa parodia, rispecchia perfettamente come mi sento rispetto al "romanzo". E' esilarante! Grazie per questa perla, muoio dalla voglia di leggere il resto!

07/05/15, ore 18:51

Hai avuto un'idea stupenda, mi sono divertita un sacco! Meglio di qualsiasi altra parodia abbia mai letto di questo libro XD Sei davvero molto brava, complimenti^^

15/04/15, ore 18:48

semplicemente esilarante. Io ho letto tutta la trilogia di 50 sfumature e la tua storia descrive alla perfezione quello che pensavo a riguardo del libro.
La tua parodia fa crepare dalle risate ed è anche scritta molto bene, devo assolutamente consigliarla a qualcuno.
Complimenti xx.

-H. Laetitia

11/04/15, ore 23:33

Recensisco il primo capitolo, ma li ho letti tutti. Posso dire che è una delle parodie migliori che io abbia letto,
è davvero coinvolgente e hai ragione in tutto e per tutto! Inutile dire che è molto meglio la parodia geniale( e, sottolineo, geniale perché lo è davvero.)
Il libro è veramente uno dei più banali,
che in origine era fanfiction di Twilight( neanche quel libro mi piace, ma quello è un argomento a parte). Non capisco come sia possibile che, un libro scritto neanche molto bene, possa essere tra i più venduti, tra i "preferiti". Insomma, non mi capacito del fatto che un libro talmente banale possa aver avuto così tanto successo. La caratterizzazione dei personaggi manca e si nota, la protagonista ... be', non ha nemmeno un minimo di carattere. E poi il "pericoloso", l'amico friendzonato ... già visto in Twilight.
Comunque, questa parodia è semplicemente perfetta!
Fa sbellicare dalle risate! Come ti è venuta in mente un'idea così geniale? E soprattutto, Grey è come tutti gli umani o è un unicorno?( No, Grey è una divintà greca, lui non è come gli altri. cit.Anastasia) xD AHAH. No, okay, la smetto :'D
Sono veramente contenta che questa storia sia tra le Scelte del sito, perché merita tantissimo.
E'divertentissima, in genere non seguo molto il genere Parodia, però questa - già dalla presentazione e dal titolo - mi era sembrata fantastica e direi proprio che avevo ragione.
Ciau :3
Be', penso sia inutile dire che la mia recensione sia positiva. Pienamente positiva.

09/03/15, ore 09:57

Guarda, sto letteralmente morendo dal ridere!
Sarò sincera, ho cominciato a leggere questa storia solo per recensirla e avere dei punti bonus, ma mi credi se adesso scrivo questa recensione di gusto? Considerando che io ho letto solo alcune parti del libro, secondo me questo primo capitolo è davvero fatto molto bene,
Parodizzata ma non fino a sfociare del pressante.
Intellettualemente parlando (si vabbe) hai rilevato delle falle nella trama relativamente grandi.
Cioè, il libro in se sfocia in una banalità assoluta ma soprattutto per la psicologia dei personaggi. Okay, allora a presto
vado a leggere i prossimi capitoli!!!

28/02/15, ore 00:35

La ADORO! Sono morta dal ridere, te lo giuro...ti prego continuala!

27/02/15, ore 18:50

Divertente, davvero. Non ho mai letto il libro né visto il film, ma questo capitolo è molto comico... Brava!

19/02/15, ore 11:46

Ciao!! La tua parodia è strepitosa. Non smettevo di ridere mentre la leggevo, sei riuscita a smontare tutto e ti faccio un grandissimo applauso.
Personalmente, non sono fan di 50 sfumature. Anzi, ne sono stata ben alla larga fino a che una mia amica non ha cominciato a decantarne le lodi... E ho deciso di provare. In fondo, non si giudica un libro dalla copertina, no?
Be', mi sa in questo caso avrei dovuto farlo. Mi sono fermata dopo nemmeno un capitolo (l'ho letto su internet perché di spendere soldi non me la sentivo). Poi tempo dopo, ci ho riprovato, vedendola più ironicamente possibile, e sono riuscita a concluderlo.
Inutile dire che non mi è piaciuto per niente. Pieno di cliché e cose troppo irreali e poi Anastasia è di una stupidità allucinante. Se la protagonista femminile avesse avuto un po' di cervello, e magari accompagnato da uno stile più decente, forse l'""""opera""""" sarebbe potuta anche essere più o meno carina. Ma vabbè. Lasciamo stare.
Ho visto il film, comunque. Pensavo che visto che pochi film seguono il libro, ne sarebbe venuta una cosa più decente. E personalmente credo che sia successo. Voglio dire, sempre pieno di cliché, Ana sempre demente (ma un po' meno del solito, per il fatto che manca la "dea interiore" e non si parla di quanto sia praticamente anoressica ecc). Però, secondo me, si digerisce sicuramente meglio del libro. L'ho trovato, tutto sommato, carino. Una cosa da prendere alla leggera, ma da vietare in ogni caso alle ragazzine.
Credo che guarderò il secondo film, se lo faranno, con i libri non ce la faccio ad andare avanti e nemmeno voglio.
La tua parodia meriterebbe di essere stampata e sarebbe sicuramente più "libro" di 50 stesso. Sei fantastica! :)
Continuerò sicuramente a leggere!!

18/02/15, ore 18:44

Ti adoro!!! Sei davvero una grande...sono davvero morta dalle risate. Non ho mai letto il vero "libro", ma ti adoro. Le battute sono fantastiche! Complimenti...una parodia ben fatta...e certo che Mr Grey è dattero un imprenditore al top!
MuttigMaggie

17/02/15, ore 09:15

Ciao :D Ok. Devo farti i mie complimenti! Un primo capitolo fantastico! Ahahahah xD Ho letto i libri e sinceramente preferisco la tua parodia :D Ancora tanti complimenti ;)