50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

19/12/12, ore 22:14

Ma tu sei un genio.
Ti prego, dammi il tuo indirizzo cosicché possa idolatrarti ogni giorno per questa grandissima perla di saggezza. Sei davvero un mito! Grandissima!!

17/12/12, ore 01:16

Premessa grande come una casa: non ho mai letto 50 sfumature, e non ho intenzione di farlo; in un attimo di follia, ho aperto questa parte di efp, e mi sono ritrovata come storia più popolare questa parodia. Quindi, incuriosita, ho iniziato a leggere.
Detto questo, ritorno alla recensione.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA STO MORENDO, GIURO CHE STO MORENDO DAL RIDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ho letto solo il primo capitolo, e già ho riso fino alle lacrime XD
Ottimo lavoro, credo tu riesca perfettamente a inserire sarcarsmo letalmente divertente alternato a quelle che credo di aver intuito essere vere e proprie citazioni dai libri.
E il risultato è TERRIFIC.
Grandissima, mi fiondo sul secondo capitolo per crepare dal ridere un altro po' xD
ciaooooo e grazie!

06/12/12, ore 12:59

Oddio che meraviglia! Ho le lacrime agli occhi da quanto sto ridendo! Sul "lei mangia la banana, Mr Grey?" ho rischiato di morire!
Un vero capolavoro. Corro a leggere il secondo capitolo!:)

18/10/12, ore 20:57

Ho le lacrime agli occhi.
Sei un fottuto genio, cazzo! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

26/09/12, ore 20:39

Semplicemente meravigliosa.
Io sono una di quelle che lo ha letto per la pura curiosità di capire cosa ci fosse di così eccezionale, finchè arrivata neanche a metà del terzo libro ho capito che la vera sadomasochista in tutta questa storia in realtà ero solo io, e l'ho cestinato senza rimpianti (premettendo che nessun quattrino è stato speso per questa roba, almeno in questo sono stata lungimirante). Eppure - nell'esatto momento in cui mi sono imbattuta per caso in questa storia - ho capito che il destino ha voluto che leggessi 50 shades SOLO per potermi godere la tua fic.

«Lei deve essere la verginella che mi porterò a letto e che farà breccia nel mio arido cuore incatenandomi a lei per sempre felice e contento. Io sono Christian Dior.»
[...] mi stringe la mano e io vengo. Dev'essere l'elettricità statica.
[...] «Già. Vogliamo procedere con un'inutile conversazione che dia una parvenza di spessore psicologico ai nostri personaggi?»

Basterebbero da sole queste frasi a descrivere praticamente tutto il libro, e, non c'è che dire, la tua parodia è geniale nel coglierne impietosamente ma con ironia ogni difetto: la povertà linguistica (io l'ho letto in inglese, non so come sia la traduzione italiana, ma in lingua originale la cosa salta veramente all'occhio in modo imbarazzante), i personaggi tagliati con l'accetta, l'assurdità del contesto in cui agiscono ... tutto.
Perciò, non posso che concludere dicendoti: grazie, dal profondo del cuore, per questa tua fic!
Baci
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 09:04 pm)

23/09/12, ore 14:58

Oh mio dio dire che questa parodia è fantastica è dire poco credimi! L'adoro! Preferisco leggere di gran lunga questa parodia che i libri veri. Ah è complimenti per il titolo!

21/09/12, ore 16:26

«Ma certo! Io studio letteratura inglese alla Washington State University di Vancouver, e ho scoperto solo recentemente che non si trova né a Washington né in Canada.»
«Non me ne frega niente» dice lui semplicemente.

io sto per morire! :D

Scusa, l'ho scoperta solo ora, ma per fortuna sei solo a due capitoli. :)

20/09/12, ore 18:24

So che, quando esce un libro che a momenti si fa parodia da solo (togliamo pure "a momenti") deriderlo e farne una parodia è fin troppo semplice.
Tuttavia, voglio ugualmente indicare questa storia tra le scelte. Trovo che sia la cosa più intelligente che si possa tirare fuori da quella fanfiction che poi si è deciso che farla leggere gratis non era cosa buona.
Questa storia prende tutte le ipocrisie, le falsità, le assurdità e tutte quelle cose orribili che si trovano nel libro e le porta alla luce. Leggendolo, trovo che l'autrice abbia letto con molta attenzione (impresa per la quale ha tutto il mio rispetto e la mia compassione) il libro, e infatti riesce a riportanre pure particolari spesso tralasciati come molte delle scopiazzature o come l'omofobia che riesce a esprimersi in questo libro. Oltre a citazioni come il piccol che non guastano mai.
Unica pecca, trovo il titolo eccessivamente lungo e non molto adatto. Detto questo, mi ritiro e aspetto placido l'aggiornamento.

20/09/12, ore 18:05

Ma come si fa a scrivere qualcosa di simile?
Non hai capito la profondità del loro amore, per la quale lei sopporta stalking e pestaggi, e per il quale lui riesce a guarire quasi come per magia da tutti i suoi traumi? Non capisci come il dramma della perdità d'identità si rifletta nel complicato dramma di una giovane che non effettua in maniera corretta il suo lavoro? Non capisci con quale profondo gioco psicologico i traumi emotivi comportino una crescita forzata del personaggio, tale che si trova quasi costretto ad arricchirsi a un'età assolutamente prematura in campi con il quale sembrerebbe a tutte le analisi di mercato impossibile arricchirsi senza una solida base? Non capisci quale profondo messaggio sì di cosmopolitismo, ma con un'annessa perdita culturale, si esplichi nell'ambientare la storia negli U.S.A. con una caratterizzazione nazionalistica nulla e che non spiegano come mai non si sia invece scelta la propria patria come ambientazione?
Onestamente, neanch'io. Ho idea di aver scritto immani cazzate (scusate il termine), però potrei fare il critico letterario.
Un'ottima storia, ti sei scordata di dire che l'amica è figa, persino più di lei anche se in realtà no ma finge di pensarlo perché è umile e modesta, e che anche dopo aver vomitato l'anima e non solo, e dopo una decina di vasche avanti e indietro nella suddetta pozza, più una rotolatina nel fango che non guasta, la sua amica sfoggi una pettinatura perfetta, uno sguardo sensuale ed emani una piacevole fragranza di pino silvestre.
Un'ottima storia, adesso ricordati che in ogni capitolo lei (perché è troppo facile fare battute partendo da "Ana", anche se alla fine è l'unica cosa che non fa) dovrà sentirsi due o tre volte imbarazzata ricordando quella domanda sventurata.

20/09/12, ore 13:53

"Dirò che Mr.Grey mantiene il suo atteggiamento freddo e freddo."

Il colpo di grazia finale che ha aggiunto lacrime su lacrime su lacrime. Perchè sì, sto piangendo dal ridere. Fenomenale.
Divertente ed ironica al punto giusto.
Dalle prime righe mi è piaciuto molto il tuo stile. Scorrevole, lineare e sicuramente con trecentoventimilasfumature di lessico rispetto a quello dell'autrice.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo ma non ho potuto resistere dal commentare anche questo.
Complimenti!

19/09/12, ore 18:36

Aahahahahhahahahahahaahah rido così tanto che sto paingendo... giuro.... premetto che non ho letto il libro, ma ho letto degli estratti qua e là e capisco la trama della tua storia.... mi fa praticamente morire dal ridere.... oddio sto ancora piangendo :') questa storia va dritta dritta fra le mie preferite....

15/09/12, ore 21:09

Mi stringe la mano e io vengo....e dopo questa!!
Hahahaha oddio, non mi sono mai scompisciata tanto!
Un libraccio simile non merita altro da noi povere lettrici disgustate -.-'' Sono al terzo libro (non comprato ovviamente...i miei soldi non si buttano via così!) e il mio stomaco si contorce ogni volta di più per le situazioni ridicole e assolutamente irreali che l'autrice descrive (poi chiamarla autrice...sembra più una fanwriter da strapazzo di Twilight -.-'' ----> recensioni criticheeeee!!)
In questo fandom leggo solo ed esclusivamente parodie...mi risollevano i morale dopo la lettura dell'originale :)
Non vedo l'ora del seguito...
Baci
Mrs_Depp :)

14/09/12, ore 16:23

Tu non sai neppure quanto stimo te e la tua ff. Stupefacente, oltre che scritta benissimo, fa spanciare dalle risate e dà una valida alternativa al libro (che conosco solo superficialmente). Sono contenta di aver trovato questa chicca, e spero di poterla seguire interamente! Ti mando i miei più vivi complimenti: una satira così ben costruita è difficile da incontrare :) a presto, spero! :)

12/09/12, ore 17:24

troppo troppo carina, vero che il libro è proprio una... cavolata... preferisco le fic.

11/09/12, ore 14:02

Bellissimo, solo dal titolo ho capito che lo sarebbe stato e ho fatto bene a soffermarmi a leggere, non la smettevo più di ridere.
Ora voglio assolutamente leggere il seguito, perchè arriverà vero?
"Ananas" è carinissimo!
Baci!