50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

05/02/15, ore 10:08

Oddio, ti giuro che mi stavo per mettere a ridere in biblioteca ( dove stavo leggendo la tua storia per fare una pausa). Ho dovuto smettere e riprendere tre volte perché avevo le lacrime agli occhi! Brillante, niente da dire, davvero comica e soprattutto perfettamente vera! Ti giuro che hai espresso al meglio ogni commento che mi facevo durante la lettera del libro. Continuerò sicuramente a leggere... Ma aspetterò d'uscire dalla biblioteca.

21/01/15, ore 22:00

Divertentissima! Ho letto da poco il libro,giusto perché lo hanno letto tutti,così sono faigah pure io. Hai colto (o l'autrice del blog ha colto,sinceramente non lo so perché sto banale PC- che non è un MacBook e nemmeno un iPad,iPhone,iToilet che ve li consiglio,provateli!- non mi ha aperto la pagina) tutte le 50 sfumature di fastidio che suscita questo libro,quella della continua pubblicità è sicuramente la più fastidiosa e a un certo punto ti viene da buttare per aria il libro e urlare <<Non voglio comprare un Blackberry,un Macbook,un iPhone,un'Audi A3,il the di Twinings,una SAAB.Non voglioooo>>. Menomale che c'è questa parodia và,complimenti.

12/12/14, ore 15:30

hahahahah non ho mai letto 50 sfumature di grigio ma la tua parodia mi fa veramente venire voglia di iniziarlo solo per capire meglio questa storia!

25/11/14, ore 16:12

Non sono neanche arrivata a metà che ho dovuto chiudere in quanto la mia collega si stava accordgendo della mia faccia divertita. Ancora qualche riga e sarei rotolata per terra! Adoro questo scritto già dalle prime righe!! 50 sfumature è una storia assurda a cui molte ragazzine si aggrappano! La protagonista è stupida e viziata e lui è uno di quegli uomini che prenderei a calci dalla mattina alla sera. Il sesso descritto nell'originale non è nulla che io non sappia già (e non perchè sono una xxxxxxx ma perchè tutti, con un pò di fantasia ci possono arrivare. )
Indicare gli organi genitale con "lì" è terribile in un libro erotico ma sono ancora più terribili parole come "guaisco" "miagolo" e "squittisco".
Sotto consiglio di una mia collega avevo comprato tutti e tre i libri. Il primo l'ho letto abbastanza volentieri in quanto bene o male era riuscito a tirare fuori la 13enne che era in me. Il secondo è finito dritto giù dalla tromba delle scale (e non scherzo) quando in una delle prime pagine lui le spalma il gelato sul capezzolo e lei si sorprende dicendo: "oh, è freddo". Non vedo lora di leggere tutta la tua parodia!! BRAVISSIMA, sei super ironica e simpatica e scorre da dio questo scritto!!!

04/11/14, ore 17:41

Sono morta dalle risate! Ti ringrazio tantissimo finalmente qualcuno ha ironizzato al punto giusto questa storiaccia

21/10/14, ore 15:05

Okay, mi presento. Sono Broken Smile Smoke.
Non chiedermi come sono arrivata a leggere questa storia.
Ma io te lo dico lo stesso perché sono una brava persona.
Penso proprio che tu debba essere felice di aver qualcosa nelle storie scelte.
Non ho mai letto 50 sfumature, e non credo lo leggerò.
Ma questa è una storia carina, ma proprio carina.
Che dire, la penso proprio come te in alcune parti della storia.
Perché le strafighe si credono cesse assurde e, per sicurezza, si fanno una merdosissima coda di cavallo?
La cosa non ha un minimo di senso.
Beh, vado a recensire i prossimi capitoli!
Alla prossima,
Broken Smile Smoke.

20/10/14, ore 14:27

Mi ha fatto troppo ridere già dalle prime righe!
A me personalmente non piacciono molto le parodie, ma 50 sfumature è una parodia di per sé e devo dire che ti sta venendo benissimo.

16/10/14, ore 22:29

Con la tua parodia 50 sfumature acquisisce finalmente un senso! Complimenti!! Alcuni punti mi hanno fatto morir dal ridere, soprattutto perché riflettevano appieno quello che pensavo leggendo il libro!
I tuoi personaggi hanno più spessore psicologico degli originali :D Brava!
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 12:32 pm)

16/10/14, ore 16:51

XDDD Oddio, ti adoro! Quel libraccio… ho iniziato le prime pagine e non l'ho MAI completato. È lì il PDF, ed io lo ignoro e mi sta dall'analista ora. XD Mi hai fatto fare una bella risata, cosa di cui avevo davvero bisogno, sai? Grazie! E si cavolo che se lo merita!
Sta parte qua:
«Sono qui per vedere Mr. Grey» annuncio squadrandola. Mi danno fastidio le bionde. Così, a prescindere.
«Ottimo, direi.» Mi porge il Pass con la scritta “Ospite”.

LOL Ci ho pensato 1000 volte.

«Lei deve essere la verginella che mi porterò a letto e che farà breccia nel mio arido cuore incatenandomi a lei per sempre felice e contento. Io sono Christian Dior.»

Com'era? J'adore! E dai, altra pubblicità!

Grazie davvero, non sai quanto mi ha fatto bene. ^^;

06/09/14, ore 21:42

Sei stata bravissima.....in poche righe hai demolito tutti i sogni ad occhi aperti delle lettrici della mitica trilogia. In effetti nei 3 libri ci sono parecchie incongruenze ma chi se ne accorge visto che si è presi dalla trama. Vabbe'si comprendeva da subito che era una favola per adulti, ma tu seimitica mi sa che farai lo spezzatino di tutte le nostre illusioni...

15/07/14, ore 17:35

Hey, allora a dire tutta la verità non ho mai letto 50 sfumature di grigio. Ho iniziato,ma ho ben presto capito che non faceva per me. Ma oggi trovare questa parodia, mi ha incuriosità ! ahhaha. E mi ha divertito molto. scrivi che è una gioia leggere e sono prorpio curiosa. A differenza del libro,credo continuerò a leggere.
xoxo

09/06/14, ore 21:58

Ma quanto ti amo, quanto? Vero che la stai continuando questa meravigliosa parodia? Vero che sai di essere la sola cosa sensata su questa dannata trilogia?

11/05/14, ore 08:50

Ciao.
So che hai scritto questa fan ficiton anni fa, ma voglio comunque recensirla e farti i miei complimenti. Sei stato/a proprio un genio. La trama è divertente senza essere troppo pesante e monotona come il libro. Sei riuscito/a a trovare il lato ironico anche dove non avrei mai pensato.
Complimenti, davvero. Non ho fatto altro che ridere mentre leggevo la tua storia.
Arrivederci.
pterodattilo

23/04/14, ore 22:04

Premetto di non aver mai letto 50 sfumature  e per diversi motivi. Uno frai tanti è il fatto che sono ancora impressionabile e increscita, non vorrei esserer traumatizzata a vita e bloccarmi la crescita. Un altro è perchè se entrassi a casa con uno di quei libri mia madre darebbe fuoco prima a me e poi ai libri, meglio evitare.
Devo confessare però che avevo già letto una parodia del primo capitolo che mi aveva fatto piangere dal ridere. Se ti interessa ti mando il link. Ma anche la tua non è male per niente e e mi ha fatta ridere come non mai. adesso vado a leggere anche gli altri capitoli e già so che mi piaceranno.

26/03/14, ore 14:30

Ehi, ciao cara.
Ti ho scoperta spulciando tra le storie scelte e non ho saputo resistere alla tentazione di leggerti. Forse si tratta della stessa tentazione che mi ha colto quando, per la decima volta, ho preso in mano il libro originale e finalmente l'ho comprato. Di tutto ciò che di male si dice del libro buona parte, a mio avviso, è frutto di ipocrisia e sofismo. Di vero c'è che non è un'opera di alto livello stilistico... anzi è piuttosto semplice come scrittura, ed è farcito all'inverosimile di citazioni ai personaggi di Twilight e di pubblicità di prodotti commerciali.
Detto ciò è uno dei pochi libri che leggo e rileggo. Perchè sono una depravata ninfomane?
Non solo. Ma tra le caratteristiche positive che ho trovato è che l'interagire tra i due protagonisti è costante pagina dopo pagina. Ogni capitolo è un libro a sè. In più scalda il cuore... e sappiamo come il muscolo vitale di noi donne moderne rischi di soffrire di freddo sociale! Torniamo a noi. Credo di non aver mai letto niente di più spassoso della tua parodia. Hai ragione su tutti i fronti e adoro i tuoi personaggi così finalmente "consapevoli" di ciò che stanno facendo. Ottimo lavoro.
Ora passo alla lettura dei prossimi capitoli augurandomi di trovarli altrettanto fantastici.
Non mi dilungo oltre, perchè vorrei tenermi ancora qualcosa da dire per il futuro commento. Ho solo l'impressione che tu abbia abbandonato la tua opera. spero di sbagliarmi.
Saluti,
Teresa