Il Lupo e la Rosa
di Piccolo Fiore del Deserto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/10/12, ore 19:07

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! Okay, sebbene non ami gli amori un po' sdolcinati, posso dire che il sentimento che c'è tra Desy e Flaviano mi ha scaldato il cuore! L'ultima scena, poi, era davvero dolcissima, anche se, quando la bambina porge alla nostra protagonista una lettera sconosciuta, il tutto assume delle sfumature più intriganti, in quanto l'incanto che s'era instaurato durante il ballo tra i due innamorati si spezza dall'arrivo di nuove domande che assillano Desireé. Sicuramente, questa fantomatica lettera sarà, se non il fulcro, un elemento molto importante per comprendere la storia... Non so, penso che sarà l'inizio, l'origine da cui tutto si svilupperà. Recensisco subito il settimo! Complimenti, comunque, per il modo di scrivere; mai fuori luogo, davvero molto delicato, coglie ogni dettaglio e lascia comunque il lettore pieno di quesiti irrisolti. Sei bravissima e mi emozioni ad ogni capitolo!

21/10/12, ore 19:04

Mademoiselle, come fate a scrivere in questo modo??? Sono veramente incantata dal suo modo di scrivere :D
La vostra storia mi influenza sempre e quindi mi viene da dare del "lei"... perfino a mia madre mi è venuto da parlarle in francese e lei ha esclamato "Oh santo cielo, ti manca così tanto la lingua delle medie?".... io alle medie odiavo il francese =_= ma solo per la prof U.U la lingua mi incanta a dir poco *0*
Insomma.... la vostra storia è veramente deliziosa ^w^ (MA QUALE DELIZIOSA?!?!?! E' FANTASTICA, SUBLIME, INCANTEVOLE.... SUPER-MERAVIGLIOSAAAAA!!!! *Q*)
^_^'' eheh, Flaviano e Desy sono veramente dolci UwU non smetterò mai di dirlo! <3
Uhuhuhu sono curiosissima adesso ;D chissà come continuerà la storiaaa!!!! *O*
Attenderò con pazienza il vostro capitolo successivo ^_^

16/10/12, ore 15:44

Non preoccuparti di postare velocemente ^_^
io ho MOLTA pazienza, quindi stai rilassata e quando puoi.. metti giù! ;)
Bellissimo capitolo!! :D a me piacciono i momenti tutto miele UwU... sono troppo carini quei dueee!!! <3 x3
Visto che sono molto curiosa di cosa c'era scritto in quel bigliettino e la storia mi piace troppo >O< attenderò il prossimo capitolo con piacere, mademoiselle ;D
Mi piace moltissimo come scrivi!!! :D

05/10/12, ore 22:34

Ho completamente divorato anche questo capitolo! La narrazione procede, come sempre, senza intoppi, accompagnata da uno stile parenneamente scorrevole che non annoia mai e che rende la lettura ancora più piacevole. Siamo ancora agli inizi, questo si è capito, e non posso che esserne felice perché amo le storie che vogliono fare il suo corso e che non sbrighino tutto in pochi capitoli. Sono ancora un po' introduttivi, all'apparenza, ma mi sono accorta che ogni tanto inserisci particolari molto importanti che non devono assolutamente sfuggire a noi lettori.
Dunque, devo dire che ho adorato il personaggio di Julie. E' davvero molto tenera e, come Desirée, mi sono accorta che le assomiglia molto.
Parlando della protagonista, mi piace sempre di più.
E' molto normale, determinata a svolgere i suoi lavori, ma intuisco che non sia soltanto questo, che c'è qualcosa che ancora non ci hai mostrato...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! La tua storia è assolutamente meravigliosa! Eccezionale!

05/10/12, ore 22:23

Devo dire che i personaggi sono proprio cme li immaginavo! Altro punto a tuo favore, dal momento che sei riuscita a caratterizzarli davvero molto bene. E finalmente l'amato di cui s'è avuto un accenno nello scorso capitolo è apparso in tutta la sua magnificenza (?) Sebbene il suo comportamento un po' ruffiano, m'è piaciuto molto come l'hai descritto e, soprattutto, come hai riportato le sensazione di Desy nella parte in cui si incontrano. Il loro sembra un amore molto infantile, quegli amori da fiaba, nati quasi per "convenzione", dal momento che la mentalità della genta a quell'epoca era piuttosto differente dalla nostra. Per esempio, il fatto che si vogliano sposare a così giovane età è normale per loro. C'erano ragazze che si sposavano a tredici anni ed essere ancora nubile a diciotto era quasi uno scempio. Flaviano mi attrae, anche se penso che gli occhi che osservano Desy appartengano a qualcuno in particolare che ha suscitato la mia attenzione... Posso considerare Flaviano il protagonista maschile? O mi sto sbagliando ed è un altro? Se così fosse, mi renderesti la persona più felice del mondo... Non per nulla, ma gli incontri sono i momenti che preferisco. E' da lì che inizia tutto e apprezzerei di più la coppia se avessi la possibilità di amarla dalle origini. Leggo anche il quinto!

05/10/12, ore 22:02

Wow, mi sono immaginata tutti i vestiti e mi sono veramente piaciuti ^_^
E poi il gioiello della madre mi ha fatto spuntare un gran sorriso :D
Desy è veramente simpatica... non so che pensare di Louise-Marie, però :P ...ma simpatica lo è ^w^
Sono moooooooltissimissimo curiosa del prossimo capitolo :D si, si, tanto!! :)
Attendo con pazienza il seguitooo!! <3<3 Adoro come scrivi!! ;D

05/10/12, ore 21:58

Ed ecco che, in questo capitolo, si entra nel vivo della storia! Già dalla apparizione di Cécilie, il tutto comincia a farsi più intrigante. Il lavoro che vuole che Desirée faccia per lei mi ha fatto pensare ai lupi. Sì, lo so, un po' il titolo, un po' il fatto che quel che le ha chiesto a che fare con una luna, d'argento, per giunta, l'unico materiale con il quale i lupi mannari possono essere feriti, mi ci ha fatto pensare. Ovviamente, potrei anche sbagliarmi ma, non so, ho avuto queste impressioni. Di sicuro è molto strano quel che è successo in questo capitolo... Mh, sono davvero curiosa di approfondire i miei dubbi. Corro subito a leggere il prossimo! Complimenti, comunque! Sei davvero bravissima! E se ti va, passa a leggere le mie storie. Mi farebbe un grandissimo piacere!

05/10/12, ore 21:26

Eccomi qui! Scusami per il ritardo, davvero! Oggi sono dovuta andare a ripetizione e sono stata fuori tutto il giorno ma per fortuna adesso posso scriverti! Devo dire che ho trascorso gran parte del tempo a pensare ai capitoli che avrei dovuto leggere... L'inizio mi incuriosiva tantissimo ed ero veramente ansiosa di scoprire cosa avresti riservato a noi lettori. Suppongo che questo sia ancora un capitolo introduttivo, dal momento che spiega soltanto della notte in cui i genitori di Desirée sono scomparsi - non morti perché ho ancora dei dubbi a riguardo, non lo so. Non ha trovato i corpi, ma non vedo perché quei cattolici se li siano portati dietro - e del giorno in cui la bambina si sveglia a casa di Madame Le Marchand. Un personaggio molto burbero, si deve dire. Mi ricorda molto la Rottermaier (non so se ho scritto bene il cognome, non sono capace di ricordare come si scrive!) anche se leggermente - ma proprio "leggermente" - più gentile. Capisco che voglia una mano ma non la si può definire propriamente una donna "tenera". La bambina stessa capisce che non ama esternare i propri sentimenti.
Ad ogni modo, sono ansiosa di leggere il prossimo!
Corro a leggerlo e a recensirlo!

05/10/12, ore 13:22

Ciao! Ho abbandonato un po' questo fandom per dedicarmi alle fanfiction ma, non appena ho ricominciato a scrivere originali di questo genere, ho deciso di leggere qualcosa e, casualmente (è la prima della lista), ho trovato la tua. Devo dire che, già ad impatto, ho avuto buone, se non buonissime, impressioni; il titolo mi ha incuriosita e spinta a leggere l'introduzione. Quindi, eccomi qui, dopo aver divorato il prologo, a commentarti ogni capitolo. Non vedo perché dovrei criticare il tuo stile, dal momento che è scorrevole e molto gradevole alla lettura. Hai un lessico forbito che mi ha incantata, che mi ha fatto immaginare realmente la scena, come se ce l'avessi dinanzi agli occhi. Anche la grammatica è ottima, e non ho nulla da dire. Ti consiglio soltanto di rivedere l'interpunzione e di rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti; nei dialoghi, quando si applica il complemento di vocazione, manca la virgola. Ti espongo un esempio, che, spero, potrà esseri d'aiuto.
"Ciao, Luca". Come vedi, prima del nome c'è la virgola. Rivolgendoci a qualcuno, non la si può omettere ed è assolutamente necessaria.
Quando, invece, ci troviamo in questo caso: "Luca, ciao", deve essere posta DOPO il nome.
Ti dico questo perché ho notato che alcune volte, soprattutto al primo dialogo tra Desirée e il padre.
« Stai tranquilla figlia mia. [...] »
Corretto, è così: « Stai tranquilla, figlia mia. [...] »
La bambina è davvero molto tenera, così come i suoi genitori che voglio proteggerla.
Devo dire che mi sono commossa, perché è così che avrebbero fatto coloro che amano la propria figlia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Leggo e commento anche quello!
Complimenti per la storia, mi ha incuriosita perché ha una trama molto originale.

Dear Juliet

26/09/12, ore 18:26

Weeee, Flaviano è un fighettino peró, eh? ;P
All'inizio mi stava un po' antipatico e mi sapeva un po' di donnaiolo, ma devo dire che è un bell'uomo u.u
Uhuhuhuhuh, e questi occhietti veloci a scomparire di chi saranno?? :D
Sono curiosissimaaaaaa!!!! *0*
ADORO COME SCRIVIII!!! Mi piace tantissimo la storia e sento che sta per entrare nel vivo!!!
Ma quei dieci sacchetti per la donna dell'altra sera?? Quando arriverà a prenderseli? Mi incuriosisce anche lei :)
Insomma,....SONO CURIOSAAAAA!!!
Attenderó con pazienza il prossimo capitolo!!! ;D
Ciau ciaooo, Mitzune_chan!! x3

20/09/12, ore 15:01

WWWWWAAAAA!!! Scusami tantissimo per il ritardo, ma la scuola mi porta via più tempo del previsto, ormai ^^''
Molto bello in capitolo, tranquillo fino al punto di Cècilie :) sono curiosa di quella ragazza, misteriosa...e a cosa le serviranno quelle 10 sacchette???
Sono curiosissimissimissima del prossimo capitolooo!!! Non vedo l'ora :D
Adoro tantissimi come scrivi!!!
Ho una domandina: ma quindi Desirèe ha un fidanzato???? Che è?????? O.O ORA SÌ CHE SONO CURIOSAAAA!!! xD
Perdona la mia troppa curiosità, ma non riesco a trattenermi xP
Attenderóóóóó!! ;D

13/09/12, ore 14:10

E brava Desirée ^_^ che dolce ragazza...mi ispira forza :D
E tu sei bravissima a scrivere, tantissimo! Io non uso questo linguaggio TT.TT mi sembra di leggere un libro *0*
Ahahah, la smetto o ti riempirò lo spazio della recensione solo con delle lodi :)
Bellissimo capitolo! Sono moooolto curiosa del prossimo..che attenderò, naturalmente, con pazienza e crescente curiosità ;)
.....SONO PROPRIO CURIOSAAA!! Wow, non posso fare a meno di inventarmi seguiti su seguiti di questa storia da quanto sono curiosa xD
Attendooo!!! ;D

12/09/12, ore 19:37

bello questo capitolo, non vedo l'ora di sapere come continua :-)
mi piace il tuo modo di scrivere,continua così :-)

06/09/12, ore 20:31

Da come hai iniziato, la storia mi intriga e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che scriverai :-)

06/09/12, ore 20:08

Mi fa piacere leggere una storia che qualcuno ha già finito e a cui tiene molto ^^
Sarei molto contenta di seguirla! :)
Già il prologo mi ha fatta impazzire di curiosità e l'ambientazione in Francia mi piace tantissimo!
Povera piccola, confusa come non mai :(
Coooomunque, buonissimo inizio, mi piace già da matti!!! <3
Attenderó con pazienza il prossimo capitolo, va bene??
Ripeto: mi fa veramente piacere sentire da qualcuno che è legato alla propria storia :D cercherò di non deluderti nelle recensioni e scommetto, anche, che saranno tutte positive ^w^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]