Another world
di ryuzaki eru

13/08/13, ore 16:04

Anche questo capitolo è molto emozionante! E quello dopo... quello dopo.. lo adoro *__*

15/12/12, ore 00:09

Eccomi qui di nuovooo, con la mia recensione arretrata XD
Bando alle ciance e partiamo con un concetto del capitolo, espresso tramite Emma, che mi ha letteralmente fomentato e ha fatto apparire L il bell'umano che è.
"Caratteristiche, queste, che lo salvano a volte dalla pesantezza dell’ “errore” e dalle sue conseguenze. Se una consuetudine, anche illogica, ma tuttavia innocua, è congeniale a chi la perpetra, perché modificarla in nome di una razionalità obiettiva e assoluta?"
L'avrei citata tutta questa parte ma non si può XD.
Dunque sono d'accordissimo con queste considerazioni e pensieri di Emma. Io adoro la logica e il razionale, ma sai anche, che adoro la parte libera, istintiva, irrazionale nelle persone ed è proprio vero, L le racchiude tutte e due perfettamente, ergo mi ritrovo come Emma a sopsirare innamorata follemente, ahahah.
Continuo citandoti un'altra frase che mi manda fuori di testa al solo pensarlo in questo mix di parti XD.
"L’essere più logico che avesse mai conosciuto era anche paradossalmente il più libero. Era un ibrido affascinante di razionalità e irrazionalità."
Nel capitolo mi è piaciuto l'affrontare il periodo estivo ( e fa strano doverlo riprendere oggi con il freddo e gli addobbi di Natale vicino XD). Mi è davvero piaciuta tutta la parte delle riflessioni di Emma, la fretta messa dal ritardo, il prepararsi in fretta e furia, il raggiungere la stazione e trovare Kei e Misao che la attendono....bello, mi è piaciuto. Tutto scorre in maniera pararella e rilassa dai momenti di tensione dovuto a Light, Kira, Misa e L che si scervella nell'indagine.
Ho voluto bene a Misao nel momento in cui parla con Emma riguardo all'assenza di Ryuga e mi ha fatto tenerezza, è stata dolcissima.
In più la risposta di Emma mi è piaciuta, è vero quando si è innamorati si vorrebbe avere anche nel contesto 'uscita amici', o altro, la persona che ci piace, ma bisogna ricordare che non è un prolungamento di noi stessi e della nostra personalità, che la nostra indipendenza individuale è bella e preziosa, ed è importante, perché a mio parere, è quel qualcosa che può colpire maggiormente proprio la persona a cui piaciamo. Ma queste sono solo mie considerazioni ;). Tornando ad Emma, posso dire che magari io un po' giù ci sarei stata ahahahahha, ma alla fin fine ha ragione da vendere.
"«Misao…» aveva iniziato Emma dolcemente «Mi conosci… Non preoccuparti per me. Io credo che tu soffriresti molto se fossi al mio posto, se Kei non venisse insieme a noi… Ed è bello che sia così, lui è onorato e si riempie del fatto che sia così, che tu sia così. Ma per me è diverso, non so spiegarti perché, ma è diverso…"
La parte dedicata al vissuto quotidiano del caso Kira per una comune persona bombardata dai media, etc... mi è piaciuta molto. Sai, mi sono trovata molte volte a pensare: 'Chissà come avrei vissuto il caso Kira, se mi fossi trovata a vivere quel momento e dimensione temporale?'
Ed ovviamente Emma, mi ha dato la risposta che mi ero data io, ovvero il caso sarebbe diventato una notizia come le altre, un qualcosa che fa parlare costantemente di sé per fare notizia e scoop. La differenza con Emma sarebbe stata sul particolare che noi comunissime persone non avremmo mai potuto sapere cosa ci fosse stato sotto e avremmo preso tutta quella storia con estrema leggerezza, ascoltando le notizie senza nemmeno prestare attenzione a quello che viene detto dal giornalista.
"Più i giorni erano trascorsi, più Emma si era abituata ad una quotidianità in cui il caso Kira era diventato un sottofondo perenne, ma quasi e stranamente normale…
Era stato così per tutti.
"
Ora veniamo alla parte L, che come sempre mi ha esaltata, con tutti i suoi bei ragionamenti, supposizioni che mi fanno saltare sulla sedia ahahahahah.
Una cosa che adoro del capitolo è che finalmente L, grazie ad Emma, può scoprire di più, può agire bene e chiaramente, se la Ohba avesse fatto questo nella storia originale ( cosa che avrebbe potuto fare tranquillamente) L, avrebbe potuto avere delle armi in più, se L avesse avuto un aiuto simile a quello che ha avuto Light con i sui amici Shinigami, probabilmente quella battaglia si sarebbe conclusa in maniera  più giusta e non scorretta, come ha mio parere è stata.
Tutta la parte di Watari che mi si intrufola nella cella di Light 'bello addormentato' ahahahaha e tutta la segretezza della cosa mi ha fatto stare in una divertentissima tensione, ero esaltatissima. Ottimo lavoro Watari! Abbiamo una super prova! ;)
Bevi Light, bevi!
"Non era importante che avesse o meno mangiato. Era invece fondamentale che avesse bevuto… E Light, infatti, aveva bevuto ciò che gli era stato portato…"
E mentre i palazzi giganteschi crescono come i funghi, ahahahah Emma si reca al mare con Misao e Kei e si lasciano andare alle constatazioni umanamente giuste, ma come si fa a costruire un grattacielo in 8 mesi! Ci nascono i bambini dopo nove! E questi mi fanno venire su il palazzo in 8 ahahahah XD Vabbè il potere dei fondi di Wammy.
"Oddio…
«Chissà che ci faranno… È bello grosso eh? Non è che costruiscano grattacieli proprio tutti i giorni. Poi questo qui l’hanno tirato su in brevissimo tempo! Lo vedo tutti i giorni dalla sopraelevata quando vengo all’università, è cresciuto a vista d’occhio!» commentò Kei.
"
La parte finale in cui tutte le situazioni di ogni singolo personaggio vengono descritte singolarmente, per poi arrivare a Watari che giuda verso una meta non comprensibile, ma che diventa comprensibile nel momento i cui leggo questo: "Elle invece prendeva con le dita l’amarena che guarniva l’apice dell’enorme coppa di gelato che aveva davanti." E' stata davvero coinvolgente e non so perché mi ha fatto venire in mente le scene in maniera netta e mi ha divertito questa cosa.
Mi sono sentita su di giri per Emma, aahhahaha alla fine lui la raggiunge al mare e come sempre ti lascia di stucco perché non te lo aspetti di vederlo lì. Come si fa co sto ragazzo? Non ci sta una volta che non me lo fai apparire così.....ah! Non trovo l'aggettivo!  Così sorprendentemente lui.
Ad ogni modo sono più che sicura che la sua visitina non sia di piacere. Sai, nella mia testa quando L fa così, mi fa pensare ' Quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima.'
Quindi staremo a vedere cosa vuole XD.
Finito il mio papiro mi ritiro a sognare L, ahahahah il rispolverare sto capitolo mi ha fatto un effetto innamoramento come sempre XD.
Vado a dormire che è meglio, và.
Ti saluto Eru ^_^ ci sentiamo prossimamente.

Baci baci KiaraAma

Ma assolutamente sìì! L sorpresona al mare! :D

10/10/12, ore 21:56

Ciao! uhm... sono nuova nel campo delle recensioni, di solito leggo e basta ma questa volta non ho potuto esimermi perchè trovo che la tua storia sia di gran lunga la più bella che abbia mai avuto il piacere di leggere su questo sito, è un gradino più in alto rispetto a qualunque altra dedicata a Death Note io abbia scovato *_* l'ho letta tutta d'un fiato (mi sono venuti degli occhi grandi come palline da tennis a forza di leggere dal pc per ore e ore, ma non sono minimamente pentita XD) non riuscivo più a staccarmi! Scrivi benissimo, ma non solo: tu sei riuscita in un'impresa che secondo me ha un che di titanico *o* sei riuscita a far rivivere Death Note (almeno x me) una seconda volta!!! Non ci potevo credere! Mi sembrava di leggere il manga o guardare l'anime :Q___ Mi stai dando le stesse emozioni: è come se Ohba e Obata avessero ripreso in mano la trama e scritto una storia alternativa. *_*
Nelle mie fantasie da fan sfegatata di Elle, avevo provato a immaginarmelo innamorato, a immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stata una sorta di "Misa" (meno oca) anche x il nostro detective >.< ma x quanto mi sforzassi non riuscivo a far combaciare l'immagine dell'Elle che ci hanno fatto amare Ohba e Obata a quella di un Elle innamorato. Risultava sempre un personaggio che alla fin fine non aveva niente da spartire con lui... Invece tu ci sei riuscita alla perfezione: hai conservato la sua freddezza, la sua spettacolare intelligenza, la sua indole, i suoi modi di fare e li hai inseriti perfettamente nella tua la trama, gli hai trovato una compagna ideale, sei riuscita a creare situazioni e scene che non stonano con l'idea che mi ero fatta del manga *-* non ho idea di come ci sei riuscita XD ma ti ringrazio! Grazie a te posso rivivermi Death Note una seconda volta e non avrei mai creduto sarebbe stato possibile. Grazie a te posso anche godermi un Death Note dove Elle non è più solo, dove ha dei degni mezzi per combattere Kira, dove finalmente sono alla pari! (E ora sono ca...voli amari Light! Muhahaha!!!)
Mi sto facendo un sacco di filmini sul prossimo capitolo hahaha! Non vedo l'ora di leggerlo. ^-^
Mi raccomando continua sempre così! Ci vediamo al prossimo capitolo XD ciaooo (*w*)//
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 09:57 pm)

27/09/12, ore 17:37

Recensisco questa storia dopo averla letta tutta d'un fiato, dopo aver controllato la data di pubblicazione dell'ultimo capitolo e aver sperato con ardore, oserei adolescenziale, di veder pubblicato presto il prossimo capitolo. Sono nuova del fandom, visto che soltanto da poco, per merito di una cara amica che mi ricorda molto Emma (e guarda casa fa l'archeologa anche lei!!) e che non finirò mai di adorare per questo, ho avuto il sommo gaudio di leggere e guardare Death Note (sublime capolavoro, non c'è che dire!). Confesso di essere una lettrice piuttosto esigente, raramente mi trovo a recensire con entusiasmo una storia, e se lo faccio è perché sono rimasta davvero molto colpita. Una trama che, se all'inizio potrebbe apparire non particolarmente originale (molte ff sono impostate sul "farsi carne" dei personaggi del manga di turno), si è intersecata in maniera brillante e affascinante (e coinvolgente, ammaliante, intrigante e irresistibile) a quella originale, che quasi mi pare di essere di nuovo a qualche settimana, quando con occhi sgranati e bocca spalancata ho divorato Death Note nel giro di due giorni (lasciando da parte doveri insindacabili quali la tesi su cui, sigh-sob, dovrei stare a lavorare invece di leggere ff ;__;). Chiaramente sono un'accanita fan di L (mentre il mio ragazzo di Kira!! Dovrei lasciarlo!!) e rivederlo qui come in fondo è davvero nel manga, ma anche con qualche aspetto in più, di più intimo e profondo, mi ha fatto letteralmente andare in brodo di giuggiole!! Caratterizzazione dei personaggi, stile scorrevole ed incalzate... e poi L, quell'L geniale e un po' alieno e tutto meraviglioso per cui ho pianto come una disperata manco fosse il mio fidanzato! Naturalmente questa adorabile ff entra di filato tra le mie preferite! Aspetto con ansia il seguito!

20/09/12, ore 13:46

Ciao è la prima volta che recensisco questa storia e devo dirtelo, se potessi ti stringerei la mano, stai creando una trama decisamente bellissima, stai incastrando la storia di Death note e la tua in maniera incredibile e non dev’essere facile.
Mi ha colpito da subito, all’inizio non riuscivo a capire come volevi svilupparla ma poi continuando a leggere non sono più riuscita a smettere.
Io AMO L, lo adoro (e ovviamente odio quel damerino di Light potessi lo fulminerei……) e leggere come potrebbe relazionarsi con una ragazza mi fa impazzire ^-^
Da quando L e Emma hanno cominciato a baciarsi tutte le volte che leggo un capitolo sono con il fiato sospeso nella speranza di trovare in quelle righe il momento magico dove accade.
Mi piace soprattutto il modo in cui lo fai accadere, sempre diverso, mai ripetitivo, che bello che bello che bello come vorrei essere al posto di Emma *ç*
Davvero, ti rifaccio i complimentoni, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli
A presto
Ciao

15/09/12, ore 22:28

Cara Eru,
finalmente ho trovato il tempo di leggere il tuo (come sempre ormai terapeutico) nuovo capitolo. Devo dire che me lo sono proprio goduto e gustato sin dalle prime righe. Eh sì, perché io faccio esattamente come Emma: imposto la sveglia ad un orario e poi, quando suona, permetto che venga inserita la ripetizioni automatica per ricadere in uno stato di dormi-veglia che ogni dieci minuti mi fa sobbalzare. Grazie per avermi fatto ancora una volta immedesimare in lei, per avermi fatto pensare alle abitudini di ognuno di noi, buone o cattive che siano, alle quali si è legati e dalle quali faticosamente ci si riesce a staccare se si è costretti...
Grazie, poi, infinitamente per la spiegazione riguardo i quaderni. Mi avevi già anticipato qualcosa con la tua risposta alla mia scorsa recensione, ma vedere il tutto esplicitato in questo capitolo mi ha fatto davvero piacere perché ha fatto luce sui dubbi che mi erano rimasti.
I continui salti temporali sono stati fichissimi! Leggendo mi sembrava proprio di avere la scena davanti agli occhi come se stessi vedendo un film o, meglio ancora nel nostro caso, un anime. Sai, ci pensavo proprio poco fa: mi piacerebbe tantissimo poter vedere su piccolo schermo le modifiche che tu hai apportato alla storia; renderebbero davvero molto bene proprio in virtù del fatto che hai gestito in molti punti la tua storia "a salti".
Scorgere le righe blu di Elle e poi leggerne il contenuto è sempre un piacere: credo di apprezzarti sempre più come scrittrice perché mettersi nella testa del nostro detective secondo me è difficilissimo. Chapeau!
E' molto molto fico il modo in cui hai descritto "il furto" dell'orologio di Light. Confesso di non capire bene il motivo per cui Light avrebbe dovuto tenere del nastro adesivo intorno al braccio giornalmente, ma comprendo sia stato necessario un pretesto per giustificare il gesto di Watari. La sai una cosa? Fremo all'idea di leggere il momento in cui Elle vedrà Rem! Credo che sarà una vera e propria goduria!
Infine come non apprezzare l'immagine di Elle sotto un ombrellone! Veramente molto buffo. Anche se ormai l'estate è finita sarà divertente scoprire il seguito di questo tuo scorcio vacanziero.
Ti lascio con un grazie grande come una casa. Sei stata anche stasera la mia ancora di salvezza.
Un bacione!

Saretta
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 10:34 pm)

15/09/12, ore 15:52

Ehiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Cielo, come non sono di parola! Avevo detto che ci sarei stata sempre, ed invece mi accorgo di non aver recensito ben due capitoli! O__O Vergognoso.
Beh, come avrai capito sono di nuovo qui, per l'ennesima volta, perché, malgrado tutto, non ti ho mai mollata =D
La tua storia è una di quelle piccole ma splendide cose che mi rilassano, mi appassionano e mi mettono di buon umore. Per questo motivo, anche se di tanto in tanto mi eclisso inspiegabilmente, sono sempre pronta a rispuntare per seguirti fino alla fine.
Detto ciò, passiamo al capito. E' molto bello! L'ho trovato davvero carino, ed almeno io l'ho percepito più leggero dei precedenti, malgrado tutti gli interessanti ragionamenti che ci sono. Quindi non angustiarti, perché non è affatto poco scorrevole!
Mi piace sempre tanto quando si parla dei sentimenti di Emma per L, sono tutta così: *____________*
E che carino il finale!! Non vedo l'ora scoprire se e come i due bei protagonisti si incontreranno in un luogo così poco... solito per L.
E qui ti lascio, attendendo ancora una volta che sforni un altro bel capitolo con cui consolarmi =D
Perciò, a presto!

NewDark

13/09/12, ore 00:05

W.O.W…Ottimo! Ben fatto! ;)…
Allora intanto inizio col dire che questo capitolo è “accurato” in ogni particolare e rispetta,in alcuni punti, la trama “originale”,specie per quanto riguarda la questione della prigionia di Light,il quale vuole depistare i sospetti di Elle rinunciando alla proprietà del quaderno,e del presunto terzo Kira…Ovviamente,grazie alle essenziali informazioni di Emma,Elle sa e può andare avanti con la sua convinzione,ovvero che l’artefice di tutto sia Light,appurando che ha l’occasione di dimostrare, una volta per tutte,che Kira è Light..Inoltre penso,per quello che ho potuto notare,che Elle adesso ha una ragione in più per fidarsi di Emma, la quale si gode “in parte” la sua vacanza!
E’ davvero grandioso.. e molto imprevedibile! Altra cosa che mi è piaciuta è stata la “visione” retrospettiva di Elle! Si,beh entrare nella sua testa e “leggere” i suoi ragionamenti,è una cosa che mi affascina! *-*
Davvero tanti,tanti complimenti!!! ;D
L’unica nota da ricordare è il triste ma consapevole “allontanamento” tra Elle ed Emma…L Li vogliamo vedere insieme o beh insomma vicini! xD Anche se vedere Elle al mare, alle prese con i suoi soliti dolciumi mentre con disinvoltura osserva Emma fare il bagno, è a dir poco DIVERTENTE!!!! xD hahahah xD
Comunque,sono curiosa di vedere Elle,più avanti,alle prese con “l’innocente” Light e poi beh la parte che tutti aspettano con ansia,ovvero la scazzottata fra i due! xD hahahah! Non vedo l’ora!! *^*
Sono curiosissima di sapere come deciderai di descrivere il tutto!!! :D

Mmm..che altro dire??? Forte “il semplice e canonico narratore”! E’sempre più insediante e simpatico tanto quanto irritante xD  hahahah

Davvero ancora tanti complimenti…sei molto brava a scrivere. Hai un talento innato e fuori dal comune,il che, si sa,è da pochi! u.u ;)

Aspetto con ansia il 35° capitolo!!!

Un bacione
Jude92
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 10:55 pm)

11/09/12, ore 19:47

...Ok, io non voglio essere puntigliosa, precisina o rompiscatole ma porca miseria Emma! Come fai a non notare un GAZEBO sulla spiaggia!? E poi pure te Elle...irrazionale, strano, anomalo ma un gazebo sulla spiaggia è il colmo per te, e menomale che sei una persona accorta...almeno hai portato gli esta-thè per quei tre poveri ragazzi???

Ci stava questo piccolo sclero Eru, perchè a distanza di un giorno sto ancora ridendo per il modo in cui mi immagino questa scena con un "uomo-riccio" che si mangia il gelato sotto un gazebo come se fosse la cosa più normale del mondo e se qualcuno andasse da lui a chiedergli cosa esattamente stia facendo penso che gli risponderebbe "sto mangiando, non si vede?"; oh beh, d'altronde stiamo parlando di Elle no? Sa essere buffo a modo suo (anche se credo che lui non se ne renda conto).
Ma passiamo al capitolo, e partiamo proprio dall'inizio: Giorni, ore, minuti, secondi.
Lo scorrere del tempo però al contrario, fa molto lente di ingrandimento: sai quando i film iniziano con la visione panoramica del mondo e poi si restringe fino al protagonista? Ecco ho avuto questa sensazione. Poi lo scorrere del tempo l'ho avvertito in diversi punti come ad esempio quando Emma ha visto per la prima volta il Quartier Generale oppure tutto il pezzo dove Elle vede la trasformazione di Light e quindi decide di prendergli l'orologio, compreso anche tutto il ragionamento che ha fatto sul terzo Kira.
E parlando proprio del terzo Kira finalmente la storia si sta distaccando da quella che conosciamo perchè se non ricordo male Elle era molto più in alto mare, almeno da quello che si vedeva, per quanto riguarda questo famoso "uomo del mistero" ma come sempre riesce sempre in qualche modo a mantenere la trama principale intatta...
Invece parliamo un po' di Emma: la sto adorando sempre di più perchè lei è una ragazza che non vuole essere compatita però il fatto che per lei Elle sia "l'unico" è un po' triste perchè vuol dire che si è cacciata in un baratro ormai senza ritorno e non solo per quanto riguarda la morte di Elle ma anche perchè se un giorno dovesse tornare tutto normale lei avrà metà di se stessa, se non tutta, persa nell'oblio della realtà; una cosa importante di questo racconto da non sottovalutare è proprio il fatto che lei sta vivendo una dimensione parallela quindi quella non è la sua realtà questo mi fa pensare che lei sia un'intrusa, un fattore che non centra nulla il che non è positivo.

Elle al mare, ma non si morirà di caldo con i jeans? xD

11/09/12, ore 16:25

Ma ciao!!!!!!!!!! Come stai? E dopo... mmmmm boh ho perso il conto ^_^".....sei tornata con un nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!!! Mi hai decisamente sollevato la giornata dato che sono un po' in ansia: domani e dopodomani ho due esami §_§ E sei tornata con questo strabiliante capitolo, capitolo impressionante ma che purtroppo mi lascia a corto di cose da dirti. In che senso? Beh come sempre ho adorato i ragionamenti di L, che sembra sempre più vero, e mentre vagliava i tre punti mi sono stupita perchè prende - sembra - la strada giusta........ma purtroppo più di questo non posso dire perchè sto ancora cercando di metabolizzare tutti i suoi ragionamenti ma credimi è stata una soddisfazione immensa leggerli ^_^ Il problema di fondo è che questo capitolo non mi da informazioni di base per continuare con le mie ipotesi quindi la recenzione diventerà molto più scarna....per la tua felicità XD Tralasciando tutta la parte razionale che mi ha intellettualmente emozionato devo dire che sono collassata dalle risate quando Emma si accorge di essere in ritardo XD E poi sono rimasta di stucco: quando vado all'università quello di Emma è il mio stesso metodo di sveglia...solo che la faccio risquillare massimo tre volte XD Anche tu ti svegli così? Key e Misao sono sempre più fantastici nell'aspettarla....e Misao ha fatto centro questa volta anche non sapendo nulla.....per carità Emma resisti e non farti riprendere dall'ansiaaaaaaaa! Perchè, povera, ho paura che tra un po' dovrà bersi litri di camomilla per rilassarsi abbastanza da dormire la notte §_§ E poi no...questa non me l'aspettavo proprio. L che la segue al mare. Ah prima che proseguo non sono riuscita ad intuire se Emma porta il due pezzi o l'intero...di costume intendo? Sai di solito si capisce dal carattere dei personaggi ma stavolta...non riesco a decidermi quindi se ti ricordi magari non è che me lo potresti dire?. Insomma sono rimasta ad occhi sgranati. Non tanto perchè Emma avesse ironizzato sul fatto che non volesse sporcarsi i piedi. Magari scopriremo anche che alla fin fine la sabbia non gli dispiace ;) Il punto è che l'ha seguita praticamente per farsi una vacanza pure lui perchè si ok la può continuare a studiare più da vicino così però ha sempre detto che il terzo punto vuole saperlo dopo il caso Kira quindi....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (O_o ndHiei) Emmm non ci fare caso ma l'idea mi ha fatto decisamente decollare anche perchè mi stanno passando per la mente tutte immagini impossibili sempre per la mia coppia preferita ;) Si il mio cervello si sa rincretinendo ma non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno le loro vacanze tutti e quattro insieme...perchè dubito che Emma e company  non si accorgeranno di lui. E non vedo l'ora di sapere come si evolveranno i rapporti tra i nostri due protagonisti. E con questo non ti sto raggiungendo sotto casa per incitarti a scrivere (emmm Hiei spegni la macchina al posto mio grazie!!!! ndio).......XD No vabbè scherzi a parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come sempre da povera fan quale sono spero che sia al più presto possibile. Per questa volta credo sia tutto! A presto!!!!!

11/09/12, ore 11:46

Rieccoti qui cara!!!! Dunque! Scusami se non ho recensito subito il capitolo, ma ieri sera ero strasupermega cotta e non credo che sarei riuscita a scrivere una recensione con un qualche senso logico XD
Dunque... come sempre il capitolo è stupendo, scritto benissimo e cattura il lettore :) Il finale mi ha lasciata basita effettivamente, Elle al mare!!! WOW! E sopratutto... che ci fa al mare da Emma?! Ok! devo leggere il capitolo dopo ASSOLUTAMENTE!!!
Il bello della tua storia è che cattura la curiosità del lettore sempre e comunque, c'è il mistero che non si affievolosce mai e la curiosità di sapere come andrà a finire non mi abbandona mai. Sto rivivendo Death Note e questo solo grazie alla tua magnifica storia ^_^ grazie <3
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :) Un bacione dalla tua fan

Night Fury.

11/09/12, ore 11:36

Siiiii!!!! Non vedevo l'ora che tu mettessi il nuovo capitolo!!!
Ti giuro che il finale mi ha fatta sbellicare dalle risate! Comunque i ragionamenti di L mi piacciono molto, sembra davvero di vederselo davanti!
Mi ricordavo abbastanza bene di tutto l'intrico di scambi di quaderni, però in certi casi conviene sempre rinfrescarsi la memoria, hai fatto bene a rispiegarlo.
Che dire? Questo capitolo mi piace molto (come al solito... magari sembrerò monotona, ma mi capita raramente di avere delle critiche da farti).
Emma alle prese con la sveglia è... esattamente uguale a me! Ho visto me stessa mentre lo leggevo =)
Vacanze finite, purtroppo, ma che possiamo farci? aspetteremo con ansia le prossime =D  Buon rientro al lavoro, gambatte!!!

Shinkai

11/09/12, ore 10:20

Here I am... Apro EFP e mi ritrovo davanti Another World... Quale sorpresa più bella!
Passiamo subito ai fatti.
Amo le tue descrizioni. Di per sé sono un tipo che francamente le detesta alquanto ma le tue seguono un filo logico particolare... tutto viene collegato...
Prendiamo l'inizio. La sveglia. La comune azione di alzare la mano e spegnere l'oggetto infernale, o meglio, di "assopirlo", sapendo benissimo che dopo i letali cinque minuti ritornerà più agguerrita di prima... un'abitudine insolita, quella di Emma, ma totalmente innocua, e quindi senza motivo di essere abolita... Lei si trova bene così.
Abitudine insolita... come insolito è il nostro L. E in fondo Emma si trova bene anche con lui. Insolito, imprevedibile... C'era qualcuno che diceva che gli stupidi sono i più sicuri e gli intelligenti i più pieni di dubbi... ma c'è anche L. L, un genio senza pari, che forse ha più dubbi di tutti e allo stesso tempo è il più sicuro e convinto nelle sue azioni, dato il suo genio rasente la stupidità... chissà se capisci i miei ragionamenti contorti e a tratti privi di senso... eppure anche questo sta a sottolineare come tutto è collegato... dalla sveglia siamo passati alla stupidità umana... ma forse sono solo io e i miei viaggi mentali ^^
E siamo arrivati a giugno, il 10 giugno, in una Tokyo ormai ''raffreddata'' dal caso Kira e tuttavia ingara che da qualche parte in quella stessa Tokyo il caso Kira è ancora un argomento "bollente"... e da tre giorni è successo il fatto... Light ha rinunciato al quaderno, ritornando il candido, ingenuo e puro (e anche, a mio modestissimo parere, uke all'ennesima potenza) diciottenne universitario con la fedina penale "pulita"... mettiamola tra le virgolette...
Anche per Emma è tempo di vacanza, tempo di uno "stacco" dal lavoro, dall'università, e forse anche da Kira... godendosi quella sua settimana con gli amici e non pensando a nulla.
Eppure non riesce a non pensare... ritorna, seppur a tratti, la Emma piena di dubbi... dubbi che, tuttavia, come ho già scritto precedentemente, sono più che giustificati... l'azione di prendere l'orologio non era prevista nei piani della Ohba... quindi, dato che comunuque nonostante l'intervento di Emma molte cose non sono andate come lei pianificato (leggasi la morte di Ukita e della Misora... sì, io mi ricordo tutto :D), ha tutte le ragioni per essere in ansia... ma non voglio ripetermi...
Però L in ogni caso ce l'ha fatta. E probabilmente ce l'ha fatta perché è una cosa a tratti insignificante, a tratti determinante... l'azione di prendere un orologio è qualcosa di assolutamente "normale", diciamo così... non è una vita umana... questo è quello che penso.
Il fatto di chi fosse il frammento nell'orologio è una cosa su cui ci avevo ragionato già da tempo e, se vogliamo metterla in parole povere, era un frammento del quaderno di Ryuk, che poi è passato a Rem... di conseguenza anche i frammenti a esso collegati sono diventati di proprietà di Rem. E su questo punto, si può dire che alla fine è stato un atto inutile o forse no... L in ogni caso vedrà Rem tra tanto tempo, solo quando inizieranno a indagare sulla Yotsuba perché, se le mie supposizioni sono esatte, vedrà Rem dal principio, quando installeranno le telecamere nella sala riunioni,  in quanto uno shinigami deve sempre seguire il suo umano... o forse no... sarai tu a illuminarmi ^^
E poi un breve pezzo, ma significativo, sul palazzo in costruzione... Emma quindi ci aveva ragionato ma non aveva trovato soluzioni... senza sapere che L invece aveva già provveduto... cosa abbia fatto è sconosciuto ai più, ma l'importante che abbia fatto.
E poi si ripassa di nuovo a L e i suoi ragionamenti... sta già formulando delle teorie, e una di queste è quella esatta, e sta imboccando la strada giusta... o forse la sta già imboccando, forse è troppo presto... o forse è irrilevante, dati i suoi "ragionamenti paralleli" che mai bisogna dimenticare...
Non mi soffermo molto su questo punto ma vado direttamente al finale...
Un finale prevedibile, secondo me. Sì, io mi immaginavo che L avrebbe "inseguito" Emma... E qesto per il semplice motivo che L sa che nei 50 giorni di prigionia non accadrà "nulla", e dunque direi che anche lui abbia bisogno di permettersi una pausa, o meglio, dato che i tre reclusi gli ha già spremuti a dovere, può concentrarsi a pieno sul suo quarto strumento... l'asso nella manica e l'indiziata più strana che abbia mai conosciuto. Beh, direi che a questo punto manca solo Ken Shiro in tutù!
E finisco qui con l'ultimo appunto: è un finale prevedibile preché è imprevedibile... il nostro L non va con i suoi piedini puliti in mezzo alla sabbia fastidiosa... ma il nostro L non conosce Emma, e anche se non l'avesse conosciuta, è il nostro L...

...Ah, non c'è niente di meglio che svegliarsi la mattina e recensirti un capitolo... sì, mi sono svelgiata e ho acceso il PC, sono senza speranze...
Adieu!

Miku.