Accoppiate vincenti: parodia
di SvaneH

03/10/12, ore 19:46

GENIALE!! La lettura di fanfic come forma di tortura, quelle più melense che secondo me sono ancora più insopportabili per Loki di quelle a rating rosso, e' una idea stupenda!! Mi inchino al colpo di genio quando lo vedo!!
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 08:08 am)

30/09/12, ore 19:00

Oddio! O_O Che sogno terribile! Spero solo di non farlo anche io di notte... brrr! Dx
Fantastica la resa da "soap-opera brasiliana", davvero ben riuscita: leggendo ho provato le stesse emozioni di quando ne vedo una in Tv (cioè vomitare e chiedere al cielo una ragione di tutto questo senza ottenere risposta). Meraviglioso il "Tony-Pablo"! xD Me lo sono quasi visto e mi è venuto ancora di più da ridere... anche se ciò che ha seguito mi ha pietrificata dall'orrore. Sicura che non sia un racconto "horror"? xS Comunque, non ho nulla contro lo slash, yaoi o omosessualità in generale (anzi!) ma do di stomaco di fronte a tanto... zucchero? Non saprei davvero come definirlo. E poi, se c'è una cosa che non sopporto dello slash, (perchè qualcosa c'è, effettivamente) è il fatto che alcune coppie siano davvero assurde e apparentemente senza senso o che -ancora peggio- i personaggi sembrino ben più effemminati di quanto concesso nella realtà. Non capisco: se volete uno yaoi, dove andate a metterla la virilità all'ennesima potenza che dovrebbe essere il pepe della storia? Non lo capirò mai.
Scusa questa mia piccola riflessione, volevo chiarire la mia posizione a riguardo.
Fantastico anche il pezzo di Loki: ho letto una storia che era pratiamente così! xD (e figura pure tra le mie preferite... >///<).

29/09/12, ore 18:58

Ah ah ah, Oh Mio Dio! xD
Ho riso come una pazza davanti al monitor per 5 minuti ma non sono sicura di essermi ancora calmata del tutto: probabilmente stasera a cena mi metterò a ridere dal sola e i miei mi sentiranno ridere ancora a letto. Davvero spassosissima. E non solo perchè hai centrato esattamente tutti (ma proprio TUTTI) i contesti di cui le fan girl in preda a violente tempeste ormonali amano tanto scrivere ma sei persino riuscita a imitare perfettamente il modo di parlare, atteggiarsi e porsi di Tony Stark. Dio, non credo di aver mai trovato divertenti le sue battute come ora. Mai. (Anche perchè non le ho mai trovate spiritose, non LO ho mai trovato spiritoso: mi sta pesantemente suella scatole. Va bene badass ma così è insopportabile! >_>) Davvero geniale!
Ed è stato pure istruttivo: non sapevo che lo accoppiassero persino con Banner. Insomma, ho fatto parecchia difficoltà a capacitarmi del fatto che lo accoppiassero con Capitan America, ma con Banner... Insomma, è troppo. (Ma le fan -mi chiedo- girl hanno la concezione di cosa è "troppo", poi? ._.'' ) Alla fine, però, anche se io stessa non riesco a capacitarmene, credo anche di aver capito perchè la coppia Loki/Iron Man è tanto apprezzata: in un certo senso è una sfida. Insomma, solo per il fatto di essere completamente assurda è difficile da immaginare ma persino i personaggi sono difficili da gestire assieme: sono entrambi tendenti al predominio in tutti i sensi (ugh! -_-''), c'è un gioco di potere e personalità ingombranti molto stuccizante. Ma il fatto che sia stimolante da scrivere non toglie che sia un montaggio totalmente assurdo e senza appigli: sembra che defenestrare una persona da un grattacelo sia segno di amore... Poi, ci sono le Torki. Ecco, queste -per lo stesso algoritmo che lega Sasuke a Naruto- potrebbero essere le più comprensibili e sensate. Insomma, Thor ama Loki (anche se per le fan girl "amore fraterno" è una cosa lontana e incomprensibile, mentre "yaoi" è fin troppo vicina... -.-'') però sono orribili! >_<
Vabbeh, avrai capito che appoggio in pieno la tua visione (se è quella che traspare tra le righe) e che ho adorato questa storia. Credo che avrebbe detto la stessa cosa nella "realtà".
Grande!

28/09/12, ore 19:49

Ahahahahahaha!!!! Bellissima anche questa, specialmente la parte della telenovela brasiliana!!! E quando sogna Loki poi...? Ahahahah!!! Mi sono letteralmente scompisciata dalle risate!!!

Mi piace troppo quello che scrivi e soprattutto mi chiedo come fai ad avere queste idee!!!

28/09/12, ore 19:40

Ovviamente non si smentisce mai... Stark è Stark! Il "genio, miliardario, playboy, filantropo". Quell' "Arrivederci cittadini qualunque" è proprio da lui! Povero, quando ha scoperto delle IronFrost (soprattutto di una)... Ha avuto gli incubi! E quando parla di Capitan... Verginello? Oh dio!!!

Sembro una pazza!!! Sto ancora ridendo!!! Per favore continua perchè voglio vedere le reazioni degli altri personaggi!

28/09/12, ore 18:20

Ho visto che questo primo capitolo conta già 17 recensioni. Complimenti, è un record! O almeno, in tutte le storie che ho letto fino ad ora, ogni capitolo aveva al massimo 9 o 10 recensioni; vedendo quindi il numero esorbitante della tua storia mi sono detta "bah, chissà cosa avrà scritto di tanto speciale...". E invece condivido appieno la decisione delle 17 persone che, come me, hanno amato profondamente questo capitolo e questa storia.
Probabilmente questo mio commento sarà ripetitivo e insignificante, ma nella mia semplicità ci tengo a farti sapere che mi hai davvero stupito: hai descritto tutto perfettamente, ogni singolo pensiero di Tony era realmente di Tony, tant'è che, durante la lettura, mi sembrava di sentire la sua voce mentre pronunciava le parole da te scritte.
Altro che IC, questo è il vero Tony Stark!
Mi sono divertita troppo con questa one-shot: ho sempre immaginato cosa potessero pensare i diretti interessati delle fanfiction yaoi, delle fanart ancora più yaoi... Poverini x°D Una reputazione distrutta, specialmente quella del nostro Iron Man! xD
...e io sono una delle Tony x Steve convinte, perciò la parte che hai descritto su loro due mi è piaciuta moltissimo! :D
Anche quando hai scritto: "Ma chi sono, la prostituta del gruppo?" sono scoppiata a ridere, giuro!
Una frase troppo azzeccata! :D
Bene, ora la smetto di annoiarti con cose e dettagli che già sai e che sicuramente qualcuno avrà già detto prima di me.
Aspetto con ansia il punto di vista di Steve (tanto amore <3)! ;)
A presto! :)
La tua 18esima recensionista (karikeehl)

28/09/12, ore 15:34

Yeah! Bella anche questa parte xDD, davvero molto interessante, ma come ti vengono queste idee io non lo so xD. Brava, spero di leggere qualcos'altro. Bye

28/09/12, ore 15:16

Intanto, mi dò da sola un 10 per aver azzeccato entrambe le citazioni, cosa che solitamente non accade mai.
Poi mi complimento con te, perchè lo stile da telenovela (brasiliana? o.o Ho sempre creduto che le peggiori fossero argentine...) ti è riuscito perfettamente... E povero, povero, povero Tony! XDDDD
Nat e Clint in cerca di vendetta ce li vedo un bel po', soprattutto la nostra cara Vedova...
Ma avere incubi del genere non si augura a nessuno! XDDD

28/09/12, ore 13:35

Nonostante io legga con piacere anche pairing slash (stony/ barton/coulson  ecc) ho riso come una dannata. Non tanto nella prima parte, che ho trovato leggermente mirata a distruggere coppie amate, come se fossi tu a parlare per bocca di Tony , ma nel secondo capitolo dove ho letteralmente rischiato di sputare l'anima per le risate.

28/09/12, ore 12:42

Ok, ok, sto ridenso sola come un'idiota!! E' IMPAGABILE Tony che sogna Loki che vuole fargli le cosacce e si sveglia di soprassalto gridando! Ti prego, cosa succederà con il POV di Loki? Non oso pensarlo!! Alla prossima.

28/09/12, ore 10:31

ma che prendermela! mi sono scompisciata sotto dalle risate! bravissima davvero!

28/09/12, ore 04:09

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MERAVIGLIOSA!!!!!! credo che questo capitolo mi abbia fatto morire dal ridere, specialmente la parte dove sogna Loki xDxDxD fantastico capitolo, complimenti. mi sono divertita un casino a leggerlo ^///^ aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

Un bacione

+Faith+

27/09/12, ore 21:48

riderw? sorridere?? i miei mi stavano rinchiudendo in un manicomio perchè non smettevo più di ridere come una matta...se morirò di risate sappi che ne sei responsabile... ovviamente sulla morte sto scherzando (non sul manicomio)...alla prossima

27/09/12, ore 20:41

ahahahahhahahaha Tony che si sveglia urlando dopo un sogno con Loki....oddei che risate XD (io personalmente mi serai svegliata con un sorriso a 32 denti stampato in faccia xD)
però dai Tony sei autolesionista così...non le leggere se ti fanno questo effetto!! ahahahaha
anche questo capitolo molto carino complimenti ;)

27/09/12, ore 20:31

Ommioddio! Ahahaha! Povero Tony (>v<)*
-AAAAAAAAAH!!- l'urlo atroce sveglia Pepper con un sussulto, che si volta, terrorizzata, verso Tony, in piedi vicino al letto.
Ahahaha! Qui mi sono immaginata la scena e non sto facendo altro che ammazzarmi dal ridere LOL
Continuo a pensare che questa raccolta è una genialata!
Ahahaha! Oddio, spero tu aggiornerai presto e (spero siano anche un pochetto più lunghi i capitoli per aumentare il mio rischio di 'morte dal troppo ridere')
Un bacione! *(^v^)>

dama greenleaf