Accoppiate vincenti: parodia
di SvaneH

27/09/12, ore 19:51

Non amarme!(non ho potuto far a meno di ridere,perchè io e il mio migiore amico andiamo avanti a urlarci non amarme da mesi ormaiXD)
Povero Tony,se continua così gli prenderà un colpo!Ma più che altro sono curiosa di vedere Thor quando verrà a sapere come le fan hanno "enfatizzato" il rapporto tra lui e Loki!
Sono troppo curiosa,sono sicura che ci resterà secco,con cinquanta infarti consecutivi XD

27/09/12, ore 19:32

Barton e la romanoff sono dei geni del male!!! Povero Tony (e povera pepper che si è dovuta svegliare)! Anche questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, ma chi sará il prossimo che dovrà scoprire (suo malgrado) il sito di fanfiction? E cosa ne penseranno?Spero di poter presto trovare delle risposte molto presto! Continua così Ary

27/09/12, ore 19:27

*cerca di respirare*
per l'elmo cornuto di Loki, vane! ora non riuscirò più a vedere i nostri eroi allo stesso modo... miei dei, mi stavo sputtanando leggendo la "telenovela" Tony/Steve, è stato epico xD
mio fratello non mi ha neanche guardate, mi ha semplicemente detto: "sei su efp, vero?" nuuuuh, cosa pensi mai >.>
"non amarme"... Tony è leggermente posseduto? xD
oddio, la citazione da Twilight... mi ricordo ancora quando eravamo delle 14enni esagitate, ora mi viene il volta stomaco ormai o_o
"Tony scatta immediatamente a sedere sul letto, stravolto, emettendo un verso simile a quello di un gatto sotto una mietitrebbia, e accende la luce." non poteva mancare uno dei tuoi personalissimi paragoni spuntati da chissà dove... e il bello è che a volte sono dannatamente azzeccati ._.
Non poteva mancarte il nostro amatissimo Loki, ormai è la puttana di turno, porello xD
povero Tony xD me li figuro Clint e Natasha che tramano questa subdola vendetta nell'ombra xD
alla prossima ;)

19/09/12, ore 21:33

Allora, faccio 2 cose per la 1 volta: recensire una storia dopo vari giorni che l'ho letta e recensire dopo avere letto gli altri commenti. allora, prima cosa: è scritta benissimo, sei riuscita a porre tony in una realtà diversa da quella del film (o fumetto) e metterlo in dei panni strani per lui facendogli dire quello che pensi (?) o meglio, non quello che pensi tu, ma quello che tony stark penserebbe se leggesse le fanfiction scritte su di lui. Io ho letto TUTTO quello che hai scritto e riesci ad applicare il tuo stile in mentalità diverse sempre in modo efficace, e questo è un lato positivo per una scrittice. Punto 2: dopo avere letto le varie recensioni mi sono trovata in disaccordo con 1 punto. L'impressione che si può provare leggendo questo capitolo e che tutto questo sia una celata critica hai gusti degli altri, ma credo che questo sia colpa della mentalità di Iron man. Non sei tu che odi le coppie che hai citato e lui che non le apprezza e il tono sprezzante è il tono che userebbe lui. Se fosse stato bruce o thor a parlare tutto sarebbe apparso in modo diverso, quindi spero che tutti coloro che si sono fatti ingannare da Tony continuino a leggere gli altri punti di vista per ricredersi. Aspetto altri capitoli!

18/09/12, ore 16:33

Ma che belli i Vendicatori che si commentano!!
A me piace in generale leggere dei personaggi che "prendono vita" commentando cosa si crea su di loro... Soprattutto se vengono scritti da scrittori che riescono a cogliere bene l'essenza dei personaggi, come fai tu (ho già letto ff tue, anche se non so se ti ho mai recensito... La mia memoria è molto simile ad una groviera u.u")!
Tony è reso molto bene, e credo che il canonico dei film sia così!
Poi io devo ammettere di essere di parte, e di non apprezzare particolarmente pairing non ufficiali, di qualsiasi genere siano, anzi... Per me, ognuno ha diritto ad accoppiare i personaggi come vuole (proprio perchè sono personaggi, insomma, non sono mica reali!), però preferisco quasi sempre la coppia che ci viene offerta da fumetti/film o qualsiasi altra cosa siano... Nonostante ci siano un'infinità di ff con pairing diversi che sono scritte più che bene!
Proprio per questo ho apprezzato il fatto che tu non sia stata offensiva, ma, anzi, abbia valutato tutto piuttosto oggettivamente, dal punto di vista del personaggio stesso: insomma, stiamo parlando di Tony Stark!
Attendo il seguito! ^^

16/09/12, ore 20:45

ahhh mi piace, mi piace, mi piace!
aspetto il tuo prossimo aggiornamento c:

16/09/12, ore 18:03

L'idea è molto carina. Anche io ho scritto delle storie in cui i personaggi di libri/film si trovano ad avere a che fare con il mondo delle fanfiction (l'ultima l'ho pubblicata proprio nel fandom di The Avengers), e mi sono divertita ogni volta: trovo esilarante immaginare i nostri eroi davanti allo schermo del pc con gli occhi fuori dalle orbite per lo sbalordimento. XD
Temo però che tu sia stata fraintesa da alcune autrici per un motivo ben preciso: hai sbagliato, a mio parere, la tecnica narrativa. In questo capitolo abbiamo Stark che si rivolge direttamente ai lettori, come se stesse scrivendo una pagina del suo blog personale. E non c'è nulla di male. Il problema è che chi legge ha l'impressione che sia tu, autrice con le tue idee, a parlare attraverso il personaggio. Non so spiegarne bene il motivo, forse per l'ambientazione troppo astratta, forse per questo senso di "a tu per tu con Stark" che il lettore percepisce. Se tu avessi costruito una scenetta in cui Tony sta davanti al pc e commenta con Pepper le fanfiction Stony, ad esempio, l'effetto sarebbe stato del tutto diverso. Ne sarebbe uscita fuori una storia più credibile, spontanea, meno fraintendibile: in questo caso sarebbero stati i personaggi a parlare, a parlare e interagire tra di loro, senza questa spiacevole sensasione de "l'autrice usa il personaggio per dire ciò che pensa".
Non so se sono stata abbastanza chiara.
In ogni caso, ripeto, l'idea mi piace molto, condivido in tutto e per tutto quello che Tony ha detto, e ho messo la storia tra le seguite perché sono curiosa di scoprire cosa avranno da dire gli altri personaggi.
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 06:08 pm)

16/09/12, ore 13:53

Sinceramente? Non mi è piaciuta. Non fa ridere. Innanzitutto non è una parodia, sono solo le tue opinioni sugli altri pairing che non siano Tony/Pepper messe in bocca a Tony. Non è una parodia, sono solo una serie di considerazioni su ciò che viene scritto e su come lui venga accoppiato. E qualsiasi cosa tu ne voglia dire, il messaggio che viene ricevuto è che tu stai prendendo in giro le coppie degli altri. Cosa che non è molto carina, e non fa molto ridere. Non ti piace una coppia? Non la cerchi, non la leggi, ma a nessuno piace aprire una fanfiction che si spaccia per una parodia divertente e poi ritrovarsi a farsi prendere dai cinque minuti perché l'autrice decide di far sparare a zero su tutte le altre coppie. E sì, io tifo per la Tony/Pepper ma anche per Tony/Steve e trovo che ci siano dei buoni lavori pure sulla Tony/Loki. Ma non sono le uniche, un lavoro può piacere pure se di partenza magari la coppia non ti piaceva molto. Qui si parte da una coppia che mi interessa e, per citare la tua stessa frase alla fine delle tue note "Per il resto, lasciatemi una recensione, anche piccola, per dirmi cosa ne pensate e se fa schifo xD", sì: questa fanfiction m'ha fatto schifo.

16/09/12, ore 12:13

Cara Svaneh, Tony Stark è un personaggio immaginario creato con certe caratteristiche, ovvero: playboy, filantropo e miliardario. Come hai detto tu, cos'è che la gente non capisce di questi tre aggettivi?! Tu hai lavorato seguendo questi tre aggettivi e, diciamolo, siamo "innamorate" di Tony appunto per queste sue caratteristiche. Chi non è morta dal ridere nella scena (the avengers) in cui Steve chiede a Tony "cosa sei senza l'armatura?" e lui "miliardario, filantropo e playboy" ? Immagino che la risposta sia nessuno. Quindi, Che problema c'è se il primo capitolo, iniziato con Tony, segue la stessa direzione? Per concludere, ti prego, continua così!!!! Mi sono divertita molto a leggere il primo capitolo e non penso che la tua storia sia, in qualche maniera, offensiva verso le altre scrittrici. Tutti hanno il diritto di pubblicare nella efp e sarebbe davvero una cosa triste non poterne leggere il seguito. Baciiiii Luisa

16/09/12, ore 03:11

Metto una bandierina neutra solo perché questa fic, dal punto di vista prettamente stilistico, è scritta correttamente e il tono di Tony (scusa il gioco di parole) è convincente, se non proprio brillante come quello del Tony originale. Per il resto non ci trovo niente di degno di lode.
Questa non è una parodia. Non stai parodiando proprio nulla, stai semplicemente usando un personaggio per dire che secondo te certe coppie sono ridicole e sbagliate. Le tue opinioni sono tue e hai tutto il diritto di andarne fiera, ma permettimi di dire che nascondersi dietro un pg per demolire gli OTP di compagne di fandom, per il solo motivo che non ti piacciono o non ne capisci l'attrattiva, è quantomeno infantile. Non ti piace lo slash? Scrivi het. Scrivilo tu, scrivine tanto, sommergi la sezione, oppure semplicemente passa avanti e ignoralo, ma non attaccare gli altri pairing. Il tuo canon e lo slash hanno la stessa identica dignità di essistere nel fandom.
Tra l'altro, Tony non è eterosessuale. È visto sempre con donne, sí, ma (se non ricordo male) non dice mai esplicitamente "sono etero", e finché una cosa non viene affermata chiaro e tondo è TUTTO aperto ad interpretazione: potrebbe essere bisessuale, pansessuale, pronto a nuove esperienze o semplicemente fregarsene delle definizioni, visto che è Tony Stark e fa quello che gli pare. E anche se fosse dichiaratamente etero non cambierebbe nulla per le fanfiction, sia chiaro - ma comunque, se sei tanto attaccata al canon, tienilo in considerazione nella sua interezza e non solo per gli aspetti che fanno comodo ai tuoi pairing. Cosí stai facendo esattamente quello che fanno le slasher che prendi in giro.
PS: Nonostante tutto, vorrei proprio sapere avrebbe da dire "Clint" sulle fanfiction. Curiosità morbosa *scrolla le spalle*

16/09/12, ore 01:39

Detto sinceramente? Non fa assolutamente ridere. Questo è un banshing bello e buono nei confronti di qualcuno che la pensa in maniera differente da te. Perchè il mondo non è tutto bianco o tutto nero. Ci sono delle sfumature e le persone sono libere di interpretarle come vogliono.
E adesso dirai: eh, quante storie, non si può prendere in giro qualcuno... questo non è prendere in giro. Questo è offendere, papale papale. Si può fare della satira magari distorcendo ed esasperando il comportamento dei protagonisti. Si può fare parodia accentuando un difetto, o, parlando del vasto mondo delle fanfiction e delle variegate sfumature che il fandom può assumere, si può sbandierare un certo atteggiamento facendolo suonare divertente. Non elencare i difetti di una ship. Vuoi che te lo dica? Sostengo ship da entrambe le parti. Sostengo il TonySteve, perchè leggo i beneamati fumetti, e la loro amicizia è così sfaccettata e intensa che considerarla qualcosa di più è facile, è immediato. Sostenevo, perchè ormai è acqua passata, anche il Thorki, perchè il loro è un rapporto che di fraterno proprio non ha nulla. Ma, se parliamo di film, posso dirti che preferisco la TonyPepper, perchè è così che è stata strutturata la storia, funziona e ne sono appagata al massimo. Amo, adoro il BruceBety, perchè nella straordinaria dolcezza di quel legame che c'è tra loro, che nemmeno Hulk riesce ad ignorare, c'è un universo intero di amore. Quindi ti dico: c'è forse bisogno di fare banshing? C'è forse bisogno di scrivere una "fanfiction" (perchè questa non è una fanfic, è un insieme di considerazioni messe in fila) per dire "Basta, la tua coppia mi fa schifo, le tue idee sono becere"? Io dico di no. Io dico che si può essere abbastanza maturi da accettare che esistono persone che non la pensano come te, e che se le loro idee non ti stanno a genio le si ignora, non ci si fa la crociata del secolo. Perchè, permetti che te lo dica, non ti conosco e giudico solo quello che leggo, tutto questo è molto molto sciocco.
Impara a vivere e lasciar vivere. E magari concentra le tua attenzioni su qualcosa di più produttivo, hai le capacità di scrivere una fanfic bella e anche intensa, non una sciocchezza del genere. E se proprio vuoi far sapere il tuo parere negativo, usa mezzi più "intimi", livejournal, facebook. Questo è un sito di fanfiction, qui si scrivono storie, non specie di mezzi manifesti.
Se poi vuoi parlarne, la mia mail è aperta a ogni dialogo. Insulti e rappresaglie no, però. Perchè i plausi fanno bene all'anima, certo, ma le critiche fanno crescere e migliorare.
PS. Il cavallo, incidentalmente, non se l'è inventato il fandom. Le leggende nordiche riportano che Loki s'è trasformato in una cavalla, si è fatto montare da Svaldifari e dall'unione è nato Sleipnir, il cavallo a otto zampe destriero di Odino. Incidentalmente, nelle lista delle parentele del Loki della Marvel l'equino non è riportato. Il dio dell'Inganno è tuttavia considerato padre di Fenrir (il lupo dell'oltretomba), Hela (la gigantessa dea della Morte) e Jormundgand (il Serpente di Midgard). Quindi di cose strane ne ha fatte, il ragazzo, checchè ne possa dire Tony

15/09/12, ore 23:59

ok... penso di non aver mai riso così tanto in tutta la mia vita!!!! xDxDxD mi piace un sacco pensare che i personaggi possano avere da ridire sulle nostre ff... è una bella idea!!! ^^ questa tua ff demenziale finisce subito tra le seguite ^^ spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile... ancora complimenti!!!

+Faith+

p.s: non vedo l'ora di leggere il capitolo di Capitan Ghiacc... ehm... volevo dire Capitan America xD

15/09/12, ore 14:58

I agree with Stark. Sinceramente. Trovo carine certe ff di quei frangenti ma ancora non ho mai capito perché facciano certi incroci, ma vabbèh... Comunque me lo immagino Stark reagire così! Sempre ottime idee, vero?? Aspeto i prossimi! Hasta pronto!
Rei <3

14/09/12, ore 22:35

Solo una parola: meravigliosa.
Mi sono rotolata dalle risate X°D
Il tono è fantastico, è da Tony al cento per cento... Si sentono tutto il suo cinismo e la sua... ehm... estrema modestia.
Insomma, secondo me sei riuscita a renderlo pienamente IC... I suoi punti di vista a proposito dei vari partner che gli vengono attribuiti, be', sono troppo azzeccati!
Povero Steve, decisamente il nostro (di Pepper, pardon XD) Iron Man non ha un'alta considerazione di lui... Capitan Verginello, oddio! Ma in effetti immagino che per Tony si meriti pienamente tale appellativo! Quei due sono quasi agli antipodi...
Ah, mi ha fatto morire anche l'opinione che ha dei bambini... In effetti non mi sembra un tipo molto paterno...
Poi, be', a Piccolo Cervo mi sono quasi ribaltata sulla sedia... Insomma, è inutile dire quanto rido ogni santa volta che sento Tony fare quella battuta... E un altro colpo di genio è quel Non solo è quello che ha cercato di conquistare il mi- … il nostro mondo... Ti sei salvato in corner, Tony! XD
Inutile dire che ho trovato molto calzanti tutte le parole che spende a proposito di Loki... Eheheh, io non riuscirò mai ad odiarlo, il dio degli inganni, ma non credo proprio che anche Tony abbia questi problemi da fangirl impazzita! Ah, e come dimenticare il giorno in cui ho scoperto la questione del cavallo? Ormai ne è passato di tempo (allora non avevo ancora visto Thor o.O), ma il trauma non l'ho ancora superato XD Zoofilia, portami via è troppo LOL.
Così come la sua totale indifferenza al fascino da cattivo di Loki e la sua completa convinzione che l'altro non abbia per niente bisogno di coccole (Piuttosto mi faccio castrare XD).
In effetti, devo dire che non ce lo vedo Tony a subire felicemente, ma ancor più mi ha divertito il pensiero di Pepper che trova molto spassosa la fanfiction. A tutta differenza dell'uomo, ovviamente.
Dopodiché... Che dire... Non ho smesso mai di ridacchiare, praticamente, ma le mie risate hanno avuto una decisa impennata nel momento in cui si chiede se lui è la prostituta del gruppo, per poi rettificare e specificare che quella è Loki. In effetti...
E poi... Ora, io stimo tantissimo Banner, e adoro vederlo trasformarsi in Hulk, ma non perchè si strappa i vestiti. Un'altra uscita geniale che va aggiungersi alla lista. Cioè, fai prima ad ammettere che stai attentando alla mia vita e vuoi farmi morire dal ridere x°D
Anche la battuta sull'appuntamento con Thor l'ho trovata molto da Tony, ahahah, e devo dire che non ho avuto difficoltà ad immaginarmi un'espressione scandalizzata sul viso del dio davanti alle Thorki. Insomma, sarà anche Steve a detenere il titolo di Capitan Verginello, ma anche Thor mi sembra abbastanza tonto (ma tenero! *-*) in proposito... XD
Okay, spero di non averti rotto con tutte queste citazioni e tutte questi giri di parole per dirti, alla fin fine, sempre la stessa cosa, ovvero che ho riso come una pazza, ma la tua fanfiction mi è piaciuta tantissimo... Sono curiosa di leggere le prossime opinioni ;)
Complimentissimi!

14/09/12, ore 22:12

Ma che carina questa ficcy, aggiungine subito un'altra hai un umorismo da capogiro! Mamma mia, parli esattamente come Tony, xDD, le rivelazioni poi sono strabilianti, ma da dove le hai prese? The Avengers ultimamente sta spopolando con le ff e questa cosa è molto bella. Sarebbe bello poter vedere le facce del cast davanti alle ff, secondo me Robert si scompicia e ci vomita sopra xDD (ovviamente quelle troppo spinte si intende). Che bella serata, questa fic mi ha messo un'allegria!! Ciao