Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

17/01/13, ore 00:45

Che disperazione! Questi due fanno un passo avanti e diecimila indietro!...riusciranno mai ad avere un lieto fine? Uffi!

16/01/13, ore 23:58

Mmh temevo questa situazione!
Provo un odio profondo per le persone che con il proprio partner si comportano in un modo e con gli amici in un altro. Ed essendoci passata capisco molto Hermione e il suo risentimento.
E' stato davvero spiacevole, anche se Hermione si è persa le ultime parole di Draco, ma credo che comunque non l'avrebbero risollevata.
Era questo lo spoiler di cui mi parlavi? Perchè altrimenti devo temere che la serpe si farà di nuovo viva con tutto il suo veleno.
Vedremo.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

16/01/13, ore 22:33

E ti pareva che tutto filasse liscio per loro..
Le due oche mi sa che hanno rovinato le uova nel paniere a Draco..Grrrrrrrrrrr
E lui da serpe vanitosa ecco che cade nel giochino..
Speriamo in bene, anche se temo..
Un bel cap come sempre.. :) sarò noiosa lo so ma i complimenti sono di rito

16/01/13, ore 21:58

Ahia.... lo sapevo che arrivavano i dolori di pancia. In tal caso mi dispiace, sarò di parte ma propendo assolutamente per Hermione: lui avrebbe anche potuto fare uno sforzo per essere più fermo e troncare di netto quelle proposte indecenti. D'accordo il piacere di sentirsi desiderato e tutto quanto, ma non ti distrai a guardare il cielo quando hai in mano un oggetto di cristallo, per quanta attenzione tu ci abbia messo fino ad allora nel percorso!
Prevedo fuoco e fulmini. Vado a procurarmi un estintore....
Alla prossima :)
Kiddo

16/01/13, ore 21:40

Perché doveva succedere ancora qualcosa...
Questo equilibrio un po' sul filo del rasoio doveva scoppiare... Magari per ricostruire un altro e nuovo equilibrio... Magari piú equilibrato! Speriamo! =)
Allora... Da una parte posso capire l'esserci rimasto male di Draco davanti a un'insicurezza e a un giudizio - l'ennesimo - di Hermione. Ti viene da pensare: "Oh pover'uomo!! Che deve fare ancora?!"
Dall'altra capisco la rabbia di Hermione... Scherzo?! Scherzo?! Le mani le care amiche le hanno messe!! Fosse accaduto a mio marito avrei sbranato le fanciulle (GIÚ LE MANI!!) e poi lui!
Insomma, come sempre la verità sta nel mezzo e questi due di passi ne devono ancora fare per equilibrarsi meglio...
Dialogo ragazzi! Dialogo! Su da bravi...
Trovo il titolo particolarmente azzeccato: "Una serata Serpeverde", perché ci sono i Serpeverde (al gran completo pare), perché Draco si riconferma Serpeverde (serpe cresciuta... Ma serpe rimane) e perché anche l'atteggiamento di Hermione é un po' Serpeverde.
Comunque sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà la trama!
E Complimenti a te! Riesci sempre a incuriosirmi e stupirmi... Insomma, i capitoli passano, ma da questa FF non mi schiodo... Sono sempre in palpitante attesa del nuovo capitolo =)

16/01/13, ore 20:27

Giochi e scherzo così li chiama, oh come ti avrei schiantato se fossi il mio uomo Draco... mamma mia che nervoso che mi è venuto.

16/01/13, ore 19:50

Alluuuura *sono sempre io con numerosi cambi di avatar*

Un applauso per la Blinny *clap clap clap clap clap* che è una coppia che amo follemente asdfghjkl <3

Perchè la gente deve origliare sempre e solamente la prima parte dei disicorsi e mai l'ultima? perchèèèèèèè ç--ç
Spero si risolva tutto, aggiorni molto velocemente e non vedo l'ora del prossimo (:

Joanne

16/01/13, ore 19:44

L'idea della serata Serpeverde mi è piaciuta molto, avrei voluto leggere qualcos in più sugli ospiti. Hermione è un po'  troppo dura, io personalmente sarei scesa a vedere cosa succedeva realmente, la curiosità uccide.
Però non ho capito se era tutto uno scherzo o meno, perché certe volte Draco è serio, altre ride anche lui.
COmunque mi è dispiaciuta la fine.. voglio sapere cosa succederà!
Un bacio.

Rosabluful

16/01/13, ore 19:43

Ecco lo sapevo che andava a finire così! Certo che lo sapevo! Mai fidarsi di una serpe,mai!
Comincio dalla fine che è la parte che mi ha scosso di più... ah, quasi dimenticavo ... Ciao Nefastia!
La serata serpeverde... mhm, già il titolo mi faceva sospettare... menomale che hai invitato anche Ginny altrimenti povera Hermione. Direi che le frecciatine erano da considerarsi scontate e mi sarebbe piaciuto che invece di far finta di nulla avesse risposto con altrettante frecciatine perchè va bene l'educazione, la cortesia e bla, bla, bla ... ma quando ci vuole ci vuole, eh!
By the way di educazione e galateo ... ma quelle squartate di Dafne e Pansy? Eh? Alla faccia che dovrebbero essere il fior fiore dell'educazione purosangue! Io se fossi stata in Hermione invece di girare i tacchi sarei scesa, mi sarei avvicinata e gli avrei detto con molto cortesia "Vi state divertendo? Mi fa piacere ... per quanto mi riguarda mi ritiro in camera perchè respirare la vostra stessa aria sta diventando pesante. Buona continuazione!" (Tiè! Ciapa sù e porta a cà!). Per quanto riguarda Draco, la faccenda l'avrei risolta in privato. Dato che lui non solo non si è tirato indietro ma stava lì a farselo trastullare dalle squartate gli avrei detto "Complimenti! Vedo che le vecchie abitudini son dure a morire! Ti piacerebbe se anche io mi comportassi come hai fatto tu questa sera? Eh?" E per almeno una settimana non gli avrei rivolto la parola e non mi sarei lasciata avvicinare! (Tiè! Anche a lui, maledetto!)
Il rapporto che Hermione e Narcissa stanno instaurando mi piace molto e mi farebbe piacere se Herm la mettesse in "collegamento" con Hermann. By the way (2) ma tra Herman e Minerva c'è qualcosa? Ci sara qualcosa? [me curiosa!]
Discorso sentimenti: non ci vedo nulla di male nel fatto che ancora questi sentimenti (mi riferisco all'amore) tra i due sembrano lontani... non solo per Hermione ma anche per Draco. Sono convinta che lui debba ancora imparare e sperimentare parecchio prima di arrivarci (ti prego fallo sudare ... perchè se lo merita questo manipolatore infingardo e subdolo!) mentre lei, Hermione, prima di riuscire a superare questa barriera (o serie di barriere) che ha costruito ... ne passerà di acqua sotto i ponti! E Fred? Che fine ha fatto? Lo rivedremo?
Mi piace molto che sia presente la famiglia di Hermione... almeno da quel punto di vista non è isolata.
Passiamo ora al discorso Ginny ... 0_0 ma esce con Zabini? Quel Zabini? Il braccio destro a stronzaggine di Draco? Bah ... povera Ginny! (Menomale che c'è Harry che un pò pareggia con la storia del bacio! Eheheheh)
In ultimo ... il trasferimento al Manor. E alla fine anche su questa faccenda l'ha vinta Draco! Sappi che non mi trovi d'accordo. Cacchio con tutti i soldi che ha 'sto sorcio non potrebbe spenderne un pò e comprare una casa nuova tutta per loro? No, deve per forza vincerla sempre e sbandierare a destra e manca il fatto che è riuscito a sposare-incastrare Hermione! Deve sbandierarla manco fosse un gioiello da far ammirare! Vile infingardo!Una parte di me spera che Hermione scappi con Sir Henry, quello del dipinto! Comunque, se dei conti di casa e imprese Malfoy si occupa Narcissa ... Draco che cacchio fà per vivere? Nulla? E' un parassita che vive di rendita? Altra cosa, tornando alla serata serpeverde, dopo tutto lo spettacolino che ha tirato su con Pansy e Dafne non si aspetterà mica che Hermione passi sopra vero? No, perchè sarebbe davvero troppo. Non se lo merita visto che non sta facendo nulla di veramente impegnativo per lei, finge e si costringe a non essere se stesso. Non è cambiato e da come ho capito non sembra nemmeno intenzionato a farlo. Vuole solo continuare ad avere Hermione accanto a se non tanto perchè la ama ma per se stesso. Per egoismo! Lurido manipolatore infingardo e bugiardo! "Ti sfiderei a duello sepotessi!"

Baci baci
Iry

16/01/13, ore 19:41

Ti dirò la fine non mi è dispiaciuta
La serpe che è latente in lui è tornata e meno male, sembrava che si fossero scambiati i ruoli.
Spesso nn lo riconoscevo per la troppa accettazione.
Nn che nn ami Hermione forte e tosta, ma qui l'hai veramente trasformata e devo dire che ha volte
rimango perplessa. ( è solo il mio misero pensiero, spero nn ne abbia a male)
Dall'altra ho paura di questa fine cap, sento che ci stai preparando una sorpresina con i fiocchi.
Come sempre un grande cap..
Ps: il nome della Greengrass è Daphne :)
bacio alla prox

15/01/13, ore 22:03

Ma come mi piace il Draco tenero!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente è di nuovo passione!!! Bello vederli ritrovarsi e riscoprirsi come se il tempo non fosse mai passato!!!! Anche Fred è felice per loro.. ed Hermione finalmente dovrebbe averlo capito!!! Mi spiace vederla sempre così trattenuta.. capisco la paura.. capisco il dolore del passato.. ma quanto ancora deve pagare il povero Draco??? Il nostro bel pezzo di manzo e la sua consorte.. ihihihihihihi!!!!! ;) la scena nella lavanderia??? Da 10
e lode!!! Ridevo troppo!!!! :) Leon è meraviglioso!!!! un cucciolo dispettoso che ogni notte vuole dormire con mamma e papà per evidenziare sempre le comunque a sua presenza!!!! il seduttore numero 2... tutto il papa!!!!!! come al solito sei stata fantastica.. con una scrittura chiara ed incisiva riesci sempre a trascinare con una naturalezza incredibile chi ti legge nella storia e a legarci ai sentimenti e alle emozioni dei personaggi.. Non vedo l'ora di leggere ancora!!!! Sei mitica!!!!!!!!!!!!! :)

14/01/13, ore 20:34

che bello, finalmente sono una famiglia!!!
Draco e Hermione sembrano legare sempre di più. Ma quando capiranno e accetteranno di essere innamorati?? *.*
aspettando quel momento...il capitolo è davvero molto dolce e carino!!
complimenti per riuscire a strapparmi sempre un sorriso :D
alla prossima
un bacio :*

14/01/13, ore 20:17

ciaooo!!!
sarò breve perchè voglio subito andare a leggere  e recensire il prossimo capitolo. Te l'ho già detto che sei velocissima ad aggiornare? :)
il sogno con Fred, le paure di Leon, le indecisioni (ancora?! >.<) di Hermione, la proposta di Theodore e Blaise che ammira Ginny . Sì, un capitolo davvero interessante. La fine poi, mi ha fatto sganasciare dal ridere :D
complimenti come sempre
un bacio :*

14/01/13, ore 19:00

Per adesso le cose sembrano filare lisce ed è molto bello vedere come si sta costruendo la loro quotidianità, anche se entrambi sono un po' restii dal lato sentimentale, ma certo, un passo alla volta. Le premesse ci sono tutte e sembrano funzionare. Una casa più grande sarebbe una bella svolta, magari non proprio il Manor, ma penso che ad Hermione abbia anche paura ad abbandonare il lavoro e l'indipendenza che le garantisce la sicurezza economica. Certo però che laurearsi ed ambire alla professione per cui è tagliata sarebbe un gran bel salto di qualità!
Vedremo cosa deciderà la nostra bella famiglia.
Alla prossima
Kiddo
p.s. non c'è niente di peggio che dormire coi bambini!

14/01/13, ore 12:09

Come sempre riesci ad essere ironica e ogni tuo capitolo mi strappa una risata. Ma sei sempre piena di sorprese: lo scambio fra Fred e George proprio non me lo aspettavo. E io che credevo che fosse follemente innamorato di Hermione e invece ogni tanto la concede a suo fratello. Anche Hermione mi ha stupita perché accetta la cosa molto sportivamente. La scena del matrimonio è semplicemente meravigliosa e i commenti e i pensieri di Draco sono unici. Brava