Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

29/12/12, ore 11:20

Le apparizioni di Fred sono sempre spassose ed alleggeriscono la tensione emotiva del momento, che dire, il fantasma giusto al momento giusto! Sono contenta che Hermione abbia deciso di cercare i suoi amici, ci vuole proprio un confronto diretto e chissà, magari riusciranno a porre le basi per la costruzione di un nuovo rapporto di amicizia, sempre alla luce della loro crescita e dei percorsi di vita differenti. Purtroppo Draco non può pretendere che lei dia una botta di spugna a tutto ciò che è accaduto, ma com'è ovvio si sente ferito dai continui rinfacci.... che dire, solo il tempo e la condivisione potranno aiutarli a migliorarsi.
Alla prossima e.... buon Capodanno! Non andarci giù col Whisky Incendiario! ;)
Kiddo

29/12/12, ore 09:40

Amen! Dopo aver letto per 3 ore di seguito tutta la tua ff eccomi qui a commentare! wow! Ti giuro che non so da dove cominciare. Sono innamorata di questa ff! (come inizio pensi possa andare bene!? :-D )
L'originalità è ciò che la rende così fantastica. Il fatto che Hermione sia stata e sia un po' innamorata di Fred invece che di Ron mi ha conquistata e spinta a leggere il seguito. Il carattere della Grifona in questa ff è proprio fuori dal personaggio della Rowling ma perfetto per questa ff perchè sono le sofferenze che ha patito a renderla una ragazza e in seguito donna così matura. Il bambino è un portento! Leon! Già il nome è perfetto! Un mix strabiliante di grifone e serpe! Passiamo ora al "donatore di sperma", il magnifico e velenoso Draco Malfoy. In questa ff il suo personaggio si evolve in maniera impressionante. Vederlo innamorato è un sogno, visto che razza di persona è! Vederlo innamorato del proprio bambino è qualcosa che ti colpisce dentro perchè capisci che finalmente anche lui è riuscito a maturare un po'. Non sono riuscita a non chiedermi, però, se Lucius si fosse arrabbiato del figlio suo e di Hermione perchè non di sangue puro, sarebbe stato altrettanto presente e innamorato come padre? Ok, dopo questo romanzo di commento concludo e ti dico che VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLOOO!!!! :-D

p.s. bravissima davvero!

29/12/12, ore 01:03

L'ho già detto in un'altra recensione: questa Hermione è troppo rigida!
Anche quando sembra sciogliersi, anche quando si rende conto di essere attratta da Draco, anche quando ricorda i momenti che hanno vissuto insieme, anche quando riconosce della sincerità in Draco (adesso come allora), le ferite la risvegliano e l'imbacaliscono all'istante.

Lui ce la stava mettendo veramente tutta, si è scoperto completamente, si è inzerbinato come mai avrei pensato e lei? Ancora dura e sostenuta!
E ti credo che lui rimane deluso.

Mi avevi detto che mi avresti fatto soffrire ancora un pò per il lieto fine e sono daccordo con te.
Perchè adesso è arrivato il momento di Draco di farsi desiderare!

Il prossimo aggiornamento sarà nel 2013: te lo auguro felice, pieno di soddisfazioni e serenità, e di tante nuove idee per altre splendide storie (questo a vantaggio mio e degli altri tuoi ammiratori)!!!
Un abbraccio. Simona

28/12/12, ore 20:21

Sono irrimediabilmente innamorata di questa fan fic..è ufficiale
Amo il tuo modo di descrivere i personaggi, amo come fai interagire Fred la amo è Basta!
Auguri e buon 2013

28/12/12, ore 19:58

un altro cap superlativo.. Come mi piace il modo che hai costruito Draco, è semplicemente perfetto..
E poi che dire del piccolo Leon? unico e spiazzane come tutti i bambini .) brava brava
Auguri per l'anno nuovo

28/12/12, ore 19:09

Come ha già scritto qualcun altro, povero Draco!
Lui si sta impegnando così tanto... Va bene che Hermione è rimasta ferita, ma comunque sono cose successe cinque anni prima. In cinque anni potrebbe essere cambiato davvero. Invece di pensare solo a quanto Draco l'ha fatta soffrire, perché non comincia a rendersi conto che probabilmente anche lei lo sta ferendo col suo comportamento freddo?
Meno male che c' è il piccolo Leon a placare un pò gli animi, e per fortuna ha accettato quasi subito la figura di Draco... un problema in meno! Anche se immagino che prima di vedere la famigliola felice passerà ancora un bel pò di tempo.... E' incredibile come la storia si sia evoluta! All'inizio sembrava una cosa piuttosto leggera: erano due ragazzini, studenti di Hogwarts e con tanta voglia di divertirsi. Adesso sono adulti, con un figlio e stanno per sposarsi! :O     A proposito del matrimonio, spero che per quando arrivi Hermione abbia un pò cambiato idea su Draco... mi dispiacerebbe se lo sposasse senza ammettere di essere innamorata di lui.
Riassumendo un pò il tutto, sei fantastica come sempre e ho atteso questo nuovo capitolo con ansia! Beh, ne è valsa la pena, mi è piaciuto ^_^
Mi raccomando, aggiorna il prima possibile che sono troppo curiosa!
Ancora complimenti e un bacione.

-- Ellie-chan --

28/12/12, ore 15:51

Te l'ho già scritto che questa storia sta diventando come una droga e non posso più farne a meno? Se non l'ho fatto te lo dico adesso e aggiungo una valanga di complimenti dato il periodo anche di auguri di buone feste e buon anno. Mi raccomando aggiorna presto, non farmi andare in crisi d'astinenza ;)

28/12/12, ore 15:32

"Merlino non finirà mai!!!!" per dire una frase di Draco.
Hermione sta diventando noiosa e seccante con tutte queste fobie.
Naturalmente ha ragione e apprezzo il suo modo di provarci, ma non lo fa nel modo giusto continuando a rinfacciare Draco su quello che ha fatto.
Ha ragione Fred, lui la capisce molto più di quanto lei capisca se stessa. Una buona dose di sesso farebbe davvero dei miracoli!!
Bè, che dire, spero che il matrimonio non si trasformi in un evento mondano o credo che lei scapperà dall'altare :)
Sempre bravissima!
Ti faccio i miei migliori auguri di buone feste!!
Baci.
Sundayrose

28/12/12, ore 13:13

Capitolo stupendo, come sempre.
Mi dispice un po' come si sta comportando Hermione. Capisco perfettamente la sua diffidenza però dovrebbe guardare sul serio Draco. Si capisce che è sincero che ama suo figlio. E forse anche lei.
Voglio proprio vedere cosa succederà quando Hermione andrà a vedere i Potter e i Weasley. Sono molto curiosa. Mi immagino un Harry imbronciato e un Ronald molto arrabbiato. Si vedrà.
Mi dispiace che Hermione non voglia una grande festa. Cioè.. non enorme. Ma una decente per un matrimonio. Non una cosa giusto per far vedere.
Alla prossima. Un bacio.

Rosabluful

28/12/12, ore 10:49

Ottimo capitolo, come al solito. L'unica cosa che mi dispiace è Hermione che non si vuole cociare come una meringa u.u Sarebbe molto molto carina. Oh, e mi piace tantissimo come parli dei loro atti sessuali e affini, perchè sei delicata e non troppo sconcia :)
A presto,
V.

28/12/12, ore 10:18

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Il confronto fra Draco e Hermione è ben strutturato e serve a definire la personalità dei due personaggi. E' ovvio che Hermione non si fidi ed è ovvio che Draco, viziato e arrogante, se ne senta subito offeso. E' cambiato e prova a dimostrarlo ma non è facile per lui dimostrare i suoi sentimenti e soprattutto per lei dimenticare il passato. La fine del capitolo lascia i brivid perchè Draco è chiaramente offeso dal fatto che Hermione non si fidi di lui.... speriamo solo che non faccia altre stupidate , altrimenti il perdono di Hermione sarà veramente impossibile.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e buon lavoro.

28/12/12, ore 09:52

ç_____ç

Mi spiace tanto, io, a questo punto, lo perdonerei.
E' scritto bene, tutt-a-post! v.v

Continuerò a seguirla :3

28/12/12, ore 09:25

Tra una poppata e l'altra eccomi qua a recensire in modo molto veloce e conciso.
Mi spiace un sacco per Draco perchè, purtroppo, non riesce a far cadere le barriere che Hermione si è costruita attorno. Credo che il problema principale sia il fatto di esserci già riuscito una volta e di avere sprecato l'occasione.
Lei non si fida e non so come darle torto. Ha paura di quello che prova e di conseguenza anche di lasciarsi andare. Forse lui pensava di aver fatto dei passi in avanti ma l'ultima frase di Hermione penso lo abbia demoralizzato e in qualche modo ferito.
Spero che lei si lasci andare ancora una volta e che accetti il rischio di soffrire ancora pur di trovare un pò di felicità.
Baci BABY

28/12/12, ore 07:59

Cavolo,che badilata !
Comprensibile eh,chi non avrebbe i terrori di Ermione avendo un figlio da proteggere,ma sempre una badilata per D., che ora sembra così sincero da farci tenerezza e da apparire quasi una vittima!
Credo che se non avverra' un extra a scardinare le incertezze della Granger ,una sorta di "deus ex machina" che risolvi ,non avremo mai non dico un perdono (impossibile,a parer mio !) ma almeno una possibilita' concessa con fiducia.
Ci tieni appesi ai tuoi fili , Nefastia !
Ciao
Barbara

28/12/12, ore 07:50

Non avrei mai pensato di dirlo, ma POVERO DRACO D:!
Secondo me Hermione sta tirando un po' troppo la corda, non può continuare a rivangare il passato in eterno... e devo dire che (come nei primi capitoli) mi ha lasciato un po' di amaro in bocca il punto in cui si parla di Harry, Ron e company, forse è l'unica cosa poco plausibile della storia, anche se capisco che tu l'abbia inserita ai fini della trama. Non credo che loro l'avrebbero mai dimenticata, o che Molly Weasley avrebbe preso le cose tanto alla leggera, è una cosa tristissima T_T!
Comunque a parte questo, capitolo bellissimo come sempre, davvero... con poche righe riesci a dare un'intensità ai personaggi da far venire la pelle d'oca!

Al prossimo capitolo e buone feste :)

Olivia