Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

04/01/13, ore 13:23

Sta cedendo! Perfetto, ma d'altra parte come non capirla? Draco che la corteggia? E chi resisterebbe?
Leon è strepitoso e padre e figlio insieme contro mamma sono una favola!!
Grazie cara, come sempre.
Un abbraccio
Silvia

04/01/13, ore 13:13

Eccomi di nuovo a recensire! Capitolo meraviglioso come al solito, sono felice che Hermione si stia finalmente sciogliendo un po'!
Inutile che ti dica che ormai controllo le seguite ogni ora per vedere se sono usciti nuovi capitoli di questa fic... sento che la storia sta arrivando alla fine, non so come farò dopo (e dire che odiavo le Dramione) T_T!

Al prossimo capitolo e grazie per quei bellissimi cinque minuti di totale estraniazione dal mondo che mi regali ogni volta che aggiorni, ne ho davvero bisogno!

Olivia

04/01/13, ore 12:43

No e poi... ai che amo questa storia. per me è una droga, una bella droga. Sei sempre più brava. Un bacio cara e buon anno

04/01/13, ore 12:24

Ma che carino!!!!
Tu mi hai detto che il capitolo sarebbe arrivato presto ed io mi sono messa lì in attesa, pronta come non mai!
Complimenti, questa storia mi piace sempre parecchio, non porti avanti mai uno sviluppo troppo banale, la trama è abbastanza ricercata e la caratterizzazione che fai dei personaggi, è quel tocco in più che fa notare le stue storie tra le tante!
Mi piace come lavori sul personaggio di Hermione, come tu stia prendendo il giusto tempo per farla aprire, e mi piace il lavoro di pazienza che stai facendo con Draco (che sospetto sia innamorato, ma chissà quando saprà confessarlo)!
Ammetto che il pezzo dell'anello mi ha fatto morire dalle risate...
«Attenzione, Granger, non ti sto pagando, io cercherò di essere chiaro e tu non ti confondere. Sto solo facendo di te la mia fidanzata. Posso?»
Ti assicuro che ogni volta che lo rileggo rido come una matta, Draco è troppo simpatico e sta facendo un gran bel lavoro con lei, è molto paziente e ... mi sembra che almeno un bacio decente riesca a guadagnarselo...
Molto bello l'incontro con la famiglia Granger, ed ora come la portiamo avanti?!
Molto curiosa io, soprattutto del matrimonio, della notte di nozze e del futuro di questa nuova famiglia....
Per non parlare di Herman e Narcissa, ormai quei due si sono guadagnati un posticino dentro di me, e sono davvero curiosa di scoprire, come si evolverà la loro questione.
Ti rinnovo i miei complimenti, per tutti i motivi che già sai, e anche per la velocità con cui aggiorni.
Brava!
Alla prossima
A

04/01/13, ore 09:33

Ciao Nefastia me ne arrivo in ritardissimo a commentare i tuoi capolavori ma il periodo di feste natalizio è insopportabile per la mancanza di tempo per fare tutto, basta d'ora in poi sarò il Grinch!!! Che sorpresona tesoro mettermi Harry in coppia con Ron, proprio non me lo aspettavo!!!  Chissà se a Madama Rowling verrebbe l'orticaria se lo sapesse!!! Comunque c'è un bel bambino con Ginny e va tutto bene!!! Sono contenta che Hermione incominci a vedere le cose sotto una prospettiva più rosea, è più giusto e naturale per lei e per Leon!! Spiegherai vero la "cosa dell'Australia", come mai tutti sanno che lei non era li con i genitori? Che carino Draco che l'ha cercata dai suoi amici nonostante l'avversione che prova per loro, è stato un passo avanti molto importante nella comprensione dei suoi sentimenti verso Hermione!!! Come sempre gli interventi di Fred sono meravigliosi, divertenti ma anche commoventi e le parole di George sono lo specchio di cosa Fred vuole che lei sappia!! E qui io lacrime a volontà!!!! Un bacione e al prossimo aggiornamento!!  Igrain

03/01/13, ore 23:24

Ommioddioooo che meraviglia che è questo capitolo! ç.ç Davvero, mi sono commossa... non so come spiegarlo... sprizzava felicità da tutti i pori... e per la prima volta nessun rimpianto da parte di nessuno... anche Fred tramite George le ha detto 'ufficialmente' che deve essere felice... e lei finalmente alla fine del capitolo ha aperto gli occhi e ha tenuto conto non solo del proprio istinto ma anche di quello di quella peste biondissima di Leon ♥... Draco non è stato presente direttamente ma alla fine era come se ci fosse in ogni scena visto che un po' tutti parevano esserci entrati in contatto prima di lei e aver inquadrato la situazione ancor prima di Hermione stessa (ahah non so se mi spiego ma sono proprio esaltata per questo capitolo ihih XD)
Ammetto che il pairing Ron/Harry proprio non me l'aspettavo eheh come mai hai optato per questa soluzione, se posso chiedere? :)
Ginny si è mostrata matura, è dispiaciuta per aver perso i contatti con Herm ma non ha mostrato risentimento per fortuna ^.^
Molly... be', poverina, nonostante tutto non ci si può aspettare che nonostante gli anni possa superare la morte di un figlio... certo, la morte di un genitore è grave ma non so perché ho sempre pensato che perdere un figlio possa essere anche peggio, alle volte...
George, che dire, è sempre il solito George, come Fred era sempre il solito Fred... condividevano il cervello (come dice il primo) e la parte che mancava la sopperivano con la pazzia ahahah ;)
'Purtroppo' hai a che fare con una causa persa amante dei lieti fini che non può che saltellare di gioia per questo capitolo ahahah XD
Spero a presto! :D
bacioniii
-evechisaro :)

03/01/13, ore 19:37

ciao!! la tua storia mi piace davvero tanto infatti l'ho messa nelle seguite un bel po' di tempo fa:)
Questo capitolo l'ho dovuto proprio commentare perchè mi sono emozionata molto.
Finalmente Hermione ha ritrovato i suoi vecchi amici e i suoi genitori e forse un po' di fiducia in Draco *.*
Draco lo adoro e anche se all'inizio ha fatto un po' di casini adesso è un papà e un uomo fantastico.
Leon è un'adorabile dolce piccola serpe :3
Poi mi piace molto la figura di Hermann che è stato come un padre per Hermione.
al prossimo sensazionale capitolo!
un bacio:*

02/01/13, ore 20:46

Un capitolo molto bello e molto pieno, complimenti :D ho come la sensazione che il prossimo capitolo sarà spettacolare :D si si :D
mi è piaciuto molto l'incontro con i suoi amici alla tana e anche quello con i suoi genitori, ma anche se è durata poco, la scena del rientro a casa è stata senza ombra di dubbio la mia preferita, di una tenerezza unica :D

02/01/13, ore 12:38

Quando ho letto il titolo non mi sarei mai immaginata che Harry e Ron stessero insieme. I vecchi amici sembrano prendere bene la decisione di Hermione e anche tutta la storia del bambino e del matrimonio. Sono molto comprensivi. In merito al ritorno dei genitori di Hermione credo che ci sia sotto qualcosa e forse potrebbe entrarci Draco. Molto commovento l'incontro con George così come il messaggio di addio che Fred le ha lasciato. Sembra ancora molto innamorata di lui anche se penso che non si renda ancora conto del grande sentimento che la lega a Malfoy. Anche la scena finale con il bambino è dolcissima. Finalmente sembra dare una possibilità al padre di suo figlio. Mi chiedo come farà a comunicarlo al diretto interessato.
Baci BABY

02/01/13, ore 10:47

Biedda biedda biedda!! Ho letto 2 giorni fa il primo cap. E da quel momento li ho divorati velocissimamente!!! La tecnica di scrittura è piacevole, il contenuto dolce ma forte allo stesso tempo nè melenso. Unica cosa malfoy sta perdendo un pò troppo quella parte di corpo che lo rende uomo. Insomma, se si incazza potrebbe almeno spaccare qualcosa o baciare la Granger cogliendola di sorpresa!!! Per favore aggiungi presto un nuovo cap, magari con un pizzico di .... Bè hai capito.

02/01/13, ore 08:09

Ciao, che bello questo capitolo dell'ultimo anno appena trascorso!
Mi pare che gli incontri di Hermione siano andati più che bene, ammetto che ero stata molto preoccupata all'idea che i vecchi amici non l'avrebbero accolta come si deve...
Invece mi sembra proprio che Ginny, Harry e Ron siano sempre loro, forse più consapevoli di chi sono e sicuramente felici di aver ritrovato l'amica di un tempo. Certo che Harry, aveva un cruccio notevole in merito alla sparizione di Hermione... sono contenta che i suoi nefasti dubbi siano stati dissipati!
Spero anche che Ginny trovi anche lei il compagno della sua vita... visto che Harry e Ron sono sistemati e Hermione pure (seppur non essendone ancora consapevole)... chissà che cos'hai in mente per lei?
Sono contenta che i genitori di Hermione ricordino e che l'abbiano accolta a braccia aperte, voglio proprio vedere Draco in questo incontro con la parte babbana della sua nuova famiglia...
Tenerissimo e molto molto divertente l'incontro con George! Credo che Hermione dovesse ascoltare il lascito di Fred per andare oltre, o almeno lo spero con tutto il cuore.
Mi piace la sensazione di calore che Hermione prova tornando a casa, e la cocnsapevolezza che Draco ama Leon... diciamo che almeno questo l'ha capito!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per quest'anno!
Alla prossima
A

02/01/13, ore 00:20

Siiiiiiiiiii! Mi sono letta questa ff in due giorni tutta d'un fiato! (due giorni perchè alle 3.45 di ieri notte mio papà mi ha spedita a letto) Complimenti! Scrivi veramente bene! All'inizio la trama mi aveva lasciata un po' così, però poi per curiosità, ho continuato a leggerla (per fortuna) e spero che Hermione e Draco finalmente trovino la pace che meritano e tutta la felicità^^ Soprattutto, se ho ben capito, ora che Hermione si fida di Draco! Continuerò a seguirla sperando sempre il meglio per i nostri due protagonisti^^
BluSelene

01/01/13, ore 23:05

Aspetta, rorry? Questa non me l'aspettavo davvero *^* xD non so, non avevo mai letto nulla con questa coppia prima d'ora, ma ci sta, se possiamo dire così.
Non prenderemi in giro o dire che così avrei mandato la storia a baldracche, ma speravo che nel negozio sarebbe sbucato Fred urlando tipo 'sorpresaaaa' ahahah ha xD il che è abbastanza stupido, insensato ed impossibile *stavo per piangere in quelle scene*

Draco e Leon *^* Ohwwww che dolci :'3

Solo una fan fiction bella come questa può riassumere Fremione e Dramione.

Scusa se te lo chiedo, forse non è il caso, ma non è che conosci una Fremione (solo Fremione, di qualsiasi genere, magari non verde che non sono un granchè di solito) scritta bene, originale, avvincente? Ce ne sono davvero poche.

Grazie mille, al prossimo, sei velocissima ad aggiornare!

Joanne

01/01/13, ore 20:52

Signori e signore, COLPI DI SCENA! Quanto sono contenta che Herm si sia ricongiunta ai vecchi amici, dopo quanto hanno passato insieme era impensabile che finisse tutto così U.U Per quanto riguarda Harry e Ron avrei preferito la classica Harry/Ginny, questo vuol dire che non ci saranno Albus Severus e Lily Luna, ma mai dire mai. Due cose non ho capito: la prima, anche a George quindi piaceva Hermione?, la seconda: i genitori di Herm hanno ripreso da soli la memoria e sono tornati a Londra?
Comunque complimenti, nessun capitolo è scontato, c'è sempre qualcosa di nuovo e a fine capitolo non rimani mai delusa, anzi c'è sempre più voglia di leggere il prossimo. Continua così! Bye :*

01/01/13, ore 18:34

Allora...sinceramente?? Questo capitolo non mi è piaciuto molto e mi dispiace molto di dovertelo dire!
Prima di tutto sembra che l'hai scritto molto in fretta, non perchè ci siano errori, ma perchè non si sofferma più di tanto su eventi importanti, che scorrono via quasi senza accorgertene.
L'incontro con i suoi amici forse è stato il pezzo che mi è piaciuto di meno. Troppa banalità, oppure...non so come spiegarlo ma credo che tu non gli abbia reso giustizia.
E poi, Dio mio, Harry gay. Io ODIO le fanfiction in cui Harry è gay, soprattutto le Drarry! E mi dispiace dirti che l'ho trovato molto spiacevole (lo so che la storia è tua e puoi scriverci quello che ti pare, ma voglio solo esprimerti la mia opinione).
Il pezzo con George è quello che mi ha toccato di più, ma anche con quello credo che avresti potuto fare molto meglio.
Per quanto riguarda l'incontro con i genitori, poi, l'ho trovata molto inverosimile come idea. Cioè l'incantesimo della memoria si è sciolto da solo? Non lo so, ma non mi convince.
Forse l'unico pezzo che mi è piaciuto davvero è stata la fine. Hermione finalmente ha capito di dover dare un pò di fiducia a Draco...per suo figlio!
Mi è costato molto scriverti questa recensione, ma non sarei una buona lettrice se ti dicessi solamente quanto sei brava!
Un buon inizio anno!!
Baci.