Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

19/11/12, ore 22:43

altro capitolo STUPENDO, adoro letteralmente questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. sei bravissima, continua così, un bacione.

19/11/12, ore 22:43

Mio Dio! non so se studi legge io di sicuro no! XD Ma tu hai descritto un processo fatto e finito! è bellissimo questo capitolo come gli altri!

19/11/12, ore 22:40

Ehi ciao, capitolo splendido come sempre, però c'è prima una parte del capitolo in grassetto, poi tutto il capitolo scritto in modo invisibile, e poi l'ultimo pezzo del capitolo di nuovo in grassetto

17/11/12, ore 17:15

herm chiede a dra un incontro per il bene del piccolo che ha diritto ad un padre ,ma che del suo patrimonio puo farne anche a meno poichè altererebbe il suo caratteer
lo stesso teo ammette che è una buona mossa , dra ammette a lei quanto era stato bene con lei chepero non vuole parlare del passato, e lo avvisa che il piccolo è a scuola . ma la prima domanda di dra non riguarda leon ma il bracciale che le ha regalato , ma lei rispondeche era un pagamento e come tale lo ha usato vendendolo .  gli ricorda che non erano una coppia ne innamorata n ne fatto promesse di alcun genere , ma a dra quello che ha fatto male è la sua indifferenza dopo
dra parlando di come ha scoperto del picolo sembra commosso  emozionato , ma la parte gelosa riemerge vuole sapre cquanti uomini ha avuto  il bambino restera con lei lui potra conoscerlo lentamente ed infine passare le feste , le vacanze ,ma dra non è 'accorda in primo perchè non potra vederlo crescee e poi per i privilegi che potrebe avere il picolo,   lei gli ricorda che glia sempre tenuto testa ed ora ha un motivo in piu per farlo.

teo senti l'accordo lo definisce piu che promettente  ma dra ha distrutto tutto solo per gelosia ( a causa degli altri possibili uoomini ) lui gli dice di tornare farsi perdonare , corteggiala ed infine sposarl ma dra riide , ma le possibilita sono a meta e se lei si presentera come sempre lui è spacciato  dato anche la memoria con i suoi ricordi ed è certo che dra non abbia ricordi adatti da mostrare
Subito è riconosciuta da tutti il giudice vuole sentire da dra le sue lamentele del vatto che voglia la custodia , poi chiede la stessa cosa ad herm che dice di non esser pentita di cio che ha fatto , non solo perche non stavano in sieme ma perche voleva il meglio per il figlio come ogni sadre  la poca stima che c'era tra loro, la sua visione di educazione da purosangue e lo considera incapace di provare sentimenti e percio inadatto come padre  poi della possibilità offerta di mediazione che dra ha rifiutato
 Povero giudice , ha una bella gatta da pelare le vechie idee ancora non troppo morte e le nuove , il purosangue e la mezzosangue eroina,
se fossi in lui proporrei una sorta di tentativo di convivenza , in cui magari dra potrà nuovamente fare breccia ne cuore della riccia

17/11/12, ore 16:46

herm disperata va da hermann che tenta di calmarla dra l'ha trovata e le ha detto che ha denunciata agli auror , scappare non serve ,ma dra non ama il figlio che considera un oggetto , l'uomo non vuole mettersi contro di loro ma è evidente che per leon è meglio stare con lei poi che la rsponsabilità è di  entrambi  insieme preparano una memoria difensiva con le sue ragioni
 dra parla a teo suo avvocato che invece di aiutarlo si mette a ridre che gli  dice di sposarla e tanti auguri visto che l'eere4de cè gia poi serio le dice di ritirare la denuncia e chiederle scusa ma lui insiste sul fatto che lei non voglia fargli conoscer il figlio non riconosce i suoi diritti , ma teo gli ricorda che è l'unica che gli piaccia ed è pure mader del bambino doveva solo chiederlgli di sposarla altro che denuncia .
lo stesso teo sembra comprendere le motivazioni dela ragazza dra ha messo i cinta la donna sbagliata
e che prima della guerra il ragionamento di dra sarebbe bastato ma ora non piu
 la memoria difensiva è pronta ed in piu la presside potrà testimoniare per lei  hermann da bravo nonno le consiglia un incontrocon dra in territorio neutrale per cercare di risolvere l situazione
io concorda sia con lui che con teo  dra è uno stupido l'ha sempre cercata in ogni ragazza che ha avuto e quando l'ha trovata che fa la minaccia  e tarato di brutto

16/11/12, ore 15:06

Ho letto la tua storia tutta ieri, sono stata sveglia fino alle 3 e un quarto questa notte per finire l'ultimo capitolo, poi non avevo più forze per scriverti qualche parolina, quindi eccomi qui ora.. Come avrai capito, la storia mi ha appassionato tantissimo.. Capisco sia Hermione che Draco, le ragioni per le quali hanno fatto quel che hanno fatto e quel che stano facendo ora, però spero che alla fine metteranno da parte l'orgoglio, almeno un pochino, e proveranno a capire cosa prova e pensa l'altro, e che avranno il loro lieto fine..
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, baci
Niki

15/11/12, ore 21:19

oddio,ma quella ragazza è un genio! Ha preparato tutto con cura e sta mettendo Draco alle strette. Perché è logico come lei sembri essere davvero alla parte della ragione u.u
Santissimi numi se è intelligente quella ragazza (: Draco non ha alcuna chance di vincere contro di lei (: e,in effetti, un po' mi dispiace e spero che riescano alla fine a trovare un accordo per Leon; perché anche io credo che abbia comunque bisogno di tutti e due i genitori...sarebbe meglio però se si accorgessero che si amano e anche tanto. Taanto looove <3
Bene..non so già più che dire..oh caspita!Ho perso la mia ispirazione!Dopo andrò a cercarla :3 Con mio fratello che mi guarderà male perchè andrò in giro per la stanza cercandola xD
uhuh,ho qualcosa da dire:aggiorna presto,ti preego ** Se no poi non sopravvivo,soprattutto dopo lo schifoso compito di fisica che ho fatto oggi:un disastro assoluto u.u Penso di aver fatto giusto giusto un solo esercizio -.-
Mi faresti questo regalo? ** Che poi è anche per tutte le altre/ tutti gli altri lettrici/lettori di questa meravigliosa storia (:
lo so,sono una lecchina del cavolo xP
Ok,ora ti saluto perchè me ne vado (:
ciao ciao!

15/11/12, ore 17:32

Ciao Nefastia questi due ultimi capitoli sono eccezionali. Mi è molto piaciuto Nott che ha capito tutto dei sentimenti dell'idiota e cerca di convincerlo!!!  Draco mi fa quasi (ho detto quasi) tenerezza, la prima cosa che le chiede è il braccialetto, se lei l'avesse tenuto avrebbe saputo che c'era ancora del sentimento in lei ma così si è sentito liquidato in modo brutale!!! Hermione è sempre uno scalino avanti a tutti, la sua linea difensiva perfetta e la sua perfetta reputazione di eroina della guerra magica, dovrebbero renderla intoccabile ma immagino che tu ci debba far soffrire ancora un bel po'!!! Al prossimo capitolo baci Igrain

14/11/12, ore 20:17

Hermione si è dimostrata anche troppo Grinfondoro, a sentirsi chiamare in quel modo e a non cacciarlo fuori di casa a calci dove non batte il sole. Meglio così, però, la sua impulsività l'ha portato a non essere abbastanza lucido da scegliere razionalmente quali carte giocare; data l'arringa di Hermione e la sua memoria difensiva non penso proprio, o almeno spero, che il giudice si attenga scrupolosamente alla tradizione. Ed a quel punto io gongolerò!
Alla prossima
Kiddo

14/11/12, ore 17:17

Non ho recensito il tuo penultimo capitolo. Me ne rammarico ma ho avuto problemi connessione e non mi sembrava logico recensire adesso che hai messo questo.
E' stato un po' povero di avvenimenti, togliendo la discussione con Draco di Hermione, ma il fatto che è scritto bene l'ha reso scorrevole e bello come sempre.
La richiesta pacifica di Hermione è realmente una mossa da Grifondoro ma credo che l'abbia fatta più per principio che per reale interesse, credo che lei sapesse che Draco avrebbe reagito così.. o forse voleva solo vederlo (devo trovare qualcosa di romantico in tutto, non ce la faccio a contenermi).
AMO il carattere che hai attribuito al nostro Malfoy: viziato e arrogante, dolce e orgoglioso, prepotente e borioso ma anche immensamente legato a Hermione. Eppure terribilmente cieco; è mai possibile che non capisce Hermione? Che non capisce di avere bisogno di lei? Ma credo che l'abbia capito.. forse il suo orgoglio gli impedisce di parlare è andare lì come un cagnolino ad implorare perdono.
Credo che il pezzo del tribunale sia un po' troppo facile, nel senso.. credo sia scontato che Hermione vincerà la causa ma mi è sembrato tutto TROPPO facile.
Certo, non che tu potessi scrivere otto capitoli o che so io di pratiche legislative ma odio quando le cose sono troppo facili.
Adoro anche il tuo Nott, nelle altre ff è semplicemente insopportabile mentre in questa, in maniera assolutamente originale, è fantastico.
Brava, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Recensirti è sempre un piacere.

13/11/12, ore 21:43

Questa storia è stre.pi.to.sa!
Lo sai, perchè te l'ho scritto in molte occasioni: sei bravissima.
Tutte le tue storie sono splendide.
Trama, dialoghi, situazioni, pensieri, linguaggio, termini, grammatica, ortografia... tutto perfetto!
Sei persino veloce con gli aggiornamenti, non ti si può rimproverare nulla.
Un abbraccio forte. Simona

13/11/12, ore 18:18

Io ti adoro Nefastia ... voglio che tu lo sappia!
Non sai quante, ma quante, risate mi sono fatta a 'sto giro! L'ho riletto due volte prima di recensire e sono pienamente convinta che adoro te e la Granger! Cielo che difesa, che proprietà di linguaggio (a questo proposito ma da dove li tiri fuori tutti questi termini astrusi ... un paio di volte son dovuta ricorrere al dizionario! Eheheh), che linea integerrima e convincente! Cielo ha messo nel sacco sia Malfoy che l'adorato nott (adoro pure lui ... mi fa morire! Ahahahah). Che carino Herman ad accompagnare Herm ... e che risate quando quel babbeo di Draco si renderà conto di chi sia herman ahahahah...
Altri fuochi d'artificio pure quando conoscerà Leon ... ahahahah ... spero lo prenda a palettate e che gli colori i capelli di rosso&oro (i colori preferiti dalla sua mamma!)Eheheheh

Attendo non impazienza ... o forse qualcosina in più, il nuovo capitolo!
Posta presto, mi raccomando!

Iry :-)

13/11/12, ore 18:14

Penso che farò un monumento a Nott perchè credo che lui abbia capito tutto del suo amico e stia cercando di fargli entrare del sale in zucca in quella testa vuota.
Peccato che Draco si senta in qualche modo tradito da Hermione e sapere che lei ha venduto il braccialetto che doveva ricordarle di lui e della loro storia, lo manda in bestia oltre ogni limite. Come al solito non ascolta e quindi non può leggere nemmeno tra le righe.
Hermione si comporta da persona molto matura e tutta la sua memoria difensiva non fa una piega. A prima vista sembrerebbe un verdetto scontato ma non credo che sarà così anche se penso che Draco meriterebbe davvero di finire con le chiappe per terra ed essere costretto a crescere per poter essere un padre degno.
Le "previsioni" di Fred si stanno avverando e mi piacerebbe tanto sentire ancora un pò delle sue perle di saggezza.
Baci BABY

13/11/12, ore 17:34

no...non mi puuoi lasciare così... a quando la sentenza? w hermione

13/11/12, ore 13:06

E quale giudice potrebe pensare che per Leon sarebbe meglio essere affidato al padre ? Draco ha fatto un discorso arido, parlando di privilegi e diritti, Hermione ha chiarito come si ama un figlio. E immagino che lei possa ver allegato i ricordi delle parole di Draco sull'allevamento dei figli illeggittimi. Draco è fritto. Theo è fantastico, speriamo che abbia il coraggio di titrare a Draco le famose padellate e legnate. Ma tanto, finchè non gliele tire Hermione stessa il nostro amato bietolone biondo non capirà nulla. Mentre leggevo vedevo con la mente l'aula del Wizengamot e lìayyeggiament e l'espressione dei due contendenti: impagabile.
Strepitosa come sempre.
Un abbraccio