Life's like a Love Song
di Rory Gilmore

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/04/17, ore 08:43

Ciaooo!! :D
Ho trovato questa ff semplicemente bellissima: romantica, emozionante e con tante scene tristi che, arrivata a questo capitolo, mi sono ritrovata a piangere perché ho trattenuto le lacrime fino all'ultimo e sono scoppiata quando pensavo fosse tutto perduto!
Davvero complimenti!
Baci baci!! :*

31/05/13, ore 20:29

E così mi ritrovi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa splendida avventura d'amore. Beh, sto scrivendo con le lacrime agli occhi, perché non é facile mettere la frase The End ad una storia che mi ha accompagnata per quasi due settimane. Sì, sono state due settimane piene di amore, passione, rabbia, ma soprattutto disperazione. Da quando sono entrata nell'universo di Life Like A Love Song, nell'universo di Robert, Jude, Susan, Indio e gli altri, non ne sono più uscita. Sono diventati parte delle mie giornate. A scuola mi sedevo in un angolino ed immergevo me stessa nella lettura di un nuovo capitolo. A casa, la sera, mi chiudevo in camera e la mia mente mi trasportava di nuovo nell'uggiosa Londra di Jude o nella primaverile New York di Robert.
Ho amato ogni singola sfaccettatura di questa fan fiction. Ho amato Robert per il suo essere così deciso a riprendere la propria vita in mano e a sacrificare la sua felicità per non vedere crollare quella del suo Jude. Ho amato Jude per la sua fragilità, per la sua dolcezza e ho pianto con lui negli ultimi capitoli della storia. Ho amato Susan per aver accettato Robert così com'é e alla fine lo ha compreso e lo ha lasciato andare, perché lo ama. Ho amato Indio per la sua maturità, per aver fatto aprire gli occhi a suo padre, per essere il figlio perfetto che é. Ho amato Guy per la sua costante voglia di sorridere e per i suoi scatti isterici sul set. Ho amato Ewan per essere rimasto al fianco di Jude nei suoi momenti più bui.
AMO te per aver avuto la pazienza e la passione di scrivere e portare a termine questa long, per aver accresciuto la mia EFP addiction e per avermi fatto scoprire la persona meravigliosa che sei. E adesso ti lascio amore mio. Ma non me ne vado per sempre, anzi attendo con ansia il seguito dell'altra tua creatura e so che sarà un altro tuo grande gioiello.
Ti voglio bene tesoro. La tua fedele

TheGirlFromOz. <3

31/05/13, ore 17:53

Ciao cara. Ti parlo dal Regno dei Cieli. Volevo ringraziarti, perché sei riuscita a farmi morire e il mio povero cuore non ha retto, già straziato dai capitoli precedenti.
Quindi, grazie. Con quest'ultima parte mi hai dato il colpo di grazia. No, seriamente. Mi hai tolto il respiro, ma nonostante abbia considerato la decisione di Robert come una scelta giusta, ho goduto troppo quando Jude lo ha fatto a pezzi nel camerino. Non so il perché, ma probabilmente, se fossi stata Jude, lo avrei anche sbattutto fuori a calci. Ecco, adesso odio Robert con tutta me stessa, ma allo stesso lo amo e penso che alla fine tutto si risolverà tra loro.
Ciau mon amour. Al prossimo (e ultimo ç_ç) capitolo.

Tanto amore. <3

31/05/13, ore 16:55

Basta, io non ce la faccio più a vederli soffrire. Come sei sadica! Mi vuoi male! ç_ç
Altro che tempesta, questo é il giudizio universale e il mio cuore non regge certi colpi. Spero solo che alla fine possano vivere felici e contenti.
Non ho nulla contro Margaret, ma se non si fosse intromessa, probabilmente ora avrebbero finito il loro "lavoretto" e i loro cuoricini non si sarebbero spezzati. Ovviamente però, quando uno trova un momento di felicità, c'é sempre qualcuno pronto a distruggerlo, altrimenti dov'é il bello delle ff?
Non posso odiare Robert. Anzi, si é sacrificato per il bene del suo Jude. Chi mai farebbe questo per me? *momento di depressione* ç_ç
Tu più vai avanti e più migliori. Non azzardarti a dire che non sei una brava scrittrice, perché diresti solo cazzate. xD
Cioé, ti rendi conto con quanta facilità sei riuscita a cambiare l'andamento della storia? Da attimi di passione e amore alla tragedia e disperazione.
I love you! ♡

30/05/13, ore 20:31

1. "Si sta come, a febbraio, nella merda, gli studenti universitari". HAHAHAHAHAHAHAHAHA! XD
2. Che cosa intendi dire con "la calma dopo la tempesta"? Un'altra batosta per il mio povero cuore? NOOOOOOOO! ç0ç
3. Quell'intervista ha confermato al mondo intero che Rdjude esiste veramente. Cioé, si vede proprio che quei due hanno un'alchimia fantastica, oltre che nelle ff, anche nella realtà. I believe in Rdjude! <3 *^*
4. Taaanto lemon! Sei diventata un'esperta eh? Porcellina. U_U Vabbé, lo sai già cosa penso di questa ff. é una meraviglia, mai monotona, sempre piena di colpi di scena (infatti, vedrai quante lacrime verserò nel prossimo capitolo per quello che ti sei inventata) e gli eventi procedono in maniera lineare. Nessuna sbavatura. Sei proprio una scrittrice coi fiocchi e lo penso veramente, non sono parole buttate al vento. <3
5. Susan, meno male che te ne sei andata, perché avresti assistito a cose che non avresti gradito molto. Hehe! xP

Ciau tesoro mio! <3 xoxoxo

30/05/13, ore 18:30

Rovini sempre tutto! Ti spaccherei quella (bellissima) faccia da idiota che hai, egoista che non sei altro! Robert, che ti ama così tanto, si uccide di lavoro per tenere la sua mente occupata e non pensare a te e tu che fai? Gli spezzi il cuore? Jude Law, ti ho seriamente odiato in questo capitolo..............................fino a quando non ho letto la parte finale:
Non piangere. Se piangi mi uccidi. Ti amo. Da sempre.
E invece é proprio lì che mi sono scese le lacrime. Avevi ragione amore quando mi hai detto di prendere i fazzoletti. Mi sto logorando l'anima con questa ff, non penso ad altro. Robert e Jude. :'-( Pensa che ho associato la loro relazione anche a due miei compagni che sono legatissimi. Sto uscendo pazza! Haha! @w@
E adesso come finirà? Cosa farà Robert? Come reagirà Jude? Si allontaneranno di nuovo? Ecco, questo é quello che non sopporto. Per uno stupido errore, adesso che si erano ritrovati, crolla tutto ciò che avevano creato. Ci sto male, seriamente. Vorrei andare da Jude ora e picchiarlo e urlargli che é uno stronzo, anche se ciò che ha fatto lo ha fatto perché era sotto l'effetto dell'alcool. Grrrrrr! Basta, non ci voglio pensare più! *prende a pugni tastiera e computer*

Piccolo pensiero su Susan: Santa donna! Quanta pazienza che ha con Robert. Non lo abbandona perché lo ama troppo e lui senza di lei si sentirebbe perso, specialmente dopo sta batosta. Ti adoro Susan Levin. In caso ci mettiamo insieme io e te. Hahaha! <3

Ciau tesoro e tanto amore. <3 xoxoxo

30/05/13, ore 16:46

Mlmlmlmlmlmlmlml. <3 Ti amo. Hai scritto un capitolo bellissimo, e se questo é stupendo, immagino i successivi.
Come mi avevi promesso le cose si sono aggiustate per il meglio. é inutile nascondere che me gusta tanto quando i nostri tesorini fanno i porcellini. A chi non gusta? *oink*
Seriamente, scrivi così bene da incantare il lettore e infatti ho potuto avvertire la forte tensione tra i due nei momenti di angst e mi sentivo scoppiare, come se fossi io in quel momento Jude o Robert. Che sensazione! E quando c'é stato il lemon poi...meglio se non parlo, perché mi bannano (ne parliamo in privato di certe cose, sporcacciona mia ù.ù).
Da come l'hai descritta, nei minimi dettagli, non sembrava la tua prima lemon. Era come se la scena si stesse svolgendo davanti ai miei occhi. Wow! Quindi, niente male come prima volta! :D
Alla prossima recensione e tanto amore. <3 xoxoxo

*fiume di lacrime e cervello in tilt* NOOOOOO!!!! Jude, don't...ç^ç
Oh mio Dio...perché mi fai del male? Perché non si sono avvinghiati come due cozze? Perché Jude gli ha spezzato il cuore? Perchéééé??????
Robert che ha trovato finalmente coraggio in se stesso, adesso si sente un idiota e.....e.....no, too many feelings...
*smette di scrivere e corre in bagno a piangere come una deficiente.................*

29/05/13, ore 16:55

Come mai? Eh anch'io mi chiedo come mai non riesco a staccarmi più dal pc. Sono una drogata delle tue ff. Nessuno può salvarmi (perché non voglio essere salvata ù.ù).
Punto 1. L'entrata in scena di Nicole é stata un qualcosa di favoloso. Mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto il suo nome. Io la amo e avevo già capito che avresti citato Fur. <3 *^*
Punto 2. Ewan???? Ma é quell'Ewan??? Cioé, spero che in Downey Boys non si parli di Ewan McGregor perché a me sta simpatico e se si trattasse di lui, il mio giudizio potrebbe cambiare in modo mooolto negativo.
Punto 3. Judsie sempre più innamorato. *^* Altro che dimenticarselo. Questo manco riesce a dormire per Robert. Presumo che quando si incontreranno ci sarà parecchio lemon. ù_ù
Punto 4. Sienna mi dispiace, ma qui tutti vogliamo che RDJUDE prenda vita. Troverai qualcun'altro cara.
Alla prossima recensione tesoro mio. Ti voglio bene. ♥

29/05/13, ore 15:21

Bene bene. Eccomi qui a recensire ogni singolo capitolo di questa nuova, meravigliosa creatura. Dovrai sopportarmi ancora un pò cara. :D
Allooora...che dire? Mi hai spiazzata con quel bacio che piomba così, di botto. Voglio dire, quanto può essere dolce il nostro Judsie? *^* Mi aspetto un sacco di lemon, così tanto lemon che leccherò lo schermo del pc. Oink! Oink! *perverse girl mode: ON*
Robert é molto più trasgry rispetto a Downey Boys e me gusta! *sbav* Suzie, tesoro, sempre presente. Spero non soffrirà troppo quando scoprirà che il suo maritino é bisessuale e fa tanto boom boom con Judsie. O meglio, spero ci sarà un Guy o un Kirk a consolarla. :D
Poi tu, amore, come sempre mi fai sognare con il tuo modo di scrivere e la tua fantasia, quindi GRAZIE. <3
Alla prossima recensione. xoxoxo

27/04/13, ore 03:23

Incomincio con una esclamazione: Oh mio Dio.
E questo è poco. Ho passato le ultime ore a leggermi l'intera storia e non me ne pento affatto. In un punto ho pensato che la storia stesse per finire "male" ed ho avuto voglia di ucciderti -anche se non ti conosco neanche-, ma sono rimasta.. Non riesco a spiegarlo, giuro. Non faccio mai recensioni, ma adesso ci vuole proprio, perché merita. Voglio farti dei grandi complimenti perché una fanfic scritta male di certo non ti fa piangere. È scritta talmente bene che sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni che provavano i due personaggi. È.. Indescrivibile. L'ho aggiunta alle storie preferite! È davvero magnifica, penso che mi farò un giro sul tuo profilo! Complimenti ancora :)

03/04/13, ore 20:25

Allora, prima di cominciare il mio solito sproloquio devo dirti una cosa: non ho voluto dirti niente su fb perché volevo constatare se la mia 'impressione' sarebbe durata fino alla fine. Siccome l'ha fatto, te lo dico qui (finalmente): adesso non mi ricordo i capitoli precedenti, ma in questo, davvero, ho percepito appieno il tuo 'attaccamento' a Jude. Vedo di spiegarmi meglio... lo descrivi così bene, in tutti i suoi particolari, ogni singola sfumatura dei suoi occhi, ogni singolo gesto e... oddio, potrei andare avanti fin domani. In pratica sei così brava che per un attimo mi son ritrovata in Robert ed era come se l'avessi a pochi centimetri di distanza. Ok, convengo che mi sono spiegata un po' da schifo, ma spero tu abbia capito D:
Poi: sì, a vederlo così finito è davvero mostruosamente lungo, di lì non si scappa xD ma il flusso di coscienza iniziale di Robert è necessario, fa un po' da 'cornice' al fatto che Susan stia aspettando un bambino. La scena del matrimonio è semplicemente stupenda, mi sono commossa quasi fino alle lacrime ç_ç e se lì è stato 'quasi', quando si trovano dentro la stanza a Baker Street lì sì, mi hai fatto piangere tutte le lacrime ç___ç ma mi consolo, vedere Robert 'immedesimarsi' in Sherlock mi ha fatto sorridere °-° *bipolare-mode: on*
Belliccima è stata anche la scena al bar *-* povero Dan però... è passato per cretino D: poi... devo dirti la verità, sennò non sono in pace con me stessa o.ò quando mi hai dato da betare la quarta parte, credo, quella al Queen's Mary Garden, per carità è perfetta come il resto, però avrei voluto dirti di non esagerare con la 'resistenza' di Jude. Voglio dire... ormai era tutto distrutto, se avessi continuato ancora secondo me sarebbe diventato pesante. Dopo, comunque, è una mia opinione - spero non ti sia offesa - e dopo hai messo la riconciliazione, quindi il problema non sussiste.
Susan è veramente una santa donna, anche la parte della confessione è molto bella, mi sono commossa anche lì, fatalità ç_ç
E la parte finale... beh, è la parte finale. Inutile dire che ho finito la scorta di fazzoletti; è semplicemente perfetta ç_ç
Scusa per la recensione sconclusionata (e in ritardo indecente), ma davvero, è talmente perfetto questo capitolo che mi sarei piantata a segnare ogni singola scena. Credo sia il migliore in assoluto. Adesso aspetto DB, non farmi stare in astinenza ù.ù
Baci e complimenti :*

Jadjye

31/03/13, ore 22:27

posso cominciare con un'esclamazione colorita? posso?
PORCA DI QUELLA PUTTANA. perdonatemi voi che non gradite le parole scurrili ma CI STAVA. LO DOVEVO DIRE.
porca di quella miseria. ma ma, SI PUO'?
si può piangere per la fine di una ff mi dico io? e mi rispondo pure: Sì, Sì CHE SI PUO' CAZZO. si può benissimo.
questa fanfiction mi ha letteralmente presa come un libro. lo giuro su chiunque, o qualsiasi cosa.
è stata un viaggio a dir poco meraviglioso anche se negli ultimi due, tre capitoli l'angst ha preso praticamente il sopravvento.
ma parliamo del finale di questa storia, questo tipo improvviso alzheimer da parte di Jude, il solito razionale inglese che praticamente bho, non ho parole, c'ho l'ansia a fare sta recensione. perchè è ovviamente una merda di recensione ma tipo con tutti questi "stop" si capiscono i FEELINGS che sto provando ora, a cercare di dire qualcosa di sensato per esprimere tutto il mio AMORE, davvero, per questa ff che è finita. eh.
prima o poi qualsiasi cosa deve finire.
ma non mi devo disperare perchè sai perchè? (wtf? perchè sai perchè? da dove mi escono?) comunque: PERCHE' CONTINUERAI DOWNEY BOYS, L'ALTRO MIO AMORE DI FANFICTION.
ma ti prego, in quella non ci mettere troppo angst, anzi, non ce lo mettere proprio. è tutto così bello e tenerello a Stars Hollow, con la locanda, Rafferty ed Indio, Susan e le sue maledette avances, Jude e Robert che scopano sul tavolo da biliardo come in Alfie (con la sola differenza che Jude si scopa Bobby e non la tipa) insomma. ti sto obbligando a non metterci nulla di angst dentro Downey Boys *CHI SONO IO PER IMPEDIRE AD UNA PERSONA COME SCRIVERE UNA FF? manco fossi J.K. Rowling che sta a scrivere Harry Potter*

bom. come al solito ECCO QUI le mie recensioni di merda. *ogni tanto, in onda su EFP, canale infinito sul vostro pc, se non lo trovate, NON RISINTONIZZATE IL VOSTRO PC, per il vostro bene ovviamente*
ossequi. cià. <3

31/03/13, ore 20:15

Mi ero ripromessa di recensirti anche questo capitolo, ma tutt'oggi dopo tre giorni dalla lettura non riesco a trovare le parole giuste per farlo.
Sono ancora del tutto annichilita. Forse potrà sembrare stupido, buffo, magari inutile, dirlo ma è così che mi sento.
L'altro giorno ti ho detto in chat che mi sentivo abbandonata, ed effettivamente continuo a sentirmi così. Non so perchè mi sono legata così tanto a questa storia. Forse perchè è scritta benissimo, forse perchè mi è piaciuta fin da subito e grazie a lei ho avuto il coraggio e la voglia di conoscerti, e mi sono ritrovata a dialogare con una persona meravigliosa.
Devo troppo a questa fic per non sentirmi triste, ora che è finita. E nonostante io sappia che hai già altri lavori in progetto, penso che sarei più che disposta a cancellare questi ultimi nove mesi per ricominciare a vederti creare giorno dopo giorno, canzone dopo canzone, questa meraviglia di storia.
Lo so, non è una recensione usuale, ma mi sembrava più giusto chiuderla così. :'(
Bhe, allora alla prossima...
Un Bacio!!!

30/03/13, ore 14:42

ciao bella , ti confermo che non avevo dubbi che il capitolo sarebbe stato strepitoso, travolgente, ti assorbe in maniera totale e ti lascia senza parole, sono così contenta che si sia messo tutto nella giusta direzione e che anche se con parecchia sofferenza Jude e Robert siano tornati di nuovo insieme. Ci sono alcune parti che mi hanno proprio fatto venire la pelle d'oca... «Certo che ti è bastato davvero poco per scordarti di me. Cosa c'è, lui è più bravo a letto? Lui ti dice che ti ama ogni volta che vuoi sentirtelo dire? Beh, sappi una cosa, Jude: lui sarà sicuramente più dolce e romantico, ma non sarà mai me.» «So benissimo che non è te!» mi urlò addosso, strattonandomi e liberandosi dalla mia presa.

Quel che successe dopo mi colse talmente di sorpresa che per un attimo credetti di aver perso le facoltà mentali.

Non se ne andò via, ma mi afferrò il volto tra le mani e, prima di baciarmi, continuò la frase che aveva lasciato in sospeso:«E' per questo che non sto con lui.» «Non dovrei piangere? La mia vita è andata in frantumi Robert. In un solo giorno. Ed è tutto per colpa tua. Mi spieghi come potrei non piangere?» «Sì, è stato un errore. E non deve ripetersi più. Tu non significhi più niente per me. Io…io mi sono fatto sopraffare dal ricordo di noi. Ma era solo un ricordo, appunto. Io non ti amo più. Se potessi… se potessi cancellerei gli ultimi sei anni della mia vita.»
«Perché lo dico? Perché ho visto i tuoi occhi mentre parlavi di lui, Rob. Ho sentito la tua voce mentre pronunciavi il suo nome. Un amore del genere non si può distruggere. Non lo può annullare il destino, né tantomeno io, tu o Jude. La vostra vita è come una canzone d'amore. Puoi non ascoltarla, puoi dimenticarti delle parole, ma, una volta che è stata scritta e composta, non puoi distruggerla. E' impossibile. Ed io ti amo a tal punto che preferirei vederti felice con qualcun altro, piuttosto che infelice insieme a me. Robert…tu sarai sempre mio marito, l'uomo della mia vita, il padre di mio figlio. E io sarò sempre tua moglie, la donna della tua vita, la madre di tuo figlio. Saremo per sempre i pazzi coniugi Downey. Per tutto il mondo. Ma ora è giunto il momento che tu raggiunga quella felicità che per anni ti è stata portata via. Vai da lui e sii finalmente felice.» Susan sarà sempre la migliore, in tutte le occasioni <3 non vedo l'ora di leggere anche Downey Boys perchè mi piace quanto questa se non di più ti mando un forte abbraccio e ci si sente alla prossima Annalisa Buona Pasqua

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]