Dead as Yesterday
di Johnee

12/12/12, ore 10:08

Ancora un grande capitolo. Azione, narrazione, descrizioni e buona inventiva tattica (vedi che tutte quelle ore a giocare a Company of Heroes, o un qualsiasi altro gioco strategico, tornano utili xD). Adrienne mi sta sempre più simpatica, ha un passato accattivante e un carisma non indifferente, insomma, quello che ci si aspetta da una femmina Turian :D. Potresti affibbiargli il soprannome di "La Barbara", a mio parere, ci calza a pennello. Se devo cercare il pelo nell'uovo, non amo molto il termine seppia sintetica, ma sarà per il fatto che sono troppo affascinato da androidi, robot, terminator, razziatori, geth, gundam e cyborg, d'altronde per la mia tesi sto costruendo e programmando un piccolo robottino. Anche i Razziatori hanno sentimenti, poverini loro eseguono solo quello per cui sono stati costruiti, sono gli organici i cattivi xD.
Ancora complimenti e [modalità pirata ON] Per gli dei di cielo e mare! Fatte rotta per Tortuga! Arrrrhhh [modalità pirata OFF]

*Murkrow si mette una benda sull'occhio e si atteggia da pirata*

12/12/12, ore 02:13

Non so dirti se questo è stato il mio capitolo preferito in assoluto, ma sicuramente è in cima alla lista!
Hai reso il personaggio di Adrienne estremamente realistico, così come il resto della narrazione.
Quasi riuscivo a vedere davanti a me lo svolgersi degli eventi. Le battute qua e là, poi, mi hanno fatta piegare in due dal ridere XD
"Sono un criminale, non un architetto!" LOOOL!
E vogliamo parlare della parentesi Shakarian? *__* Awww, che dolci (a modo loro) quei due! Garrus lo amo sempre di più!
Fantastici i dialoghi come sempre, e molto d'impatto le descrizioni militari.
Continua così *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo zizi u_u

11/12/12, ore 12:38

L'avevo letto qualche giorno fa, ma solo adesso posso recensirlo (connessione del cavolo! xD)
Un prologo di 3 capitoli è dura e pensavo che l'avresti ambientato nel vero finale del gioco, invece hai creato un nuovo "dlc" per renderlo davvero unico e per ora ci stai riuscendo alla grande. (come, del resto, ci hai abituati! XDD).
Inoltre, la tua Shepard mi piace sempre più (cazzuta-nel senso buono-come un Krogan! XD) ed ora si è aggiunto anche Cortez, comprensibilmente impaurito dalla situazione (non essendo uomo d'azione, poverino! xD).

Che dir di più, mi piace mi piace tanto! Continua così!
In bocca al lupo! ;D

09/12/12, ore 15:00

Davvero un capitolo fantastico. Il dettaglio con cui descrivi la storia è incredibile, anche le cose più semplici appaiono estremamente curate e precise. La narrazione regge il tutto magnificamente. Il povero Cortez è come un pesce fuor d'acqua senza navicella xD. Ansioso di sapere come si evolverà la situazione. A presto! *Murkrow usa ombra notturna e vola via*

07/12/12, ore 23:49

A-ha! Alla fine hai aggiornato *_*
Bene, bene, da dove comincio?
Innanzitutto anche questa missione pare uscita da un bel DLC, dovresti seriamente pensare di proporti alla BioWare come collaboratrice u_u
La descrizione delle operazioni militari ti riesce dannatamente bene e in questo non ti smentisci mai.
Felice di sapere che Lenore e Garrus sono ancora in sintonia sul campo, nonostante gli avvenimenti del capitolo precedente. Mi è piaciuto molto l'inserimento di Cortez e il modo in cui interagisce con Vega, proprio in linea con i dialoghi del gioco. E' giusto che sia impacciato, sarebbe stato strano vederlo in prima fila con un fucile a pompa, visto il suo profilo psicologico originale. Lui è tenero :3 Però sicuramente ha molto più da mostrare.
E Adrienne... beh, è fantastica! Sono morta dal ridere leggendo i dialoghi con Lenore, lei poi è sempre una badass, la adoro!
L'ultima frase è stata asdfghafgh *_*

Aggiorna presto u3u

30/11/12, ore 15:50

-Una volta finita questa storia potremmo...-
-No, Shepard.- la interruppe lui, portando le mani davanti a sé -No.-

Mi dispiace per Shepard, ma anch'io avrei reagito così. xD
Come ormai ci hai abituato, dialoghi impeccabili e storia sempre avvincente.
Da come l'hai descritta, quella storia di
Hawthorne sembra che sia già inclusa nel gioco o un dlc! *-*
La scena di Shepard che lo sbatte in galera poi, non ha prezzo. Personalmente gli avrei anche dato un pugno! LOL
Questo finale non mi ha delusa, ma solo dispiaciuta per quel coccolone di Garrus. T-T
Ma del resto, il personaggio di Shepard che hai descritto avrebbe di sicuro affrontato questa scelta, quindi ben fatto! :D
E Liara poi... mi è antipatica nel gioco e lo è anche nel tuo racconto. Ed è un bene, perché significa che l'hai caratterizzata in modo impeccabile! xD
Che dire di più? Grazie per la citazione anche se non dovevi perché continuerò a ripetertelo...
COMPLIMENTONI!! :D

30/11/12, ore 10:09

Presto, presto! Qualcuno mi dia una macchina fotografica! Devo immortalare questo momento!
Garrus, da bravo, sorridi......eeeeeh.....*flash*.....Perfetta! Questa va nel muro accanto alla foto di Sigourney Weaver quando fa il culo alla Regina Alien.

Ok, devo ammetere che un po' mi dispiace per il mio lucertolone preferito (se togliamo Godzilla ovviamente), però devo dire che aspettavo una scena del genere da un sacco di tempo xD. Ottimo colpo di scena, ci voleva a dare quel brio in più. Per il resto, gran lavoro come sempre. Shepard che fa sbatte in cella il sottoposto è da Oscar, davvero realistica come situazione, d'altronde mi sarei incazzato anch'io se dopo averti dato l'ordine di tacere tu continui a disobbedire. Liara è proprio come me la ricordo: sarà anche l'Ombra, ma in questi momenti sembra saperne e capirne di meno di tutti, manco avesse il quoziente intellettivo di Vega xD. Quando è intervenuta la Chakwas è stato il momento più WTF di questa storia, le risate si sono sprecate.

Portate caviale e Champagne! Offro io!

*Murkrow si appolaia su un ramo e brinda alla nostra salute (un po' meno a quella di Garrus)*

Ah, grazie per avermi citato, ma il lavoro l'hai fatto tu non io, quindi gli applausi vanno tutti a te ;).
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 10:11 am)

30/11/12, ore 02:28

Cazzo. No, dovevo dirlo.
A parte i commenti in diretta... questo capitolo è stato meraviglioso.
Ovviamente sono sconvolta per Garrus, ma... c'è un ma... Lenore, ormai la conosciamo, un pò c'era da aspettarselo e tutto sommato l'ha fatto per il suo bene e soprattutto per il bene della missione, ma non posso fare a meno di sentire il mio piccolo cuore romantico spezzato u_u
Quel Cole mi fa pensare troppo a Kaidan! Leggendo risulta odioso, però d'altra parte pensa come un "paragon", quindi non si può odiare totalmente. Da come hai descritto l'intera faccenda degli schiavisti sento di essermi persa qualche DLC uscito solo dalle tue parti xD
Ho amato tutte le volte che Garrus è entrato in azione, soprattutto quando ha difeso Shepard - ben fatto! Liara mi fa un pò pena, è dolcissima ;_:
E comunque poche volte mi è capitato di cambiare espressione da un rigo all'altro XD Sono passata dallo sconcerto alle risate davanti allo schermo una trentina di volte XD

Adesso sono superimpaziente di leggere il seguito, devo troppo scoprire cosa succederà (anche sul fronte Garrusmance u_u)

Ps. Applausi per i dialoghi e grazie per la citazione :3

25/11/12, ore 11:40

Bello, bello, bello, azione a palate, romanticismo, sensi di colpa e umorismo....direi che non manca proprio nulla a questo capitolo. Forse il migliore (al momento) di tutta l'opera, a mio parere si intende. Ogni cosa è studiata con dovizia di particolari e niente è lasciato al caso. Anche le descrizioni sono eccelse e poi....l'Araldo gioca a Bridge? Pensavo fose più un tipo da Poker alla Texana oppure da Briscola, ma si sa, i Razziatori hanno strani gusti in fatto di giochi di società: si dice che la Mietitura sia un gioco da tavolo inventato dal Catalizzatore in persona che cambia le regole ogni 50.000 anni per rendere ogni ciclo diverso e più divertente xD.
A parte le scemenze, ottimo lavoro, non c'è davvero nient'altro da aggiungere ;)

*Murkrow lancia i dadi, esce dodici, ma finisce sulla casella del gambero e gli tocca ripartire dalla partenza*

25/11/12, ore 09:56

Ciao, ieri ho cominciato a vagare in rete per cercare un po' di informazioni riguardante, appunto, mass effect (Ho appena finito di completare il 3. :P) perché ho intenzione anche io di scrivere una FF.
Prima di iniziare però, mi venne la voglia di leggere i lavori altrui su questo fantastico gioco, ed ho cominciato a leggere la tua FF... e devo dire, che sono rimasta entusiasta nel leggerla.
E' davvero fantastica, i dialoghi sono i perfetti e calzano a pennello con la caratterizzazione dei personaggi (la scena con Wrex e Shepard che parlano del... di Garrus, è bellissima! ahaha xDD) e anche le scene di azione (l'ultimo capitolo) e quelle drammatiche (Mordin... T-T) sono entusiasmanti...
Hai davvero un gran talento nello scrivere, e spero davvero che riesca, anch'io con la mia, a fare realizzare ciò che hai fatto tu. (Ma ne dubito! :P).
Inoltre... vedi di postare il nuovo capitolo!!! xDD

Ancora, complimenti! Continua così!! :D

24/11/12, ore 01:25

Ho letto il capitolo nel pomeriggio ma solo ora trovo il tempo di commentare.
Accipigna, da dove comincio? XD No vabbè mi è piaciuto tutto e sto seriamente pensando di assumerti per la stesura dei pezzi "da combattimento"... uff quanto ti invidio, anche io vorrei saper scrivere così ;___: La tua Sheppa è sempre più tosta, mi piace un sacco e Garrus è l'uomo (?) perfetto per lei, adoro troppo i loro atteggiamenti quando sono insieme, d'altronde con due caratterini così non potevano di certo avere la tipica storia d'amore melensa e sdolcinata. Mi piace il fatto che si amano a modo loro xD Però finalmente il bacetto c'è stato auhaauahau
Ah poi che dire... le varie battute, soprattutto quelle in cui si trova di mezzo James sono fenomenali, muoio dal ridere!
Continua così e aggiorna prestoprestissimo *-*

18/11/12, ore 17:46

Devo dire che ero partito con qualche riserva all'inizio su questa storia, beh....felice di essere stato smentito :D. I dialoghi sono, a mio parere, la colonna portante di questa storia: brillanti, vari, ben scritti e mai banali. L'ironia è un'altra cosa fantastica! Si mescola alla perfezione nei dialoghi e nelle situazioni, garantisce, inoltre, quel pizzico di realismo in più che mancava forse nel gioco principale, dove non vi era molto spazio per certe cose dato che la narrazione doveva seguire una tabella di marcia ben precisa. Per ultimi, ma non meno importanti, ci sono le situazioni e la caratterizzazione dei personaggi, entrambe rese in modo egregio, ma ognuna ha quel tocco in più che le rende uniche. Un plauso in questo caso va rivolto alla tua personale Shepard, a cui calzerebbe a pennello il soprannome "Pugno di Ferro Dolce", che si può leggere tranquillamente in entrambi i sensi. Oh dimenticavo che hai lasciato anche spazio per il dramma, come la dipartita di Mordim (buon vecchio Doc. Riposa in pace).
Ancora complimenti ed alla prossima.

*Murkrow usa ombra notturna e vola via*

18/11/12, ore 17:33

Felicissima di trovare un nuovo capitolo *.*
Allora, da dove posso cominciare? La morte di Mordin è sempre uno dei momenti più tristi dell'intera trilogia e l'hai descritta alla perfezione. La tua Lenore è proprio una Shep badass, amo il modo in cui reagisce agli eventi (la mia, in questa situazione, si sarebbe probabilmente scolata una bottiglia di liquore per poi finire a piangere sul pavimento del bagno XD). In ogni caso ho amato l'attacco all'acquario, mi sembrava quasi di vederla in tutta la sua furia devastatrice. E poi, beh... Garrus... come fai a non amarlo? Quei due sono proprio fatti l'uno per l'altra. "Oh, basterebbe usare la classica tecnica del bastoncino che regge lo scatolone: mettiamo un Fornax sotto una gabbia metallica e poi..." qui sono morta xD Chissà che un giorno non ti venga in mente di disegnarli, mentre parlano del modo migliore per sdradicare il lavandino in mezzo alla stanza devastata XD Bravissima, aspetto con ansia il seguito! :)

18/11/12, ore 01:40

ahahahahahah ti prego è stato bellissimo questo capitolo! mi hai fatta morire dal ridere ahahahha
Dovrebbero scriverne di più fanfiction come la tua, mi piace davvero molto complimenti!!
ciao:)

13/11/12, ore 07:29

Che meraviglia la Chakwas e Mordin che flirtano, è decisamente una ship che non avrei mai immaginato. Mordin è spassosissimo come sempre, spero vorrai raccontare anche come va a finire perchè sono troppo curiosa :P Ho visualizzato perfettamente il momento in cui Lee scatta la fotografia, una scena tenerissima e divertente :3
"-Fanculo, sembriamo due adolescenti scaricate nel giorno del Gran Ballo...
-Vorrà dire che balleremo da sole anche stavolta"
Questa è stata decisamente la parte che ho preferito dell'intero capitolo, anche io Shep e Jack le ho sempre immaginate amiche. Forse la tua renegadeShep è più il suo tipo però, rispetto alla mia malinconica paragon xD
Continua così *_*

Ps. We want more Garrus!