Frammenti, storia di un'ossessione
di Jane Ale

Ma bentornata cara! :)
Cosa posso dirti? A me il capitolo è piaciuto da morire. Non aveva senso farla cascare di nuovo ai piedi di Alessandro dopo tutto quello che era successo solo per due paroline dolci, si è comportata da persona matura e gli ha lasciato la sua libertà. Certo magari la sua partenza può essere vista come una "fuga", ma Caterina non sta fuggendo dai suoi problemi, sta semplicemente cercando un appiglio per ricominciare e rimettere insieme i pezzi del suo cuore. E non la biasimo per non aver detto niente ad Alessandro, è una scelta sua e non sarebbe stato saggio lasciarsi condizionare..perchè si sa, le parole della persona che ami ti condizionano sempre. Ci vuole coraggio per mollare tutto e partire da zero, per non restare a piangersi addosso e crogiolarsi nella vana speranza di una promessa lasciata al vento. Ho adorato Cate in questo capitolo e la stimo per non aver lasciato niente alle spalle, ha perdonato Alessandro, non gli ha dato false illusioni e non lo ha costretto a rimanere.
Il messaggio di Roberta mi spiega poco, dopo essersi comportata da tutt'altro che amica il minimo che doveva fare era presentarsi a casa sua e chiederle scusa di persona. Un cavolo di messaggio non risolverà di certo le cose..e anche qui Cate dimostra la sua maturità e superiorità dimostrandosi disponibile a parlarne ma non dopo così poco tempo e dopo un banalissimo sms.
Giovanni, il mio piccolo e adorabile Giovanni. Se non ci fosse lui come si farebbe?? Caterina ha captato qualcosa, ed effettivamente si vede che quello che prova lui va ben oltre una semplice amicizia. Mi dispiacerebbe però se lui si facesse avanti, per il semplice motivo che Cate è innamorata di Alessandro e lui non merita di fare da chiodo schiaccia chiodo o da ruota di scorta...quindi Cate non deludermi!
Non so dove andrà nè con chi andrà, ma sono sicura che questo viaggio le farà bene, la aiuterà a contare su sè stessa, a conoscersi e ad amarsi. Deve mettersi al primo posto e questo è il modo migliore per farlo, ricominciare da zero con sè stessa.
Non farmi penare troppo per il prossimo capitolo, il mio cuore ne soffrirebbe ç_ç
Un bacione
fabisweetheart

proprio una bella storia complimenti! mi piace soprattutto la piega che ha preso la vicenda quando scopre quanto è bastardo Ale e decide di riprendere in mano la sua vita! io personalmente tifo per giovanni:D accontentamiiiiii daii :P

18/02/14, ore 22:00

Il capitolo,come tutti gli altri,é favoloso *^*
Alessandro é un coglione al cubo,lasciamelo dire u.u
Dopo quella frase...Oddio.. o.o
Troooppo puccioso *-*
Adoro il tuo stile di scrivere,su serio
Ogni ora del giorno(apparte le ore della notte)vengo a controllare se aggiorni ...
Ok ok lo ammetto.Sono pazza.
Ma non in senso negativo..ok,un po' sì..
Lasciamo perdere l'angolo dedicato alla mia mente malata ti saluto.
Byee!
Keisi chan

08/02/14, ore 23:59

Non ho potuto fare a meno di leggere anche questa storia dopo aver letto l'incipit di "L'incomprensibile ironia del globo'" e devo ammettere che non mi sbagliavo, scrivi divinamente.
Mi sono ritrovata totalmente immersa nelle emozioni di Caterina e mi è successo davvero pochissime volte leggendo fanfiction. Sappi che adoro il personaggio di Giovanni, spero che sia più di una spalla su cui piangere per Cate, non può aspettare in eterno che Alessandro si schiarisca le idee. Il modo in cui si è comportato è inaccettabile e lei deve dimostrarsi forte! Sono stata piacevolmente sorpresa dal comportamento di Marika e profondamente delusa da quello  di Ema e Roberta ma sicuramente non lasci niente al caso da quanto ho capito quindi non mi lamento più di tanto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha preso da morire.
A presto spero, un bacione :)

19/01/14, ore 15:40

ciao :)
Eccomi qui di nuovo.
Era inevitabile che Cate e Alessandro litigassero.. dopo tutto la colpa è tutta sua (di Ale Intendo).
Potevi benissimo dirglielo subito ti pare? e poi secondo me..avrebbe aspettato ancora prima di dirglielo.. e poi te ne esci con quella frase: –E se mi fossi innamorato di te?- sto sperando vivamente che queste tue parole siano vere.
Caro Alessandro lascia che ti dica una cosa: ti conviene muoverti e recuperare Caterina prima che sia troppo tardi. ( Ho anche in mente una cosa ma per il momento me la tengo per me..per non fare l'uccello del malaugurio)..prendi quel biglietto er londra e strappalo davanti a Caterina.
dovete fare pace.. altrimenti sarò così -----> :(

questa mia cosa di rivolgermi hai personaggi..è come se mi liberassi XD
ma in tutto questo ti faccio i complimenti..per il capito ( che tra l'altro è arrivato presto e mi ha fatto piacere) è venuto bene..
ora scappo..
alla prossima
Teddy.

18/01/14, ore 14:43

io ho aspettato tanto e credimi ne è valsa la pena ....per le altre cose che ti sono successe in passato mi dispiace veramente molto ....ti prego almeno da parte mia di continuare la storia perchè a me piace e mi piace molto anche l'immagine che hai dato ai personaggi principali ciao un bacione alla prossima e in bocca al lupo per tutto non ti scoraggiare e butta giù tutti gli ostacoli possibili e immaginabile siii forte per tutto per ora e per un futuro migliore un abbraccio forte di cuore

11/01/14, ore 23:25

Ciao,
la tua storia mi piace molto C=
Scrivi davvero bene,adoro l'intreccio tra l'amicizia di Alessandro e Caterina,però caspiterina,lui proprio senza cuore =C
Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli,per vedere come si comporta Ale,e soprattutto come reagirà Caterina.

Ciaossu DreamyDrop C=

11/01/14, ore 20:07

AAAAAAH TI PREGO TI PREGO METTI UN ALTRO CAPITOLOOOO!!!...okay scusa per la mia reazione ma ero così presa dalla storia, che l'ho letta tutta in una sola giornata e quando ho visto che questo era l'ultimo capitolo pubblicato sono impazzita xD....comunque mi dispiace un sacco per Cate non oso immaginare ora come starà =((( ...sinceramente non lo capisco ad Alessandro se ci tiene a lei veramente come dice perchè si comporta in questo modo????...non vedo l'ora di scoprire come reagirà Caterina nel prossimo capitolo e sperò che gliela farà pagare amaramente ad Alessandro se è veramente vero quello che hanno detto Emanuele e Roberta è__é

09/01/14, ore 22:42

Ciao..
Ho trovato la tua storia e mi è piaciuta subito... è scritta molto bene.. e poi è travolgente.
Mi piacciono molto anche i personaggi... e anche tutta la trama.
Ma in questo momento vorrei strangolare Alessandro.. cioè come può ferire Caterina in quel modo.
In piu Ema.. gli da pure corda?
Adesso qui la cosa degenere sicuramente...
Spereri vivamente che Ale... cambiasse idea....
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succede..
Alla prossima
Teddy.

08/09/13, ore 16:12

Amo alla follia questo capitolo. È romantico, semplicemente adorabile *w*
In quest'ultimo episodio pubblicato i protagonisti sono un po' diversi..sono più dolci, più tranquilli, c'e' più passione insomma.
Alessandro è qualcosa di amabile. È spavaldo ma dolce quando vuole, mentre Caterina è acida ed ermetica, ma sotto sotto insicura.
Bellissima la scena del campo dei girasoli, davvero romantica e anche chiara. Nel senso che con le parole hai saputo proprio evocare il paesaggio, l'ambiente.
Un bel capitolo, davvero.
Saluti,
Stella cadente

03/09/13, ore 01:45

asdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjklasdfghjklasdfghjkasdfghjklsdfghjkl ecco cosa provo adesso :'D hahahha

QUESTO CAPITO E' SUPENDO, COME TUTTI GLI ALTRI D'ALTRONDE *-*
ho letto nelle note che i prossimi capitoli saranno un pò ''duri'' spero solo di non ritrovarmi a piangere lol :'3

ah l'ultima cosa, QUANTO VORREI CHE ALESSANDRO FOSSE VERO ! !  *----*

02/09/13, ore 23:08

Amo questa storia e credo di amare anche te,posso? ahahahah,comunque davvero complimenti scrivi benissimo e la storia è stupenda.Mi raccomando ad ale,non fare sciocchezze.Aspetto il prossimo capitolo,complimenti ancora.
Baci :3

01/09/13, ore 18:20

Questa storia continua ad attirarmi e a piacermi sempre di più. Ora si sta facendo tutto più interessante, e ormai mi sono affezionata un sacco ai personaggi. Alessandro è una figura, non so..misteriosa, imprevedibile. Mi piace davvero molto.
Non devi pensare che questo capitolo sia venuto male, perché anzi, a me sembra essere proprio un bel capitolo, ricco di imprevisti che lasciano col fiato sospeso. Chissà che cosa succederà..
Spero che tu aggiorni presto,
Stella cadente

30/08/13, ore 13:33

davvero davvero davvero complimenti.
ho avuto le lacrime tutta notte, sarà perchè è il ritratto perfetto della mia vita.
millemila complimenti, scrivi benissimo!
bacio :3

30/08/13, ore 04:22

Ti odio, ti odio TI ODIO, si è capito il fatto che ti odio?
no, perchè ti odio veramente con tutto il cuore !!!
Perchè hai dovuto scrivere questa storia, questa BELLISSIMA storia PERCHE'? managgià a te,managgià ..sono sicura che adesso non prenderò sonno, ne sono sicurissima D:
il brutto è che sono le 4 del mattino e domani mi devo svegliare presto, ma per colpa tua, TUA E DELLE TUE BELLISSIMMI MANI che scrivno benissimo sarò costretta a scervellarmi per capire cosa cavolo accadrà nel prossimo capito, visto che ormai ci sono troppo dentro.

COMUNQUEEEE questa storia è bellissima anzi non è bellissima è asdfgasdfgasdfgasdfghjasdfghjkasdfghjkasdfghjsdfghj
adoro i protagonisti *-* ..Alessandro è uno stronzo, bastardo, senza cuore che però infondo ama (almeno spero lol) Caterina, la quale, fammela dire tutta, E' MALATA E MASOCHISTA però seinceramente credo che se fossi io nei panni suoi,farei i suoi stessi passi lol.

ti chiedo un favore (e me lo devi cara ù.ù) PUBBLICA IL PROSSIMO CAPITOLO DOMANI TI PREGOOOOO :')
*se vuoi anche due, io non mi offendo eh*
ah e l'ultima cosa ..dovresti scrivere un libro, dico davvero, PERCHE' SEI BRAVISSIMA, RIESCI A TRASMETTERE TUTTO QUELLO CHE SCRIVI AL LETTORE, COSA CHE NON TUTTI SONO IN GRADO QUINDI CONTINUA COSI !

| oddio spero che tu non mi prenda per pazza lol
comunque un bacio :* al più presto u.u
sappi che adesso che ti ho ''scopera'' non ti mollo :3 |