Like in the dreams
di The_Silent_Wave

21/01/22, ore 17:14

E' stato molto interessante leggere il passaggio riferito a come Kurt in passato a cercato attivamente di guarire o comunque sperava di riuscire a contenere questa malattia. Non so se sospettare del medico che ha in cura Kurt, lui non sembra averne una buona considerazione ma d'altronde lui è il paziente quindi è facile che lo veda come il nemico perché lo spinge a fare qualcosa per cui magari non è ancora pronto.
Se la storia è abbastanza fedele alla serie almeno per quanto riguarda gli eventi che hanno segnato Kurt mi viene subito alla mente che all'età di sette anni dovrebbe aver perso sua madre, un evento che indubbiamente lascia il segno e probabilmente a partecipato al suo trauma. Per qualche motivo però ho la sensazione che Burt anche abbia un ruolo in questa vicenda, mi sembra un po' colpevole quando si rivolge a Kurt, ogni volta che lui gli risponde attaccandolo Burt si zittisce e smette come se Kurt volesse ricordargli che lui non può mettere bocca sulla sua vita perché oltre a non sapere cosa si prova è anche artefice della sua condizione. Ma questa è solo una mia idea.
Blaine lo ha già conquistato con i suoi occhi.
Chissà se la foresta è un posto legato davvero a Kurt.

21/01/22, ore 16:38

Il primo passo è ammettere di avere un problema. Mi è piaciuto che tutto lo spazio del capitolo sia stato lasciato al sogno di Kurt e al fare la conoscenza di Blaine. Trovo giusto che Kurt almeno all'interno della sua testa non abbia paura di relazionarsi e uscire al mondo esterno, Blaine è stato molto paziente e comprensivo con lui e Kurt lo ha ripagato con un po' di sincerità. Aprirsi per lui non è affatto facile ma Blaine non può ferirlo e se dovesse farlo lui rimane l'unico ad avere il gioco nelle sue mani.
La coppietta che Kurt solitamente osserva dalla sua finestra mi ricorda tanto i Kurt e Blaine della serie e l'ho trovato un po' strano perché spero che i Kurt e Blaine di questa storia alla fine avranno bene o male quel tipo di rapporto anche se non penso sia una ottima idea innamorarsi del ragazzo dei sogni, inoltre se la storia è ambientata a Lima in Ohio come nella serie trovo che quei due ragazzi siano molto coraggiosi a baciarsi tranquillamente davanti alle case altrui ma capisco che serviva al fine della storia e magari alla fine avrà anche un altro significato.
Come inizio tra loro sembra promettente e penso che aiuterà davvero Kurt anche se durante il percorso potrà sembrare di peggiorare.

21/01/22, ore 16:03

Ho trovato questa introduzione alla storia molto interessante. Spesso le fan fiction fanno uso di tematiche delicate e molto difficili da trattare per mettere un muro tra i due personaggi principali e ostacolare la loro storia d'amore e uno dei due dovrà cercare di abbatterli e salvare l'altro. Mi incuriosisce scoprire se la condizione in cui si trova Kurt è dovuta ad un trauma che ha vissuto da piccolo e quale questo possa essere. Trovo importante che venga approfondito e affrontato un blocco così debilitante per la vita di tutti i giorni, le malattie mentali solo perché invisibili non perdono comunque di importanza e gravità e mi piace che questo venga raccontato. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su Blaine, pur essendo apparso solamente in sogno, Kurt sembra avere una immagine molto chiara di questo ragazzo e credo che questo significhi che lo abbia visto da qualche altra parte, non penso possa completamente immaginare da zero una persona. La prima cosa che ho pensato è che fosse qualche personaggio del suo show preferito ma credo che in questo caso Kurt avrebbe avuto maggiore familiarità con lui, quindi lo escludo. Forse partecipando così attivamente sui social e frequentando l'università telematica questo ragazzo deve essere qualcuno che senza notarlo gli è sempre stato di fronte.
Inoltre so di essere in ritardo a leggere ma credo che per il tempo in cui ci troviamo attualmente sia davvero interessante trovare una storia che affronti quella che per molti è la vita oggi.
Non mi ancora chiarissimo a cosa si riferisca il fantasy nel genere indicato per questa fan fiction ma spero si riferisca al mondo dei sogni in cui Kurt si troverà a passare molto del suo tempo immagino. Detto questo mi auguro che Kurt alla fine di questo percorso possa trovare la sua felicità anche nel mondo reale.

02/07/21, ore 03:56

Sono davvero carini e penso che sei d'accordo con me

01/10/14, ore 13:35

Cioè...
wow...
non so se leggerai questa mia recensione ma io te la lascio lo stesso!!
Ho divorato questa tua ff in un giorno e volevo fartelo sapere!!
Mi piace come scrivi!!
Tutto molto misterioso, particolare, a tratti non capivo dove volevi andare a parare hihihi..
Ma poi con quest'ultimo capitolo..
Dico solo wow!!
Bravissimo!!
"Wait…Oh, there you are, I’ve been looking forever" questa frase... OMG!!

15/10/13, ore 22:45

Ehi ciaooo :D
Ti volevo fare davvero i miei complimenti, mi ha davvero commossa e questo è dovuto al fatto che hai talento nello scrivere. In tutto il corso della storia hai saputo descrivere e interpretare ogni sfumatura psicologica dei tuoi personaggi e non è una cosa facile! Leggendo la tua storia in una notte (la febbre non mi fa dormire T.T) si riscontra sempre una sorta di empatia che hai nella coppia Kurt e Blaine e ciò si nota pure nella tua promessa, ovvero che avresti portato avanti la storia sebbene non ricevevi l'opinione dei lettore...sinceramente ti ho stimato! E considera che non sono una lettrice che il più delle volte non si sofferma a leggere gli angoli introduttivi o conclusivi dell'autore...
La cosa che più mi ha colpita è di aver trovato davvero dei punti filosofici a cui riflettere nella tua storia! Insomma, in poche parole la tua fanfiction mi ha sorpresa in più punti di vista soprattutto per quanto riguarda la fantasia....i sogni di Kurt e la descrizione che fai di essi sono indice che hai una mente molto espansiva!
Ancora complimenti :)
SilveRin

16/09/13, ore 16:53

oh mamma.. ti giuro è la seconda volta che leggo questo capitolo e sto piangendo.. è una cosa davvero tristissima..

25/06/13, ore 12:46

T______________________________T
T_________________________________T
T_______________________________________T
MA IO TI AMO!!!
COSì MI FAI PIANGERE COME UNA BAMBINA!!!!!
la fine... la fine è WOW!!! mi sono messa ha piangere!!!
è straordinaria e non solo la fine ma tutta questa storia!! Come ti sia venuta un'idea così geniale non lo so ma sei un angelo a scrivere!!
oddio non ci credo ancora che è finita!! non voglio crederci!! per favore scrivi ancora che sei troppo bravo!!
poi si sono incontrati!! si sono incontrati si sono I-N-C-O-N-T-R-A-T-I!!!!!
OH MIO DIO!!!!!
felicitààààààà felicitàààààà!!!!!!
e poi la vecchietta con il cane... hai presente?(che domanda stupida Francesca ovvio che sa chi è! è sua la storia idiota) ecco io sarò lei tra qualche anno(bè forse un po' di più di qualche anno... dettagli) grazie per averrmi introdotta nella storia!!! just kiding
bé grazie per questa meravigliosa storia è veramente fantastica e grazie per il cupcake!!;):)
spero di rivederti presto
un bacio grande grande
gaybye!!;)
Francesca

24/06/13, ore 12:03

Una delle storie più belle,particolari e speciali che io abbia mai letto.Il finale è STREPITOSO,amo da morire la scelta di far coincidere il sogno con la realtà.Complimenti!Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.

24/06/13, ore 01:56

Allora aspetto da tempo questo capitolo, da 5 mesi per la precisione *usa un tono minaccioso* e finalmente hai pubblicato. Ode al miracolo. Comunque mi è piaciuto: ho adorato la parte sulla comunicazione e la parte della vecchietta e mi è dispiaciuto sia scomparsa o morta. :(((( Ho visto anche che hai pubblicato anche l'altro e ora vado a leggerlo *si prepara psicologicamente all'ultimo* Al prossimo! :**

23/06/13, ore 15:00

18/02/2013
Capitolo 16:
Io non voglio farvi aspettare troppo per il prossimo capitolo quindi cercerò di fare tutto entro una settimana!

23/06/2013
Pubblicazione del 17 capitolo!

*gli viene un tic nervoso all'occhio e va in cucina a prendere un coltello MOOOOLTO affilato*
Dimmi dove abiti! Dimmi dove abiti così vengo a ucciderti!
Non so se ti ricordi di me sono quella pazza che si é persa dietro questa storia e non ne è uscita(si ho cambiato nome e ho cambiato anche l'avatar(grazie a una povera crista delle mie amiche che mi ha detto che fare))
Comunque avevo anche intenzione di scriverti perchè ho preso anche paura!
Ho pensato... O questo è morto oppure lo hanno rapito!
5 mesi... 5 MESI!!!!!
Ok ok calmiamoci Francesca non è il caso...
Il capitolo è veramente bello (dimmene uno che non lo è) e ci sono rimasta veramente male quando la vecchietta dolce in verità era morta (o un fantasma o una specie di visione non so) sembrava cosí dolce!!:)
Poi mi hai fatto prendere un colpo quando quando c'èra Blaine per strada!! IO LO CREDEVO VERAMENTE!!!
Poi puff magicamente sparisce e il mio cuore muore(non chiedere come fa a morire un cuore nella mia testa puó morire)
Poi Kurt non è psicopatico per me... Altrimenti lo sarei anche io!! That'a what she said!!
Ok allora io termino qui!!
Se provi solo a farmi aspettare altri 5 mesi giuro che ti uccido veramente!!
Per il resto ci vediamo al prossimo
Ciaoooooo
Francesca

20/02/13, ore 04:12

Capitolo interessante, molto misterioso ed enigmatico, ma comunque me gusta il solito alone di mistero C:
Blaine che rompe la realtà per Kurt è dolcissimo, cioè nonostante di fluff in questa c'è ne sia poco, trapela naturalmente dall'angst, che è meraviglioso in questa ff. :)
L'idea dei due Kurt è strepitosa, mi piace da morire, mi ricorda un po' il fatto che siamo composti da mille persone al nostro interno.
Sono cuorisissima :D di sapere ciò che accadrà nell'ultimo(?) perché insomma voglio un finale EPICO, ma voglio fidarmi di te, che fin ora non mi hai deluso, quindi non lo fare per l'ultimo ^-^
Ancora complimentoni, a presto!(spero)

19/02/13, ore 17:47

io lo so che mi vuoi morta... lo so non cercare scuse!!!!
ciao ciao ciao ciao ciao come va???
premetto che sarà una lunga recensione dove parlerò anche di cose che non centrano niente ma andiamo avanti...
scusa se non ti ho risposto alla tua risposta alla mia domanda(???) ma mi sono completamente dimenticata(ma rimedio adesso;)
allora... partiamo dal principio...
il capitolo é praticamente(bé togliamo praticamente)perfetto!!!!
giuro che non volevo più smettere di leggerlo(l'ho letto 4 volte ihihih)e poche volte-questa è la seconda infatti-che rileggo le storie e la prima volta mi è capitata perchè era una storia limiti del porno...
e questa storia é molto più seria di quella!!!
forse ho scritto un casino incomprensibile quandi scusami!!!
poi i 2 Kurt... uno bianco e uno nero(???)!!!
credo che sia stato un sogno molto significativo e molto... ehm... toccante?!?
bé non ci sono parole per descrivere la magnificenza di questa storia quindi per favore comprendimi quando sono incomprendibile!!!;):)
e bella anche l'idea di Blaine che cerca in tutti i modi di afferrarlo!!!molto puccioso intenso perchè anche se gli aveva detto che non potevano piú vedersi si vedono ancora e ancora ed è una cosa bellissima!!
ti devo fare una piccola domanda peró!!!
non ti preoccupare non è nulla di grave basto io a morire di crepacuore!!!;)
in questa storia ci sará anche il prologo??
aspetta peró no il proseguimento(non mi viene quella cavolo di parola e non so se questa è quella guista!!!) intendo dire se questa stora avrá 17 capitoli ???perchè se ha 17 capitoli ti voglio un mondo di bene!!!(ti spiegherò il perchè nel prossimo e ultimo(oddio oddio oddio)capitolo)

19/02/13, ore 11:08

Eccoti finalmente! Stavo aspettando questo capitolo *-*
Mi piace tantissimo, mi fa piacere che tu non l'abbia abbandonata
Mi dispiace di essere gia alla fine perché è veramente ben fatta e descritta, complimenti e al prossimo capitolo :D

20/01/13, ore 00:39

ODDIO....QUESTO CAPITOLO!
Mi ricompongo, cioè è perfetto...
IL discorso di K a Blaine è una cosa meravigliosa, sul serio. Stupendo, hai espresso così bene le sensazioni, le emozioni di Kurt in prima persona.
E Blaine così adorabile, cioè è Blaine. Sono la mia OTP; non ci posso fare niente ç______ç
DI una bella assoluta, la parte del bacio rivoluzione, la parte dell'addio.
Bravo! Ti auguro buon lavoro per il prossimo, perché non voglio che tu mi deluda, okay?
Bye :*