La Farfalla Blu - Morpho Helena
di _Sushi_

23/02/13, ore 12:44

Topola!!!
Ma che succede qui???? Ero sul treno che leggevo la ff e ho fatto una figura di cacca colossale quando Kyu sussurra a j che era una piccola sporca bugiarda. Siccome non sono nemmeno un pochino prevedibile, mi ero già immaginata un fantastico bacio ( anche se in realtà non sarebbe stato molto da evil kyu) e quindi quando ho letto mi è partito un sonore Ma che caz...
Gli altri passeggeri della carrozza erano molto basiti -.-
Cmq mi sono veramente innamorata di questa ff nella quale si susseguono continui colpi di scena.
Ma sopratutto amo il tuo modo di scrivere e di descrivere i personaggi. Sei veramente accurata ed enfatizzi al massimo ogni minimo gesto o espressione; mi pareva veramente di vedere gli occhi fulminanti di Kyu e le vene gonfie sulle sue braccia.
Brava brava e brava di nuovo!
Un bacione

Ps: continuo ad adorare Wookie!&

22/02/13, ore 22:32

Finalmente eccomi qua a commentare, tesoro <3
Non so nemmeno quante volte dovrei chiederti scusa per questo immenso ritardo, ma come ti ho detto in questi giorni ho avuto un po' di problemini... comunque, scusami ancora ;___;
Però adesso iniziamo questa benedetta recensione e, come al solito, cercherò di metterci tutto l'impegno possibile per farti capire quanto ho adorato questo capitolo.
Ok, partiamo subito dall'inizio... sono innamorata perdutamente di Helena! Non sto scherzando davvero xD
E' semplicemente fantastica e quando ho visto la foto... lo sai che me la sono sempre immaginata così? Giuro *-*
Ma il bello è che mi sono immaginata lei, con quel musino, mentre cercava di mangiare le tartine che aveva preparato Wookie! Comunque, fin da subito si vede che c'è qualcosa che non va con il Maknae. Già il fatto che sia entrato in cucina, con una faccia palesemente sconvolta, ha messo in agitazione i membri e non ha aiutato nemmeno il fatto che abbia aperto tranquillamente una bottiglia di vino e sia sia scolato ben due bicchieri senza battere ciglio. E' normale che i suoi compagni si siano subito allarmati!
Ma Kyuhyun, come al solito, è il solito testardo e non ha voluto neanche ascoltare o seguire quello che gli altri avevano da dire. Una cosa che mi è piaciuta un sacco, è il fatto che i membri è come se comunicassero telepaticamente :)
Ormai si conoscono talmente bene, che anche una semplice occhiata riesce a far capire all'altro cos'hanno in mente! E' bello il fatto che tu abbia scritto una cosa del genere *-*
Comunque, ritornando a Kyu, direi che già dalle prime righe si nota che c'è qualcosa che non va... Non dobbiamo certo dimenticare che ha appena sentito Heechul chiedere a J di diventare la sua ragazza D:
NKANKJAKNJAKNJXKNJCBKCJNASLNSALNJSA perché queste situazioni sono sempre complicate? ;___;
Ma ritorneremo dopo su Kyuhyun, adesso dedichiamoci alla seconda parte del capitolo. (Sembro una telecronista, non trovi? xD)
Devo ammettere che mi sono venuti i lucconi, quando ho visto Donghae catapultarsi tra le braccia della mamma di Eunhyuk <3
Ancora una volta hai messo in risalto il fantastico rapporto che c'è tra i due ragazzi! Lo sappiamo tutti che Hae chiama "Omma" la mamma di Hyuk e in tutte le interviste è fiero di annunciare a tutti quanti il rapporto fantastico che ha con la donna, ed ogni volta tira fuori la fantastica foto che ha insieme a lei :)
Insomma, non puoi non avere un tipo di rapporto del genere con la mamma del tuo fantastico, favoloso e deficiente migliore amico <3  Anzi, loro due non sono solo migliori amici ma il rapporto che hanno è decisamente più intenso e speciale!
Naturalmente Hyuk si è abbarbicato alla bellissima sorella e non si stacca più da lei!
La mamma di Yeye che lo chiama ometto *______*  E la sua reazione è stata epica xD
Il tutto è finito, ovviamente, con un abbraccio stritolatore!
E' stato bellissimo leggere questa parte, anche perché è una gioia vedere i membri insieme alle loro famiglie... Tutti sappiamo che non si vedono spesso, ma quando stanno insieme, non esiste nessun altro se non la loro famiglia e tutti i membri. Ognuno ha un rapporto meraviglioso con i propri cari e quando sono tutti insieme, soprattutto tra fratelli, non mancano mai di fare le solite battutine xD
Quando Yesung chiama mostro Jongjin è stato bellissimo, perché è soprattutto in questi casi che si vede quanto loro due siano attaccati l'uno all'altro! Lo stesso vale per Sungmin e Sungjin e per Jongjin e Sungjin :)
Sono sempre tutti insieme!
Questa però rimane la scena più bella: "Ya, chi è questa meraviglia?", "Sei tu, Chullie" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non la smettevo più di ridere! Sono fantastici loro due!
Sono contenta che tu abbia preferito la versione Donghwa figo abbestia, direi che con un fratello del genere la cosa è molto più credibile! Ho adorato il momento in cui Hae abbraccia la mamma :)
Il rapporto che ha con la sua famiglia è bellissimo ed è molto attaccato sia alla mamma che al fratello... hai descritto il tutto meravigliosamente!
Ma arriviamo al punto cruciale... finalmente si accorgono tutti che nella stanza è presente una determinata persona. Eh già, la nostra bellissima J è spiaccicata al muro e tenta, inutilmente, di confondersi con l'arredamento xD Viene scoppiata in pieno!
Quando la mamma di Hyuk le è andata incontro, mi sono ghiacciata per qualche istante... poi quando l'ha abbracciata.. oddio che tenerezza! Poi mi chiedono anche il motivo per il quale adoro quella donna! E' fantastica <3
E alla fine tutti quanti le vanno incontro, l'abbracciano e cercano di confortarla per tutto quello che ha passato.
Ma la cosa più bella sono le sorelle dei membri, che fanno di tutto per cercare di insegnarle a comportarsi come una ragazza! A parte il fatto che le fanno imparare le "regole" e poi la riprendono appena fa qualcosa di troppo.. strano xD
La scena top del top è stata la Mandusfida! Yesung e J che si guardano complici e gli altri che si avvicinano verso di loro, per gustarsi la sfida! Beh, le ragazze sicuramente non si sarebbero mai sognate di fare una cosa del genere, ma tutte quante fanno il tifo per J e si divertono un sacco! L'unica persona che sembra proprio non divertirsi è il nostro Kyuhyun...
Allora, partiamo dal fatto che ha bevuto un sacco e questa cosa non sembra molto giovare alla situazione che si presenta successivamente. Il ragazzo esce, non sopportando veramente più quella situazione, e se na va fuori sul terrazzo.
J lo raggiunge fuori, giusto per sapere un po' come sta visto che si era accorta che si era comportato in modo strano tutta la sera.. Kyuhyun non perde tempo per risponderle male e per cercare di ferirla in tutti i modi. Le risposte alle domande di J sono secche, gelide, taglienti.. Nota benissimo che la ragazza è decisamente sorpresa da quell'atteggiamento ma sembra davvero che non gliene importi niente. E' naturale il fatto che J non capisca il motivo per il quale Kyu si stia comportando in quel modo e rimane ferita da tutto quello che dice... perché mai dovrebbe essere arrabbiata con lei? Che cosa gli ha fatto?
Ovviamente il comportamento del Maknae nei suoi confronti è chiaro: il ragazzo è decisamente geloso di lei ed Heechul. Ha sentito solo l'ultima parte di quello che si sono detti, nella realtà, e questa cosa l'ha mandato in bestia. E, secondo me, la cosa che lo fa incavolare ancor di più è il fatto che sia geloso. Ok, cerco di spiegarmi meglio xD
Sempre secondo me, lui non vorrebbe affatto essere geloso di J ed Heechul! Cosa dovrebbe importare, a lui, del rapporto che hanno? Che problema c'è se sono fidanzati? Non dovrebbe fregargliene più di tanto, giusto?
Ed invece si ritrova ad affrontare la situazione contraria e deve far fronte a "nuove" emozioni che, possono non essere nuove, ma sono molto intense! Questa è la ragione per cui risponde in questo modo a J. Kyu si è sentito ferito da tutto quello che è successo e, pur sapendo che sta dicendo delle parole fortissime che mirano a distruggere la ragazza, continua per la sua strada e si sfoga.
L'ultima discorso che gli fa è stato glaciale D:
Non sembrava neanche lui! Questo non è il vero Kyuhyun che conosciamo, non è quel ragazzo meraviglioso, con le battute taglienti sempre pronte che sfotte chiunque e cerca di non mostrare il suo lato tenero ;__;
Dov'è adesso quel Kyuhyun?
Quando le ha detto che è solamente di passaggio, che nessuno sentirà la sua mancanza quando se ne andrà, che nessuno rischierebbe la propria carriera per stare con lei e che nemmeno i loro genitori lo vorrebbero... E' stato orribile! Mi sono messa nei panni di J ed ho immaginato il panico della ragazza a quelle parola... la tristezza, la delusione, il suo cuore spezzato ;__;
E il tutto si conclude con la decisione di J: diventare la ragazza di Kim Heechul.
Naturalmente lo sta facendo per un motivo preciso ma questa cosa mi fa star male lo stesso.. Alla fine soffriranno tutti e due!
Ed è per questo che Sungmin è chiaramente preoccupato..
Comunque il capitolo è sensazionale *-*
Ed ho trovato estremamente piacevole leggerlo, soprattutto la parte riguardante la cena, le ragazze che insegnano a J i loro trucchetti, la Mandusfida, i membri che corrono ad abbracciare le loro famiglie... *_____*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione volpina fagiolosa <3 <3
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 11:45 pm)

18/02/13, ore 17:16

mmmh Sexy Helena <3

No scherzi a parte.
oavfosdujvs, il mio beloved capitolo natalizio *^*
Tutt' altro che allegro. Fancuffia.
Prima di arrivare al fatidico punto però, tutto perfetto, adorabile, amorevole <3 Era una piena atmosfera natalizia tipica dei raduni della big family SuJu <3 E' davvero tutto carinissimo ** Mi piace l' entrata in scena dei vari personaggi, Eunhyuk che stritola la sorella, la unnie di Teuki bella e sveglia, Donghae che fa il figlio coccolone di tutte le mamme, Yesung mammone, Helena che terrorizza mamma Choi (AHAHAHAH STANTOCIELO).
Momento di panico quando J si porta in mezzo alla stanza, anche se sapevo che Mamma Scimmia sarebbe stata dolce <3
E poi boom l' ondata di spettegolamenti. Chissà com'è per qualcuno che ha vissuto in una banda di pazzi con i feromoni all' ennesima potenza fino ad ora conoscere il mondo femminile. Ehbbeh si nota subito la differenza, le sorelle di tutti gli Oppa che si riuniscono, spettegolano, e fangirleggiano sul benedetto figliolo di Donghwa <3 Sono carinissime, sembrano molto unite da come le descrivi, nella grande famiglia SuJuosa.
La mandusfida AHAHAHAHAH, non sono persone normali fra tutte, no no no.
Mi è piacuto il fatto che Heechul vinca sempre.
ALLORAAAAAH no. Seriamente, fai dare un ripresa al tuo Kyuhyun perchè così mi fa incavolare ;___; Da quand'è che per una voce di corridoio ci si scola una bottiglia a Natale? questo è anche un buon segno però, Kyuhyun non rovinerebbe la festa così se non fosse per una cosa a cui tiene, attendo scenette romantiche di riconciliazione presto u__u
Seriamente, come si è permesso? POVERA J DOFIGJVDFO, che qualcuno lo picchi. Spero che si renda conto dell' errore perchè sì.
Curiosa la reazione di J.. Chi si sarebbe mai aspettato una presa di posizione del genere D: Qualcosa però mi dice che Heechul non si accontenta del secondo posto.
Continua così <3

18/02/13, ore 15:16

Uno;ma com'è sexy Helena in quella selca xD
Invece la selca di Kyu mi fa ridere e non so neanche il perchè.

Passiamo al capitolo ora,Kyu è stato un emerito stronzo,ho capito che avevi sentito che Heechul voleva la donna della tua vita (?) ma vomitarle in faccia cose del genere NO non lo permetterei neanche a te.
Che carine le Unnie anche se le hanno riempito la testa,
se il fratello di Hae assomiglia a lui sono sicura che è bellissimo.
Sungmin, Shindong e Ryeowook che se non fanno le capere non si trovano sono meravigliosi!

«Kyuhyun-ah, sai quella partitella a Starcraft che mi avevi proposto prima dell’arrivo dei nostri…»
«Lascia perdere, non ho voglia.» disse serio il ragazzo, versandosi un bicchiere di vino e riempiendolo quasi fino all’orlo.
Panico. Tragedia. Raccapriccio!
Shindong e Ryeowook si guardarono con orrore
Hahahhahahahah l'ho pensato anch'io hahhhaha
Alla prossima Kiss :*

17/02/13, ore 19:59

EHM EHM.
Potrei cominciare questa recensione scrivendo quanto abbia adorato Helena che fregava le tartine, o quanto mi sia piaciuta l'interazione tra Kim Heechul e sua sorella, o ringraziandoti per aver nominato mia cognata- Sora- nel capitolo.
Ma non farò nulla di tutto questo.
AISH!
Ma ti sembrano cose da fare?? Mi hai fatto star in ansia, promettendomi chissà cosa - anzi. Tu sai cosa - e poi...mi fai vedere Kyuhyun versione orso-bruno. Di che parlavamo pomeriggio?? Di gente bipolare? XD Beh, ti salvi perchè il capitolo mi è piaciuto tanto - io e la mia passione per i momenti angst- e perchè in fondo al mio cuore sapevo che Kyuhyun è troppo pudico per risolvere tutto con una bella scop...ehm, con uno scambio che di intellettuale ha ben poco.
Dunque, da dove iniziamo.
Il siparietto con i genitori dei SuJu, mi è piaciuto un sacco. Standing ovation per mia suocera che è la prima ad abbracciare J :) insomma, già fi per sè è difficile gestire i SuJu. Doversela vedere anche con i parenti, non deve essere stato facile per quella povera ragazza.
Vederla interagire con delle ragazze, è stato interessante :) Vedere come tutte le sorelle dei SuJu cercavano di aiutarla, dandole anche consigli pratici - "non guardarlo", "chiamali Oppa" - mi ha fatto ricordare un po' gli inizi della ff, quando erano i SuJu a darle spiegazioni su come funzionava la vita. Certo, da una prospettiva de, tutto maschile.
Ma parliamo del 'becero'. Non c'è bisogno che dica il suo nome, tanto sai a chi mi sto riferendo.
Ordunque, il ragazzo ha il viziaccio di origliare senza chiedere spiegazioni. E questo è il risultato. Un Kyuhyun arrabbiato come non mai, che se la prende con le persone sbagliate e causa fondamentalmente i suoi stessi problemi. Dio, quel ragazzo ha bisogno di uno psicologo! Comportandosi in quel modo ha di fatto spinto J tra le braccia di Heenim. E spero che almeno lui sia abbastanza furbo da dirle di no. È ovvio, voglio dire, che lei lo stia facendo per ripicca. E le cose si farebbero davvero tanto complicate...e oddio , però Kim Heechul è Kim Heechul. È una diva amante del drama, quindi potrebbe anche decidere d rendere le cose un po' più interessanti.
Credo però che questo scatto di rabbia di Kyuhyun sia stato necessario. Forse è la volta buona che, sobrio e a mente fredda, cominci davvero a farsi delle domande. Ha detto parole cattive e dure e dovrà pagarne le conseguenze. Per quanto innamorata, J non è stupida. Spero con tutto il cuore che il maknae debba sudarsi il suo perdono :)

Ok, facciamo così.
Ti perdono per l'assenza di tu-sai-cosa se aggiorni prima ;)

Un bacione, Tata!
Ci sentiamo su Facebook!!

16/02/13, ore 11:29

Con imperdonabile ritardo (ma che diventa perdonabilissimo visto che si tratta di me) arrivo anche io v.v Non sto nemmeno a giustificarmi perchè credo che sia perfettamente inutile, visto che sono con te ogni sacrosanto giorno della mia esistenza! Cmq eccomi qui! Andiamo alla parte che interessa a tutti: la storia!
Helena sta diventando il mio personaggio preferito della storia! Cioè è uno degli animali più furbi del pianeta! Donghae si fa la doccia? Perchè uscire dal bagno? Dopotutto quello è il momento giusto per restare! Brava Helena, brava, unnie è fiera di te *-* (non so quanti anni abbia lo struzzo ma va bene uguale XD). Tra l'altro mi unisco a rincorrerla con J per carpire informazioni e si...Hae è davvero così lesso da arrossire di fronte ad uno struzzo non c'è proprio niente da fare!
Il Natale in casa Super Junior è sempre qualcosa di meraviglioso! Capisco perchè tu l'abbia voluto descrivere, non c'è niente di più familiare e gioioso del clima Natalizio e ovviamente immaginarselo nel dormitorio è il massimo. E poi per J e la sua nuova famiglia - di 15 spostati ok, ma pur sempre famiglia- ovvio che il Natale sia un momento speciale. Anche se l'immagine di Kyuhyun che attacca palline ad un albero mi ha fatto ridere come un'idiota per non so quanto tempo. Non che lo veda come Grinch, sia chiaro, solo che non mi ero mai soffermata ad immaginarlo e beh...è divertente, non so perchè. Tra l'altro è proprio crudele che i due più alti della casa abbiano condannato Hyukjae a mettere il puntale all'abete, mentre loro due se ne stanno belli belli a fare lavori al piano terra. Tra l'altro mi sono dipinta benissimo in mente l'immagine della faccia di Siwon quando J gli dice di non conoscere il Natale. Praticamente l'ha quasi ucciso, se non gli è venuta una sincope è solo perchè lui è Shisus e dall'alto vegliano su di lui! OH ECCOLO IL GRINCH! Kim Heechul se ne frega del Natale, ovvio, anzi gli dà quasi fastidio che ci sia qualcuno più adorato di lui in quei giorni, anche se in realtà adora le attenzioni che deve ricevere per far scervellare i suoi donsaeng su quale potrebbe essere il regalo migliore da fare alla persona più difficile da accontentare del mondo. Ok scusa, la finisco con la mia analisi psicologica di Kim Heechul e torno alla tua storia xD
Capisco l'agitazione di J nell'incontrare i genitori dei SuJu, cioè innanzitutto sono un'orda barbarica di genitori, mica un paio...e poi Donghae ha avuto il cuore di spifferare tutto quindi sanno benissimo che lei è la tizia che sta complicando la vita ai loro figli in maniera tragica, magari addirittura qualcuno di loro gli ha consigliato di lasciare perdere e la disapprova. È una cosa che capisco molto bene, anche io ho sempre avuto l'ansia di incontrare i genitori, di non essere all'altezza delle loro aspettative, non importava che fossero i genitori di un'amica, di un ragazzo, dei bambini di catechismo...mi hanno sempre messo ansia. A maggior ragione capisco J, che non ricorda nemmeno di essere stata una figlia -ha anche dei dubbi se effettivamente è figlia di qualcuno- capisco che deve essere immensamente difficile.
IO AMO IL TUO KIM HEECHUL! Te l'ho mai detto?? È una delle sette meraviglie del mondo! Ok lo sarebbe in ogni caso...ma il tuo Heechul lo è a maggior ragione! Se avesse detto a J "non ti preoccupare ti adoreranno" sarebbe stato così clichè ed inadatto, lui non lo farebbe mai! No ti spiattella la verità in faccia, perchè è giusto che tu non ti illuda in alcun modo, dopo di che ti farebbe vedere anche il lato positivo della faccenda, perchè la realtà non è mai bianca o nera, ma è ricca di sfumature e sta all'abilità delle persone di cogliere le migliori. Lui è un dannato realista, ma è deciso a non permettere al nero di offuscarlo, quindi riesce a trovare la famosa linea argentea in ogni situazione. Sto per commuovermi da questa caratterizzazione così accurata, in appena tre righe, giuro! Ecco adesso mi manca Kim Heechul da morire ed è tutta col....
Cho Kyuhyun, tu adesso apri quella porta e ti prendi J, sono stata chiara? Non hai altra scelta! Non me ne frega niente se sei un orgoglioso testone che piuttosto che ammettere che ti piace una ragazza venderesti la tua play con tutto starcraft, NIENTE. Non me ne frega niente nemmeno che sei talmente idiota da gettare la spugna perchè pensi che sia tutto perso e dopotutto lui è uno dei tuoi hyung e quindi non vuoi creare casini -perchè lo so che la pensi così- tu ora apri quella porta e ti afferri J, CHIARO? E tu invece, si proprio tu che ti nascondi sotto lo pseudonimo di sushi...tu ora apri il documento della storia e mi pubblichi il prossimo capitolo è_é nessuno di voi due ha scelta, no v.v

Nota di merito uno: Siwon col cappellino di Babbo Natale che per spiegare il Natale arriva fino all'editto di Costantino. Oddio che ridere XD Mi sono sciolta nel leggerlo, lo amo, ti amo, vi amo, basta!
Nota di merito due: La Yelena! Pensavi che mi fosse sfuggita e invece no XD Aaaaah Yelena OTP oramai è il motto di noi lettrici di questa storia.
Nota di merito tre: J che mentre cercano di trasformarla da "piccola peste" a "piccola principessa" parla tranquillamente di filtri di percezione ed orologi inquietanti, più o meno come se si chiacchierasse di colori per capelli e nouances di rossetto XD
Nota di merito quattro: (ebbene si, questo capitolo se n'è meritate ben quattro!) Yesung che è convinto di avere un filtro di percezione addosso XD hahahaha povero Yeye, avrebbe risolto gran parte dei suoi problemi così!

Se non si fosse capito ho adorato anche questo capitolo! Mi piace il modo in cui la tua scrittura fa sembrare perfettamente plausibili anche le cose più assurde, mi piace che nell'assurdità ti sei sforzata di essere quanto più possibile fedele a loro, per quanto noi possiamo conoscerli, mi piace come non ti sei fermata ai personaggi che interpretano ma sei andata oltre, appigliandoti a quelle parti di sè che ci fanno vedere così spesso, ma che solo chi li guarda con attenzione coglie. Vorrei che in tutte le storie la trama servisse i personaggi, soprattutto quando questi sono reali, invece molto spesso sono i personaggi a servire la trama. Ogni tuo capitolo è un porto felice invece, dove finalmente approdo nel mio mondo ideale di scrittura.
Chuchuchu <3

16/02/13, ore 01:15

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ma che dolce Wooki *o*
Voglio adottare un Kim Ryeowook che mi gironzoli per casa e faccia quel rumore delle gocce con le guance :P
Gnocchi di patate...Unnie mi fai venire fame accidenti!!!
*ok basta straparlare*
Come al solito sei bravissima! Sei riuscita a farmi riflettere su un personaggio che in effetti forse viene sottovalutato da molte persone, me compresa D:
Ma dopo aver letto questo spaccato di vita, mi avvicinerò di più al " piccoletto" come l'ho soprannominato prima di ricordarmi il suo nome ( che originariamente era stato storpiato in Ryhuk come lo Shinigami di Deat Note hihihih).
Grazie della bella storia:P
A presto

09/02/13, ore 00:44

Chicca!!!!
Oddio ma che succede in questo dormitorio????? come se non fossero già matti i Super Junior ora ci si mette anche J??? hihihihi l'adoro..mi piace questo personaggo così....mmm eclettico.
Nel capitolo scorso quando hai lasciato il momento di suspance dopo l'apertura della porta mi è preso un colpo, e non ti dico quando mi sono immaginata tutto il salotto sottosopra *o*
Per fortuna non è stata una rapina ma è solo il pulcino che si rivela un genio, diciamo ordinaria follia in casa SuJu^^
Ok allora...la scena con Donghae nella camera è veramente edjhvblwerhbslkf, invidio veramente troppo quella ragazza!!!...dormire con un pesciolino che odora di sale :ç________
*ricomponiamoci*
Altro momento esilarante secondo me è la comparsa dei sobrissimi mocassini di Hyuk!!! ahahahah mi sono rotolata in terra dalle risate, veramente un colpo di genio, adoro la tua attenzione per i dettagli.
Poi che dire, anche le scenate di Yeye che non viene considerato sono bellissime, anche perchè ce lo vedo proprio a comportarsi così quel pazzarello:)
Bene, non vedo l'ora di vedere come andranno le cose in quel branco di pazzoidi.
A presto, un bacio

09/02/13, ore 00:13

ECCOMI. SONO VIVA. AIUTO.
Ho messo anche la musica ispiratrice (?) per recensire perchè ultimamente ho blocchi anche per scrivere anche il mio nome e la testa vuota come un... non so che, vuota.
Allora, prima di iniziare con una recensione ai limiti delle mie possibilità in questo stato mentale (e mi scuso anche) vorrei fare una premessina (?)
Hai già scritto tanto.. quasi quasi penso a J come una figlioletta che ho visto crescere (?). Sono successe tante cose in questa FF, e se ripenso a tutti gli avvenimenti.. sono contenta di averla seguita, mi sembra di ripercorrere una roba tipo gli anni scuola o che so io, me ne sono accorta quando hai ritirato fuori Heechul e sono tornata al loro primo sventurato incontro.. Aaaah <3 Finalmente J è un personaggio che fa parte del mondo dei SuJu, e boh, sono contenta (?)
Cominciamo <3
Avevo atteso questo capitolo natalizio SuJuoso, ormai è un must, e attendo con ansia il prossimo in cui entreremo nel vivo del Natale, sono sempre così ciccini i capitoli natalizi ** Il tuo però ci riserverà qualcosa, me lo sento.
Devo dire che il fatto che J non ricordi i Natali spiazza, ma la scena confusionaria in cui Siwon sparge la parola del Signore (LOL), Kyuhyun teme il peggio e gli altri argomentano, uno dopo l' altro, rende un sacco, bravaH ** A parte che Wonno mi fa letteralmente spisciare, l' adorabile confusione SuJuesca che si crea è adorabile, come la reazione al fatto che J non conosca il Naale x°°
Spero che un dolce Kyuhyun glielo ricordi. (volevo sapere anche della storia delle cicatrici ;w;)
Carina anche la scena di Donghae che fa la hairdresser (?) di turno, E SUNGMIN AHAHAHAHAH "In Cina." AHAHAHAHA, VEDO IL SUO VOLTO IMBRONCIATO MENTRE SE NE ESCE BORBOTTANDO COL VESTITO IN MANO <3
Heechul mi spiazza sempre di più. Srsly, che problemi ha? SOIDFVHS NON LO CAPISCO. Tutta questa filosofia e questa dolcezza ora? Da dove spuntano? E' normale comunque che J sia insicura, non sa neanche se è umana, e deve fronteggiare i genitori dei Super Junior? Cioè OMG. Chissà come reagiranno, specialmente con lo struzzo in casa........
Sei proprio cattiva, fai sentire tutto a Kyu? Aiuto. Però intanto ad Heechul, J ha ammesso di essere innamorata. Beh, che ci vuoi fare... Quel bastardino di Heechul vuole mettersi comunque in mezzo vedo, la cosa si intrica, spero che scherzasse con l' ultima affermazione. E spero che la cena SuJuosa non diventi deprimina o una scazzottata isdhugfisdbgdf O che non finisca con un' altra scena horror YeLena. Per carità, sono adorabili (?), ma lo scenario non è dei migliori, ma potrebbe sempre mangiare i telefoni che una J sempre più ingenua ruba LOL. Che carina, mi fa ridere quando è così avulsa <3
Ora, spiegami perchè un orologio ha un filtro di percezione. IO soffro a leggere sta roba, mi sale l' ansia, COSA SIGNIFICA. Pretendo un' irruzione stile YeLena con le f(x) di sottofondo a casa di J e pretendo quell' orologio perchè altrimenti mi perdo.
Mi stai torturando ;wwww; , ora ci si mette anche Heechul a fare il misterioso... Seriamene, DOV'E' ZHOU MI QUANDO SERVE? Lui risolverebbe tutto in grande stile.
Ah voglio anche un po' di WonWon, sia chiaro.
Continua così, niente da dire su stile, trama, buchi o che so io, tutto perfect cara, ci vediamo al capitolo nataliziohohoh <3

05/02/13, ore 16:08

Anche se l'ho letta qualche giorno fa mi cimo solo ora a commentare..scusa ma scuola ci sta uccidendo per i quadri!! TT TT
Comunque..Helena la sto adorando sempre di più, soprattutto perchè (oltre ai Suju) è l'unica che ha visto Hae sotto la doccia; chissà com'era incazzato Eun per questo: oltre alle suole pure questo!! xD Il racconto di Won di Nuovo e Antico Testamento..solo lui poteva saperlo così bene da farne un riassunto "semplificato", non sa ancora che si perde J:il Natale è una della feste più belle in assoluto, e poi dai c'è tutto quel rosso e bianco in giro (non si capisce che il rosso è uno dei miei colori preferiti vero??)

«Che ne dite?» disse, mostrando i due abitini appesi alle stampelle che stringeva in mano. «Io sono per quello rosa!»
«Quello nero non è male!» ammise Donghae che da sempre aveva un debole per gli abiti aderenti.
«No, no e no, tutti sbagliati, via!» disse Heechul con un gesto secco della mano. «Il rosa vi sembra un colore natalizio? Donghae-ah, J non deve andare a fare la cubista, deve conoscere i nostri genitori.» sbuffò. «E’ troppo chiedere un vestito che sia bello, di classe, e che ne evidenzi la purezza? Voglio qualcosa che la faccia sembrare un angelo, non una prostituta d’alto borgo! Dov’è Zhou Mi quando serve?» ..ahah sei grande!! Ultimamente però sembra che Zhou Mi stia perdendo colpi in stile, quindi forse è meglio se ora sta in Cina, altrimenti avrebbe creato un outfit talmente pessimo che sarebbe caduta la mascella a tutti dallo stupore (e non per il risultato ma per il fatto che quell'idea l'aveva sfornata il modaiolo dei Suju!!)

«Certe volte sembra che tu sia nato con un peltro di concezione addosso.» protestò Hyukjae, scuotendo la testa ed iniziando a tirare fuori gli acquisti.
«Un che?»
«Voleva dire filtro di percez… Hyung, sei un genio!» esclamò J, con stupore di tutti i presenti. «Ecco cosa ci è sfuggito: aveva un filtro di percezione addosso!» proseguì la ragazza, saltando sulla sedia dall'entusiasmo.
«Chi, io? DOVE?» Yesung cominciò a spogliarsi allarmato, tastandosi ovunque alla ricerca di quell'aggeggio infernale.
«Non tu, idiota: l’orologio!»...hahaha sono morta da qui!!xD Il mio bias è un idiota decerebrato (?)...Ye è detto con amore, eh?? <3

Povero Chullie, io l'ho sempre reputato Il Pianista e Tra i più divertenti tra i SuJu..a me prima Heechul non piaceva molto parlando di bellezza ma dopo che ho visto gli show e i film a cui partecipava non ho potuto fare a meno di pensare che è un grande (quindi non ha bisogno del suo viso per farsi piacere dalla gente, perchè il suo carattere fa da tre!!^^)..poverino l'hanno ucciso di insulti quando invece è bravo (non così tanto nel canto come i Main Vocalist e nè tantomeno nel ballo, ma a modo suo è bravo: ha una voce vellutata che si accompagna bene con delle note dolci di un piano, quindi...<3)
Secondo me ha detto '«Perché voglio che tu diventi la mia ragazza.»' perchè si era accorto di Kyu (Heechul è un demonio: sente e vede tutto anche a milioni di kilometri di distanza..detto nel senso buono della frase chiaro!!), anche se questo dettaglio '«Certo che sono affari miei.» stava dicendo Heenim, MORDENDOSI IL LABBRO INFERIORE' m'ha fatto venire il dubbio che dicesse sul serio; e poi dai ammettiamolo, sotto certi punti di vista J sarebbe anche l'ideale per Heechul: dolce ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ingenua ma pericolosamente intelligente..sono tutti fattori che la rendono ideale per Heechul...ma anche per Kyu se è per questo!!
Spero che aggiorni presto, grazie per avermi inserito ancora nella nota finale (*^*) e.. FORZA JKyu!! <3 *urla stile Stadio San Paolo*

PS: oggi in storia ho studiato un "re" greco, tale Clistene e nel suo territorio c'era una piccola terra vicino al mare chiamata Helena, e mi sono saltate alla mente 2 cose:
1. Un posto a Sud della Grecia pieno di farfalle blu che volano intorno al territorio (una cosa un pò sullo stile romantico insomma),
2. in quella terra c'erano cittadini-struzzi e il loro capo era proprio Helena e diceva in struzzese (?) il suo stratagemma per attaccare Sparta così come ha infestato la SM (in classe ho riso talmente forte - senza apparente motivo- che mi hanno presa per matta!!)..la tua FF fa male forte!! xD *si immagina Helena che in struzzese dice una frase tipo "this is Spartaaaaa" *
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 04:11 pm)

04/02/13, ore 14:27

Hahahahahaaha eccomi qui! Beccata! ;) Speravi di passare inosservata, vero?
Inizio la mia recensione ridendo perchè è quello che sto facendo già al secondo rigo di questo capitolo, che anche solo dal titolo si prospetta divertente!
Helena è il mio nuovo mito, sappilo! E J non è da meno, non manca mai di stupirmi: rincorrere uno struzzo cercando di carpire informazioni su Donghae nudo... solo te potevi inventare una cosa del genere! E il povero Hae che arrossisce vedendo lo struzzo? Ma LOL!
Hauhauahuahauhauha oddio, SIWON!! Fa un sermone meraviglioso!! Adoro, adoro, adoro!!!! E anche Kyuhyun che lo guarda preoccupato già in anticipo! Bellissimo il modo in cui si conoscono alla perfezione!!
Comunque ti suggerirei di cambiare "lanci la prima pietra" con "scagli"... ci ho messo un pò a capire a cosa ti riferissi! xD
E.. ti ho già detto che lo struzzo è il mio nuovo mito?? La Yelena spacca, da impazzire!
Oh. Mio. DIO. Kim Heechul il Grinch??? Non ci avrei mai pensato, ma è una similitudine maledettamente azzeccata! Ce lo vedo troppo!
Ok... anche Donghae è un mito! Altro che comare pettegola... intrattiene la corrispondenza con i genitori e gli spiffera tutto?? è un grande.
Per una volta nella vita posso dire di aver avuto lo stesso pensiero di Kim Heechul... evvai!! "Dov'è Zhou Mi quando serve??" Ce lo stiamo chiedendo tutti amori, credetemi... Ora però mi sorge spontanea una domanda: perchè una decina di ragazzi dovrebbero avere 4 abiti da sera femminili in casa? Sono più strambi del cappellaio matto D:
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh maledetto Kim Heechul e maledetto Kyuhyun!! >.< fra l'imprevedibilità di uno e il pessimo tempismo dell'altro ci si potrebbe scrivere un libro!!! Maremma!! Agata sbrigati a pubblicare!!!

Ps comunque continuo a credere che Heechul non voglia davvero che J sia la sua ragazza... lo fa per divertirsi o per spronare i due piccioncini.

02/02/13, ore 15:28

«E’ troppo chiedere un vestito che sia bello, di classe, e che ne evidenzi la purezza? Voglio qualcosa che la faccia sembrare un angelo, non una prostituta d’alto borgo! Dov’è Zhou Mi quando serve?» HAHAHAHAH Ma è un fottuto genio ,ok scusate xD

Heyyy Princess <3
Questo capitolo è iniziato meravigliosamente con il discorso di Siwon sul Natale e devo dire che era interessantissimo,pensa che volevo sapere come andava a finire xD.
Una rivelazione scioccante per J è stata quella di sapere che i genitori dei SuJu sanno tutto Oh my good io sarei sprofondata dalla vergogna,
su una ragazza senza memoria e ferita si può anche passare,ma su uno struzzo?!
E quindi si inizia il super trattamento di bellezza by Kim Heechul,anche io vorrei essere truccata e ''preparata'' da lui,ma credo che gli darei una capocciata ancora prima di iniziare.
Quando finalmente lei si prepara del tutto Hee la va a cercare in stanza
Eh sì il discorso che ha fatto su di lui mi ha fatto maledettamente commuovere,perchè io che sono fan sentire tutte le cattiverie che dicono su di lui mi fa arrabbiare ed innervosire non so minimamente come si possa sentire lui.

J ha fatto un passo ha ammesso di amare Kyu ma Hee vuole che diventi la sua ragazza,perchè?
E nel mentre Kyu ascolta tutto,come la prenderà,farà qualcosa per ''riprendersela''?
Byeee :DD

02/02/13, ore 00:01

Annyeong!
Non hai idea di quanto mi faccia piacere vedere il nuovo capitolo! Almeno qualcosa di positivo in questa giornata barbina!!
Mmmmh, non so da dove iniziare!
Ok, partiamo dal fatto che J non ricorda cosa sia il Natale. Probabilmente io avevo la stessa faccia di Siwon quando ho letto, perchè è la mia festa preferita :) Shisus e le spiegazioni bibliche sono una cosa unica! E' riuscito a riassumere il Nuovo Testamente nell'arco di poco tempo, mentre i suoi degni compari saltellavano attorno alle bottiglie di vino. Roba che solo esseri divini possono fare! Mi è davvero piaciuto come inserivi le frasi tra i discorsi. Sembrava quasi di vederli, tutti indaffarati a preparare la cena.
Il tuo riferimento a Donghae e alla relazione con i genitori degli altri mi ha fatto tanta tenerezza, e sembra terribilmente adatta alla sua personalità e alla sua situazione reale. Sappiamo che la perdita del padre lo ha segnato tantissimo, quindi ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia sottolineato questo suo lato della sua vita.
Helena è probabilmente l'animale più furbo che esista sulla faccia sulla terra. E, dannazione, voglio i suoi occhi! Cavolo! Donghae sotto la doccia! La leggenda narra che solo un certo esserino dalla faccia scimmiesca abbia avuto l'onore di vedere cotanta bellezza - salvata tra le alte cose nella memoria del suo cellulare (hackeriamolo!). Però, il suo personaggio è perfetto. Se penso a J, e penso ad un animale domestico, non mi sembra nemmeno tanto strano che lei abbia una struzza (?) per amica. E, cavolo, secondo me si sposa Yesung! Voglio dire, lo vedo proprio Yeye che gira la testa di scatto per controllare che un animale non mangi le pecore del presepe :) E cavolo! Giusto i rialzi di Hyukie doveva mangiare? Uff, non voglio essere più alta di mio marito! Aish!!
Sai, quando nei drama, trasformano la maschiaccia della situazione in una ragazza? Ecco, quello è il momento che adoro di più! E lo adoro anche qui. E' fantastico vederli tutti presi ad aiutarla ad apparire al meglio per i loro genitori. Sembrano davvero tanti fratelloni che aiutano la loro sorellina. Sono dolcissimi! E poi, la conclusione finale: è necessario ritrovare l'orologio. Però è giusto ritardare le cose per il bene del cenone natalizio *.* Ah, quanto ti adoro! L'ho già detto che il Natale è la mia festività preferita, vero??
E poi...
E poi c'è Kim Heechul.
Dannato essere Benedetto! Quell'uomo non è prevedibile, nè schematizzabile. E tutto il discorso che fa a Helena, sull'essere importante per loro, sul volerla proteggere, quel sei bellissima che oltre ad essere un auto-complimento è chiaramente anche altro...tipicamente da Kim Heechul. Altro essere che soffre di sdoppiamenti di personalità. Piccolo essere infido, ma anche ragazzo pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. E...finalmente ci siamo arrivati. Mettiamo le carte in tavola e chiariamo i sentimenti di J. Merlino, quella frase finale spero possa in qualche modo aiutare quel becero del tuo bias! Che ovviamente ha ascoltato l'ultima frase e comincerà a immaginarsi complotti e relazioni segrete. Magari si da' davvero una svegliata! Anche se sono curiosa di sapere anche io perchè Heenim voglia avere J come sua fidanzata - anche se qualcosa mi dice che l'abbia detto di proposito per far ammattire Kyu. Si sa che Heechul ha occhi e orecchie ovunque. Probabilmente si era accorto del suo dongsaeng dietro la porta che origliava.

Per quanto riguarda la parte grammaticale/sintattica: assolutamente FLAWLESS, per restare in tema coreano :) Sul serio, è un capitolo scritto davvero bene, scorrevole e piacevole da leggere!

Ok, Unnie, credo di aver scritto un altro De Bello Gallico, praticamente :)
Vado a riguardarmi quel video fantastico dei FIX con Hyukjae :)
Bacioni, bacioni!!
Fighting!!

01/02/13, ore 20:12

Eccomi qua tesoro <3
Scusa se recensisco solo ora, ma sono dovuta uscire ;__;
Odio essere disturbata quando me ne sto nella mia tana, a fare la nerd u.u
Comunque finalmente posso recensire!
Ma prima.... fammi sfogare un secondo.
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
Oh santissimo Shisus non de la posso mai fare X°°
Non era mia intenzione iniziare la recensione in questo modo, ma non posso fare altrimenti!
SONO QUASI MORTA DALLE RISATE.
Ti rendi conto che le prime tre frasi mi hanno quasi mandato fuori gioco?
Mamma è venuta addirittura in camera per vedere se mi stavo disperando per qualcosa!
Io amo quello struzzo.
E' la struzzo della mia vita, lo sento (?)
Oltre al fatto che ha ingoiato le solette del mio amore... hai idea della depressione che gli ha causato?
Hyuk non può vivere senza le sue solette XD
Ma la cosa più bella è che.... HA VISTO DONGHAE NUDO MENTRE SI FACEVA LA DOCCIA.
Non che questa cosa mi cambi la vita eh.
No, non è vero NKDSCKNJSAKJSAKXKNSKNJSJNSS
Helena sei la migliore *-*
Comunque... adesso è tempo di Natale!
Amo il Natale e amo i Super Junior, perciò direi che è un'accoppiata fatale <3
Dico solo una cosa... povera J che le tocca sorbirsi tutta la storia del Cristianesimo XD
Oddio quante risate mi sono fatta!
La cosa più bella è che tutti quanti sanno cosa succederà, soprattutto Kyu, e cercano in qualche modo di distrarre Siwon..
Tutto è stato inutile.
L'uomo più bello della Corea ha iniziato a parlare, dalla famosa notte dei tempi, e non si è più fermato X°°
E la cosa più bella è che mi sono immaginata Siwon in questo contesto! Con la voce ferma e profonda, mentre prende a raccontare TUTTI gli avvenimenti possibili.
Oh, comunque vedo che hai nominato i futuri figli di Jungwon e Siwon... Gaspare, Melchiorre e Baldassare!
Brava, bisogna pensare al futuro xD

J conoscerà tutti i genitori dei SuJu *_________*
Sono davvero contenta di questa cosa!
Tutto merito del nostro Hae, che gli ha invitati tutti!
Awww adoro il rapporto che c'è tra Donghae e i genitori di Hyukjae! Lui chiama addirittura "mamma" la mamma dell'acciuga *-*
E ancora una volta abbiamo la conferma dello splendido rapporto che c'è tra i due ragazzi!
La cosa che mi fa morire è che Donghae non riesce a tenera chiusa quella sua boccaccia XD
Perciò tutti quanti sanno di J e di Helena....
Sono proprio curiosa di vedere cos succederà!
Ma prima soffermiamoci sui nostri SuJu che pettinano, truccano e vestono la nostra bellissima J!
Prima faccio della piccole annotazioni...
Donghae non mi spazzolerà mai i capelli.
Quando ci sposeremo, obbligherò Hyukjae a darmi lo smalto e a farmi un bel massaggio ai piedi.
Heechul sceglierà tutti i miei vestiti, ovviamente con la super visione di Mimi!
Comunque, riprendendo la storia....
STANNO PARLANDO DELL'OROLOGIO FAMOSO.
Lo sai che non ci avevo mai pensato?
Direi che la teoria del filtro di percezione ci sta tutta... adesso devono solamente cercare di riprenderlo!
Sarà un'impresa ardua, ma sono sicura che non ci deluderanno!

E adesso parliamo un po' dell'ultima parte..
Sono contenta che Heechul si sia sfogato un po'.
Non ne ha spesso l'occasione e dev'essere dura, per lui, sopportare quella situazione che ormai si sta protraendo da anni.
Purtroppo non viene giudicato positivamente da molte persone, anzi tutto il contrario.
E questo succede perché la gente non si sofferma a capirlo, ad ascoltare quello che ha da dire, ad andare oltre l'apparenza...
Forse è vero, all'apparenza può sembrare un ragazzo un po' egocentrico e particolare, ma se impari a conoscerlo, se vuoi conoscerlo veramente, ti accorgi che è un ragazzo fantastico, speciale ed altruista <3
Chullo, fregatene di quello che dice la gente!
Noi ti amiamo per quell che sei e ti ameremo sempre <3
E direi inoltre che è anche un ottimo osservatore....
Ha capito che tra J e Kyuhyun sta nascendo qualcosa e che la nostra bellissima fanciulla è innamorata di lui *___________*
Me la immagino J, tutta imbarazzata, che cerca di nascondere i suoi sentimenti!
Guarda caso Chullo cerca di aiutarli e naturalmente decidono di attuare un piano e Kyuhyun passa in un momento cruciale....
Perchè voglio che tu diventi la mia ragazza
Sono convinta che al Manknae non sia piaciuta molto questa frase D:
Anche perchè, lui e J hanno già discusso per tutta la faccenda che è successa con Heechul e adesso potrebbero scoppiare (anzi scoppieranno di sicuro) delle incomprensioni!
Mi sto appassionando sempre di più a questa storia, cavolo *______*
Cioè, adoro tutto!
La storia, la caratterizzazione dei personaggi, il tuo modo di scrivere, la suspance.... tutto.
Stai dando il meglio di te e si vede!
Brava volpina <3 <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione grande grande <3

31/01/13, ore 22:57

Trovi sotto il testo della tua recensione:

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH[...]
E io che mi ero aspettata qualcosa di SERIO! Ma ovviamente da Kureum non me lo potevo aspettare, anya?! xD
Helena... Helena è LO STRUZZO! Ed è DI JIN! Io muoRo, davvero... certe sparate di genio da dove le esci? Devi dirmelo, Kureum, devi!
E all'inizio io volevo menare Yesung! "E l'ho sbattuta" di qua "è stato violento" di là... Eh, e che siamo! Poi invece era solo Helena che faceva casino xD
Seriamente, Unnie, ti adoro. Mi hai fatto fare delle grasse risate! E la parte con Kyuhyun-oppa? *w*
Awww! E per la cicatrice come l'avrà presa? Io mi sono fatta già il filmino mentale di lui che entra senza maglietta, si gira e le fa: "ti piacciono ancora le cicatrici?"
... Sì, la mia mente partorisce certe cose ♥
Be'... Heechul ha visto tutto, come la prenderà? Voglio un po' di sana gelosiaH!
Adesso vado a letto: AGGIORNA PRESTO! ♥

Ahrya ♥