(Not) Enough
di S t r a n g e G i r l

22/04/13, ore 17:42

Cara i Hate you, io ti trovo davvero fantastica! Hai uno stile veramente lineare, scorrevole e intenso e devo dire che questa storia è veramente originale! Scusami per tutti questi "veramente" ma te li meriti! Mi  piaciuto tantissimoooooooo il tuo Jake, ma non mi posso definire TEAM JACOB... Adoro la coppia Bella/Edward, anche se è risaputo che amo alla folli ail caro lupetto(xD)!!!! Dio, me lo sposerei se solo esistesse *___________*... Sono TEAM EJ ahahahah.... vabbé ritornando a te sei meravigliosa !!!! Non vedo l'ora di leggere altre storie tue! La Meyer ti fa un baffo (scherzo povera zia Steph xD)!!! Spero di essere alla tua altezza nelle mie storie... so di essere una principiante ma lo spero con tutto il cuore!!! Se non ti scoccia ti dico un ultima volta .... AWWWWWWW *_______* SEI MERAVIGLIOSA!!!! CONTINUA COSì!!!!!
                                                                                       con affetto
                                                                                                -JaNeSmEe_
P.S. mi hai fatto piangere un casino!!!!!! Amo questa storia e credo di amare anche te.... Vuoi sposarmi??!! ahahahahhah (lasciami stare sono un po' ritardata xD)
P.P.S ti ho già detto che amo questa storia???

12/12/12, ore 22:15

Mi è piaciuto un sacco quest' epilogo!
Lì x lì non capivo...dicevo: mi sa che mi son persa qualcosa!! *_*
Non me l' aspettavo così e mi è piaciuto scoprire il loro futuro,
tramite la loro figlia <3
Bell' idea quella di un diario segreto ;)
E bello vedere il loro amore tramite i suoi occhi ^_^
E quel non abbastanza che era riferito a Jake in Eclipse....
trasferito qui a Bella che non si sente invece abbastanza x lui!
Infatti voleva lasciarlo x salvarlo...ma qui si è completamente compiuto il senso!
Brava Ellie <3 bellissimo epilogo per questa storia che mi è piaciuta molto ;)
Baci baci <3

12/12/12, ore 15:56

Ecco, ci siamo. L'epilogo di tutte le storie.

L'epilogo di una storia sentita, amata (perchè si carpisce che tu le tue storie le ami, le senti, piangi con loro e ridi con loro), l'epilogo di quella che dovrebbe essere la realtà.

In un mondo senza vampiri, senza soprannaturale, magari la storia di Bells e Jake sarebbe finita così, senza il magari.
Loro si completano, si compensano a vicenda, si attraggono e si AMANO.

Loro che giocano ai videogiochi a casa di Billy è così semplice e spontaneo, Bella che guarda il sola in una radura è innaturale. Come l'amore di Bella e Edward.
 UNa mia amica (XD), in una storia ha scritto che esistono due Isabelle: una Bella di Edward e una Bells di Jake. Qui vince su tutti i fronti Bells.
Bells che sceglie la vita, sceglie di fondere il suo passato con il futuro, sceglie l'amore vero, travolgente,sincero, puro. Il TRUE LOVE.

Nessuno può imporre dei limiti all'amore, perchè "L'amore è un assoluto e non può essere ridotto dal tempo o dalla distanza. Può essere oscurato dalla paura, ma il suo splendore non viene mai oscurato davvero...". Il loro amore non si offuscherà mai.
Ce la vedo sai, una ragazza alta e con i capelli neri che sfoglia il diario della madre, e riflette su quanto l'amore dei suoi genitori sia qualcosa di grandioso e inimitabile, inafferrabile.

Lo so, è una recensione breve e priva di senso..
Però, come ogni volta, non posso fare a meno di dirti che ti adoro immensamente. <3

12/12/12, ore 15:44

Beh, che dirti?
Ogni volta che leggo le tue storie sono IO ad emozionarmi, e questo capita ogni santissima volta, quindi siamo pari :)
"Io mi muovo, lui si muove".
Ci sei riuscita, hai spalancato la porta di Bells e Jake, una porticina chiusa per tutti, Meyer compresa, e che tu hai letteralmente scardinato.

Hai fatto entrare la luce in un rapporto che esiste solo nelle nostre menti e nei nostri cuori, e che grazie a te è vivo, reale, tangibile.
Dico tangibile perchè è così che io lo percepisco; per me ogni tuo Bells/Jake è reale, sono persone che amano, si amano, respirano.
Ecco, io riesco a respirarli, si innestano dentro di me come l'ossigeno, ne ho quasi bisogno.
Le tue storie sono il mio Jacob, il mio porto sicuro di tranquillità, un luogo dove fuggire da tutto e da tutti... E solo tu riesci a fare una cosa del genere.

Edward.. io provo a capirlo, ma non ci riesco e non credo ci riuscirò mai. Io un amore come il suo non lo vorrei, non ci riuscirei a viverci, mi spegnerei.
La tua Bella almeno qui ha fatto la scelta giusta.

Io ti voglio un bene pazzesco, fdaveero.
Mi hai incoraggiata, sostenuta, spinta oltre quelli che credevo i miei limiti facendomi scoprire un mondo nuovo, diverso.
Ti voglio bene, ti voglio veramente bene.
Speriamo che queste benedette feste siano più vicine di quanto non sembrino, almeno potremo parlare... :)

12/12/12, ore 14:44

Ma lo sai che sei dolcissima? (: Grazie mille per i ringraziamenti e per ciò che mi hai scritto nello scorso messaggio. è stato un piacere leggere questa storia e anche io ho sognato ( e sogno eheh) di avere un ragazzo un po' come Jacob accanto.. A chi non piacerebbe? :D è stata una storia diversa e stupenda! Questo epilogo visto dalla figlia è bellissimo, ripercorre tutta la storiain poche parole. Te lo ripeterò per la 95849 volta, ma sei stata bravissima a parlare di Bella, a descrivere tutti i personaggi e gli avvenimenti. Scrivi davvero bene :)
Grazie ancora <3
Alla prossima :*

12/12/12, ore 13:12

Adoro questo EPILOGO.
L’ho adorato la prima volta che l’ho letto e lo adoro ogni volta che lo rileggo. È la mia parte preferita della storia e so che invece tu eri piena di dubbi proprio su questo. È perfetto così. Nella sua semplicità. A vedere il loro amore attraverso gli occhi di un altro. attraverso la vita che hanno creato.
Sono Bella e Jake te l’ho già detto altre volte e per dirla alla Ania:
si sarebbero amati comunque in qualsiasi storia fossero andati a finire.
Perché non sai mai dove finisce uno e inizia l’altro. Perché sono un’unica essenza complementari l’uno all’altro. Sono il sostegno dell’altro. Sono abbastanza l’uno per l’altro.
Perché Bella, anche la Bella Myerana ha sempre avuto quella paura , di non essere abbastanza, ma lo sarebbe sempre stata, lo sarebbe sempre stata per Jacob, senza cambiare, senza rinunce, facile come respirare.
Così come è stata tutta la loro vita insieme che tu hai creato con sapienti pennellate d’autore. I biscotti della domenica, il lucidalabbra, le urla i baci. I discorsi imbarazzanti con la figlia (e questo particolare fra gli altri, ha influito così tanto sul migliore Jacob). Bells e Jake.
Abbastanza per essere felici. Per sempre. Un per sempre umano e terribilmente vero.
Grazie tesoro per esserti messa in gioco e per averci regalato queste pagine.
Ti voglio bene
Emi.

11/12/12, ore 15:52

Sarò sincera: il primo capitolo della tua storia mi ha visto molto, molto scettica. Allora perchè ci sono entrata? Perchè mi aveva colpito l'introduzione. Poi ho letto il secondo capitolo ed ero sempre scettica.
Un pò perchè mi sembrava troppo "forzata" la tua Bella, soprattutto per il tipo di vita che si è scelta, trovandomi d'accordo che forse nella realtà non sarebbe rimasta poi così "pulita" come lo rimane nella tua storia.
Però sono passata anche al terzo capitolo, perchè nonostante qualche perplessità, i tuoi personaggi non mancavano di profondità. Nel senso, mi è capitato di entrare in qualche altra storia dove Bella si prostituiva, ma era veramente tratteggiata in una maniera inverosimile.
O dove Edward era un cliente del peggior tipo che poi, però, si innamorava perdutamente di lei.
Perlomeno qui, Edward non è un maniaco!
Poi, è arrivato il quarto capitolo e lì ho realizzato bene che cosa mi tenesse avvinta alla tua storia: Jake. Eh, sì, proprio lui e il modo in cui lo hai reso perfettamente IC.
Ho tranquillamente sovrapposto il Jake originale con quello della tua storia. Ecco il punto di forza, a mio giudizio, della tua storia: averci regalato "il lupo" anche senza che qui sia un vero e proprio licantropo!
Hai elaborato perfettamente il loro rapporto passato, presente e futuro.
E per essere una "team Edward" a dirtelo... penso proprio che sia un bel complimento! Non sono sicuramente quel tipo di lettrice che stravede per Edward, ma amando visceralmente la figura del vampiro, anche in Twilight ho assecondato questa mia passione. Però, questo non mi impedisce di riconoscere che il personaggio di Jacob risulti sicuramente più interessante di quello di Edward.
Anche lui, Edward intendo, in fondo, molto IC nella tua storia: sempre con quell'idea di se stesso di essere un cavaliere senza macchia, pronto a salvare la donzella in pericolo!
Comunque, dal quarto capitolo in poi, ho seguito la storia sperando vivamente che Bella capisse i suoi errori e rincoresse Jake ovunque fosse andato!
Così è stato, ed essendo un'inguaribile romantica, non ho potuto che sciogliermi dalla gioia...
Sono d'accordo con chi ha giudicato la tua storia per quanto riguarda l'accostare la storia tra Bella e Jake a quella di Icaro con il volo vicino al sole: un passaggio davvero emozionante e che ha reso perfettamente i sentimenti combattuti di Bella.
L'epilogo, poi, è stato davvero un modo molto originale per regalare a noi lettrici una finestra sul futuro della coppia che abbiamo visto nascere. E' ancora su Jake che ti faccio i complimenti, lo hai reso alla perfezione in tutti i suoi atteggiamenti da marito e da padre.
Direi che sei pronta per un'eventuale long che possa parlare ancora di Bella e Jake, magari anche nella loro versione originale. Penso proprio che il "tuo" Jake non avrebbe nulla da invidiare a quello della Meyer.
Chissà, magari se scrivessi di Edward, potresti sorprendermi anche su di lui!
Ancora complimenti, davvero.
A presto.
Laura

Ps: spero di non seccarti dicendoti che qua e là c'è qualche errore di ortografia. Potresti magari rileggere con calma e correggere. La storia è proprio bella e merita, secondo me, anche una bella confezione.

10/12/12, ore 11:53

Questo capitolo mi fa emozionare sempre tantissimo, non importa quante volte lo abbia letto e questo perché nonostante sia un AU sono davvero loro. È stata questa la forza maggiore della storia. Il saper parlare di Jacob e Bella come i Jake e Bells della saga ma in situazioni diverse. L’amore disperato e tenace di Jake . La paura e la sensazione di inadeguatezza di Bella. Lui che la solleva, la guida, illumina le sue giornate, lei che per quanto ci provi non riesce a nascondersi da lui. ad offuscare quel sole. E poi ka consapevolezza in più. La scelta diversa. La scelta di vivere, vivere insieme a lui. Bellissimi quel questo sì che suona sdolcinato che rimanda a New Moon. Hai centrato a pieno il senso dell’AU. Stessa storia ambientazione diversa. E poi in questo capitolo , ritengo che ci sia uno dei tuoi migliori esempi di scrittura la metafora di Icaro . davvero da brivido, intensa poetica ed estremamente giusta.
Non vedo l’ora di leggere l’epilogo che sai quanto amo.
Ti adoro tesoro.

05/12/12, ore 22:03

Sì,mi è piaciuta un sacco. Soprattutto questo finale. Un finale diverso. Beh, tutta la storia è diversa dalle solite, ed è bellissima, davvero. Scrivi benissimo e sei riuscita a scavare nei sentimenti di Bella, l'hai descritta come se fosse in te. Complimenti. :)
Dai,c'è l'epilogo, quindi non è finita qui :D
Continua presto :*

28/11/12, ore 21:57

Beh, era  una vita che aspettavo di recensire qualcosina..
Sinceramente aspettavo di recensire questo "qualcosina", se così può definirsi.
Non so se ricordi che quest'estate mi facesti leggere una piccola preview di (Not)Enough, e già allora, quando era ancora una cosa piccina, un'idea per un AU, mi sembrava l'inizio di qualcosa di speciale, ancora.
Bella, io non riesco a capire come riesci, in ogni TUA storia, a renderla così personale, così incredibilmente umana, attuale, la rendi un personaggio diverso dalla Bella Swan amorfa della Meyer, la rendi VERA, insicura come la "originale", ma VERA. Questo, tesoro, è un dono; riesci a rendere tutto così reale, così magnifico. Brava.

Questa AU è incredibilmente coinvolgente, ho iniziato a leggere il primo chappy e poi sono arrivata  in quarta al quinto (arriverà la recensione anche per gli altri capitoli XD), e Jake è semplicemente L'AMORE!
Devo essere sincera su una cosa, però. Il personaggio di Edward mi inquieta, mi ha sempre inquietata, è troppo macabro, oscuro (capisco che sei un vampiro, ma tesoro, tu alla luce del sole sbrilluccichi, fattela una risata ogni tanto.. scusa, momento da "facciofintadiesseresimpaticaXD"), e tu, con questa frase finale ad effetto del "Io ti amo, Isabella.Da sempre" me lo rendi proprio raccapricciante. Non in senso cattivo, ma nel senso che mi mette i brividi, che mi ispira poca simpatia perchè per me lui sarà sempre quello che si è messo tra Bells e Jake, il succhiasangue che toglie la felicità al mio ammmorrre (non mi interessa se poi Edward sarà il padre dell'imprinting\ripiego -perchè è un ripiego- di Jake, mi è antipatico).

Che altro dirti? Che sei bravissimaaaaaaa e che ti voglio bene.
Faccio ancora "mea culpa" per essere poco presente.
Elena (credo che dovrò cambiare il nome su EFP XD)

24/11/12, ore 01:14

questo capitolo è così bello ed intenso da fare male. fa male perchè è tutta la vita di questa tua bella. ancora più fragile dell originale, fa male perchè c e il dolore della perdita , pero appare evidente ancora uns volta la costante della sua vita. jake, jake che piange per lei, jake che c è sempre jske che si prende cura di lei in tutti i modi possibili.
perche è lui e come sempre ci vuole un bello scossone x capirlo. e qualche troppe lacrime. e i sogni incasinati e una strada smarrita. e allora finalmente lei capice, riesce a cogliere l evidenza. jak e basta perchè è sempre stato lui. sempre.
adoro questa piccola storia che e una parte della tua anima e asp l ultimi capitolo.
con ta

23/11/12, ore 22:48

Dunque questo cap non so definirlo!
Mi è piaciuto , ma è anche molto pesante!
Ci sta tutto perchè spiega bene il passato, il dolore , le perdite subite e
l'inconscio che torna fuori x avvisarla di una nuova perdita,
più forte, più netta , più importante stavolta! *_*
Fortuna che hai concluso col suo rinsavimento alla fine!!!
Brava , ora l'incontro e la luce dopo il buio no??? ;)
alla prossima cucciola <3

20/11/12, ore 11:38

Come l'ultimo capitolo? No! è già finita?! ç____ç
Corri Bella,corri! Non lasciarlo partire,noo T_T
La descrizione che hai fatto in questo capitolo la sento propria di Bella, non so se mi capisci xD
Continua presto :*

Lo sapevo , lo sapevo io!!
Non potevi deludermi tu! E non l'hai fatto!!
Capitolo stupendo , cucciola, proprio come hai detto!
Così intenso! E dove sgorga dal cuore tutto il suo e loro amore <3
Lo sapevo che non era il ghiacciolo il suo amore!!Non poteva essere dai,non anche qui! ahahahhah
Cioè ora ho capito e posso anche condividere la scelta di Bella:
lo lascia per salvarlo, dato che lo ama di più di Eddino che ahimè, povero lui, è la seconda scelta!!
Benissimo ,chi meglio di noi lupe può esultare e gioirne??
Al prossimo allora ...dove spero che il nostro Jake impersonerà l'eroe che va a salvare la sua Bella ;)
infatti sono sicura che lui non si arrenderà...se un minimo lo conosco ihihihihihihi
Baci baci tesoro <3

Ma come ama Jacob °-° ?? No no deve rinsavire!! Lui è l'unico che le è stato accanto, quindi crede di amarlo ma secondo me l'amore vero lo scoprirà solo con Edward.
Certo, sposare quel poveretto che è innamorato perso mentendogli non è il massimo......
A questo punto non vedo l'ora del prossimo aggiornamento :3