Fools Rush In
di Celyan

07/03/13, ore 11:52

trovo la tua storia molto bella ed intringante e scritta in maniera perfetta. Soprattutto le descrizioni ti riescono una meraviglia.
Volevo recensirti tutti i capitoli ma sono così lunghi e ti tengono così attaccata allo schermo, che non ce l'ho fatta. ( sono troppo pigra) Sorry ma dovevo leggere assolutamente questo ultimo capitolo, anche se ora dovrò attendere...
Comunque sarò sincera, la storia del viaggio con loro due all'inizio non mi aveva proprio conquistata, ma non posso che darti atto che tu abbia sviluppato una storia così bella che questo particolare - se prima mi infastidiva - adesso mi piace moltissimo.
E sei riuscita anche ad incuriosirmi con i tuoi personaggi tipo Sibel e Dominique... insomma, complimenti davvero. Poche volte mi è capitato di storcere il naso per una cosa e poi adorarla.
Un saluto,
-A-

(Recensione modificata il 07/03/2013 - 12:01 pm)

27/02/13, ore 18:57

Ciao! Come sempre, il capitolo è molto bello.
Finalmente si è capito perchè Draco non è molto amato a Grimlore. E sinceramente, un po' si capisce il rancore che gli portano...dall'altro lato non possono accusarlo per colpe commesse da suo padre e suo nonno.
La storia di Siebel è molto triste, ma lmeno aveva il cugino a sostenerla. Chissa come mai è così importante quella collana, non credo che sia solo per il suo valore. Ma se è così importante perchè il nonno dei ragazzi l'ha voluta dare a malfoy così semplicemente dopo tutto quello che hanno subito e passato?
Dunque è stato qualcuno a provocare il terremoto durante il primo giorno...aaahh sono sempre più curiosa!!
A presto!!

26/02/13, ore 14:04

A me spiace davvero un sacco vedere una bella storia con poche recensioni. Scrivi egregiamente, la trama è ben pensata e il lettore rimane incollato alla pagina sperando che il capitolo non finisca mai. Nonostante questo, non riesco proprio a capire come mai non ci siano una valanga di recensioni di persone entusiaste.
Io, lo ammetto, recensisco pochissimo, sono davvero pessima e mi dispiace ma per qualche strana congiunzione astrale o che so io, più una storia mi piace e meno ho da dire. Insomma, ho letto tutte le tue storie ma, prima di oggi, avevo commentato solo la tua LuciusXNarcissa dicendoti che avevi il merito di avermi fatto leggere, per la prima volta, una storia con quel pairing (spero che questo ti faccia capire quanto io adori ciò che scrivi).
Ti dirò, faccio un po' di fatica a capire chi è chi ma questo è un problema mio. Solitamente presto poco caso ai nomi e qui ci sono un sacco di personaggi nuovi che mi ci vorrà un attimino per raccapezzarmi, ma so che non farò fatica a seguirti perché, solitamente, sei capace di ricordare al lettore "chi è chi" mentre scrivi.
Non prometto molte più recensioni ma prometto di farmi viva ogni tanto, per ricordarti che c'è chi silenziosamente apprezza ciò che scrivi e attende con ansia gli aggiornamenti delle tue meravigliose storie. ^^

06/02/13, ore 12:08

Ma buongiorno!
Mi scuso per il ritardo con cui arrivo, ma solo ora mi sono resa conta che non avevo recensito!
Però, spero ti faccia piacere sapere il perchè: rientro sempre a rileggere i tuoi capitoli almeno un paio di volte, perchè di solito la prima li leggo avidamente per capire come va tra la "strana coppia" (non potevi usare per questi due espressione migliore!), le altre volte per assaporare i particolari e fissare bene in mente la trama.
Come già valido per le altre tue storie, la trama non è semplice da seguire, detto in senso positivo ovviamente! Hai la capacità di mischiare le carte in tavola come la più abile tra i mazzieri, quindi bisogna seguire con attenzione e ricordarsi le carte già uscite... eh! eh! eh!
Comunque, ora passo al capitolo che è meglio...
Partiamo dalla fine, così mi gioco subito il jolly da fangirl: quella giacca imprestata mi ha proprio fatto venire gli occhi a cuoricino. Un altro piccolo gesto, insieme a quella mano sul capo di Hermione, che continua a lasciare indizi su un qualcosa che potrebbe mettersi in moto da un capitolo all'altro... io spero sempre nel prima, che non nel poi, ma come si dice "è l'attesa che fa crescere il desiderio". Quindi mi godo questi preliminari in attesa del dopo...
Passando al resto del capitolo, ti dico già che mi sono piaciute tantissimo Audrey e Margaret, due mosche bianche rispetto a tutti gli studenti di Grimlore che abbiamo incontrato sinora! Mi hanno fatto sentire a Hogwarts, un pò di calore che decisamente in questa scuola manca!
Isbel, invece, non sono ancora riuscita ad inquadrarla bene: che non sia come appare mi sembra abbastanza evidente, specie dopo alcune riposte date ad Hermione, però non riesco a capire che ruolo potrebbe avere. Mi tocca aspettare, un pò come per tutto il resto degli intrighi.
Mi ha sollevato, però, leggere le tue note finali: dal prossimo capitolo inizieremo a capire qualcosa di più sui misteriosi rapporti tra Malfoy e tutti gli altri.
Ripeto, la fantasia nello sviluppare le trame è un qualcosa che ammiro tantissimo (e un pò anche invidio, le mie storie sono sempre state molto semplici, quasi banali e fidati che lo dico perchè sono obiettiva, non per falsa modestia!!) e che mi lega alle tue storie con curiosità e grande attesa.
Chiudo con Piton: lui non si smentisce mai, è il punto saldo che non ti tradisce mai! Una bella "cazziata" a tutti e due, giusto per ricordare che Hogwarts o non Hogwrts, lui rimane il numero uno! Eh eh eh eh
Un bacio grandissimo e a presto.

30/01/13, ore 21:15

Ciao! Il capitolo è davvero molto bello.
Mi piacciono un sacco tutti questi misteri...chissà a chi si riferiva l'inizio del capitolo? E cosa è successo in quella specie di tunnel?
La cosa che non capisco è perchè ha colpito solo Hermione...forse perchè non è Purosangue. Boh.
Le tre ragazze, le compagne di stanza di Hermione e la loro amica, mi sembrano simpatiche. L'altra invece proprio no.
Le entrate in scena di Piton sono sempre fentastiche! Tra l'altro il tuo Piton è lui, nel senso che è proprio IC.
Non so che altro dire, perchè non ho ancora capito bene il tutto ^_^
Aspetterò gli altri capitoli per dire qualcosa...
A presto!!

14/01/13, ore 08:42

Mi hai decisamente rallegrato l'inizio della settimana! Aprire Efp e trovare il tuo aggiornamento è come quella pubblicità "cosa vuoi di più, un Lucano?". Probabilmente se mi piacessero gli alcolici sì, ma dato che sono astemia, è già il massimo! Eh eh eh... Comunque, finiti i deliri, passiamo al capitolo!
E io che pensavo che Malfoy fosse già abbastanza odiato ad Hogwarts... bè, mi hai fatto ricredere! Eh eh eh, per il biondastro lì è una passeggiata rispetto a Grimlore! Che accoglienza, quanti amici... no dico, per arrivare ad indurre Hermione a dargli comunque manforte... la dice lunga! A parte che il rapporto tra i due procede sempre con quell'aura di ambiguità che tanto mi fa impazzire. Lasci intendere che i gesti di Malfoy possano già sapere di "qualcosa", ma senza averne alcuna certezza! Quando le fa scudo mentre i lampadari si schiantano a me sono venuti i brividi... e non brividi di freddo! ah ah ah...
Lo stile con cui ci introduci sempre più nella storia è come sempre il tuo, così ricco di particolari che ogni volta ho la sensazione di essere proprio presente sul luogo degli avvenimenti.
E non mi devo dimenticare di Piton! Già, perchè non so se te l'ho già detto, ma con lui sei tremendamente IC nel raccontarlo. Mi pare davvero di avere a che fare con quello dello Rowling, rigido e criptico nel suo modo di essere.
L'unica pecca della tua storia sai qual'è? Che i capitoli finiscono sempre troppo presto! XD
Quindi, rimango in attesa (ansiosa, fammi fare un pò la rompiscatole per una volta! eh eh eh) del prossimo!
Un bacione grande e buona giornata.

11/01/13, ore 21:02

Ciao! Ho trovato questa storia ieri per puro caso e l'ho subito messa tra le preferite, perchè la trovo strepitosa.
A parte il fatto che è scritta divinamente, in un modo davvero coinvolgente che ti fa entrare nella storia anche grazie alle perfette descrizioni, la trovo molto originale. Insomma, è davvero interessante vedere Draco Malfoy in una scuola dove non tutto gli è dovuto, anzi dove lui stesso viene trattato con sufficienza, trattamento che solitamente riserva agli altri.
I personaggi sono molto IC e sarà curioso vedere come riusciranno ad avvicinarsi e a fidarsi.
Se non si fosse capito, questi primi capitoli mi sono piaciuti tantissimo.
Anche se non ho ben capito cosa cavolo è successo durante la cena. Perchè è crollato tutto? E poi, ho trovato strano il comportamento di Draco: perchè insisteva ad essere l'ultimo della fila? Era come se, in un certo senso, volesse assicurarsi che Hermione fosse al sicuro tra lui e i professori.
Non vedo l'ora di scoprirne di più...quindi, a presto!

10/01/13, ore 22:16

questa storia è super originale e mi incuriosisce tantissimo! spero di leggere presto il seguito ,sono proprio curiosa di leggere cosa succede ora... e come si comporteranno con Herm! e anche come Draco si comporterà con lei...

20/11/12, ore 14:05

Buongiorno e buon martedi!
Per me lo sono stati entrambi, visto che è arrivato il tuo capitolo... eh, eh.
Ho voluto gustarmerlo in santa pace, durante la pausa, per assaporare le mille premesse che mi regala sempre la presenza dei due "disgraziati" insieme, in una situazione che di chiaro non ha proprio nulla.
Già, perchè oltre che gustarmi la "dramione", so già che mi gusterò anche una storia tutta da scoprire e che perciò dovrò seguire con molta attenzione (ogni tanto mi sono ritrovata a dover rileggermi qualche passaggio in TGF perchè se no mi perdevo nella trama! XD).
Ma venendo ai due... bè, adoro sempre il loro battibeccare, così carico di significato... ha proprio il sapore di quella "tensione" che dovrà trovare il modo di liberarsi! Adoro anche come Malfoy, anche se magari ancora non "coscientemente" ( o no? uhm....), sembra essere protettivo nei confronti di Hermione: non si è forse premurato di chiudere la fila lungo i corridoi di Grimlore? Probabilmente sa cose che la Granger ignora... però il fatto che non se ne approfitti per metterla nei guai... poi, magari, sono proprio io che lo voglio ad ogni costo già un pò "principe azzurro"!!! eh eh eh
A proposito di Grimlore: grazie alla tua descrizione, l'ho raffigurata benissimo nella mia testa, e non potevi trovare motto migliore che la rappresentasse nella sua maestosità e storia.
Mura decisamente poco ospitali, come pare, saranno anche i suoi abitanti.
Non vedo l'ora di capire come saranno accolti, come si rapporteranno a questa nuova realtà... insomma non vedo l'ora di leggere altro. Strano vero? Non te l'aspettavi!!!
Un bacio grande.

15/11/12, ore 12:44

In ritardo, ma eccomi!
Ah, come mi sono gustata questo capitolo. Proprio come una bella cioccolata calda in una giornata fredda e piovosa.
A volte, dovrei dire la maggior parte delle volte, ho sempre il rimpianto di non riuscire a descriverti appieno quanto siano davvero magnifici i tuoi capitoli.
Leggo e penso "ecco, questo passaggio lo devo citare perchè è fantastico". Il problema è che mi capita con troppi passaggi, finirei col citare mezzo capitolo!
Però, uno su tutti, so di doverlo citare per forza.
______________________________
-Merlino!-
Mollata la presa ai suoi fragili appigli, Hermione venne catapultata contro il petto di Malfoy, assestandogli una gomitata di considerevole forza nel mezzo dello sterno.
-Porca...-
Il resto dell'imprecazione proseguì nella sua mente senza nessuno sforzo d'immaginazione, lasciandola priva d'equilibrio e poggiata ad un corpo estremamente recalcitrante che, invece di aiutarla a rialzarsi, non poté fare altro che peggiorare la situazione.
Lo strappo che che le era infatti giunto alle orecchie non poteva certo essere stato causato da un cedimento della tappezzeria dello scompartimento, ma bensì dalle sue calze.
-Guarda che cosa hai fatto, Malfoy!-
-Io? Sei tu ad essermi caduta addosso come un peso morto!-
-Scusa se sono semplicemente inciampata!-
_____________________________________________

Ecco, per me in questo passaggio c'è tutto: il brivido che mi prende come se avvertissi anch'io la sensazione di "toccare" il corpo di Malfoy (okay, tecnicamente sare da arresto, ma trattandosi di personaggio di fantasia, spero la legge me lo abbuoni! XD) seppur accidentalmente; la risata davanti alla stizza di Hermione: cornuta e mazziata, direi. Non solo Malfoy è poco "cavaliere", ma le addossa anche una colpa immaginaria! Giuro, me la ridevo troppo!
Insomma, tu mi unisci "erotismo" e "divertimento" in poche righe! E' questo che intendo quando ti dico che a volte vorrei dirti tante cose, ma poi mi ingarbuglio in recensioni che sembrano più dei deliri!
E poi, la tua fantasia... anch'io, come Hermione, mi sembrava di essere una bambina allo zoo! La mia meraviglia per la tua capacità nel descrivere luoghi e fatti "immaginari" si rinnova ad ogni capitolo.
E adesso Grilmore... un luogo così ostile... sììììììììììììì! Io ti adoro, perchè ci hai mandato Draco ed Hermione solo in compagnia di Silente e Piton, Quindi, nessun altro compagno a cui potersi rivolgere, o da cui trarre forza e conforto.... ma loro due soliiiiiiiiii!
Ecco, la mia parte dramione viene prepotentemente fuori... quella che vuole vivere tantissssssssssimi brividi. La parte un pò adolescenziale che non riesco a sopprimere, niente, proprio non ne vuole sapere.
Tornando seria - ma ci riesco mai veramente? - io aspetto i prossimi capitoli come fossero acqua nel deserto. Non ho mai fatto mistero che per me sei una delle poche "dramioniste" che mi lascia il piacere di frequentare questo fandom (alla ricerca proprio di una dramione, intendo!), quindi è festa grande quando pubblichi... tradotto in parole povere: mettiti una mano sulla coscienza e scrivi, scrivi, scrivi! Eh, eh, eh.
Oggi ero così, in piena sindrome "adolescenziale".
Sperando di non averti troppo sconvolta, ti mando un caro saluto.

06/11/12, ore 21:12

Hai proprio ragione: le ff ambientate a Howgarts e dintorni sono il tuo forte.
Forse perché ognuno di noi in fondo un po' rimpiange quell'età in cui ogni sentimento era vissuto fino in fondo e in un battito di ciglia salivi dall'abisso all'iperurano e viceversa. Insomma, citando la battuta di Virna Lisi in "Sapore di mare", "ci batteva forte il cuore". E qui ci batte davvero forte il cuore perché è chiaro come il sole - tranne ai due diretti interessati - che quel reciproco odio è ostentato troppo sfacciatamente perchè non vi sia sotto qualcosa; anzi, quella scossa elettrica la si avverte benissimo tra i tentativi di ignorarsi, le battute feroci, i momenti di involontaria quanto sincera esposizione dei propri stati d'animo (penso ad Hermione rapita dalla bellezza della traversata sul mare con il treno). Credo davvero che la tua bravura in questo capitolo sia stata quella di non alludere minimamente ad una qualsiasi forma di attrazione tra i due Caposcuola, però forse Savannah avrebbe detto che la Granger e Malfoy ostentano troppa indifferenza per non essere fortemente quanto inconsapevolmente attratti l'uno dall'altra. O, almeno, qusto è quello che ho percepito io in questo formidabile capitolo; di sicuro, hai saputo creare una forte aspettativa per quello che sarà appena varcata la soglia di Grimlore.

24/10/12, ore 09:51

Ciao carissima!
Esordisco dicendo: adoro gli ordini che impartisci ai miei due piccioncini preferiti! Mi piace quando inizialmente infierisci su di loro, perchè ovviamente poi darà i suoi - corposi - frutti!
Ma tornando seria, il tuo stile è - e rimane - inconfondibile. Come sai ricreare tu l'atmosfera "potteriana", già te l'avevo detto, solo poche autrici hanno saputo farlo. Tu racconti, io leggo e in un attimo mi ritrovo ad Hogwarts.
Questo, per me, è ciò che rende le tue storie eccezionali. Ovviamente, in questo mio giudizio, è sottinteso che la tua scrittura è anche precisa, curata, mai prolissa, ma comunque ricca.
Insomma, faccio prima a dirti che sono innamorata delle tue storie e punto! XD
Un bacione e al prossimo capitolo.

22/10/12, ore 21:13

E un giorno ti ritrovi ad aprire la lista di autori preferiti e ti ritrovi una nuova Dramione in bella vista. Ammettilo, l'effetto sorpresa era premeditato... Il mio cuore si è fermato per qualche istante prima di riprendere il suo corso naturale e permettermi di aprire questa storia. Adoro il modo in cui scrivi, non so se te l'ho già detto in qualche altra recensione, fatto sta che non è mai un male ripeterlo! Non ho ancora ben capito il contesto in cui è ambientata la storia: immagino sia una versione del settimo anno in cui Draco non abbia ucciso Silente e non abbia ricevuto nessuna missione del genere.
Mi piace questo Malfoy che si spaventa davanti alla McGrannitt e questo continuo litigio tra Slytherin e Gryffindor portato a livelli disastrosi. Non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per noi lettori/lettrici.
Un bacio,
Laleith

22/10/12, ore 19:39

wow! mi ero persa il primo capitolo di questa fanfic. troppo bella! spero tu pubblichi presto il 3°! sono proprip curiosa di leggere il seguito, complienti come inizio mi sembra proprio originale

22/10/12, ore 13:12

> Ciao  sono contenta della risposta e anche  della nuova storia ,  è un inizio molto bello , oltretutto era un pò che non riuscivo a fermarmi su efp e quindi doppia sorpresa e grazie per tutte e due !