A tavola con Severus
di MagieSinisterForum

04/06/07, ore 21:43

A dirti la verità, si avverte chiaramente che questo brano è stato preso da una storia più lunga per rientrare nel tema della raccolta. È proprio lasciata lì, come se dovesse arrivare ancora qualcosa che però qui non c'è. Sono andata a cercare il capitolo giusto della Studentessa prima di sparare a zero, ed in effetti lì con l'intervento dolce e tenero di Crystal ha molto più senso. Il mio consiglio, se posso dirlo, è di riprendere la stessa idea e svilupparla in modo diverso, tanto per renderla a sé stante. Rowi

04/06/07, ore 21:35

Mi trovo molto d'accordo sui gusti del tuo Severus; il the non mi piace troppo zuccherato, ci metto il limone apposta per bilanciare il gusto. E i biscotti troppo burrosi... brrr...
Eppure capisco Minerva, che solerte non cede fino a vincere la battaglia silenziosa tra i due. Ed è l'affetto, e con esso l'accettazione dell'affetto, che vince in realtà.
Un affetto che vale anche qualche biscotto troppo dolce.
La scena è delineata con chiarezza nonostante le brevi descrizioni incentrate più sul cibo che sull'ambiente circostante. Questa scelta mette, però, in luce le azioni e i sentimenti dei due protagonisti con nitidezza, senza troppi giri di parole. Essenziale ma coinvolgente. Complimenti.

29/05/07, ore 14:04

É confortante sapere che qualcuno s'occupi in modo discreto di lui. Basta uno sguardo, ricordargli l'ora di pranzo, un pensiero, ... qualcosa di breve e semplice (come questo capitoletto) ma incisivo e importante.

Stefi
22/05/07, ore 16:53

Astry, hehe... un peccato di gola pagato a caro prezzo... povero Snape. Nelle tue storie non puo' mai rilassarsi, nemmeno godersi un po' di dolcezza, fare uno strappo alla regola di convinto asceta che é! Un racconto semplice ma molto intenso e anche divertente. PS: Miss Mercyless chiede se puo' leccare le dita al professore...

30/04/07, ore 15:47

molto carina...in verità l'avevo già letta ma è bella comunque aggiorna presto ciao!

Manuel Lanhart
30/04/07, ore 09:24

Bellissima e dolcissima questa breve perla!
Sono felice di far parte anch' io di questa raccolta!