Redemption.
di Dave1994

04/02/15, ore 16:07

Ma no! Un personaggio come Tevinias esce da già di scena con una morte ingloriosa?
Vabbè , comunque bel combattimento, vado a leggermi il seguito!

04/02/15, ore 15:26

Bel capitolo, tra l'approfondimento su Sebastian e i tentativi di Ashlotte di prendere lui ed il suo compagno.
La parte che mi è piaciuta di più è quella che paragona gli universi esistenti a bolle in una bolle più grande: è una perfetta immagine dei mondi creati con la fantasia.

04/02/15, ore 14:10

Quando ho letto il titolo ho pensato: "e che piatto è?" XD!
Comunque bel capitolo, mi è piaciuta l'interazione tra Gregorius ed Ashlotte, intervallata da l'astio dell'uomo ed i tristi ricordi della donna.

26/01/15, ore 19:44

Non preoccuparti Dave, la resa del rapporto tra Tevinias e Sebastian è venuta fuori bene. Mentre nel finale si scopre che gli ordini di Gregorius sono stati cambiati.
Mmm... la cosa puzza...

26/01/15, ore 19:36

Con i suoi tormenti interiori, Tevinias per certi versi è un po' inquietante, ma finalmente si fa luce sul suo passato. Dunque è il primo sovrano del famigerato impero Tevinter, e in effetti i maghi del Tevinter in passato avevano fatto degli esperimenti pe studiare l'Oblio.
Carina la scena in cui Ashlotte passa sul luogo in cui è imboscata l'Ombra. Mentre la poesia di Baudelaire ci azzecca appieno a rendere l'atmosfera del capitolo in particolare il travaglio di Tevinias.

26/01/15, ore 17:57

Bel capitolo, che approfondisce l'assassina Ashlotte e ci presenta quello che credo sia l'antagonista principale della tua fic.

26/01/15, ore 17:34

Bel capitolo, come Sebastian aspetto l'ora delle rivelazioni.
Bella la volontà di persuasione di Ashlotte, il classico esempio di come il fascino femminile è più efficace di un incantesimo. O forse c'entrava la magia?

26/01/15, ore 17:05

Uhh... e il misterioso mostro-ombra entra in azione!
Davvero ben scritto questo capitolo, esprime bene l'angoscia che prova il protagonista.
Cosa succederà ora?

24/01/15, ore 23:01

Adesso Sebastian ha un'assassina alle calcagna. Mh, come personaggio mi attirra molto questa Ashlotte. Bene, vedremo gli sviluppi futuri. Forse adesso epnserai "mi ha recensito cinque capitoli al giorno?" Beh, non avevo altro da fare, e poi questi capitoli sono abbasatnza berevi. Perciò hod eciso che li recensirò a blocchi, cinque per giorno fino alla fine.

24/01/15, ore 22:29

Tevinias gli ha fato vedre il suo passato?
Interessante, se non ricordo male, gli abitanti del Thedas ritengono che la Prole OScura sia nata per colpa della superbia degli uomini, e quei maghi pecccano di sueprbia andando alla Città Dorata.
Intanto l'Ombra è sempre più vicina...

24/01/15, ore 22:11

Mmm... Ho dovuto dare un'occhiata all'elenco di razze di Skyrim perché ero un po' spaesato di fronte all'uomo lucertola ed al suo compare. L'ombra invece è parecchio inquietante, chissà cos'è. Beh, finalmente nel prossimo capitolo saprò perché un mago del Thedas è finito a Skyrim.

24/01/15, ore 21:44

Uhm... capitolo striminzito, ma interessante.
Già, perché mai il Creatore ha deciso che un mago di Dragon Age e un perfetto sconosciuto (per me) di Skyrim? Beh, lo saprò solo continuando a leggere!

24/01/15, ore 14:43

Uhmm.... la storia mi sembra interessante, benché io conosca solo per nome la serie The Elder Scrolls, e il suo universo fantasy. Di contro sono un fan di Dragon Age!
Bene, vedrò come si sviluppa, potrebbe anche piacermi.

11/01/15, ore 02:16

Ohohohoh
Questa Fic già mi piace u.u
Hai fatto bene ad ambientarla a Skyrim prima dell' arrivo di Alduin, così hai un intero mondo a tua disposizione senza i vincoli della storia principale :')
Sono molto curioso di vedere come si sviluppa u.u

26/12/13, ore 11:18

BUON NATALE! *mette cappellino in testa*
Finalmente sono tornata a leggere questa fic, senza indugiare oltre passiamo alla recensione!
Allora allora...questo capitolo è bello gustoso, ma credo che debba farti l'elenco dei momenti di lettura perché ovviamente questo capitolo è una rivelazione dietro l'altra. La prima parte mi ha fatto sempre più innamorare di quel pazzo mago che ci stiamo portando dietro dal primo capitolo, anche perché possiamo dire che la sete di conoscenza è quello che mi accomuna a certi personaggi. Possiamo solo dire che in Dragon's dogma come primo finale sono diventata Seneschal (se non sai di cosa parlo CORRI a giocare quel gioco stupendo!). Povero Sebastian mi ha fatto tenerezza il suo essere un uomo qualunque in confronto a qualcosa di ormai cosi inumano come Tevinias (<3). Quindi poi si arriva alla parte dove il nostro caro mago parla e quando finisce di dire che il Creatore abitava nell'Oblio sono rimasta cinque minuti paralizzata a dire "Ooohh..." ad ogni tassello che univo, e quindi meno male che non mi ha visto nessuno perché sarei sembrata un'imbecille. Tutto si ricollega al prologo appena ti giochi Dragon Age Origins dove parla di coloro che hanno aperto le porte per vedere il Creatore. Il bello sta nel fatto che volevo proprio saperne di più su quella storia, magari ci dedicavano uno spin-off della saga...e poi all'improvviso arrivi tu, lo scrivi in questo capitolo e io come un procione paralitico a leggere. Ora capisci quanto io ami Tevinias? Se prima mi piaceva ora lo adoro ç__ç perché mi fai questo?
Per la parte di Ashlotte, si è stata anche bella, ma credo sia stato più un finale-esempo, tipo ti scarico la bomba e ti faccio capire quella bomba quanto può far male con una narrazione di un giorno nel bosco corrotto.
Oddio...ho finto la recensione ma sono ancora con l'amaro in bocca.
Diamine.

RedFeather