Redemption.
di Dave1994

19/08/13, ore 19:38

Sempre più mistero..!!! E meno male che le cose dovevano semplificarsi xD Scherzi a parte a me va bene se continuiamo pure su questa linea, adoro questi "strani" (esoterici) capitoli! Sempre apprezzata l ottima caratterizzazione dei personaggi! ..I pensieri in linea e perfetti! Ma ora sono veramente curiosa di vedere come finisce anche perchè la cosa del bambino mi ha ricordato 07 ghost, quando teito catturato dalla falce tira fuori frau bambino..! Ma ovv non penso che c abbia a che fare xD Cmq per quanto sia curiosa tu continua lentamente che voglio proprio godermela ^^ A presto e al prox aggiornamento! :)

22/07/13, ore 17:25

Ok, ammetto che con gli esami e la fine della scuola avevo lasciato in sospeso parecchi capitoli, ma non è possibile che quando torno a leggerla l ultimo si conclude proprio sul piú bello lasciandoti lì col fiato sospeso quando gli altri no..!! =_= (È un complotto!) Comunque, procediamo con dis-ordine! Le visioni di Tevinias sono sempre più inquietanti, ma è molto interessante questo 'avvicinamento' di Ashlotte allo stregone, diciamo il fatto che comprenda con luciditá e acume le visioni; senza contare che l assassina rispetto a Sebastian ha una 'idea' (non è la parola giusta ma spero che si capisca lo stesso) di vita molto piú simile a quella dello stregone. Sebastian è un guerriero, uccide sul campo di battaglia, Ashlotte invece ha 'peccati' simili a quelli di Tevinias, e le sue considerazioni su di lui potrebbero portarla a un ripensamento su tutta la sua vita e su ció che ha fatto fin d ora!
...Basta, chiudo e vado sugli altri xD!
Noto che i tizi della legione sono gentili come sempre..! =_= (Quelli che non volevano credere a Boss) sono perfettamente in linea con quelli che volevano ammazzarci a inizio storia!! =_= Quanto agli intrighi di potere vari rimango persa ma quando finalmente il tutto s intreccerá con il nostro trio (sempre che riesca a sopravvivere) penso che mi ci ritroveró! xD Ah! A pro! La scena col soldato è fantastica! xD - Hai degli spiccioli? - xD!! Per un momento peró ho pensato che Gregorius volesse farlo fuori e fregargli armatura et co dal corpo..! (sul serio!) No, cmq davvero, complimenti ancora! :)
Anche con gli imperiali le tue descrizioni di momenti e situazioni sono sempre favolose, dalle reazioni aperte alla mimica facciale e ai pensieri! Ogni volta che leggo ne sonofavorevolmente affascinato! (Continua così!! *-*! xD)
E continua a scrivere che io ti seguo (un po' discontinuatamente a dire il vero) ma questa storia è troppo bella per lasciarla a metá! (sia per chi legge sia per chi scrive! ;))
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 05:30 pm)

03/07/13, ore 11:28

Ma bentornato! Sei sopravvissuto alle Forche Caudine dell'esame e ora sei ufficialmente maturo? :)
Un altro ottimo capitolo, intenso anche se meno ricco di "effetti speciali" rispetto ad altri... ma insomma, non è sempre necessario fare esplodere navi per ottenere l'effetto desiderato, no? C'è un che di storicheggiante, di avventuroso ma profondamente realistico sia nei discorsi (giustamente "accesi"!) che nel tentativo di alzar le mani... well done!
So che è una scelta stilistica, ma trovo che tutto quel maiuscolo stanchi un po' la vista. Per rendere l'enfasi potresti provare a descrivere maggiormente il tono furibondo utilizzato e, magari, impiegare il corsivo. Ma suppongo sia solo questione di gusti ^^

29/05/13, ore 14:56

Ed eccomi qui per un'altra eccitante recensione :D yeee!
Ok mi ricompongo *coff coff* questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perchè? Ah beh, è vero che Tevinias e Sebastian sono praticamente inesistenti qui, però abbiamo conosciuto un po' della personalità di Ashlotte e questo nuovo intrigante personaggio che non so ancora inquadrare bene, ma mi inizia a piacere davvero molto! Tu mi riesci a far amare gli OC che crei, incredibile, non mi capita mai! xD
Pensando ad Ashlotte, ho fatto diverse idee su di lei, ma rimane un personaggio per me un po' banale, spero sia solo per ora così! Ma ti dico, lo vedo in uno di questi modi:
1 Una ragazza messa per riempire uno spazio della storia perchè ce n'era bisogno (magari più in là)
2 Un personaggio che all'ultimo momento ameremo tutti perchè salverà l'eroe di turno.
3 Una ragazza mozzafiato che sa fare praticamente tutto ed è stata messa lì per la gioia dello scrittore (perchè mi pare di capire sia così u.u)
4 (spero vivamente sia questa) Una ragazza dai poteri magici nascosti, che magari è stata lasciata per un terribile segreto che cela o roba così, so che fa molto da Mary Sue, ma l'unico approccio che trovo con tutta quella perfezione è questo xD senza offesa! ;)
Invece Gregorius...beh, lui mi ispira un sacco come personaggio, lo vedo calcolatore e abbastanza determinato quanto freddo, questa è solo la mia impressione però! Ovviamente nel mio cuore rimarrà sempre e solo Tevinias <3 xD *crazy for wizards mode: on*
Comuuunque, la tua scrittura come sempre mi piace, la sintassi mi colpisce particolarmente nelle sensazioni d Ashlotte, davvero, quella parte mi piace tantissimo! Altra cosa, ci sono dei piccoli errorini banali che ti segnalo, in un inizio periodo ci hai messo due "con" il primo con la virgola, non so se sia un'onomatopea ma è meglio che te lo dica xD e un altro è "L'assassina volle essere sicuro" che ovviamente è sicurA, e tutto qui, spero di essere stata d'aiuto!
Alla prossima recensione!

P.S. ma non si chiamava Ulfric? D:

20/05/13, ore 15:08

Correggo l'ultima frase, non "occhi così belli" ma "occhi che hanno dentro la magia dell'assuefazione e della seduzione" e non intendo ciò come un complimento, ma come un baro xD ehhh cara Ashlotte ti ho scoperto! Tu usi la magia! Se non la usa...beh, è semplicemente troppo bella...e con troppo intendo esageratamente u.u
Tornando al capitolo, ovviamente sempre ben scritto e piacevole *-* quei due assieme mi fanno un po' ridere sinceramente, essendo stati messi dal caso xD (e il caso sappiamo sempre che è lo scrittore <3) diciamo che è stata fatta una buona scelta, anche perchè non so, ma nelle scene più serie ho riso...forse non dovrei prendere certe sostanze la mattina (?)
Ultima, importantissima cosa, QUESTA frase "Un uomo smilzo e senza volto, dalle braccia lunghe fin quasi alle caviglie. L'essere scrutò in lontananza le sagome dei due fuggitivi e seppur non avesse una bocca" questo è palesemente Slender man, il nostro caro Slendy D: (http://static.comicvine.com/uploads/original/14/140298/2776873-slenderman_manipulacion_by_klipox-d5luvmd.png) cioè oddio io la materia nera la chiamerò Slendy da ora in poi D:
Detto ciò mi dileguo e ci risentiamo alla prossima <3

08/05/13, ore 14:01

Sai che non riesco a immaginarmi dove si andrà a parare? Ma non in negativo, bada: ho la costante impressione che ci sia qualcosa *sotto*, anche quando si svela un altarino o si scopre un segreto. Una specie di gioco di scatole cinesi, insomma.
Comunque la prima cosa che mi è venuta in mente è una canzone: "Trial by the Archon", dei Blind Guardian. Forse avrai intuito la mia fissazione per associare la musica ai testi, ma prova e vedrai se non è calzante!
La descrizione della Città Nera mi ha ricordato Minas Morgul (a livello estetico, se pensi al film capisci cosa intendo): cupa, terribile nel suo indicare solo corruzione e rovina, eppure in qualche modo affascinante. Quasi bella.
E direi che, nonostante gli inizi, questa storia ormai vive di vita propria, indipendente dal fandom tanto è ricca e complessa (posso farti una domanda indiscreta? A che punto siamo? Sono molto curiosa!). I personaggi si sono fusi con l'ambientazione e... be', non riesco a non stare male per loro, soprattutto adesso che sono di fronte a qualcosa di enorme e spaventoso. Sebastian, che pure sembra sempre quello più semplice e "innocuo", avrà il suo bel da fare nel suo ruolo di collante sociale!
Bene, ti saluto, caro, che oggi è giorno di aggiornamento anche per me e la formattazione mi fa dannare!

29/04/13, ore 20:54

Due aggiornamenti ravvicinati e che mi hanno colta alla sprovvista! Oso dedurre che tu sia tornato in attività :)
Tevinias si rivela sempre più sfaccettato, iper reattivo e terribile prima, un semplice uomo sfinito dal viaggio poi. E apprezzo sempre di più questo alternarsi di grandezza e profonda umanità che riservi ai tuoi protagonisti. Anche Ashlotte ha avuto i suoi momenti di gloria... e i momenti no, dopo tutto!
La relazione che quest'ultima ha con la coppietta Seb e Tev sta andando in una direzione diversa da quella che mi sarei aspettata, una sorpresa che mi aspetto di veder sempre più approfondita!
Ma in tutta onestà ormai è Sebastian a scaldarmi di più il cuore, così diretto e capace di slanci. Compresi slanci fatti di cazzotti, quando ci vuole.
Un'unica cosa: all'inizio del 19esimo capitolo c'è un "pennacchi di fumi"... non so, penso "fumo" suonerebbe meglio. "Fumi" mi sa tanto di alcol! Che potrebbe anche starci, ma non è il momento giusto XD

18/04/13, ore 20:24

Eccoti qui! Mi stavo giusto chiedendo come procedesse il tuo studio matto e disperatissimo^^
Mi ha fatto piacere vedere la mia cara Ashlotte in difficoltà; diciamo che è pienamente giustificata, visto quello cui ha appena assistito (e a cui è appena scampata!). Non c'è che dire, hai creato dei bei personaggi con i loro lati più fragili. Sebastian è molto tenero, a modo suo, con la sua spiccata umanità che lo fa esitare di fronte a un omicidio, fosse anche di un'assassina; e Tevinias, che, lo confesso, temevo si sarebbe trasformato in un freddo Raistlin, non perde un pizzico di bofonchiante ironia che continua a farmelo piacere molto!
Devo ancora definire nel dettaglio la mia opinione di Gregorius: simpatico non è, e proprio per questo dovrebbe piacermi, ma aspetto che faccia qualcosa di eclatante prima di decidermi. Per ora ha parlato un sacco ma ora lo vedo alle strette, sono sicura che mi darà soddisfazioni.
Occhio solo a due cose: gli spazi dopo i puntini di sospensione e un "qual'è" con apostrofo inopportuno :)
Quindi... bentornato e ben fatto!

14/04/13, ore 16:46

No no no Sebastian vedrai che arriverà Tavinas (o Tavinias?) che ti salverà all'ultimo momento come l'eroe dei due mondi quale già è ç__ç (?)
Come capitolo credo sia un'introduzione a quello che avverrà, e l'oscurità credo non sia la normale oscurità che tutti ci aspettiamo, cela mostri di quella dannatissima Città Nera, come quell'argoniano posseduto ç_ç beh speriamo non succeda nulla a Sebastian.
Per la descrizione che hai apposto a metà del capitolo del crepuscolo devo dire che mi è veramente piaciuta, ovviamente adoro le tue descrizioni e vedere come non siano scontate ma sempre molto originali e soggette al pensiero dei personaggi...insomma mi piacciono davvero tanto le tue descrizioni C: soprattutto quando ti perdi nella vena poetica celata in ognuno di noi.
Beh, per oggi ho finito con la lettura ma ho l'irrefrenable curiosità di vedere che fine ha fatto Sebastian ç_ç uhnnn, alla prossima!

14/04/13, ore 15:47

Allora...beh, uff, ne ho da dire su questo capitolo di cosa D: ma un argomento alla volta.
All'inizio ho avuto uno sbalzo crossover nella mia mente xD un po' per colpa di una cosa nel testo (che ora ti spiego) un po' per il nome dell'assassina: la prma è, le sovrane...non ci sono le sovrane a Skyrim ci sono i Septim D: mi sono intricata il cervello a capire se ero a Skyrim o eravamo già passati all'altro mondo xD che poi il nome di Nazir mi ha salvato dal labirinto del dubbio, bravo confratello çVç, la seconda cosa invece è Ashlotte, non è colpa tua, ma del nome che mi riporta in mente la bambolina sbloccabile di Soul Calibur 4...l'hai presa da lì? xD *domanda stupida*
Finite queste precisazioni...siiiii la Confraternita Oscura *V* ci sto preparando anch'o una storia sulla prole si Sithis :o devo ancora pubblicarla però ç_ç ma non fa nulla, vedere altre storie sotto il contro degli assassini mi piace parecchio *w* passando al personaggio della ragazza...non so sarà una mia prima impressione, ma non è che alla fine si innamora di uno dei due protagonisti? Mi sembra messa proprio per questo non so il perchè D: e soprattutto mi dà la sensazione di...ragazza troppo perfetta? Sarà che forse è al suo apice nella carriera e quindi tutti la vedono brillare di luce propria...mi sembra poco opportuno soffermarmi ora che l'ho appena conosciuta, che poi mentre leggevo dicevo "diamine sembra la figlia di Astrid" poi vedo Astrid che - grazie alla telepatia della protagonista- si scopre che la odia...perchè, COME SEMPRE, si sente minacciata xD ma mai che pensa che sia lei troppo poco brava eh?
Beh alla fine non ho visto Tavinias ma spero di reincontrarlo nel prossimo capitolo che già mi manca xD au ravoir! ;)

14/04/13, ore 15:09

Woooo, intenso è la parola adatta :O quando si parlava della Città Nera potevo mmaginarmi il Nero Cancello del Sgnore degli anelli *-* una grandezza e una possenza...*ama le strutture architettoniche imponenti*
Beh, chi non dovrebbe avere quello sguardo da pazzo, tenebroso e sexy...*si dà un colpetto in testa per ricomporsi* che ha Tavinias dopo aver visto la dimora del Creatore? Insoma...è qualcosa che ti fa uscire di senno xD poi per un cercatore di conoscenza come lui deve essere veramente stato fantastico. Poi io al posto del nostro Sebastian avrei subito capito la situazione xD vabbè che c'è da dire che quel tipo di magia non è presente a Skyrim, ma...beh no aspetta è presente in un certo senso :o *parte con le ricerche alla Superquark nella propria biblioteca mentale*
Andiamo avanti prima che mi perda, non ho nulla da dire se non solo per un complimento di una frase che mi ha affascinato, quella: "come si può descrivere un colore?" già...e lì sono partita a costruirmici tutto un pensiero che mi ha lasciato senza fiato :) mi è piacuto molto comunque questo capitolo, mi ha fatto capire che Tevinias sarà ormai il mio personaggio preferito della storia e soprattutto una parte del puzzle del suo passato *-* mi catapulto a leggere l'altro capitolo sperando di non essere interrotta!
Bye!

10/04/13, ore 11:54

Allora...io inizio ad amare Tevinias...no davvero, io ADORO la saggezza dei maghi e quest'uomo si avvale anche del fascino del mistero, è uno di quei personaggi che mi fa emozionare *-* e adoro soprattutto come si rivolge al povero Sebastian xD ma...quale sarà la sua colpa? Oddio la mia curiosità monta sopra ogni misura...se riesco a non farmi beccare mi leggo anche il tuo prossimo capitolo. Intanto credo che Tevinias abbia acquisito una nuova fangirl <3

10/04/13, ore 10:53

Bene, anche se un capitolo piccino continuerò sempre a dire che adoro come scrivi, perchè, davvero, adoro come scrivi. Oltre a questo non so davvero che aggiungere! Tutto ciò che sta scritto e al posto giusto e perfettamente in ordine quindi passo alla parte soggettiva di una recensione! xD
Adoro come hai concluso il capitolo e mi viene da pensare, forse volevi continuare perchè ti sembrava piccino ma quella frase ti ha fatto rimanere tanto di stucco che hai preferito interrompere lì xD spero di non essere la sola a fare così ç_ç, per quanto riguarda ancora una frase...puoi anche prendere questa cosa per come non detta, devi capire che con Skyrim sono pignola oltre ogni misura...ma quando dice "Dio, quanto avrei voluto addentare un delizioso Skeever arrosto." beh...avrei preferito prendessi un altro animale come esempio come l'Horker, poichè la carne di questi è prelibata e cacciata dai bracconieri, uno Skeever alla fine è un topo gigante xD è come se dicessimo "come avrei voluto mangiare un delizioso topo di fogna arrosto!" anche perchè gli Skeever portano malattie e varie cose...diciamo che è il cibo più economico per quelli che non si possono permette cose costose! Se già sapevi tutto questo scusami xD potresti anche dire così per me: "Dio, anche uno Skeever arrosto sarebbe stato delizioso." secondo me è meglio.:D *chiusa parentesi per la parte pignola e snervante di me*
Congratulazioni e complimenti! Credo che continuerò a leggere anche se andrò a passo di lumaca :,D a presto!

01/04/13, ore 10:42

Una cosa che tanti anni di gioco di ruolo cartaceo e dal vivo mi hanno insegnato è: se sei in un posto pericoloso MAI parlare di superstizioni e cose che fanno paura, perché se lo fai si avvereranno di sicuro. Oppure accadrà molto di peggio.
E infatti un po'mi sono stupita che la situazione sia rimasta relativamente tranquilla così a lungo! In realtà anche dire "Ma va, figurati se ci sente qualcuno" mena un sacco gramo. MArty e Boss se la sono proprio andati a cercare eh?
Ho adorato l'oscillare dell'atmosfera dall'inquietudine iniziale alla curiosità incurante al puro terrore stupito; devo ammettere che la lealtà dei due amici mi ha colta di sorpresa, e ben venga! Ma ancor di più ho adorato il "sense of wonder" di questo capitolo così diverso dai precedenti per ambientazione e toni. Lo specchio rotto è minaccioso e stupendo nel suo essere incomprensibile, l'idea stessa della musica nelle profondità delle rovine -di solito così silenzione, a parte quella maledetta nirnroot che mi mette i brividi- inquietante nella sua semplicità. E se la creatura d'ombra del finale è perfettamente in linea con il clima spaventoso e concitato che si sta creando, la visione di Marty mi ha spiazzata e lasciata con un mazzo di domande e curiosità per il prossimo capitolo.
Ben fatto davvero!
Ora mi preparo all'eventuale figuraccia, ma chiedo ugualmente. Boss non è mai comparso, vero? Non me lo ricordo! Se così fosse il nome stona un po'col contesto, ancor di più se non è un nome ma un appellativo. Troppo inglese, forse... ma lo so, lo so, inventarsi nomi è sempre terribile ._.
(Ma è un dettaglio così banale che ti invito ad ignorare quest'appunto, è solo che leggendo il nome mi è venuto in mente Boss Hogg di Hazard)

27/03/13, ore 16:26

Sebastian, sei adorabile. Fai pure il duro quanto vuoi, ma da questa parte dello schermo abbiamo capito benissimo che sei proprio TANTO contento che Tevinias sia tutto intero. Che la cosa poi non evolva in altro che in una splendida bromance a me va bene ugualmente eh!
Il dialogo "chiarificatore" (per modo di dire: Sebastian non sembra averla presa bene e io rimango molto curiosa sulla faccenda!) mi ha spiazzata ma in positivo: quel maghetto non smette di stupire.
E di nuovo mi trovo ad apprezzare il cambiamento di tinte che si alterna nei tuoi capitoli; dopo la sorpresa e la falsa quiete della spiaggia eccoci catapultati in un vero inferno: la burocrazia. Che Greg fosse un po'rigidino si era capito, ma assistere alla requisitoria è stato illuminante.

Questo capitolo, sebbene un po'più corto della norma, mi è sembrato anche particolarmente curato nella forma (thumbs up). Ecco, ad essere pignoli (e sai che lo sono) quel "vicino alla rotula" mi ha fatto sghignazzare: ho pensato che l'esplosione fosse stata talmente violenta da divellere la gamba del povero Tev dal suo habitat naturale... una roba super splatter, con rotule in giro. Forse "ginocchio" ci starebbe meglio e darebbe un'indicazione meno macabra :)
E poi farò confusione tra Gregorius e Grigori ancora per qualche tempo, ma non temere, quella è tutta colpa mia!

Quindi ben fatto, ben fatto davvero, e alla prossima!