Redemption.
di Dave1994

25/02/13, ore 18:17

GUARDO' SEBASTIAN [...] UNA SENSAZIONE DI CALORE SI FECE LARGO NEL SUO PETTO.
Macché speranza e speranza, questo è AMORE, Sammy.
Comunque Tevinias che stalkera Sebastian mentre dorme è inquietante. Fa tanto Edward Cullen. Quindi no, eh?

Per il resto, la ladra/assassina/whatever/love interest non mi piace e già lo sai. Dovresti farla lesbica. O dominatrice di un club sadomaso, just saying.

Vai avanti così, comunque.
Voglio sempre la SHIP SLASH.
E padre, perdonali perché non sanno quello che fanno: disse Tevinias agli elettori del PdL.

Tante belle cose. ♥

Undicesima parte.
YO OH, SEBASTIAN. ♂

1) Gregorius "Sono figo e tu lo sai" è qui. FUCK YEAH.
2) "[...] due zaffiri, tre smeraldi, un diamante ed una manciata di sancofiti, genchi, furleroni e murchine di svariata grandezza." e anche: talco, gesso, calcite, fluorite, apatite, ortoclasio, quarzo, topazio, corindone e diamante.
Ops.
3) - Quando avrai fatto, sali su un tetto e guarda il cielo. Avrai presto mie notizie. -
... BAT-SEGNALE?
4) WAIT. SUA MOGLIE NON SI CHIAMAVA LYDIA? ADESSO E' ALEXANDRA. QUANTE CAZZO DI MOGLI HA?
5) "Mi resi conto appena di come mi sprimacciò il cuscino e mi rimboccò le coperte con mani calde e premurose." WTF BASTA BASTA MI UCCIDI, BASTA.

Basta.
Me ne vado.
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 09:04 pm)

25/02/13, ore 09:24

Ma ciao Ashlotte, lo sai che mi eri mancata, vero? Il capitolo inizia subito in maniera accattivante: mi sembra quasi di vederlo, il viso di questa bellezza dagli occhi blu che cerca di ricomporsi senza darlo troppo a vedere. Anche Gregorius inizia a vincersi le mie simpatie, il che è tutto dire visto che (lo ha notato anche Ashlotte) non è esattamente un campione di cordialità e umorismo. Ma ogni tanto ci vuole un personaggio così, aiuta a bilanciare. E ti dirò, non avrei mai pensato a lui come "attraente", eppure anche questo contribuisce a caratterizzarlo.
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Ashlotte sul proprio mestiere, aggiunge ulteriori livelli di profondità.
Il secondo paragrafo è decisamente filosofico, un interessante contrappunto accademico in mezzo ad un susseguirsi di azioni non frenetiche ma precise e ben ragionate, in mezzo a un dialogo vagamente angosciante e al finale. Che mi ha stupita un po': Tevinias ne esce in maniera... monacale. Molto più sereno (nonostante tutto) di quanto mi sarei aspettata. Sarà interessante vedere se la sua preghiera verrà ascoltata.
Un appunto: forse intendevi "fraintendimento" qui-> "un simile franteso era impossibile"; poi "un'altro contratto" senza apostrofo.
In conclusione, comunque, un altro ottimo capitolo che lascia con la voglia di sapere "... e poi?".
A presto! :)

21/02/13, ore 21:56

Basta. Ho trovato la mia ship slash forever and ever: ANGUST/JASPER. Comunque mi devi i copyright per il nome, eh.

Ah, ma la Tevinias/Sebastian è canon quindi lancio un APPELLO AI LETTORI: FIRMATE LA PETIZIONE PER FAR AVVERARE LA SHIP FRA TEVINIAS E SEBASTIAN. So che la volete tutti MA PRIMA DI TUTTI VOI LA VUOLE L'AUTORE, è solo troppo timido per andare contro al parere dei suoi lettori.

Tante belle cose.
Tuo fratello.

PS: In realtà in questa decima parte non ho molto da dire... o forse si.
ENJOY. ♠

1) Sai cosa signifca che ho 51 punti nel programma recensioni di una sezione del cui videogioco non so praticamente nulla? Che sono quarto in classifica?? Non so se ridere o piangere.
2) Tutti 'sti discorsi con la fede fanno molto Arianna Piccione. E tu sai chi è. Pensaci bene. (E pensa al nostro amico Schopy.)
3) - Sebastian...io credo che sia tu la mia seconda possibilità. -
Assolutamente sì. La sua seconda possibilità di amare ed essere amato. E tu SAI che questo è l'unico modo per dare senso alla storia.
4) - Dove finisce la ragione, incomincia la fede. - PICCIONE INSEGNA.
5) CANCELLA TUTTO. IO SONO PER IL THREESOME. BESTIALITY E THREESOME ANGUST/GREGORIUS/JASPER.
6) Gregorius è il più figo di tutti. Capisce all'istante non solo che Ashlotte è un'assassina ma che è l'assassina che FRA MILLE ALTRI CASI, è stata affidata al suo contratto. BUT HOW? 'Cause he's the coolest.
7) il complesso rapporto tra Tevinias e Sebastian ... Ti commento pure le note, si.

Detto questo,
adieu.
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 08:05 pm)

20/02/13, ore 12:58

Ma non mi ero accorta che avevi aggiornato! Meno male, iniziavo a preoccuparmi :)
Un capitolo più "mistico", pieno delle visioni segrete di Tevinias e quasi accademico. Mi ha ricordato da un lato il concetto alla base di Prometheus (non un gran film, ma in questo caso mi hai fatto venire in mente ciò che c'era di buono!) e dall'altro, specie la prima parte, il Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo , laddove Sebastian, povera gioia, riveste il ruolo di figura di supporto per mostrarci il tormento nell'animo di Tevinias.
La seconda parte ha un finale davvero d'effetto! Ci sono quasi rimasta male anche io, un pizzico di suspance e di azione dopo un capitolo così discorsivo (anche se ottimamente scritto e molto profondo) ci stava proprio bene!
Mi manca un po'essere "nella testa" di Ashlotte, si vede che le sei affezionato e riesci a indossare egregiamente i suoi panni. Me ne sto qui con la curiosità di sapere cosa accadrà dopo e intanto ti rinnovo i miei complimenti!

19/02/13, ore 19:44

E torno io che non c'entro davvero nulla con questo mondo, e purtroppo non conosco il videogioco. E va bene, lo ammetto, mi ha incuriosito la presentazione. Sono un tipo Prince of Persia, Jade Empire, quindi credo che la tua storia sia su un videogioco simile all'ultimo citato, perciò lo scritto mi piace ed essendo fatto bene, con tanti particolari interessanti, come mi aspettavo ovviamente, lo seguirò e magari mi interesserò al gioco;) comunque, altro da dirti sinceramente è che non ho mai letto una ff su un videogioco, questa è la prima e mi piace molto, e poi sei bravissimo ad esprimere le sensazioni dei personaggi. Non conosco questo Sebastian come personaggio, ma sono riuscita a capirlo leggendo i capitoli precedenti, e ciò significa che sei molto bravo. E poi sono molto legata alla descrizione delle emozioni dei personaggi, quindi bravissimo. Punto. E quindi niente, mi piace. Scusa non sono un fenomeno nelle recensioni ^.^
Un abbraccio
Rage & Love
Jade S

P.s. Perdona l'ignoranza in merito al videogioco u.u
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 07:54 pm)

10/02/13, ore 13:15

Giusto ieri commentavo entusiasta un capitolo che aveva come incipit questo stesso verso di Baudelaire. E oggi scodinzolo tanto quanto: mi sembra di tornare indietro ai tempi del liceo per quanto continua a piacermi questa poesia! Un'ottima scelta, sempre, soprattutto se coerente con la storia, come in questo caso.
La scena di Tevinias che si osserva allo specchio è, nella sua semplicità, estremamente ben riuscita. Sebbene di solito non ami le metafore paragonarsi a un cadavere per l'orrore e il fascino provocati è efficace senza risultare pesante. Il buon Tevinias qualche volta mi ricorda il caro, vecchio Raistlin, solo meno antipatico! La sua storia, poi, affascina e incuriosisce, anche se sotto sotto mi aspettavo una qualche rivelazione di questo tipo. Hai ricreato un mondo molto vivo e sfaccettato: ben fatto!
Povero Sebastian, invece: già svegliarsi pesto dopo un brutto incontro è sgradevole; non sapere dove si è lo è ancora di più... e scoprire di essere a Solitude è stato davvero un brutto colpo!
Di nuovo Ashlotte si dispiega a mostrare nuovi aspetti di una personalità che, lo confesso, non mi aspettavo potesse essere così intrigante. Ha paura e l'ho trovata una reazione del tutto naturale che non rovina il suo carsima, anzi, che la rende umana. Una paura così sottile che ha lasciato anche me un po'inquieta.
L'unica svista che ho notato è"Tuttavia, non è meglio talvolta un'innocente menzogna all'amara verità"-> "dell'amara verità" :)
Caro mio, te lo devo proprio dire: più andiamo avanti con i capitoli più questa storia mi piace; hai uno stile caratteristico e riesci a rimanervi fedele anche cambiando registro; chapeau!

08/02/13, ore 17:32

Io non amo la tua storia, la adoro! *_*!! (e c'è da dire che aggiorni con una piacevole velocità ^^) Allora partiamo dall'ultimo! L'assassina mi piace sempre di più come figura, sia il modo di comportarsi, sia i suoi pensieri (sarà che per quasi tutto il gioco ho seguito lo stesso modus operandi xD), a parte forse la bellezza con cui fa parlare il locandiere xD La filastrocca poi è un colpo di genio! (è tua? ^^) Per non parlare della citazione di Baudelaire che si sposa benissimo con il tono tetro della storia. Aiuta a calarsi di nuovo nel mondo che hai costruito! Per Tevinias un po' mi spiace, aspetta, intendo che mi piace la sua parte "normale", ma fa abbastanza paura il suo lato folle, quasi febbricitante.. si, la penso come Sebastian xD! Ma poi quali azioni potrebbe compiere per questo suo malsano desiderio? Fin ora ha protetto Sebastian in modo egregio, ma... (visto l'andamento sempre più terrificante della storia! xD) A proposito di paura, il capitolo 6 è davvero spaventoso, roba da far correre i brividi lungo la schiena..! Senza contare che la tua scrittura è sempre più bella e anzi nell'8, quando si parla di Ashlotte, diventa quasi poetica, per il resto è semplice ma perfetta! Come sono azzeccatissimi i pezzi scritti in corisvo (come nel cap.7)!! Quelli di dubbio, in cui ti fanno sembrare su un terzo livello della storia, non la visione dall'esterno, non la mente dei personaggi, ma come.. se si fermasse il tempo.

Comunque risottolineo che mi piace anche il protagonista xD! Mi sta decisamente simpatico!Trovo le sue sensazioni descritte davvero bene! E poi mi fa decisamentre piacere che stia coi Manto della Tempesta e Ulfric! ^^ (me pure!)(Per non parlare di tutte le fughe rocambolesche che ho fatto da Solitude..!! xD Dagli Assassini, a l'essere Manto della Tempesta.. anche se sono sicura che Tevinias troverà qualche espediente più raffinato..! (sempre che non li trovi prima l'assassina, a proposito xD))
Detto questo sono curiosa di vedere come proseguirai (non riesco a immaginarmi soprattutto la parte riguardante la Città Nera e il Creatore ò.ò!), anche perchè il misto di novità e tradizione sta dando vita ad una storia davvero spettacolare!! :) Ti rinnovo quindi ancora i complimenti con un "ci vediamo" al prossimo commento! =)

01/02/13, ore 20:45

Tevinias e Sebastian si stanno *decisamente* andando a cacciare nei guai. E me ne rendo conto io che li leggo da lontano... dovrebbero sentirne l'odore, loro! XD
La scena della caccia all'alce mi ha messo i brividi: prima ci regali uno scenario magico, quasi bucolico, con l'enorme bestia (che è davvero immensa, non credo una freccia sola al collo, per quanto ben piantata, possa ucciderla sul colpo; morirebbe dopo una breve fuga, credo... ma non sottilizziamo!) che pascola tranquilla. Ashalotte che sbuca tra i cespugli ha preso di sorpresa anche me!
E ancor di più mi ha sorpresa il suo atteggiamento verso la morte; il pensiero che riserva alla sua preda mi ricorda molto i gralloch gaelico, con tutto il suo contorno di rispetto verso la vittima della propria caccia. E pensare a quella che mi era sembrata, fino ad ora, una personalità se non spietata abbastanza disillusa sotto questa nuova luce mi stupisce positivamente, perché aggiunge livelli ad un personaggio già potenzialmente interessante.
Quanto mi piace, poi, pensare alla Confraternita come ad una vera famiglia! Certo, come ti ho già detto abbiamo visioni un po' differenti dei diversi membri, ma la tua è comunque convincente. Soprattutto Astrid, uno dei personaggi più controversi del gioco.
Mi piace tanto il ritmo del capitolo, l'alternarsi di spazi aperti (Tevinias e Sebastian che arrancano, Ashalotte che caccia) a luoghi chiusi (la taverna, che sa proprio di fumo e chiacchiere) rende il tutto movimentato senza sembrare un "singhiozzo".

Come al solito ora faccio la puntigliosa, scusa! (Il fatto è che più una storia mi piace più ci sto attenta :P)
"Esanime", come termine, è un pelo eccessivo... una persona esanime è, be', svenuta. Sebastian è abbastanza alla frutta ma, poveraccio, per sua fortuna non ha ancora perso i sensi.
Non si capisce tanto bene l'ubicazione del mucchio di stracci con le gambe. O meglio, l'immagine rende benissimo l'idea e la scena mi è molto piaciuta, sono quelle "gambe pendenti lungo il fianco" che mi fanno specie... da dove pendono? Sembra quasi che il viaggiatore abbia un paio di appendici extra attaccate al fianco. Rigirerei la frase per rendere più chiara la -bizzarra- situazione. (Sono d'altro canto molto solidale: l'idromele è buono, va giù che è una meraviglia e quasi non ci si accorge di aver perso la capacità di coordinare i movimenti).
Ma a parte questo devo dire che il capitolo è tra i migliori che hai postato fino ad ora, sia appunto per la struttura in sè che per l'approfondimento che fai sui diversi personaggi... cui ti stai affezionando sempre più, vero? :) Non so, mi sembra di leggere una maggiore attenzione nei loro confronti, e questo per me è un grandissimo vantaggio!

01/02/13, ore 18:54

Hello Davuccio! :D
Straordinariamente, sembra che per questo capitolo non stia arrivando in ritardo... sto perdendo punti rispetto a te nella "sfida di pigrizia" XD (funziona un po' come il fidanzatino all'asilo: tu non lo sai, ma dal momento in cui ho letto che sei pigrone come me è iniziata una sfida a micidiali colpi di pigriziaH!!! XD)
Come al solito è scritto non bene, di più! :D E, se non sbaglio, mi sembra che sia un po' più lungo rispetto ai vecchi capitoli... eheheh, molto meglio! XD
Ashlotte mi piace sempre di più come personaggio, è così umana mentre nel frattempo è un'assassina neanche troppo spietata, sembra quasi compassionevole verso le sue vittime e lo trovo singolare, perché la prima impressione che giocando ho avuto dalla Confraternita Oscura è che siano molto più freddi! (Non so spiegarlo benone, purtroppo :S) Hai creato l'ennesimo personaggio stupendo! XD
Per quanto riguarda Gregorius & Co., ho avuto il brutto presentimento che per quei due poveracci di Trevinas e Sebastian siano in arrivo altri guai! D: Spero per loro di no, poverini, non hanno un attimo di pace XD
Inserisci personaggi, aumenti e cambi i pov e le scene con la maestria di un libro. Sarò ripetitiva, ma sei uno scrittore livello dovah!!! XD
Una cosa che non mi ricordo: Wulfric l'hai creato tu o esisteva nel gioco? Nel caso in cui esistesse immagino fosse il padre di Ulfric, ma davvero non me lo ricordo :P Illuminami tu! XD
Oggi sono contentissima, perché la mia xbox si era rotta e, purtroppo, ho perso tutti i miei dati di Skyrim e Naruto, che erano i giochi in cui mi ero impegnata di più e in Naruto mi mancavano solo 3 obiettivi per averli TUTTI! D: Anyway, non sono contentissima perché si è rotta (sarebbe strano XD) ma perché il ragazzo a cui l'ho portata per aggiustarla ne ha trovata una nuova, con la ventola più grande e ci fa un buon prezzo. Dopo quasi un mese di astinenza potrò tornare a prendere a calci in **** gli imperiali nei panni del Dovahkiin! :'D (le missioni di guerra sono le mie preferite, LOL)
A presto! :D
Vanessa

26/01/13, ore 00:06

Eccomi qui, come promesso :D
Awww ho tirato davvero un sospiro di sollievo quando l'ombra si è "liquefatta" XD Non so se l'hai visto o letto (io devo iniziarlo a breve *-*), ma mi ha ricordato la scena in cui, in Lo Hobbit, Bilbo e i Nani vengono catturati dai troll e Gandalf li salva spaccando la pietra col bastone mentre nasceva il sole, trasformandoli in pietra (una scena stupenda) *w*
E bravo Sebastian, pure io voglio che Trevinas racconti tutto! Ahahahahah XD
Che carina Ashlotte, d'aspetto assomiglia ad un personaggio che avevo creato io tempo fa, in una storia mai finita di scrivere né pubblicata, LOL XD Poveracci quei due, un guaio dopo l'altro... mi ricorda la frequenza del perfect trio di Harry Potter a cacciarsi nei casini XD
Anyway, te lo volevo scrivere nel messaggio che ti ho appena mandato ma mi sono proprio scordata, perciò te lo metto qui: http://elderscrollsonline.com/en/ stanno cercando ragazzi che facciano da beta, io il pc vecchio e scassato per i giochi, se mi prendono, lo riaccendo XD Vedi se ti interessa, appena l'ho visto ho pensato a te, LOL XD
Al prossimo capitolo!
Vanessa :D

25/01/13, ore 13:41

Questo capitolo è stupendo! *-*
Salve, mi sono scordata perfino di salutare XD
Bellissimo è dir poco, sono rimasta incollata con la faccia allo schermo per tutto il tempo! Che dire, sono una lentona sia a leggere che recensire, ma forse questo ha un che di positivo: ho un altro capitolo tutto intero da leggere, YAY~
Scrivi meravigliosamente come al solito (sono ripetitiva, I know ç_ç). Anche io voglio imparare a scrivere scene di azione così fAigheee!!! XD (Le mie o sono idiote o creano la suspense di una lotta tra lumache, LOL XD)
Non mi aspettavo che l'Ombra potesse impaurire a tal punto perfino Trevinas, è ancora più forte di quanto avessi immaginato! :O
Probabilmente oggi pomeriggio passo a leggere il prossimo capitolo, che già non vedo l'ora.
A presto (più tardi XD)!
Vanessa :D

24/01/13, ore 12:37

Che ansia questo capitolo! In senso positivo, ovviamente: soprattutto la prima parte riesce a rendere in maniera ottima la frenesia, l'angoscia, il terrore paralizzante. Anche la fatica fisica di Sebastian è molto ben gestita: dopo tutto non esistono solo atleti allenatissimi, la gente dopo un po' si stanca, ed è giusto che questo abbia conseguenze.
Complimenti per come hai introdotto la cacciatrice; sono sicura che avrà un ruolo di rilievo... magari collegato a quei begli occhioni blu?^^
Ho giusto un paio di perplessità: "cerniera" non è un termine un po' anacronistico, se usato come similitudine in un contesto fantasy/medievaleggiante? Ppoi, ma sono gusti, il "lei" mi suona sempre troppo moderno, preferisco il "voi"; tuttavia, come ho già scritto, non so quale forma venga usata nel gioco in italiano, e in inglese il problema non si pone neanche :)

22/01/13, ore 00:47

Hello, Dave! :D
Scusa se non sono passata nel week end, ero tipo troppo incasinata coi compiti e non avevo né tempo né voglia di stare al pc. XP
Però ho avuto una piacevolissima sorpresa! Oggi che sono passata a controllare gli aggiornamenti ho trovato non uno, bensì due capitoli nuovi!
Questo capitolo è bellissimo come al solito, davvero, non so come ci riesci, io (povera illusa XD) credevo che in un paio di capitoli avresti già incominciato a spiegare le situazioni che avevi tirato in ballo all'inizio, e invece qui ad ogni capitolo la faccenda si fa sempre più complessa e intricata! È fantastico, io penso che non sarei mai capace di riuscirci senza contraddirmi ogni dieci righe XD Questo capitolo mi piace ancora di più dei precedenti per come è scritto, non cambia moltissimo ma ci sono quei piccoli dettagli che tu metti sempre (che sicuramente c'erano anche nei vecchi capitoli, ma che visto che era da un po' che non leggevo, potrei metterci la mano sul fuoco, me li sono scordati XD) che mi colpiscono ogni volta. E, inutile dirlo, mi ritrovo sempre più curiosa, mi ucciderai di curiosità (?) se continui così! XD
Penso che il prossimo capitolo passo a leggerlo domattina perché è un po' tardino, ma non so.
Vanechan :D

18/01/13, ore 10:06

Potevo mancare? Ennò che non potevo! :)
Mi piace tantissimo il titolo che hai scelto per il capitolo: raffinato e inquietante. Mi viene voglia di scrivere una storia e intitolare ogni capitolo con una diversa fobia o paranoia.
Forse è una mia impressione ma lo stile di questo capitolo è più "alto" degli altri: usi frasi più articolate, più metafore... soprattutto nei passaggi meno concitati, quasi il narratore si fermasse a contemplare. E mi piace molto (a parte questo: "[...]ne scaturirono lingue di fuoco brillanti, le quali contribuirono[...]", dove un semplicissimo "che" suonerebbe, secondo me, molto meglio). Le uniche imprecisioni sono un "è" maiuscolo con l'apostrofo e qualche spazio mancante dopo la punteggiatura, nulla che rovini poi molto l'atmosfera di meraviglia e tensione che sei riuscito a creare.
(Noto che anche a te ogni tanto si alternano interlinea singola e doppia: è volontario o è un effetto dell'editor per l'HTML?)
Keep it up, la storia mi appassiona sempre di più!

13/01/13, ore 11:43

Ottimo capitolo, come sempre :)
(Simmetria buffa: anche io, nella mia storia, sono arrivata proprio ora ad "affrontare" la Confraternita!)
Che dire, hai una visione dei membri un po' diversa dalla mia, ma ugualmente valida, il che rende la cosa divertente: ho amato la questline e ne ho molta nostalgia, leggere punti di vista nuovi aiuta a rinfrescare le emozioni!
Sono anche un po' "confortata" (passami il termine!) dal netto ritorno nell'universo di Skyrim: mi sento più a mio agio, anche se ormai la curiosità di vedere riallacciarsi le varie fila narrative mi permette di godermi anche altre ambientazioni! :)