Redemption.
di Dave1994

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/01/13, ore 20:01

Allora.. seguo questa storia dal primo capitolo, ma fin'ora non l'avevo mai recensita, anche se puoi star sicuro che mi sono piaciuti tutti e 4 i capitoli della storia, questo compreso. Se vogliamo dirla tutta, adoro Tevinias, da come appare nel primo capitolo fino a quelli che se ho ben capito sono i suoi ricordi.. Si, davvero adoro ogni singolo colpo di scena che hai inserito, come quando lo stesso mago non ha idea del perchè abbia dovuto cercare Sebastian, ma non si sa bene perchè riuslta lo stesso convincente.. e serio.
Lo stile di scrittura è bello, mi piace, poi la mescolanza di fatti che all'inizio sembrano completamente estranei e pian piano si intrecciano è magistrale! ^^
Inoltre la fantasia (o non so se tu stia prendendo da qualche altro gioco o pezzo di Elder Scrolls a cui non ho giocato..(il che comunque andrebbe lo stesso..!)) della Città Nera, del Creatore, mi stanno davvero intrigando! Infine, venendo a questo capitolo, mi chiedo se l'avvenente Assassina non finirà per aiutarli! xD Bellissimo poi come hai parlato della Confraternita Oscura, della loro vita, anche se sei un altro di quelli che vede senza pietà xD o negativamente Astrid (anche se so benissimo che finirà per tradirci, a me dispiace..!).
p.s. a proposito.. ma il nome del committente Imperiale, dovrebbe richiamarci qualcosa che dovremmo sapere o è una figura nuova? (si lo so, presto poca attenzione ai nomi >_<) E, ultima cosa.. i fatti che tu stai narrando non sono poi tanto prima della storia principale o sbaglio? Perchè tutti gli ingranaggi del destino sembrano essere già in moto.. La guerra civile, il tradimento di Astrid...
Comunque continua a scrivere e a stupirci, che anche se magari non ti recensirò sempre, continuerò a seguirla e ad apprezzarla! ^^
p.p.s. mi sta simpatico anche il protagonista, tranq xD ;)

11/01/13, ore 17:53

Salve Dave! :D
Chiedo scusa per essere passata così in ritardo a recensire, ma dato che è ricominciata la scuola di tempo al pc non ne passo molto durante la settimana D:
Ma oggi eccomi finalmente qua! :D
Allora, riguardo la prima parte, devo dire che non ho capito perfettamente cosa sia successo all'inizio, alla combriccola di Sebastian (anche se penso che sia fatto apposta per mantenere la suspense, no? Dimmi di sì, ahahahah XD) , anche se mi intriga molto. Trevinas è pazzo di sicuro, ahahahahah! XD
Nah, scherzo. È solo maledettamente enigmatico, peggio di Silente quando fa i suoi piani! XD
Mi è balenato in mente soprattutto che tra l'oscurità della Città Dorata e l'ombra che si è impossessata dell'argoniano potrebbe esserci un qualche nesso... :S Mah, dovrei smetterla con tutte queste elucubrazioni senza né capo né coda e aspettare, LOL! XD
È davvero un capitolo molto bello, e mi ha incuriosito un sacco. Non vedo l'ora di leggere oltre!
A presto,
Vanessa :D

06/01/13, ore 11:57

Un altro ottimo capitolo! Sto notando una cosa molto interessante del tuo stile: alcuni passaggi a una prima lettura possono sembrare poco chiari o fuori posto, ma proseguendo assumono un significato particolare e ben preciso. Ti faccio un esempio: le prime righe di questo capitolo non mi convincevano appieno: non capivo cosa stava succedendo! Poi sono "entrata" nell'ottica della situazione e mi devo complimentare: mi sono sentita confusa e spaesata proprio come il tuo protagonista, e questo mi piace molto!
L'intero capitolo mi ricorda un passaggio del mio libro preferito, Le Nebbie di Avalon, in cui una delle protagoniste ha un sogno/visione: si sente stranita eppure sa cosa fare e cosa dire, e questa dicotomia la spaventa molto.
Ti farei notare un paio di dettagli: c'è qualche svista (spazi dopo la punteggiatura mancanti, qualche errorino di battitura), e le espressioni "arroganti e fiere". Quell'"arroganti" mi piace pochino in questa situazione, in genere si è arroganti con una persona, mentre gli stregoni sono più che altro preda di brama di potere ed aspettative elevate. Insomma, secondo me un aggettivo privo di una così netta connotazione negativa (visto che il narratore stesso condivide queste emozioni!) starebbe meglio. Però è solo un mio parere, ovvio :)

27/12/12, ore 21:25

Questo capitolo è bellissimo! *-* (Come ti invidio, sei riuscito ad aggiornare dopo appena 18 giorni... ahahahahahaha io ho dei tempi apocalittici XDD)
Ogni volta che leggo divento sempre più curiosa!!! XD Non vedo l'ora di conoscere il seguito... che caspita è quell'ombra (mi ricorda, non so perché, la versione "fangosa" di Colui-Che-Cammina-Nella-Notte di Miyazaki, LOL) e cosa ha fatto vedere di preciso Tevinias a Sebastian! :D
Ti faccio ancora tanti complimenti. Non so se tu sei tra coloro che prima scrivono tutta la storia e poi la pubblicano ogni tot giorni, ma nel caso in cui non lo fossi, allora ancora più complimenti, perché sembra davvero il contrario. Soprattutto i tuoi personaggi, li fai muovere con una fluidità tale da farli sembrare reali. *^*
Mmmh... non sono brava a scrivere recensioni e per non diventare ripetitiva forse è meglio se finisco qui XD
Vanessa :D

27/12/12, ore 21:23

Devo farti i miei complimenti: quest'ultimo capitolo è davvero ben scritto; ho avuto la netta impressione che ci sia una maggior cura, una maggiore attenzione ai dettagli e, soprattutto, allo stile. Intercalare le descrizioni con delle impressioni più sottili all'inizio mi ha stranita un po', ma rileggendo poco più avanti lo stesso stratagemma letterario l'ho trovato elegante e sistemato al posto giusto.
Sono sempre più curiosa, adesso: continua così!

26/12/12, ore 20:28

Come ti ho scritto nell'altra recensione, amo il tuo stile di scrittura *-* Sul serio, è davvero bellissimo. Potrebbe essere estrapolato da un libro e neanche si noterebbe la differenza! XD
Questo capitolo mi ha incuriosita ancora di più (oh, povera me illusa che credevo di trovare già delle risposte XD), e penso che questa storia sia decisamente interessante. Meriterebbe più recensioni! (Purtroppo però penso che la sezione di The Elder Scrolls non sia molto frequentata ç_ç). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :D
A presto,
Vanessa :)

26/12/12, ore 20:12

Ciao!! :D
Allora, sono venuta a leggere questa storia perché me ne hai parlato tu nella risposta alla mia recensione, e sono proprio felice di averlo fatto. Mi piace ed è decisamente intrigante, soprattutto per il fatto che è ambientata prima dell'arrivo di Alduin e anche perché non vedo l'ora di sapere come può un prigioniero Manto della Tempesta essere la salvezza di un mago così potente, lol.
Ma soprattutto volevo dirti che specialmente qui, in cui c'è un testo molto più lungo rispetto all'altra fanfiction, ho notato che scrivi davvero molto bene!! *-* Le descrizioni sono fantastiche. Complimenti davvero :D
Buone Feste,
Vanessa :)

21/11/12, ore 15:13

Hai avuto una buona idea: Skyrim prima di Alduin. E sicuramente c'è moltissimo di cui parlare! Cosa che stai facendo bene. Mi piace la tua scelta di affidare molto della narrazione ai dialoghi: il capitolo è scorrevole, il ritmo veloce e avvincente. Sono curiosa di vedere come andrà avanti!
Mi permetto di darti un paio di consigli, giusto per sistemare qualche dettaglio (ne vale sempre la pena, soprattutto se le storie sono belle):
-c'è qualche errore di battitura, poca roba facilmente identificabile anche da Word, magari ricontrolla;
-eviterei di usare il termine "marcantonio"... certo, per noi è di uso comune, ma le sue origini non hanno una logica nel mondo di Skyrim. Un po' come dire "sei peggio di Pinocchio", ecco :)
Per il resto, continua così!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]