X-men
di Najara

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/01/16, ore 18:31

Ciao, eccomi qui a lasciarti la recensione premio vinta per il contest “Una domanda a te e una a me”.
Faccio una premessa: non ho mai visto “Glee” però ero incuriosita da questa ff ambientata nel fandom degli X-men, per cui ho saputo resistere.
Il tuo stile è scorrevole, molto dialogato ed accattivante. La punteggiatura non è perfetta e c’è qualche imprecisione, ma nulla che con un po’ di tempo non si possa rivedere ;)
È strano vedere dei personaggi avere poteri simili agli X-men, come nel caso del ghiaccio e del fuoco, pur non essendo loro. Dopo l’iniziale smarrimento devo però dire che ho adorato questa scuola.
Non conoscendo il telefilm non posso dirti se i personaggi sono coerenti all’originale, in ogni caso a me sono piaciuti perché sei riuscita bene a caratterizzarli, soprattutto i personaggi principali. Santana è una ragazza spaventata dal suo potere e con un difficile passato alle spalle. Cerca di allontanare gli altri da sé, ma Brittany socievole e calorosa (nonostante il suo potere gelare) riesce ad entrare nel cuore della ragazza.
Lo svolgimento della tua trama è lineare: presentazione dei personaggi, conoscenza (con i giusti tempi e modi senza rendere il tutto troppo veloce o troppo noioso per mancanza di idee), comparsa del cattivo (in questo caso cattiva), lotta e lieto fine. È avvincente il modo in cui hai saputo inserire i colpi di scena: Riccio che non era la figlia di Brittany, la padrona e il finale.
Non amo particolarmente lo FemSlash, credo che questo distacco sia dovuto al fatto che talvolta le scene tendono ad essere affrettate, come se le protagoniste non sapessero cosa fare, e manca quell’attesa e quell’intensità che rende erotica una scena. Tu sei stata invece in grado di inserire delle lemon erotiche e delicate, brava.
La scelta di dare alla coppia Santana/Brittany poteri contrapposti è stata geniale, perché ti ha permesso di avvicinare persone diverse ma che riescono a colmarsi. Non è solo gli opposti si attraggono, la tua storia dimostra che si completano e che la loro unione totale è possibile.
Infine, sarò sincera, la storia mi è piaciuta anche senza il mio adorato Wolverine, ed è tutto dire! XD
A presto,
Graziana.

28/11/12, ore 16:19

La storia ed il capitolo sono semplicemente MERAVIGLIOSI!
Non ho fatto in tempo ad emozionarmi che,sfortunatamente,era già finita. :'(
Scoprire piano piano i loro poteri e che tipo di supereroi o supercattivi sono è intrigante, anche perchè non vedi l'ora di leggere a che loro caratteristica fisica o caratteriale sono legati. Poi, il fatto che ieri abbiano mandato in onda la 4x07 dove sono tutti in calzamaglia, mi fa solo pensare che ti abbiano copiata. ù.ù (O che tu sia una veggente. :P) Naturalmente, l'unica cosa che mancava e che avrebbe reso la puntata perfetta era Naya con un'aderente tutina pronta a salvare HeMo. :Q___ -.-
Riguardo al capitolo, è stata molto inaspettata la piega degli eventi. Prima, San che scrive della scuola su un diario e non si sa il perchè, e poi?! Poi, solo un mare di infinita dolcezza. Britt così intraprendente è estremamente sexy; invece, San timida ed impaurita è di una tenerezza disarmante. :3 La scena è romantica ed eccitante al tempo stesso. Hai stravolto il loro concetto di fare l'amore, aggiungendo tutti quei dettagli dati dai loro poteri, ma anche dalle incertezze, dalle paure, dai dubbi (come il vapore emesso dalle loro bocche dopo i baci, le goccioline di acqua sul corpo di Brittany che si traformano in vapore a contatto con la pelle di Santana, la lingua fredda della bionda,..). La parte più emozionante è stata leggere di San che attira sempre più a se il corpo di Britt, avvolgendola con le sue fiamme. Le immagino tutte rosse e blu, incandescenti, ma che non possono farle del male, anzi, la proteggono e la riscaldano. Ci metterei anche una bella canzone in sottofondo, di quelle piene di violini che crescono di intensità fino a scemare con una sola lunga nota malinconica...Ok, troppi film mentali! ._____. Ahahahah! Comunque, bellissima, davvero! ;D

12/11/12, ore 09:25

letta tutta d'un fiato.......meraviglia!!
sarà che adoro le ambientazioni fantasy, sarà che mi piacciono sempre molto le tue storie ma questa mi è davvero piaciuta tanto!!!!!!!!!!!! soprattutto x com'è descritto il primo approccio tra brittany e san...spero davvero che arrivo un sequel in futuro. ciao un bacio :)

05/11/12, ore 10:19

Con l'ultimo capitolo, confermo quello che ho detto finora, bellissima storia, sarà stato il tema, sarà stata la tua descrizione dei personaggi tutti,  non lo so, ma mi è piaciuta molto e se deciderai di fare un seguito, che non sarebbe male come idea, sarò qui a leggere.
un saluto
e a presto

03/11/12, ore 20:12

Eccomi, anche se con ritardo ho letto anche l'epilogo.
Grazie mille per questa ennesima, fantastica AU. Adoro leggere le tue storie. Adoro il modo in cui tratti San e Brit. Adoro il fatto che sono sempre originali!
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo perché, davvero, mi mancherà moltissimo non trovare un nuovo capitolo la mattina!
Un abbraccio!

03/11/12, ore 19:00

ehi! ;) e alla fine anche questa fanfic è finita... :P
ci rimango sempre così quando una storia bella come questa finisce :P
speravo che durasse ancora, che non finisse subito... ma tutte le cose belle finiscono, purtroppo...
però mi è piaciuta, quindi ancora grazie ;)
però non so se te la caverai così facilmente, aspetto con ansia una tua prossima storia :)
ci spero!
ciao! buon sabato sera e buona domenica!

03/11/12, ore 12:54

E così anche questa è finita!
Bella mi è piaciuta e se mai farai un seguito sarò molto contanta di leggerla!
Bravissima!

02/11/12, ore 21:12

Non sarai in dolce attesa per la nausea! :) Purtroppo le storie piacevoli finiscono presto.In questo caso è finita in modo focoso.Dovrebbero trovarsi una casa vicino ad un fiume o al mare,almeno non rischierebbero di finire l'acqua del centro.Grazie e ciao,e speriamo a presto.

02/11/12, ore 20:40

E così anche questa storia è giunta al termine! Ho trovato anche questa molto bella :) sì, perché anche se è la prima che recensisco, non è la prima che leggo! Mi piacciono molto le tue storie e mi sono chiesta perché questa fosse così breve. Tuttavia, è incredibile come riesci a trasportare i personaggi di Glee in un mondo diverso dal loro senza che ciò risulti forzato, anzi. Non vedo l'ora di leggere il sequel di Men In Black! Aggiorna presto! Ciao! :)

02/11/12, ore 19:13

L'ho già detto ma lo ripeto questa storia è stupenda!! Sono così triste che tu abbia fatto solo 10 capitoli e spero in un continuo perché davvero attira tantissimo XD hai concluso perfettamente e in un modo carinissimo ^^ comunque complimenti ancora è continua così perché sei bravissima :) ciao alla prossima XD

02/11/12, ore 18:53

Allora era Snix!!!! ... non ci ero arrivata.. sto perdendo il mio tocco da miss Murple??!!
Mi dispiace troppo che la storia sia già finita..era molto carina... spero che aggiornai presto con qualche altra nuova storia o con qualche sequel *cof cof Blue Lady II cof cof* xD
A presto!! :)

02/11/12, ore 18:37

bene!! finale bellissimo!!! San è ancora divisa con l'altra parte e quando prende il soppravento non ricorda nulla!! ma Britt ci sarà sempre per fermarla!! spero proprio di poter leggere un'altra tua storia e che ne so magari il seguoto di qualche storia precedente!!! ottimo lavoro e alla prossima!!!

02/11/12, ore 15:04

mi scuso per non essere riuscita a recensire anche gli altri capitli!! ma sappi che li ho tovati bellissimi, come sempre!!! e ora siamo arrivati alla fine, come tutte el volte hai fatto un ottimo lavoro!!! la storia è fantastica e ormai siamo alla fine, Britt ha molta paura ma San non la lascerò mai!! aspetto con ansia il capitolo finale!!!

02/11/12, ore 12:15

A me la tua storia piace moltissimo e l'ho trovata tutta emozionante! L'idea originale e i personaggi azzeccati con i poteri che hai scelto! Ma sono dispiaciuta che non l'hai approffondita. Per conto mio è stato davvero un peccato! Hai fatto la storia bella e l'idea e gli avvenimenti ottimi ma è proprio sul non approfondire che davvero mi ha dispiaciuto. (Spero che non ti offenda e che non pensi che ti sto dando contro! Perchè non è così credimi! Anzi se pensassi che la storia è brutta o che tu non sei brava non mi ci sarei neppure persa a scriverti.)
Per esempio:
L'altra santana... che cosè? Io questo non l'ho capito. E' distesa delirante o è cosciente come una doppia personalità?
Le persone normali sono a conoscenza dei mutanti? Credo di sì visto la storia.
Ma sono ben accetti o no?
Che potere ha mike?(questo magari non l'ho letto io)
Che età hanno i protagonisti?
Brittany e Riccio sono state trovate dalla Holiday ma vanno d'accordo con i genitori?

La tua ff come scritto sopra mi piace, ma se avessi approfondito credo mi sarebbe piatuta ancora di più.
A presto i sentiamo con l'epilogo.
(Per favore... non prendertela le cose scritte è sopra sono una mia personale idea che non è una critica gratuita. Credimi! ma è solo una mia idea , un punto di vista di cui tu mi puoi benissimo pensare che sbaglio io!)

01/11/12, ore 23:00

dolcezza level: on .... :)
per fortuna finisce tutto bene!
e Puck che fa da "ascensore" per Santana? troppo forte! ;)
aspetto l'epilogo, ma comunque grazie per questa storia ( e anche per tutte le altre!! )
ormai sei un appuntamento quotidiano!! ;)
ciaooooooo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]