Lovers in arms - Amanti nella guerra
di Roxar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/04/13, ore 21:22

Ok, mi sento tutta scombussolata.
Innanzitutto temo che, prima di passare alla vera e propria recensione, dovrai subirti una lunga pappardella tutta feelings e situazioni di dubbia intelligenza.
Sei ancora in tempo a scendere un po' più giù e limitarti a leggere, semplicemente, il giudizio.
Ricorda che io ti ho avvisata, eh!
Dunque sono su EFP da quasi due anni, diciamo. Non so perché te lo sto dicendo, quando sono in imbarazzo tendo a girare intorno alla faccenda, ma ormai l'ho detto, quindi tienitelo come effetto collaterale dell'emozione. Dicevo, sono qui da due anni e credo di aver letto più di un centinaio di storie, ecco. Delle volte capitava che una storia mi catturasse e mi elettrizzasse, allora andavo sul profilo dell'autrice che l'aveva scritta e mi immergevo nella lettura compulsivo. Ogni singolo fandom in cui avesse scritto, ogni singola storia avesse mai ideato, ogni personaggio avesse mai amato. Inconsciamente quella autrice diventava il mio idolo, la veneravo, mi salvavo la sua storia migliore sul computer e semplicemente la rileggevo all'infinito.
Tieni presente questo dettaglio, è l'elemento portante del discorso!
In ogni modo, un giorno, una mia amica mi dice: "Prova questa storia, tiè" e mi manda il link di "Lovers in Arms: amanti nella guerra". Io la metto nei preferiti, come monito a leggerla al più presto, ma come mi succede spesso, continuo a rimandare. La mia amica ha una predilezione per le storie eccessivamente ehmm... -sdolcinate? Dramionesche?- e avevo l'intimo timore che anche quella appartenesse alla stessa categoria. Poi, una sera, mi sto annoiando e mi viene voglia di leggere qualcosa di diverso.
Vado fra le Preferite e mi ricordo della tua storia. Sono rimasta conquistata, rapita, emozionata oltre ogni limite.
I personaggi sono un qualcosa di sorprendente, il modo di scrivere è pazzesco, la trama ti lascia con il fiato sospeso fino alla conclusione. Ti dirò, avevo l'intima certezza che Alex alla fine partisse senza darle nemmeno un altro bacio, e non sono mai stata tanta felice di essermi sbagliata in vita mia.
Bene, ricordi quello che avevo detto delle autrice idolatrate come se fossero divinità scese in terra? Tu sei subito diventata una di loro.
In circa due giorni ho letto praticamente ogni cosa tu abbia mai scritto (persino la tua descrizione/introduzione nella pagina autore) e sono rimasta conquistata allo stesso modo da tutto.
Tutto, tutto, tutto. E, cosa ancora più sorprendente, ad ogni storia che aggiungevi il mio interesse aumentava.
Sono una persona abbastanza volubile, lo ammetto e tendo a stancarmi velocemente delle cose, anche di quelle che mi piacciono di più.
Dopo un paio di settimane e di capitoli, le autrici-idole mi davano noia. Trovavo un qualcosa di nuovo che mi catturava maggiormente e le lasciavo nel dimenticatoio.
Mi credi se ti dico che, da quasi due mesi, sei una delle mie autrici preferite?
Hai uno stile coinvolgente, meraviglioso, che mi fa quasi sentire a disagio.
Io non so come tu faccia a scrivere così, ma, ti prego, continua a farlo.
Spero di non esserti sembrata troppo pazza/disperata.
Una tua grande ammiratrice (che sta per andare a recensire ogni tua storia -specialmente quelle su Games Of Thrones, specialmente quella su Edd e Cat).
Fra
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 09:26 pm)

23/03/13, ore 10:53

Oddio. Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Invece di stare attenta alla lezione, in due ore mi sono beata alla velocità
della luce la bellezza di ciò che hai scritto. Sono stata sin da subito una fan della coppia Valerie e Alek. Mi sono innamorata dilui, questa é cosa certa.boh, non so più che dire, è scritta benissimo. Non la metto tra le preferite solo perché , con questa storia, diventi direttamente u una delle mie autrici preferite qui su fanfiction ! Leggerò tutte le tue storie. Lo giuro.(in realtà mi è venuto un colpo quando ho visto quante ne hai scritt!!!) bacissimi, Lules

08/03/13, ore 23:31

Ho letto questa storia in una sera e, per dindirindina (non voglio fare la ragazzina trasgressiva che dice parolacce e poi per dindirindina è figo!), l'ho amata. Sì, sono consapevole di essere arrivata tardi e che non ho neanche provato l'ansia da seguito-di-capitolo-suspaaanss.
A parte che anche io voglio conoscere Alek. Sempre detto che i russi devono essere dei fighi assurdi.
Devo dire che Valerie non mi ha colpito molto come personaggio; ho preferito Jack e ovviamente Alek, ma quello è scontato.
Ho tipo 384293 cose da dire, abbi pietà di questa povera dodicenne (oh sì, ho dodici anni) che ti segue da un bel po' di tempo senza avere il coraggio di recensire per paura di scrivere cose sbagliate. Più che altro per essere giudicata per la mia età.
Ouch, sto dilagando. Ritorno alla storia.
Allora, facendo le corna, l'ambientazione mi è piaciuta parecchio. La guerra, i disastri... mi affascinano. Non nel senso che vorrei essere bombardata ogni giorno, ma... uhm, come dire? Oddio, non so come spiegare, pft. Ah, ecco. Questi episodi - seppur immaginari - ti fanno capire quanto la tua vita e quella degli altri sia importante, indipendentemente dalla cattiveria delle persone.
Poi, personalmente, adoro la campagna, i ranch, le mucche, i cavalli (anche i maiali, sono carini, aw.).
Adoro come scrivi. Usi le parole giuste al momento giusto, sai mettere il momento bam! in momenti inaspettati e hai il dono - perché sì, accidenti, questo è un dono - di far vivere i tuoi racconti. Fai amare i personaggi, anche quelli cattivi. Fai rimanere alle persone un rimasuglio di queste storie. Fai sognare, ecco.
Nel capitolo 11 ho dovuto far rifornimento di fazzoletti. Se ti incontro ti faccio pagare tutti i Tempo, perché sei la sola e unica che mi fa a emozionare con tutti i racconti (anche con quello di Meko-chan, sì!).

Penso di aver finito.
Addio, non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo di Anonymous (a proposito, Lily, per quanto sia orgogliosa, cederà. Lo so.).

-Becks

16/02/13, ore 10:01

Ciao.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto: sarà stata l'ambientazione, saranno stati personaggi, che ho adorato, sarà stato l'intreccio o la storia tra Val e Alek, non lo so sinceramente, ma ho apprezzato davvero molto Lovers in arms.
Ho voluto lasciare una mia opinione al termine giusto per farti i miei complimenti e farti sapere quanto questa long mi abbia piacevolmente sorpreso.
A presto, spero.
Giada891

31/01/13, ore 02:19

Italiano corretto, buono stile, completa e regolarmente aggiornata. Oltre a questo è una storia originale, non è ripetitiva e quando inizi a leggera devi per forza finirla.

31/01/13, ore 02:19

31/01/13, ore 02:15

Stupenda. Mi piace moltissimo il tuo stile, come scrivi. La storia è molto originale. Mi è piaciuta un sacco! L'unica pecca è che è finita troppo presto, non mi sono neanche accorta di essere arrivata all'epilogo! Spero di rifarmi con un sequel... E non vedo l'ora. Per ora mi accontento di mettere la storia e te tra i preferiti, alla prossima!

25/01/13, ore 10:27

Dunque... Non so cosa dire xD
Ho seguito la tua storia dall'inizio, anche se l'ho letta tutta di nuovo prima di scrivere questa recensione.
Devo farti i complimenti; i personaggi sono rimasti sempre fedeli a loro stessi, non si sono persi durante il racconto ^^ Mi è piaciuta molto l'ambientazione, anche se il fattore "guerra" non è stato molto approfondito. Certo, lo scopo non era quello.
Ma andiamo con ordine!
Valerie mi è piaciuta, con le sue paure, la sua... "parte sadica" che però alla fine cambia in positivo. Valerie mi è piaciuta molto come protagonista.
Jack è così teneroso *-* la sua storia mi ha fatto tanta pena. Senza di lui poi Alek sarebbe morto. Quindi: GRAZIE JACK.
Sam non mi è mai stato molto simpatico, forse perchè non gli è mai stato simpatico Alek, che a me è sempre stato molto simpatico.
Non so se si è capito xD
Comunque, anche Sam è "fatto bene".
Ed ora, passiamo ad Alek.
Fallo uscire dal computer e sposaci, ti prego. è un personaggio meraviglioso, anche se un po' strafottente e ingrato. Leggendo l'ultimo capitolo mi sono spaventata; pensavo che Val lo avrebbe lasciato andare via. Per fortuna per te che nell'Epilogo si è chiarito tutto, sennò venivo a cercarti a casa u.u
Dio com'è superficiale questa recensione.
Vabbè, le cose serie nelle recensioni non riesco a scriverle u.u
Non posso fare altro che dirti grazie per averla scritta e per averla pubblicata. Per avermi fatto sognare insieme ai personaggi.
Ti prego, se farai il sequel avvertimi!
baci :*
-Kat

20/01/13, ore 00:12

Sara, ho un sorrisone grande così sulla faccia.
è una scena dolcissima. è qualcosa che è giusto, alla fine, e soprattutto alla luce di tutti i discorsi che ti ho fatto sulla guerra e sull'essere se stessi al di là di questa.
I due piccolini sono l'amore, sul serio. Ho adorato quando, senza saperlo, il piccolo ha dato dello smidollato ad Alek. Toh, gli sta bene. Okay no, non è credibile, lo sai che io lo amo sempre e comunque *ç* Vieni da me, Alek, vieni *ç*
Scherzi a parte, sono felice. Questa storia mi è proprio piaciuta, è cresciuta piano piano e mi hai catturato, mettendo le radici sottopelle, al sicuro dove possono crescere, come sai fare tu.
Mi sorprendi sempre, e non ti smentisci mai. Ormai io ti voglio bene al di là di queste meraviglie che scrivi, è ovvio, solo che penso sia bellissimo leggerti. Lo faccio perché, me ne rendo proprio conto, posso solo impararci qualcosa. A livello stilistico. A livello "scrittevole" (credo che una parola del genere non esista, ma passamela, è tardi:D). A livello affettivo.
Ecco insomma, volevo dirti che ti voglio bene. E che voglio anche bene alla scrittura di Sara, che è una questione un po' differente, non so se capisci. Un giorno ti ringrazierò a dovere per tutto questo che mi insegni, che mi doni. Ti regalerò un Jude, mi sa.
Grazie quindi. Anche per Alek, perché è un MusO ispiratore. E ora è tardi e sto per sclerare.
Se ci sarà un sequel, Els sarà lì a leggere, perciò a scanso di equivoci, avvisami casomai decidessi di pubblicarlo, eh!(:
Tua forevaH,
Els

19/01/13, ore 16:09

Questa fanfiction è veramente emozionante. Dentro di me sentivo di tutto: dalle farfalle allo stomaco, all'odio puro verso il personaggio che sembrava più cattivo. Sul serio, io, al penultimo capitolo avevo pensato che finisse così... male. E invece, si scopre che l'epilogo è un lieto fine. Bello. Veramente bello. Farò in modo che molte persone lo vengano a leggere perchè l'hai scritto molto bene!!!

18/01/13, ore 20:29

Internet del cacchio mi ha rovinato la recensione. z_z Mio scritto andato in fumo, uffa.
So.
Io ti adoro, donna, non puoi capire il mio sorriso da ebete. Muoio, no, piango.
Alla faccia del triste ending, tiè!
Bwahahhahahahahah.
Non potevi fare finale più bello, sul serio, mi viene da saltellare per la felicità.
Non si vede che mi piace quella coppia, ve'?
Naaaah.
OH. Hanno pure figliato...
Tu sei una persona stupenda, adorabile e tutte le cose belle che in questo momento mi sfuggono; capiscimi, sono ad un livello emotivo pericoloso per chi mi sta intorno. Oh-oh, saltello fra un po', poi mia mamma mi guarda male.
Calma. Susu.
Sai già che penso della storia, te l'ho detto nelle scorse recensioni, questo è sul serio l'ultimo passo e chiudo.
Scusa se non mi dilungo molto ma non riesco ad esprimermi in altri modi e scrivere a vanvera non mi va.
Quindi...
Ci incontreremo in un'altra storia, ci conto, che mi dia sensazioni forti quanto quelle di questa qua.
Grazie per quelle, davvero.
Hai talento, ragazza, e tanto. Vengo da te solo per farti vedere il mio sorrisone ebete quando rileggo ogni volta il finale, ti potrebbe chiarire le idee su quanto sei brava. Lalala.

Alla prossima,
Bacioni, Nem:)

18/01/13, ore 17:02

Ho trovato la tua storia ieri, per puro caso, in uno di quei momenti in cui sono ripassata su efp nella speranza di trovare qualcosa che valesse la pena essere letto. Io e efp abbiamo questa relazione un po' scostante, ci sono dei periodi in cui adoro esserci, scrivere e leggere, altri in cui me ne allontano perchè non riesco a scrivere nè a trovare nulla di interessante da leggere. Ma non penso che di questo ti importi niente, volevo solo trasmetterti l'idea che ho accolto la tua storia come una boccata d'aria fresca in una giornata arida d'estate e me la sono goduta tutta, forse troppo in fretta persino. Non ti conoscevo come autrice e non posso se non rammaricarmene visto il tuo talento. Scrivi davvero bene, non lo dico per dire. Hai quella capacità di suscitare emozioni che è di pochi e lo fai attraverso una scrittura che non ha nulla di pretenzioso ma è ricercata, lo si coglie dalla presenza del termine preciso in ogni situazione, nulla è lasciato al caso. Hai scritto una storia breve ma non cambierei una sola virgola, anche questo è ammirevole perchè spesso alle persone servono tonnellate di capitoli per rendere una storia piacevole, tu lo hai fatto con poche, misurate pennellate. Hai avuto coraggio a lanciarti su un tema così poco trattato e sono contenta perchè ormai le trame qui su efp stanno diventando tutte uguali e personalmente questa evoluzione mi sta dando noia, quindi viva l'originalità!
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata molto godibile, con quel giusto bilanciamento di romance e di scene di vita quotidiana e problemi di ogni persona che l'hanno resa credibile e hanno permesso di immedesimarsi nei protagonisti. Val è deliziosa, finalmente una protagonista che non è una dea scesa in terra ma nemmeno la più sfigata ragazza del pianeta che casualmente si ritrova tra le braccia il bel fusto di turno. Mi piace la caratterizzazione che lei hai dato e l'ho trovata molto coerente nel corso dei capitoli. Alek? Beh spendiamo due parole anche per lui, che oltre a essere bellissimo (hai fatto innamorare me, figuriamoci Val!) è un personaggio con un certo spessore, un passato alle spalle e una serie di idee che esprime chiaramente e da cui si lascia guidare. Ho particolarmente apprezzato la scena del loro primo incontro, il ballo e l'aeroporto, ma in generale non c'è una scena di loro due che mi è risultata stucchevole.
Vorrei farti i complimenti anche per i personaggi, definiamoli secondari poverini, che sei riuscita a rendere parte integrante della storia e non tappezzeria come spesso accade. Sia Jack che Sam sono ben caratterizzati e giocano il loro ruolo nella storia rendendola più completa.
Mi spiace essere arrivata ora e commentare così, alla fine. Hai pienamente ragione a invocare la partecipazione attiva dei lettori, perchè agli autori -chi più, chi meno- serve avere un feedback ed è un po' snervante vedere crescere le letture senza ricevere alcuna recensione.
Con questo passo e chiudo (per citarti!), aggiungendo ancora un "complimenti" sincero.
Sei stata una piacevole scoperta, spero di leggere altro di tuo.
Un seguito sarebbe ovviamente ben accolto :)

A presto,
un abbraccio.
Lexi

17/01/13, ore 21:13

Oh, è arrivato il momento dei ringraziamenti :) Cara, non so come farei senza le tue fic *-* Davvero, un giorno me le stampo tutte e faccio una bella raccolta. Metti caso che ti prenda il matto e che tu ti metta a cancellar tutto (mmm, hai già fatto una cosa del genere, mi pare ç_ç), io come faccio? Invece è molto consolante averle sempre qui, a portata di mano ♥
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai concluso con questo capitolo; sembra come il finale di una fiaba, alla "e vissero tutti felice e contenti". Amo tanto il lieto fine (che io fossi per il Team Sam, è un altro discorso.. Ci rifaremo nel sequel u.u).
Ho amato tantissimo Sam, ma questo penso lo sapessi già. Mi ha ricordato tanto Gale di HG e se Val proprio non lo vuole, vorrà dire che me lo prenderò io ♥
LIA è stata una storia dolce e rude, con alcune scene raccappriccianti relative alla guerra ma con tante altre piene di romanticismo e bei sentimenti. Una storia di una vita difficile ma, con quel lieto fine, può solo dare speranza :)
E ovviamente sai quanto amo il tuo modo di scrivere, no? Quindi ho adorato questa storia in tutto e per tutto. Mi mancherà, il prossimo mercoledì, già :(
In bocca al lupo per gli esami e per il periodo intenso :) Sei sempre troppo brava, non so nemmeno più come dirtelo ♥
A presto :)

17/01/13, ore 18:53

Ciao roxar! Prima di tutto devo dire che mi dispiace tantissimo di non aver seguito la tua storia fin dall'inizio, è molto bella :) poi ti volevo fare i complimenti, la storia non è molto lunga ma sei riuscita lo stesso a rendere il corso degli eventi in modo fluido e chiaro. Senza contare che ho letteralmente adorato i tuoi personaggi, tutti! Primo tra tutti alek! Quando ha fatto finta di voler ritornare in patria a guerra conclusa mi si è stretto il cuore! Quando poi è tornato indietro da Val mi sono emozionata moltissimo. Sono contenta che tu abbia voluto far finire tutto in modo felice per i protagonisti, li adoro insieme! Comunque mi piacerebbe leggere un seguito di questa storia, almeno per capire meglio alcune cose. Ad esempio, il padre e il fratello di Val sono sopravvissuti? E se si come hanno preso la relazione di Val con alek? Questo in effetti era anche uno dei motivi per cui lei lo stava lasciando partire... E poi di alek sappiamo veramente poco. Nel caso tu voglia fare un sequel hai tutti gli elementi giusti XD ancora complimenti :)

17/01/13, ore 11:03

CONTINUO A CREPARE D'AMORE, SALLO. L'ho riletto tre volte, quattro considerato il regalino che mi hai fatto la settimana scorsa e... niente. *sospira*
Questa storia mi ha spillato tante tante energie, ha cavato dal cadavere depresso che ero il mio cretinissimo animo da Fangirl, che credevo sepolto chissà dove, e sì... continuo a credere di essermi trasformata, davvero, ma davvero in un grosso, grasso e cioccolatoso(?) zuccherino ambulante. Sono una meringa. La TUA meringa adorata.
*sospira ancora*
Io ti ho sempre amata, lo sai, ma poi tu mi confezioni queste storie qua che sono assurdamente angst e un po' serial killer - non so tu, ma non credo scorderò mai i tuoi dannatissimi finali assassini - e poi, poi... così fluffuose e scuoricinanti da ucciderti e accopparti, così, senza sforzo. Si può morire d'amore. E' appurato, Love.

Guarda quanto sono cretina, guarda??
Io amo Alek. E ho parecchio odiato Val. E detestato un sacco Sam. E poi niente. Mi hai fatto incazzare parecchie volte, ma tant'è. Questa storia l'ho amata. E ho amato il tuo stile che continua ad essere solo tuo. E t'invidio un sacco perché le tue descrizioni - e ora attacco con il disco - sono una cosa sublime, che... niente. Attendo il giorno in cui saremo faccia a faccia. Allora mi leggerai quelle meraviglie dal vivo ed io ti creperò di fronte, perché so che a voce sarà ancora tutto più splendido.
Sei un incanto e spero che prima o poi te ne convincerai del tutto, perché davvero non so più cosa inventarmi per fare in modo che accada.
Ormai l'avrai capito che sono alla frutta, no?
LE TUE BAMBINE MI ANNIENTANO.
Ma io ti amo lo stesso, perché, parliamoci chiaro amo emozionarmi e sclerare e dare i numeri così, per causa tua.

So che stai pensando di dover portare tua moglie da uno specialista, ma... niente. Ricorda cosa ti ripete sempre riguardo al suo cuore.
Non scorderò mai quello che mi lasci e mi hai lasciato e mi lascerai, perché è così: mi lasci sempre tanto.

La tua meringa squilibrata o nals o nalì.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]