Un giorno vivremo lontani dalla Guerra, amore mio.
di Friedrike

03/05/13, ore 20:32

Gilbert <3 Continuo a dire che mi piace moltissimo come lo descrivi e come lo fai agire. Mi sembra sempre molto naturale e IC! Io ancora spero in un accenno minuscolo PruAus, però sinceramente non credo arriverà. In ogni caso, capitolo corto, nulla di ridire.
Andiamo avanti XD
Kiss
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 11:36 pm)

03/05/13, ore 20:26

*pista Joackim* Ok, non gliene frega nulla del bambino, ma solo per sfizio gli voglio rompere il naso a suon di calci. Immagino che il tizio con gli occhi viola sia Roderich. Dimmi che è Roderich, ho assoluta urgenza di sentire queste parole (?). In ogni caso, capitolo di passaggio. Sono contenta che Lud abbia preso fra le braccia Andrea prima di partire, mi fa sentire più serena. E immagino che anche Andrea sia più felice ora ^^ I bambini capiscono molto di più di quello che danno a vedere. Ma poi crescono e a volte diventano degli esseri i fastidiosi e maleducati *ricordi brutte esperienze con i bambini* Vado al prossimo capitolo! Kiss P.S. Posso sperare in un accenno PruAus? XD

03/05/13, ore 20:16

Appena letto il titolo, ho capito subito cosa sarebbe successo. Ma, davvero, scusa, non potevi scegliere un nome migliore? XD Davvero, è un po' bruttino XD ma vabbè, il bimbo è carinissimo, senza contare che sono una di quelle pochissime ragazze che ha sempre desiderato un figlio maschio e sono sinceramente felice che alla fine sia così. No. Si dice a cavolo "Auguri e figli maschi", neh! u.u adesso spero che quello stronzo farabutto del vero padre non venga a prenderselo, è la volta buona che lo uccido. Comunque non è detto che il bambino abbia gli occhi verdi. Il colore può cambiare: appena nata sembrava avessi gli occhi azzurri e ora ho un bel nocciola dorato XD Kiss

03/05/13, ore 20:03

Ti consiglio di rileggere il capitolo perchè ci sono diverse sviste. Per esempio nomi maschili che metti al femminili e singolari al posto di plurali. Nulla di particolare, comunque. La madre di Lud non mi ha mai particolarmente colpito, anche se in alcuni casi riesce a rimanere piuttosto impressa. Invece il padre, Ulrich, è un vero e proprio soggetto. Non so come spiegartelo, rimane molto nella testa. In fondo, se non fosse tanto nazista convinto, sarebbe anche un personaggio molto simpatico e con grandissime potenzialità. E sono sicura che quest'ultime ne abbia ancora. Niente di particolare da dire, passo avanti u.u Kiss

03/05/13, ore 19:48

Mh. Mh. Tralasciando il "tipo" alla fine di quella frase tanto bella, "tipo" che mi ha lasciato sconvolta e che i ha fatto chiedere quando Polonia era entrati nella fanfiction, è anche questo un capitolo molto interessante. E molto importante. Lud si è trovato di fronte a una grande scelta! In entrambi i casi, è un tradimento verso qualcuno, ma deve scegliere se è meglio tradire la sua patria (che poi solo bene poteva fare in questo caso) o tradire sua moglie e se stesso (a proposito, "se stesso", senza accento!) in quanto essere umano! Non so se riesco a rendere l'idea del conflitto. Nonostante questo capitolo sia abbastanza corto, credo che tu ci sia riuscita relativamente bene (il che è già molto difficile e per questo ti faccio i complimenti). Sai anche che adoro Gilbert, oltre a Romano, e il fatto che la scelta di Lud sia stata influenzata anche da lui, indirettamente, è molto realistico e quasi tenero da leggere. Finora abbiamo visto molto l'affetto fraterno fra Felicia e Romano, ma fra Lud e Gilbert ancora poco. E nonostante questo è un rapporto che ha una grande forza! Kiss

03/05/13, ore 19:34

...ah, dannazione, e io che pensavo che avrei trovato qualcosa da ridire >_< Capitolo veramente perfetto (in realtà quasi, visto che a un certo punto hai messo una "D" di troppo a una "e") in tutto e per tutto. Innanzitutto, sono molto fiera del fatto che non fai più errori. Mi rende la lettura molto più piacevole. Secondo poi, sai bene che adoro Romano e come lo descrivi, quindi questo capitolo non poteva che farmi piacere (nonostante io provenga da una famiglia fascista fino al midollo). Adoro Romano, adoro il suo ruolo, adoro i personaggi originali che gli hai messo accanto. Nonostante non siano descritti caratterialmente, si riesce a intuire cosa pensano e qual è il loro modo di agire, il che è una cosa molto buona! A parte che per un momento ho pensato fossero impazziti XD Francesco, lì, ho creduto che volesse morire, che fosse un pazzo suicida XD Terzo, adoro come hai fatto reagire Ludwig. Nonostante io sia una sostenitrice della teoria che Lud fosse effettivamente nazista (fino a un certo punto), mi piace ancora di più come lo descrivi: nonostante tutto lo fai sembrare davvero realistico. Poi,mi è piaciuta la parte iniziale, la scena con la bambina. Presa singolarmente è un po' un cliché dell'ambiente della guerra, però nel contesto era perfetta u.u E POI IL COLPO DI SCENA FINALE!!!!! *muore* Kiss

03/05/13, ore 19:18

Innanzitutto ti confesso che ho letto questo capitolo MOLTO TEMPO FA. E sinceramente non ho tempo di rileggerlo. Secondo poi, in questo momento ho un diavolo per capello quindi diventerò una prof di italiano assatanata è_é (Eeeeeh, lo so, non è giusto che mi sfoghi su di te, ma mi dovrai sopportare!) Dunque, questo capitolo è molto dolce come tutti gli altri, del resto. Eppure non riesco a togliersi dalla testa il fatto che prima o poi dovrà succedere qualcosa di estremamente triste e che mi infastidirà alquanto. Ma non riesco proprio a capire cosa u.u Passo direttamente al prossimo capitolo, così riucirò a spiccicare due parole di fila. Kiss

27/04/13, ore 22:52

Bellissimoooo!!!! =) Però dai, povero Luddy, addirittura sei mesi in guerra! =( Che coccoloso però, si preoccupa che il piccolo Mathias si possa
dimenticare di lui, anche se non è davvero suo figlio! =3 Poi, che dire, Gilbert alle prese con il nipotino è troppo caruccio! Sembra un bambino anche lui! =D
E' incredibile come riesca ancora a ridere e divertirsi spensierato dopo tutto quello che ha passato tra incidente, dipendenza da morfina e albinismo!
Cucciolo lui, supera sempre tutto! <3
Posso solo aggiungere che, come sempre, è scritto tutto in maniera perfetta e scorrevole! =)
Oh, un'ultima cosa: fai tornare Luddy da Felicia, mi raccomando! Non potrei sopportare la perdita di quel tenerone! =3
Beh, la smetto altrimenti domani sarò ancora qui a stressarti! Un bacione e al prossimo chappy! <3

21/04/13, ore 20:12

grrrrrrrrrrrr!! Ci vado pure io in guerra contro quel tizio!Mi schiero con Lud!!!!

21/04/13, ore 20:05

awwwwwwwwwwwwwwwwwwww,ho pianto,e mi ha fatto ridere la preoccupazione di Ludwig prima del parto. Che tenero!!!si è commosso!:')

21/04/13, ore 18:07

Bellissimo!! =) Posso solo dire che sono curiosa di sapere cosa accadrà in seguito, sperando che quelli delle SS non facciano qualcosa di male
a Feli e al piccino mentre Ludwig è al fronte! Un bacione grande! <3

13/04/13, ore 12:01

Bello, bellissimo: finalmente il piccolo è nato! ^^ A dir la verità mi ero fatta l'idea che fosse una femminuccia, non so perchè! =D
E poi, beh, c'è Gilbert, e ho già detto tutto! Hai reso molto bene il suo carattere! =)
Non vedo l'ora di sapere il seguito! Un bacione! <3

04/04/13, ore 20:52

Capitolo splendido come sempre! =) Ho quasi potuto sentire nell'aria la tensione della cena grazie alla perfetta descrizione! ^^
Che dire, brava Felicia, non farti intimorire dal padre cattivo! =D Luddy e Felì sono dolcissimi, soprattutto alla fine! =)
Un bacione e al prossimo chappy! <3

28/03/13, ore 13:27

Wow, bellissimo!! I discorsi dei partigiani e i pensieri di Ludwig sono resi in modo eccellente, come sempre!
Non vedo l'ora di sapere il seguito! Un grande grande bacio! <3

28/03/13, ore 12:04

Oooooh :') sono finalmente sposati! Sono molto commossa: mi sembrava di essere lì ad assistere :D Sono contentissima di essere riuscita a finire di leggere questo capitolo. Era da tanto che aspettavo questo momento! Ci sono alcuni particolari che mi sono piaciuti molto, come il velo, l'amore classico del nonno e il vestito di Romano. Purtroppo, ci sta qualche errore qua e là. Non sto recensendo dal computer, quindi non posso segnalarli adesso, però dopo faccio tutto. Kiss