Un giorno vivremo lontani dalla Guerra, amore mio.
di Friedrike

06/02/13, ore 13:01

Devo ammettere che, più ancora di Ludwig, mi ha colpito Felicia. In senso, più ancora che i ricordi della guerra, mi ha commosso la parte con Felicia. Essendo una ragazza, anch'io sogno l'abito bianco u_u Sono cresciuta con l'idea che mi sarei sposata e avrei dato dei figli a mio marito, non è mai stato il mio sogno più grande, anzi, però col tempo ho imparato che significa e ho capito il valore di tutto questo. Sono sicura che alla fine anche Felicia riuscirà a sposarsi, ne sono certa: sarò molto felice anch'io a quel punto, mi farebbe piangere neanche fossi sua madre (XD).
In quanto a Romano, ti confesso che un po' me l'aspettavo, anche se non ne ero certa. In qualche maniera, anche così, è stata una semi-sorpresa u.u Lovino è molto coraggioso, anche Feliciano lo è nell'anime, qui si vede bene, e sono contenta.

06/02/13, ore 12:52

Dopo l'invasione di D, l'invasione di H!
Quella mattina è stranamente lei ha svegliarsi prima
E' un incubo, ormai sarò sommersa da lettere di troppo XD
Scherzi a parte, correggi.

A parte questo, è un capitolo molto dolce ^-^ Ludwig è molto innamorato di lei e sono felice che finalmente si sia parlato di quella questione. In effetti, non ci avevo fatto troppo caso, ma, insomma, si leggeva fra le righe. Quando, a suo tempo, scoprii che anche quando una era incinta si poteva fare, sono rimasta scioccata XD Ho fatto tipo "Davvero?!? O.o". Non me l'aspettavo.
A Elisa hai fatto fare una comparsata, personalmente non ho capito che tipo è, per ora non ha profondità. Non so se comparirà dopo, sinceramente spero che farà ancora comparsate.
Un'altra cosa, ti giuro, non ho capito il titolo XD Quando l'avevo letto avevo pensato a una rissa fra Ludwig e Lovino XD Quando Felicia ha detto di andare al poligono, mi sono anche spaventata: ho pensato "Ecco, non l'hanno ucciso le SS, non l'ha ucciso la Gestapo, lo uccide Lovino" XD

06/02/13, ore 12:42

Nonno Roma =')
Ti confesso che stai inserendo tutti i personaggi che amo di più. Va bene, sono tutti della stessa famiglia, ma spesso non fanno fare loro entrate in scena degne di questo nome. Anch'io a volte cado in questa cosa. Invece fin da subito ho trovato Lovino molto IC, anche Nonno Roma, tantissimo. Mi ha fatto molto piacere. Anche qui, però, hai messo una "d" di troppo.
Dopodiché, il biondo ed l'anziano
Non mi ricordavo facessi questo errore. Forse ti eri messa a correggerli o forse è stato un periodo in cui infilavi le "d" ovunque? Già la "d" si dovrebbe mettere solo quando la parola dopo inizia con la stessa vocale, se poi la metti anche quando invece c'è la consonante è la fine! XD
Venezia... ci sono stata solo una volta e solo poche ore. A dir la verità, puzzava un po' e c'erano troppi piccioni per i miei gusti XD Ero una bambina, però mi ricordo che ne ero rimasta affascinata comunque... aveva un'aria magica e misteriosa. E anche quando ho quasi smontato una specie di nave-bus (non sto scherzando), mi sono divertita moltissimo. Mi piacerebbe ritornarci, un giorno, magari con la consapevolezza di quante cose belle ci siano in quella città.

06/02/13, ore 12:34

Non ho precisamente idea del motivo preciso, eppure questo capitolo mi ha commosso. Forse la madre di Ludwig, forse il regalo, forse perchè c'è un'aria di intimità più forte e diversa che dagli altri capitoli, però ho gustato moltissimo questo capitolo: mi è piaciuto molto, forse quello che mi è piaciuto di più fino a ora. Nonostante questo, ti faccio notare un'altra "d" di troppo: L'italiana annuisce ed le spiega tutto
Adesso non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli =)
Kiss

P.S. Non so, ho intenzione di recensire altre tue storie, una volta recuperata tutta questa... però non so ancora bene quale XD E non so neanche se avrò il tempo, sinceramente. Ci proverò comunque, ti stai dimostrando un'autrice al di là delle mie aspettative iniziali, te lo concedo ;) Brava.

06/02/13, ore 12:28

Aaaah, ma che amori *-* Il tizio, Chris (chiamiamolo così) mi sta molto simpatico e sua moglie sembra molto dolce e comprensiva. Ho trovato anche qui un paio di difetti.
Certo, c'ha vent'anni.
Diciamo che è meglio dire "ha" e non "c'ha" XD
Inoltre, quando dici di Gilbert (adoro come lo stai caratterizzando), una delle frasi finali, quando dice
Si sta giusto facendo una di questa, dato che il tedesco è andato via dopo la sfuriata con i loro genitori dall'amata.
Forse dovresti mettere due virgole, una prima di "dopo" e una dopo "genitori", oppure sposti "dall'amata". Sennò diventa troppo arzigogolata (?? Ma come si scrive??) come frase e non si legge bene.
Ricordo i puntini di sospensione.

Per il resto, anche questo capitolo mi è piaciuto. Non è pesante, è molto dolce, probabilmente perchè poi lo sarà un po' di meno, o sbaglio?

06/02/13, ore 12:20

...BRAVO! *clap*clap* COSI' SI PARLA! Ok, stimo troppo Ludwig u_u
Al contrario dello scorso capitolo qui ho trovato qualche problema. Innanzitutto
i genitori ed l'aviatore
Che significa "ed l'aviatore"? Quella "d" non ci dovrebbe stare u_u
Secondo poi, ho avuto qualche problema a seguire il dialogo della cella. Anzi, a dire la verità ho avuto qualche problema a seguire l'intera descrizione. All'inizio andava bene, poi non ho più capito molto. Ci ho dovuto pensare un po' su per riuscire a capire chi parlasse, eccetera. Dovresti sistemarla un pochino. E' anche vero che sono tonta, quindi è anche possibili che tutte/i le/gli altre/i abbiano seguito tutto alla perfezione, però, seriamente, mi ha dato qualche problema e mi ha un po' rovinato il capitolo.
In ogni caso, questa storia mi piace sempre di più anche a causa del suo realismo. Anche se i capitoli sono brevi e non ci sono ampissime descrizioni, alcune parti, per quanto corte, sono crude, ma non rudi (ahah, gioco di parole). In senso, colpiscono molto, ma non fanno venire il volta stomaco nè ti fanno venire voglia di chiudere la storia. Non è mica facile u_u

06/02/13, ore 12:12

Dopo tutto questo tempo che non recensisco questa storia, a te verrà un colpo. E a me è venuto un colpo quando ho iniziato a leggere il capitolo. Beh, è sicuramente realistico il fatto che abbia degli incubi, l'ho apprezzato, nonostante, come ben sai, la situazione non mi aggradi.
Dunque, è un capitolo molto carino, ben scritto (unico problema sono sempre i tre puntini di sospensione alla fine che sono due). In generale, era ora che venisse presentato un attimo anche Gilbert XD Stai parlando con una sua fan. Mi è piaciuta la sua "entrata in scena".
Devo andare veloce per recuperare tutto, corro!

04/02/13, ore 10:12

Ciaoooooo!!!! Mi devo scusare infinitzmente per non aver recensito il capitolo precedente, non ho avuto proprio il tempo...scusa...*offrr una scatola di ciambelline al cioccolato per farsi perdonare* comunque,il capitolo mi ha veramente fatta sorridere perchè...finalmente Felicia e Ludwig si sposanooooooo!,,,, porterò uun bel pacchetto da 30 kg di riso solo per il loro matrimonio!
Davvero un bel capitolo,complimenti!
Alla prossima!!
Elibettyaoul98

11/01/13, ore 22:21

Ciao ^^ Eccomi qua a recensire! Purtroppo non potrò fare come al solito perchè non sto al computer, perciò mi risulterebbe troppo complicato... Tenterò di fare comunque del mio meglio! Dunque... Già dal titolo so che questo capitolo mi farà arrabbiare... E mi darà una bella liberazione! Adesso lo leggo e ti commento tutto sotto, ok? Dunque, ho notato un errore di battitura: manca una lettera a un perchè mi pare... In ogni caso, anche se Ludwig le ha prese, mi ha dato una bella soddisfazione. Anche io, come Lud, gli avrei mollato un cazzotto e pure per me andrebbe bene così. Almeno per togliersi lo sfizio di aver gli fatto qualcosa. L'unica cosa, è che spero che entrò la fine della storia lo str**** muoia di qualcosa di doloroso, ma molto MOLTO doloroso! Ecco, sarei davvero davvero molto felice! Seriamente, non sto scherzando, mi rallegrerebbe una qualunque giornata nera saperlo morto! Per adesso, comunque, va bene così. La scena mi è parsa abbastanza realistica, compreso il fatto che nessuno lo ha aiutato, ma... Come dire... Pecca un po' in mancanza di descrizione. Credo sia il tuo stile che è così, però mi avrebbe fatto piacere almeno avere un'idea di quello che fanno gli altri, oltre al "guarda e passa". Non so, magari una lieve espressione, una smorfia con la bocca... Comunque, bel capitolo, ci risentiamo dopodomani! :D Kiss

10/01/13, ore 19:37

E dunque... eccomi qui ;) Ho avuto tante cose da fare questa settimana... stavo pochissimo al computer! Adesso tutto a posto, così, riprendiamo a recensire ^-^ Come al solito, passo passo, eh u_u

La ragazza quel giorno si è dedicata a riordinare la casa, giusto perché si sente un po' più in forze degli altri giorni.
Hai ripetuto in pochissimo la parola "giorno" (anche se la seconda volta al plurale). E' bruttino da leggere, magari potresti togliere le tre parole finali della frase che sono un po' superflue in questo caso. Oppure puoi mettere un sinonimo... ma esiste un sinonimo di "giorno" a parte "dì"? XD

sulla quale vi è scritto..:
Mi sfugge il senso di quei puntini, sinceramente. O metti tre puntini o i due punti (che comunque ci stanno molto meglio).

Credo sia istinto di sopravvivenza.
Tralasciando il mio apprezzamento per il cambiamento di stile per le lettere che è un dettaglio molto carino secondo me, ho adorato questa frase. Non solo ci stava davvero bene, ma riesce a rendere la drammaticità della guerra e allo stesso tempo il momento di serenità che nel momento descritto quei soldati stanno vivendo. E' molto triste, eppure, in qualche maniera, è anche qualcosa di non precisamente malinconico... Un po' di sana confusione nella mia testa, insomma.

così come i guardo le loro
Errore di battitura: hai dimenticato la "o" di "io" scrivendo soltanto la "i" XD

al posto mio, finché non ci sono e se
Secondo me dopo il "non ci sono" ci andrebbe un'altra virgola...

Riconosce la propria grafia, ha uno stile ottocentesco. Non sa disegnare, ma ha una bellissima grafia.
Questa cosa l'avevi già detta, mi pare, in un capitolo, che aveva uno stile ottocentesco... e ogni volta che lo leggo mi ricordo della mia convinzione che Ludwig sia Sacro Romano Impero. In ogni caso, anche qui, hai ripetuto nel giro di poco la stessa parola, cioè "grafia". Come detto sopra, non è molto bello da leggere: questa frase ha bisogno di una piccola sistemata, anche se io da il "Non sa" a "grafia" toglierei tutto. Però, come detto in precedenti recensioni, hai libera scelta e non ti costringe nessuno. Il difetto è la ripetizione, non la frase in sè.

le sorride dolcemente, le bacia dolcemente le labbra e va via.
Stesso difetto. Ma in questo capitolo ti è presa una "sacra mania" di mettere tutte ripetizioni? XD Tanto per saperlo XD E' la terza che scovo e il capitolo ancora non è finito. Non essendo molto lungo, non è un po' troppo?

Oggi sono uscita con Romano, ogni volta che passava un soldato, sembrava quasi  voler nascondermi!
E aveva ragione, mi pare, visto come sono andate le cose -.-"
(Anche qui, il fatto di aver cambiato font non solo da racconto a lettera, ma addirittura fra quelle di Felicia e Ludwig mi ha favorevolmente colpito!)

di quello che divono
Per un attimo avevo letto "divano" e non capivo a cosa ti stessi riferendo XD C'era un divano al fronte o dove stanno? XD Fantastico, è comodo? Per contenerli tutti deve essere bello grande XD Scherzi a parte, piccolo errore di battitura: dovrebbe essere "vivono", suppongo, no?

-Vuoi fare faticare una donna incinta, mh?- mormroa ridacchiando
Felicia, non mi pare sia il caso di rivangare la questione, non trovi? In ogni caso, non è per questo che ho riportato il pezzo, ma per un errore di battitura nello scrivere "mormora". Ah, adesso che ci penso, un'altra cosa che non ho ben capito: ma negli scorsi capitoli era tutto al passato, no? Perchè adesso è al presente? O.o

sta giusto ettendo in ordine
Altro errore di battitura: ti sei persa per strada una emme XD

Allora, capitolo leggero e piacevole, ma con un po' troppi errori di battitura, distrazione e cosucce così: credo sia stato solo un episodio visti gli scorsi capitoli. Che non si ripeta, con me patirai l'inferno è_é Scherzo, ovviamente XD
Per farmi perdonare del ritardo, il prossimo capitolo lo leggerò domani ;)
Kiss

P.S. Ieri ho nominato questa tua storia a una mia amica. Le ho detto che secondo me è molto carina... ma mi dispiace dirti che il titolo l'ho utilizzato per un fine non proprio nobile XD Ho detto alla mia compagna di banco: "Ecco, questa storia si chiama così. E io ne creerei un'altra dal titolo 'Un giorno vivremo lontani dalla scuola, amore mio'" XD Ero in piena crisi: quest'anno non mi va proprio di fare un accidente u_u

06/01/13, ore 12:23

Basta ho capito: per le recensioni facciamo un giorno sì e un giorno no XD
Dunque, rieccomi qui ;) Recensisco come al solito, quindi mentre leggo!

La guarda un attimo perplessa, poi dice: 'un attimo!' e va ad aprire.
Tralasciamo che o è Ludwig o lo str**** (preferisco il primo, però), sono leggermente indecisa su questa frase. Io l'avrei scritta "[...] poi dice "Un attimo!" e va ad aprire" oppure "[...] poi dice "Un attimo!". Va ad aprire.", però in effetti la tua frase così messa non sarebbe tanto sbagliata teoricamente. Sono un po' deboluccia riguardo i discorsi diretti, quindi ogni volta ci penso moltissimo, però quel due punti mi puzza un po'. Non so, come detto, non sarebbe sbagliato, ma visto che dopo la frase continua... Comunque il discorso diretto deve iniziare con la maiuscola u_u

-Ludwig..-
SI'! XD (due puntini, come al solito, spero che correggerai tutto è_é)

Il fatto che sia lì gli da
Ah ah! Era da un po' che non trovavo veri e propri errori XD Dunque, a parte il fatto che Felicia fino a prova contraria è una lei (se non lo fosse sarebbe una bella sorpresa XD) e quindi si dice "le" e non "gli". Inoltre "da" va con l'accento per non confonderlo con la preposizione. Ho controllato prima di dirtelo: è così!

ma semplicemente un libro. E di quei tempi vale molto, inoltre non sono troppe le donne che escono a comperarne uno.
La punteggiatura mi fa un pochino storcere il naso. Se devi mettere un punto prima di "E di quei tempi" (che comunque avrei messo anch'io), io non metterei la virgola prima di "inoltre". La frase "E di quei tempi vale molto" dovrebbe essere più risaltata, o almeno questa sembra la tua intenzione visto che hai messo un punto prima, e quindi mettere una virgola dopo fa perdere importanza non solo a quella stessa frase, ma anche a quella dopo. Se invece era una semplice constatazione, niente punto prima di "e" che comunque generalmente non si mette essendo in realtà scorretto (però a volte si mette per "licenza": io ne faccio uso spropositato XD).

voglio solo stare con te.
...BWAHAHAAAAAH! ='( CHE COSA DOLCEEEEE ='(

E quelle SS la pagheranno, in un modo o nell'altro.
Lud, sono con te è_é La pagheranno, oh, eccome, muahahahahah! Picchiamoli insieme, Lud! E se necessario, ci prenderemo anche le botte insieme *-* Che cosa carina è_é Eh. Eh. Eh.

-Ludwig, io questo bambino lo voglio tenere. Non avrei il coraggio di..-
Tralasciando quella linetta finale che non ho compreso, sono pienamente d'accordo. Ce l'hai, te lo tieni. Probabilmente, sarò sincera, se non avesse deciso così sarei venuta da te apposta per costringerti a cambiare la storia. Cioè, so che non è di Ludwig, ma non avrei potuto più leggere di Felicia se avesse preso la decisione di abortire o abbandonare il bambino. Più importante ancora del fatto che "assomiglierà al soldato" come dici tu (che sinceramente a Felicia non dovrebbe fregare molto, più che altro dovrebbe scottare a Ludwig), comunque è un bambino. Lui non ha alcuna colpa nè può difendersi: sarebbe ingiusto e crudele. In questa decisione sono assolutamente con Felicia. Spero che anche Ludwig ammiri la decisione.

Voglio stare con te, lo crescerò come se fosse mio figlio.
Ludwig dimostra di essere un grande uomo, qui u_u Anche se è anche lui un soldato, non è nè ottuso nè crudele: si dimostra un uomo buono e che ama davvero Felicia. Inoltre, a parer mio, dimostra una grandissima generosità, proprio per il fatto che ho detto prima. Mi sono molto raddolcita nei confronti di entrambi (anzi, direi ormai di tutti e tre u_u) e sono contenta che lui abbia preso questa decisione e che accetti quella di Felicia. Molto contenta, sono veramente molto contenta =)

Un finale veramente delizioso. Anche se mi sarebbe piaciuto che la questione durasse leggermente più a lungo, penso comunque che le reazioni siano realistiche e che comunque hai fatto delle scelte per i dialoghi e le azioni abbastanza buone. Anche se il capitolo è corto (come tutti gli altri precedenti del resto), per me è stato ricco di soddisfazioni, per Felicia e Ludwig ricco di gioia, supppongo. Spero solo che non avranno altri problemi.

04/01/13, ore 22:31

Dunque... risolti i miei problemi di connessione, eccomi qui u_u Ora ho ponderato bene la situazione e sono più calma (la realtà è che solo a vedere il titolo sento le tempie pulsare, ma adesso sono in un momento di calma e fredda razionalità... seeee, come no). Recensisco come al solito u_u (Ho visto che hai aggiornato, spero di non perdermi troppa roba XD)

Senza pensarci, le molla uno schiaffo, lei scivola per terra e non osa guardarlo.
Sinceramente? Forse chiunque leggerà questo commento penserà che sono cattiva, ma io avrei fatto la stessa cosa. La stessa identica. Non mi interessa niente della pena che Felicia dovrebbe fare in questo momento: probabilmente anche adesso che sto leggendo dopo due giorni e posso comprendere con calma che probabilmente non l'ha fatto di sua spontanea volontà, posso dire che l'avrei sicuramente fatto e forse anche pensando subito che non è stato un vero e proprio tradimento le avrei dato uno schiaffo. Sarò egoista, ma almeno per sfogare la delusione e la rabbia... sì, sicuramente.

non gli importa se la guancia che ha colpito adesso è arrossata, se il suo vestito si è sporcato o se lei sta piangendo, il suo corpo è infatti percorso da qualche singhiozzo.
Come detto prima, sta reagendo esattamente come avrei fatto io per adesso. Comunque, mi piace abbastanza questo pezzo poichè si vede con rapido sguardo tutta la scena: una descrizione breve eppure molto intensa. In un momento si vede la rabbia di Ludwig e la... diciamo... "miserabilità" di Felicia che in questo momento si ritrova un uomo arrabbiato. E, sinceramente, due giorni fa avrei detto che se lo meritava anche u_u Solo perchè ha tentato di nasconderlo. Io non avrei avuto neanche la faccia per venire a prenderlo -.-" Mi sarei vergognata troppo... Senza contare che, cavolo, è stato per due mesi via, QUANDO E' SUCCESSO, PORCA LA MISERIA? In due mesi? Ma dove stanno? In capo alla luna dove un tizio qualunque può farsi una ragazza a caso senza che nessuno si accorga di niente? E poi si può sapere come è successo? In senso, lei stava da qualche parte alle tre di notte, non capisco... In tal caso, un po' se l'è cercata, se vogliamo essere perfidi.

ma è per otto lunghe settimane
Quel verbo essere non ho capito cosa ci sta a fare lì O.o

-Non ti avrei mai tradito, volontariamente..- sussurra mettendosi in piedi.
Lo sapevo XD

Forse sarebbe stato meno doloroso un tradimento.
E' la prima volta in questo capitolo che non mi trovo d'accordo. Sì, mi sarebbe dispiaciuto, sì, avrei capito e la mia rabbia si sarebbe spenta (almeno nei suoi confronti), sì, cercherei vendetta per lei, ma mi sentirei sollevata. Perchè il tradimento implica che una persona è cosciente del fatto e ha scelto liberamente di farlo comunque. Mi scotterebbe di più perchè mi farebbe pensare che forse ho sbagliato tutto e che se neanche si è preoccupata di quello che avrei pensato o sentito, probabilmente non mi aveva mai amato. Una persona che ti ama non ti tradirebbe mai, o almeno io la penso così. E a quel punto l'unico mio pensiero sarebbe che quindi lei mi ama. Lo so, sono un po' egoista, ma mi conosco troppo bene e mentirei a me stessa dicendo che non penserei così ^^"

-Non lo so.. ho riconosciuto la divisa nera da SS, niente di più..-
Osannatemi, perchè sapevo anche questo XD Non è che è... ah, no, lui stava con Ludwig sul treno, è impossibile sia stato lui. Un suo parente? Un suo amico? Sicuramente uno str**** -.-" Io lo scoverei e gli darei almeno un cazzotto, solo per togliermi la soddisfazione di avergli fatto male. Ma a saperlo chi è... Picchiare tutti quelli delle SS non mi sembrerebbe il caso, mettiamola così XD

Beh, capitolo interessante. Direi che... che mi sta venendo un dubbio. Non è che hai messo una Fem!Felicano solo per questo, vero? *sguardo assassino* Spero per te ci sia un motivo migliore e decisamente più nobile. Comunque, sinceramente, a me non reggerebbe mai di fare una storia in cui qualcuno venga stuprato. Mio punto debole: il pensiero mi fa rabbrividire, non ce la farei proprio. Spero solo che Ludwig la  perdoni, anche se sono convinta che già l'abbia fatto poichè a lei non ha nulla da perdonare, e che accetterà la cosa. E CHE SCOVI LO STR**** BASTARDO E CHE LO AMMAZZI è_é Sennò lo farò io *fuoco*

04/01/13, ore 13:11

Ciaoooooooo *scivola su una buccia di banana* ohi che male!
Sono sempre io ed eccomi qui a scrivere una recensione,in ritardo,lo so...
Cooooomunque, questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha divertito l'immagine di Feli che spara a più non posso xD
ahahahahaha non riesco a smettere di ridere!!
Ok mi vado a bere una bella tazza di camomilla per calmarmi...ahahahahahah
Ciao ci vediamo al prossimo capitolo!

31/12/12, ore 17:47

Eccomi qua ;) Ho saltato un giorno per un imprevisto, ma infine sono qui ;) Recensisco come al solito u_u
Dunque, già il titolo mi fa paura D= Che cosa non è vero? COSA? Oddio, già mi sto scaldando: devo rimanere calma.

Gli sembra così fragile, così indifeso, e non pensa neppure lontanamente che lui abbia potuto uccidere qualcuno, cosa assolutamente scontata.
Mi è piaciuta moltissimo questa frase. Penso che sia un piccolo dettaglio molto carino e ben posizionato: non è una sciocchezza (come il polso slogato XD), è una constatazione che ha un tono sia dolce che malinconico. Ed è anche molto realistico. Spesso è una cosa che viene sottointesa, tu l'hai esplicitata: hai fatto bene.

Naturalmente, non si offre di aiutarlo, non sia mai che lo veda nudo!
Ahah =D Questo pezzo mi ha fatto ridacchiare: è un piccolo momento simpatico in mezzo a una storia che ha dei toni abbastanza scuri. Molto carino.

Arriva al bagno e si chiude dentro.
Primo difettuccio. Dovresti esplicitare il soggetto. Mi spiego: prima parli di Felicia ed è Felicia che compie tutte le cose che hai detto. Quindi è Felicia che non si offre di aiutarlo, che è una ragazza religiosa, eccetera. Ludwig va solo una piccolissima comparsa. Magari dire un "lui" all'inizio farebbe capire meglio poichè sembra che il soggetto continui con Felicia, anche se capiamo subito che non è così.

"Dio, quando mi sei mancata.."
*coff* puntini *coff*coff* TRE *quasi si soffoca fingendo di tossire* XD Ma a parte questo, cosa che hai fatto anche molto prima nel capitolo, hai scritto "quando" al posto di "quanto". Piccolo errore di battitura, quindi ;)

Avvicina la mano alla radio, poi scuote la testa
Mi è piaciuto moltissimo questo pezzo. E' un gesto molto delicato da parte di Felicia e sta benissimo sempre per il tema della fanfiction.

-E' gonfissimo.. ti fa male?-
Questa volta non ho nulla di serio da dire, però, perdonami, non mi sono potuta trattenere: ma SECONDO TE? Che razza di domande fai, ragazza mia! E' ovvio che ti risponderà di no, ma che è un sì! XD

ma non quelli alle gambe.
Altro piccolo dettaglio ben messo. Questo capitolo ti eri data da fare, vedo! Per ora è migliore degli altri in ogni senso. E' molto più dolce, più dettagliato... un pochino più curato, forse? Non che negli scorsi questo sia mancato, sia chiaro, ma qui si vede particolarmente. Vedo anche che l'aggiunta di particolari che lasciano intendere in maniera sottile "qualcosa" (che sia spoiler sulla storia stessa, che sia un piccolo tocco di classe, non conta) ti piace. A volte forse è fin troppo evidente, però lo gradisco moltissimo sia come lettrice sia come autrice.

La ragazza torna un paio di minuti dopo
Così? All'improvviso? Non capisco: sta male? Morirà? E non scherzo, da storie sulla guerra ci si può aspettare qualunque cosa. So solo che mi sto nuovamente scaldando perchè per adesso non c'è nulla che faccia capire il titolo del capitolo e che la fine si sta avvicinando QUINDI so per certo che si sta avvicinando anche il momento di capire. E forse non voglio farlo: sono eccessivamente emotiva.

perché lor saprebbero di non aver fatto niente, ma la gente..
Colgo l'occasione di sottolineare nuovamente la storia dei puntini in maniera che il mio essere così logorroica te lo faccia mettere in testa e poi passo col chiedere se la mancanza della "o" finale di "loro" è un errore di battitura o un semplice attacco di vena poetica XD

Felicia abbassa colpevole lo sguardo.
...LO SAPEVO, LO SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSO, L'HO CAPITO DAL PRIMO CAPITOLO, LO SAPEVO! NON... non farmi parlare su questo argomento, divento una folle assatanata (l'ultima volta c'è mancato poco che mi segnalassero)... PERO' E CHE CAVOLO, BRUTTA... *sospira* Devo rimanere calma. Scusami, queste cose mi fanno venire il mal di mare, perdonami. Odio leggere di queste cose, davvero, ma mi rendo perfettamente conto che se hai scelto così va bene così perchè non esisto solo io come lettr... MA CHE STO DICENDO! E LA STORIA DEL "NIENTE SESSO PRIMA DEL MATRIMONIO" DOVE LA METTI ADESSO? FELICIA, MA VAFF*****! RINGRAZIA IL CIELO CHE NON SONO IO LUDWIG, SENNO' ERI GIA' MORTA.
Emmm... scusami ancora. Vedrai che non nel prossimo capitolo, ma in quello dopo ancora sarò più che calma. Scusa, è proprio il concetto che detesto, non è colpa tua ^^" La costa più brutta è che suppongo sia anche incinta, visto che ha vomitato "tutta la sera" (che non è vero, poi), e più che altro è questo che mi dà alla testa. Scusa ancora, incolpa la mia emotività, dimmi anche che sono stupida e che è solo una storia, ma proprio non ce l'ho fatta ^^" Sono sicura che Felicia non l'ha fatto apposta, ne sono certa. Questa è l'unica cosa che mi permetterà di dormire in pace fino a domani e recensire con più calma (fidati, se non avessi questa certezza, a quest'ora già avevo riempito di insulti verso Feli la recensione e ti avevo scovato e massacrato XD).
Scusa ancora.

Al prossimo capitolo!
Kiss

P.S. Dalla foga mi ero scordata di augurarti un buon anno nuovo! XD
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 06:36 pm)

Eccomi nuovamente, recensendo esattamente come nello scorso capitolo ^-^ Vediamo un pochino come procede la storia!

Poi li riapre e li punta al di là del finestrino.
Cosa riapre? Cioè, lo so e lo sanno anche tutti gli altri lettori che stai parlando degli occhi, ma li hai scritti troppo lontano da questa frase. Forse dovresti ridirlo, anche se è quasi sottointeso.

Il tedesco gli occhi non riesce né vuole provare a chiuderli, gli fa troppo male rivedere la guerra.
Qua secondo me la punteggiatura non andava messa così... è solo una mia impressione da lettrice, ma secondo me l'ultima frase dopo la virgola doveva avere più enfasi e doveva essere evidenziata di più. Per questo metterei al posto di quella virgola un punto fermo o un due punti e la frase prima la modificherei un po'... non si legge molto bene: dovresti semplificarla un pochino. Un qualcosa come "Il tedesco non riesce a chiudere gli occhi e non vuole neanche provarci, del resto". Così il periodo è più lineare e risulta più carino, se vogliamo dire così. Il fatto è che il linguaggio che usi è abbastanza semplice e invece in questa frase hai messo le parole in uno strano ordine che stona un pochino. Tuttavia se la vuoi lasciare così va anche bene: non è scorretta in alcuna maniera.

Si passa una mano ul viso, scontrando appena le dita con il profondo graffio che gli sfregia adesso il viso bello, ma non più dolce. Ha un sopracciglio spaccato, il destro, e delle profonda occhiaie violacee che gli circondano gli occhi azzurri.
Questa è una di quelle frasi in cui non dovevi assolutamente fare alcun tipo di errore, invece hai fatto due errori di battitura, dimenticandoti una "s" all'inizio e mettendo il primo aggettivo delle occhiaie al singolare. Comunque, per il suo contenuto, mi è piaciuta moltissimo come frase. Anche se è molto semplice e può apparire una constatazione e basta, nasconde e accenna a come la guerra cambia le persone e come queste possono portarne i segni anche sul corpo e sul viso, non solo per le ferite, ma anche per l'espressione.

lei è tornata nella terra natale
Magari quel verbo presente doveva essere messo all'imperfetto? XD

anche se non lo da a vedere
L'accento sul "da" ^-^ Sono andata anche a controllare: c'è e ci va u_u

Le Schutzstaffel
In effetti mi chiedevo nel primo capitolo che fine avessero fatto! Anche se questa piccola, diciamo, precisazione mi spaventa alquanto. E' solo per tua propria pignoleria oppure avrà un ruolo importante? Come del resto mi ha terrorizzato quando nello scorso capitolo hai precisato che Felicia è vergine: non capisco se è perchè vuoi rendere più dolce la loro futura prima volta o se è perchè le succederà qualcosa...

Felicia ha paura, sarà così per sempre? Si domanda.
In questa frase sarebbero gradite delle virgolette XD

E lei... sì, prima o poi glielo dirà.
...Cosa? O.o Non dirmi che le è successo qualcosa! Ok, ora sono in apprensione u_u Non è che è successo quello che temevo, vero? Nooo, non è possibile u_u E' troppo presto, dai! Me lo aspetto fra qualche capitolo!

Bel capitolo, anche se hai saltato tutta la parte della guerra (e io la volevo leggere)! A domani con la prossima recensione!
Kiss

P.S. Non parlo sui punti di sospensione, ma ti prego, TI PREGO, correggili!