One of the Lost Ones
di Jade Lee

08/01/13, ore 12:50

Eccomi, come promesso! ^^
Da dove cominciare... questa fic è davvero molto bella, hai avuto un'idea originale e fantastica. Ecco un'altra cosa della quale non avevo mai letto (:
Ho letto d'un fiato e contemporaneamente mi sono divertita ad interpretare le varie vicende e a riconoscere i personaggi (Satya, presente nel prologo ed Emppu, nel primo capitolo. Sì, l'ho riconosciuto subito!), inoltre credo che hai usato le frasi delle varie canzoni in maniera impeccabile e il tuo stile non fa una piega...almeno a mio parere!
In quest'ultimo capitolo, però, credo di aver notato un errore di distrazione: "Avrebbe potuto cercare un'alternativa, un lavoro magari, per risollevare le finanze di COSA"; forse volevi scrivere "CASA".
A parte questo, non ho nulla da ridire...solo...aggiorna presto, appena puoi! E conta sul mio commento, sempre! ^^
Un bacio, dea.

03/01/13, ore 17:42

*________* questa storia diventa sempre più eccitante da seguire!! *saltella sulla sedia perchè vuole leggere il prossimo*
Christian sempre il solito simpatico! Occhio che la Befana ti porta solo carbone!! xD
E adesso Satya dove finirà? Soprattutto perchè ha un alter ego angelico? Spero che Christian non ce l'abbia o questi si rincorrono anche nell'aldilà muahahhahah
Bello, bello, bello.
Bravissima!! ^^

Bellissimo capitolo!
Mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine! Cioè, complimentissimi!
Allora, la prima parte è stata molto introspettiva: Satya realizza l'impulsività del suo gesto e il fatto che alle leggi divine deve cedere, in più, essendo una suicida rischia di restare agli Inferi per sempre. Però, ben nota è l'avidità di Caronte a cui basta un po' d'argento per chiudere un occhio e trasportare l'anima sull'altra riva. Però, il piccolo bambino chi sarà? Che ruolo avrà?
Christian lo sta seguendo per un motivo, anche se mi sembra un po' strano che un nobile come lui vada in giro senza il suo portafoglio...Christian sbadato! xD
Magnifico l'uso delle canzoni, molto adatto alle scene di cui racconti.
Alla prossima :)

Bellissimo questo capitolo!!
Mi sembrava di essere lì con Satya! :) Ma il bambino chi è? Mh interessante.... Ma Christian _ _|| anche se è interpretato da Emppu, ma che piagaaaaaaaaaaa!!!! Fin negli Inferi è sceso -.-
Niente di meglio da fare? chissà che infarto per Satya quando lo rivedrà ma spero che a quel punto spunti qualcuni a difenderla!!
Bellissima l'idea dei due penny ricollegati a PH, che poi le due monete servivano effettivamente (all'epoca ma anche prima) per essere trasportati dal Caronte (se non erro venivano dati al defunto al momento della sepoltura).
Allora aspetto impaziente il prossimo. Continua così ;)
Lalla.

Già sai che mi piace la parte sul penny come via di Salvezza (con la "S" maiuscola, precisiamo!!! XD) Poi...beh...Caronte è sempre Caronte...volevo che lo facessi interpretare da Jukka, ma tant'è :( Per Jukka vorrei troppo il ruolo che ti ho proposto...ma sta a te decidere, io, da brava Beta, ho suggerito :3 E mi raccomando: Satya, con l'accento sulla "a" lunga iniziale XD (lo ricordo, da sanscritista quale sono u.u) Beh...capitolo splendido. E sebbene il suo carattere malsano, devo dire che il caro Lord Baker mi affascina. Peace & Love, Darlin' <3 Your Dear Alice ^_^

La cosa si fa interessante!! Povera Satya cara! :( Bè anch'io che mi aspettavo che sopravvivesse _ _||
Mio caro Christian ti rimarrà sulla coscienza per sempre! (o forse no...)
Dicevo, ora la cosa si fa interessante perchè voglio vedere come gli altri ragazzi si inseriranno all'interno della storia!! ^^
Sicuramente ci stupirai, come hai fatto fin'ora. E, damn, scrivi davvero bene!! :3
Brava! :)
Lalla.

ps: E' normale che "Planet Hell" l'abbia pensata con la voce di Nettan? :) e "Feel for you"! La terza canzone dei Nightwish che sentii all'epoca <3

No, fino alla fine ho sperato che non fosse Empuccio! Povero! Povero il mio folletto allegro e scanzonato trasformato nel cattivo di turno :(
C'è da dire, però, che Baker è un figo anche se pazzo, e in questo capitolo l'hai mostrato pienamente! In più, con le canzoni dei Nightwish di sottofondo, la cosa si fa ancora più interessante e sentita. Insomma, Baker che canta Feel for you e che si sente un burattinaio, è semplicemente spettacolare! Brava!
Poi, la cosa del tempo negli Inferi è effettivamente assurda *e io scrivo pure una ff sui Saint Seiya che si svolge in gran parte negli Inferi* e hai fatto bene ad optare per una versione priva di date e ore, anche perché sei più libera di muoverti così. Oltretutto, molte persone che vivono esperienze di premorte sono convinte di essere rimaste nell'Aldilà per ore, quando invece, sulla terra ferma si trattata di pochi minuti o secondi.
La consapevolezza di Satya è trattata molto bene e si riesce ad avvertire il peso della sua scelta improvvisa, di quanto cara sia costata quella ribellione, se davvero ne valeva la pena. Mi domando se non ci sia un modo per tornare indietro, magari più felici di prima (e senza Baker il pazzoide alle calcagna).
Complimenti per questo chap!

13/11/12, ore 09:34

Eccomi qui!
Allora, complimenti! La storia è davvero innovativa e mi ha davvero incuriosita. Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà a Satya! mmmh, uno dei Nightwish hai detto? Secondo me, Lord Baker è Marco, perché *viva le associazioni mentali di Pepe* Master Passion Greed la canta lui *sì, il raffreddore mi ha ucciso i neuroni che ancora funzionavano*.
Mi piace molto il tuo stile e come stai adattando le canzoni alla trama, non preoccuparti se ci sono alcune differenze, alla fine, credo sia più che giusto visto che risultano come dei pensieri dei protagonisti. Ma la donna all'inizio chi era, allora? Satya?
Notavo una cosa, le ambientazioni mi ricordano tantissimo il Fantasma dell'Opera, il musical.
Che dire, complimenti ancora e aspetto il prossimo capitolo^^

11/11/12, ore 20:47

Eccomi! La tenacia di questa ragazza mi piace!!! E chissà chi ti ha suggerito il suo nome "veritiero"...XD Anyway...continua così, che la tua Beta approva!!!! :) Citazioni azzecatissime, e reazioni inaspettate dei personaggi...la rivalsa di una donna che non può scegliere. Molto ben gestito il tutto. Dalla Tana è tutto! A kiss, darlin'! :*

11/11/12, ore 17:32

Ciao e benvenuta tra le scrittrici di questo fandom! ^^
Caspita hai già messo due capitoli nell'arco di una giornata?! Come sei prolifica, complimenti ^^
L'idea è originale all'ennesima potenza!! :) Mi piace la tua scrittura, semplice e diretta!
Ho apprezzato molto le note all'inizio di entrambi i capitoli, sai noi siamo un po' pignole (forse te ne sarei accorta se hai letto qualche recensione dei "veterani" xD) soprattutto con i testi delle canzoni XD.
Mmmmh Lord Baker potrebbe essere Emppu? Dato che hai detto che non è di statura imponente e alla fine lo hai descritto come biondo dagli occhi cerulei, ho fatto uno più uno. Magari ho toppato xD
L'idea di scrivere una storia tipo musical è davvero originale e non facile, per ora te la stai cavando egregiamente! (Occhio che se ti becca Holopainen ti frega l'idea del musical ahahahah :P ).
Bene, questo è quanto. ^^
Al prossimo,
CrystalRose.

11/11/12, ore 16:39

Ciao! Sei nuova, mi pare di capire! Benvenuta nel fandom! :)
Ti chiedo scusa per la breve recensione che ti lascerò, purtroppo mi vedo costretta a lasciar subito il sito per via di un'interrogazione particolarmente carica di programma.

La tua idea mi piace assai! E' una storia diversa dalle altre, in cui i protagonisti vengono presentati non attraverso il loro nome, ma attraverso il loro carattere. Bello, brava!
Mi è piaciuta molto la scelta di renderlo "un musical". Non è facile, sai, legare una canzone a una storia e saper rendere il tutto una perfetta equazione.
Per ora, mi pare tu ci sia riuscita brillantemente.
Al prossimo aggiornamento,
Frà.