100 modi per farsi beccare
di Desperate Housewriter

28/01/13, ore 21:21

Inizio promettente, anche se non mi pare proprio il mio genere mi hai "catturata" ti assicuro che troverai altre mie recensioni molto presto.
Non ho potuto fare a meno di notare qualche errorino, ma siccome sono io la prima farli, non ti dirò niente.

Se ti va puoi andare a leggere le mie storie: la mia preferita è Storia di una foglia, ma trovi anche Storia di Carta, Micro Mondo, Parto ioggia torno neve... oppure, il mio "capolavoro =) fantasy: I Draghi di Ghiaccio.

Aly stories

27/01/13, ore 21:24

Bel capitolo! E il quarto? Non lo pubblichi? Nooooooooooooooooooooooooooooooooo. Basta. Alloira, passiamo alle domandine: 1)Te l'ho scritto nella recensione prima, lui le ha abbandonate e per nn fare brutta figuara ha detto che nn le conosceva.2) Non kiedermi il perchè, ma per la risposta alla due e alla tre te ne do una sola, perhcè io sn talmente idiota che mi immagino già come andrà: la madre non trona dalla figlia che per sopravvivere.... No, preferisco non dirtelo perchè mi riterrai una pazza!!!! per la quattro e la cinque, ti dico che è tutto perfetto!!! Ma io voglio leggere il prossimo capitolo!!!!! Quando lo pubblichi?

27/01/13, ore 21:15

Bello ancxhe questo capitolo!Vediamo se riesco a ricordarmi tutte le domande: 1)è una bugia secondo me, Rolf è lui, solo che non vuole averle tra i piedi per paura di essere giudicato dagli laltri o qualcosa così.2)No, non ternaeranno a casa.... presentimento.3) bella la storia, ma sn curiosa di sapere cs farà per farsi beccare dalla polizia, perchè ecc. 4)è tutto perfetto, non preoccuparti! 5) Tutto torna, siamo solo al secondo capitolo!
Sei brava a scrivere, continua!

27/01/13, ore 21:05

Ehi, io la sto leggendo solo ora, un pò tardi da quando l'hai scritta, ma mi piace molto! è carina, ho letto anche l'introduzione e mi spira molto! legerò dis icuro anche i prossimi: aspetta la mia recensionE! PS: se hai voglia, perchèp non passi?

27/01/13, ore 12:40

Ciao! Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere i capitoli riscritti :)
Dunque, ho letto una recensione che hai ricevuto, da parte di BizarreBiscuit, e concordo pienamente! Segui con attenzione il suo consiglio :) E' stato/a molto più preciso/a di me, ed ha detto quello che ho pensato anch'io: il tuo problema è che manca fluidità nella storia, coerenza. Dal punto di vista grammaticale... beh, prova a rileggerla oggettivamente, e vedrai che ci sono molte imprecisioni, discordanze, errori di punteggiatura, di battitura, di ortografia... Dal punto di vista della storia, sembra che tu abbia molta fretta, non si capisce nemmeno di che cosa. Fretta di arrivare ad un punto della storia? Fretta di finire il capitolo per pubblicarlo? Beh, la fretta è cattiva consigliera, si dice! Fai con calma, prendi con calma la storia e delineala, delinea i personaggi, immedisimati in loro e pensa a cosa farebbero in una determinata situazione e perchè :)
Beh, spero di essere stata chiara! Segui molto il consiglio di BizarreBiscuit! :)
Ciao, al prossimo! Mi raccomando, non avere fretta! Rileggilo, piuttosto pubblicalo una settimana dopo :)
Ciaooo :)

5) no, è tutto molto chiaro
bacioni
mirtilla malcontenta

26/01/13, ore 13:49

mi piace molto il modo con cui scrivi....... continuala!!! piuttosto ho una domanda: è sugli one direction? sai com'è: ho visto comparire Londra e così ho pensato.... boh!! se non è così fai finta che non avessi detto nulla. mi piace molto. :)
continuala. :D
mirtilla malcontenta

25/01/13, ore 22:13

Allora, allora, allora. Non posso rispondere a TUTTE le tue domande però posso dirti:
2) Helen tornerà dalla figlia (secondo me)
3) Sisi se la caverà, ovvio!;) (potrebbe fare la cameriera in qualche pub...)
4) Della storia mi piace tutto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ciaoooo

25/01/13, ore 22:07

Rispondendo alle tue domande (anche se il capitolo lo hai già scritto quindi tecnicamente sono abbastanza inutili le mie risposte!!):
-Secondo me l'uomo ha detto la verità, Rod è un altro!
-Non penso proprio che torneranno a casa dopo che Helen ha speso così tanto per il volo!
-Finora la storia mi piace? certo che mi piace!!
-No, va bene così!
-Per il momento è tutto chiaro!
Ora passo all'altro capitolo! :)

25/01/13, ore 22:01

Come prologo non è niente male, forse un po' cortino come dici tu, ma d'altronde è un prologo no? :) Comunque, sul tuo modo di scrivere non posso dire niente, sei davvero brava, anzi, una cosa c'è...Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!

25/01/13, ore 21:37

Ciao! Ho letto questa storia perchè me l'hanno consigliata e devo dire che come inizio non è niente male soprattutto la parte finale che lascia suspense e voglia di proseguire nella lettura.... devo però farti qualche critica, lo stile è diciamo un pò acerbo ma so che tu sei molto giovane quindi hai solo bisogno di più esperienza e naturalmente di molta fiducia in te stessa. fai molto bene a controllare, ricontrollare e modificare i tuoi capitoli fino a renderli perfetti ma attenta a volte questo accanimento può sfociare nell'aridità del testo, fortunatamente da quello che ho letto questo non è un tuo problema. il testo è scorrevole e la penna spontanea, ti consiglio di stare bene attenta agli errori di battitura perchè spesso a causa della foga da "ispirazione" si possono dimenticare delle lettere. che altro dire? nel complesso questo prologo è ben fatto e anche della lunghezza giusta per invogliare il lettore ad avvicinarsi alla tua storia...
recensirò anche gli altri capitoli per farti sapere cosa ne penso, ma ricorda: il critico più importante da impressionare sei proprio tu! devi credere in te stessa e sentirti la migliore mentre scrivi le tue storie che, credimi, sono molto originali!
buona fortuna!
Killapikkoletta ;)

25/01/13, ore 16:38

Non è affatto una brutta idea, anzi! Però si tratta di una storia abbastanza piena di errori, alcuni di svista, e per questo ti consiglio di rileggere attentamente i capitoli prima di postarli! Peró, il vero problema sono gli errori di tempo e di persona: in certi punti sembra che il narratore sia Sisi, mentre in altri uno esterno alla situazione! E, cambiando in continuazione il tempo dal passato al presente, non si capisce bene in che momento esatto si stanno svolgendo i fatti. Ci sono anche dei problemi di punteggiatura, ma molto lievi.
Nella storia, invece, c'é qualche incongruenza...
Sisi non sembra assolutamente voler bene a sua madre, eppure è cresciuta con le! Per non parlare del fatto che, nel prologo, Sisi non sembrava assolutamente intenzionata a lasciara il suo villaggio, nonché attaccata alla sua cultura... Come ha vissuto nel suo villaggio, cosí discriminata? Cosa ama della sua cultura, e cosa no? Le azioni sono confuse ed improvvise, e non si capisce assolutamente cosa spinge i personaggi a prendere le varie decisioni... Per esempio, perché Helen ha atteso cosí tanti anni, e non è partita invece solo uno o due anni dopo che Rolf non aveva piú chiamato per i compleanni di Sisi? Questo è anche dovuto al fatto che la storia manca di descrizione dei sentimenti... Concentrati sulle emozioni dei personaggi per ogni loro azione e parole, cercane il filo logico e costruisci un minimo il loro carattere, cosí non rischierai piú l'incoerenza!
Non ti preoccupare peró, a 13 anni è normale avere qualche problema, e ad ogni modo l'idea è molto buona! Continua ad allenarti, impegnandoti al massimo, e vedrai che diventerai sempre piú brava!

23/01/13, ore 14:16

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo amicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(entra saltellando)

allora....  intanto, sei brava come sempre e... che nomi strani, Sisi e Rolf....   :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

bè, comunque, bellissima idea, mi piace moltissimo la trama e...MUAHAHAHAHAHAHHAAHAH, indovina????????????

ho deciso di seguire la storia!!!!!!!!!!!!!!!!!

sofia: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ire: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    ;D

allora ciao, alla prossima,

kiss, Irene

22/01/13, ore 19:21

Questa storia mi piace davvero!
Non rispondo alle domande perchè  io sono del parere che la storia la debba scrivere tu!
Però è davvero carina,continuala.

OCCHI DI GHIACCIO

21/01/13, ore 18:27

Hello!
Come promesso, eccomi qui ^^
Bene, personalmente credo sia originale come idea, ma non ho capito come mai l'hai messa nella sezione "Introspettivo". Magari si capirà più avanti :)
Allora...la bandierina verde è meritata ma ho un paio di cose da dirti:
-All'inizio Sisi parla in prima persona e poi in terza e questo rende il testo un casino. Meglio correggere.
-Ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi, in modo che succedano tante cose e che la gente abbia qualcosa da commentare. Per esmpio io avrei unito il secondo e il terzo capitolo.
Bene, solo questo. Non ho trovati errori ne grammaticali ne ortografici, tranne uno nel capitolo precedente, avevi scritto una parola male.
Ok, ho finito :)
La fic mi piace, continuala presto!
Lily XD