Primule rosse
di Gelidha Oleron

06/02/13, ore 21:18

Per me è tutto molto chiaro. Cioè, a inizio lettura non lo era molto, ma poi mano a mano che leggevo sono riuscita a capire, quindi tutto a posto :)
Per il cambio narratore non c'è problema. Dovevi spiegare e ciò non era possibile in altra maniera.
Mi è piaciuto, anche se mi spiace per come stanno le cose tra Law e Prim a causa della sorella. Ma non sei caduta sull'orrido, questo te l'assicuro ;)
Chissà che succede ora :) al prossimo, un bacio!!

06/02/13, ore 20:52

Ciao ^^
Molto, molto bello il capitolo.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Primerose  vuole salvare la sorella Primel. Law è stato un po' duro con lei, però le ha parlatao in modo schietto e deciso e questo rende il personaggio sempre molto Ic.
Torno a ripetere che riesci sempre a renderlo in maniera eccellente. Sarò solo io ma non ho capito bene che cosa ha in mente di fare Trafalgar, ma sono curiosa si scoprirlo.
E così siamo arrivati alla fine, ma confido nel fatto che tu abbia già in mente qualcos' altro sul nostro bel chirurgo.
Alla prossima allora

06/02/13, ore 19:47

Mi spezza il cuore vedere Law così duro con Primrose ç.ç Però mi è parso così IC...
Personalmente mi piace il personaggio di Primel e l'idea della maledizione.
Non vedo l'ora di sapera cosa combina Law là dentro *ç* E spero che non lasci Prim col cuore spezzato. T.T

01/02/13, ore 21:59

Ciao ^^
Prima di tutto, devo dire che mi hai fatto prendere un colpo. Stavo cercando la tua storia per recensirla ( sì, perchè anche se non ci crederai, io leggo immediatamente le storie ma poi le recensisco dopo giorni) e ho visto una cosa stranissima. Invece del solito " Primule rosse" di Gelidha c'era un "Primule rosse" di Gelidha Oleron!
Pensavo di aver sbagliato storia e autore, ma dopo una breve occhiatina alla tua pagina, ho capito tutto ^^
Bene, dopo questo passiamo al capitolo!
Non ti preoccupare, a me le tue scene d'azione piacciono molto ^^ Non sono nè troppo lunghe e descrittive (casi dove mi annoio a morte) nè banali ^^
Devo ripetere quanto odio quella cosa rosa che cammina a due gambe? No, forse è meglio di no.....comunque io detesto Doflamingo!
Non sapevo che esistessero quelle piante.....e che fossero anche così pericolose!
Zac....poverino, sei proprio crudele.....
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Visto che siamo verso la fine, devi farne uno di almeno sette pagine!
Archi

31/01/13, ore 15:22

CaVa!! A me è piaciuta come scena d'azione u.u l'ho trovata molto più comprensibile e meno incasinata di quelle che scrivo io XDD comunque non è che mi fossi affezionata a Zac ma vederlo morire così per mano di Law (e in modo tanto cruento) non è stato bello D: ti ho già detto quant'è figo Law quando combatte? Sì che te l'ho detto, beh te lo ripeto: è fantastico *O* mi è piaciuta specialmente la scena finale, con tutti quei particolari che rendevano molto la drammaticità della scena, tipo il piede che scalciava terra. Mi è piaciuto vederlo così mi ha dato la sensazione d'impotenza che qualunque essere umano normale proverebbe in una situazione del genere ed è insolito perché lui in One Piece almeno fino a dove ho visto io è tutto tranne che indifeso ed impotente XD ma alla fine Prim gli succhia il sangue? è un vampiro?? O.O Non so, forse sono io che sono tarda e non ho capito XD brava comunque, a presto!!! *^*

30/01/13, ore 14:09

Ciao! Tra studio e problemi di connessione internet riesco a leggere e recensire solo ora (prima ho voluto aggiornare la mia storia per non ritardarla troppo, ora devo mettermi in pari con le recensioni!). Caspita che tensione! Capitolo davvero con tanta azione e molto dinamismo, eh...nooo Zaaaaaac! Sì, io mi ero affezionata un po' a lui, ma forse sono troppo sentimentale....Law vendicalo!!! spero proprio che glielo farai fare! ;) invece, odio sempre più profondo per il fenicottero! Mi piace la descrizione di Primrose, di come si preoccupi, e sono curiosa di avere ulteriori notizie sulla sorella. È bello vedere che anche il dottore si preoccupa per lei, che cede anche lui al sentimento che prova per lei. E hai fatto bene a non renderlo invincibile, del resto è ancora molto giovane....insomma ancora un po' si deve fortificare! Il contrasto tra vita e morte, tra bene e male viene giustamente spontaneo con Law e tu lo rendi egregiamente! Strano che proprio Doflamingo riveli il “doppio carattere” del dottore, ed è bello il paragone con il padre, spero che ci chiarirai anche questo punto. Sempre grande ammirazione per l'impegno e le ricerche che fai per le tue storie. Un abbraccio e a presto!!!

29/01/13, ore 13:08

Non ho potuto recensire prima, ma eccomi qua:) capitolo fantastico, non fosse x il fatto che sono un poco preoccupata x law....ma confido in primrose, magari può fare qualcosa x lui. X quanto riguarda la parte d'azione, a mio parere è venuta bene.nemmeno io so bene come descrivere le parti riguardanti la lotta, ma quello che hai scritto è comprensibile perciò al riguardo non ho nulla da criticarti :)
Un pò mi spiace x il ragazzino....aveva le carte in regola x diventare un ottimo personaggio secondario..a lungo termine:) xò l'autrice sei tu quindi taccio!!xD saluti:)

28/01/13, ore 20:36

Ciao ^^
Bel capitolo... un po' di azione ci voleva proprio.  Odio ufficialmente Doflamingo, ma quello probabilmente lo sapevi già.
Ora, non che mi ci ero affezionata a Zac, però era uno dei personaggi che più mi era simpatico e sinceramente mi dispiace un po che sia stato lui a morire e poi pure per mano di Law. Ma il potere di Doflamingo è quello di far muovere le persone come se fossero burattini e Law non ancora nel pieno della sua forza non ha potuto far altro che soccombere.
Speriamo che vada tutto bene... confido in te ;) E sono molto curiosa di scoprire cosa è rimasto in sospeso...
Aspetto un aggiornamento allora...

28/01/13, ore 19:05

Quando Prim è uscita allo scoperto, per la prima volta in tutta questa storia, mi sono trovata a sibilarle tra i denti: "Deficiente!".
Segue il salto sulla sedia quando si scopre che ha una sorella! Questa non me l'aspettavo.
La scena della battaglia... dai, sì, va bene! Anche perché ancora si sa molto poco sul potere del fenicottero, per cui bisogna lavorare molto - anzi, moltissimo di fantasia. Straziante la morte di Zac, sono dispiaciuta. Di' la verità, ti sei impegnata al massimo in questo capitolo per rendere DoFlamingo ancora più odioso di quando non lo sia già, vero? E sono d'accordo con te nel non aver fatto di Law un eroe invincibile. Scelta condivisa appieno.
E il finale... cavoli!!! Perché lo ha fatto?!? E la sorellina, che caspita di poteri possiede?!? Muoio dalla curiosità, pensavo che avessi già svelato abbastanza e invece... bravissima, sai come tenere col fiato sospeso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ah, per la colonna sonora: direi che ci starebbe bene Sleeping Sun dei Nightwish, il video che hanno rifatto nel 2005. Ti consiglio vivamente di dargli un'occhiata.
Alla prossima mon amie! Ciao!! Anzi, moi moi in finlandese!
FoH

25/01/13, ore 22:19

Ciao ^^
Scusami, sono in ritardissimo, ma sono stata fino all'altro giorno in ospedale e non sono riuscita a recensire.....
Che bello questo capitolo!
Ok io odio quel fenicottero sudicio....lo odio dal profondo del cuore.....lui e le sue schifosissime frangette rosa confetto.....
Anch'io immagino il rapporto tra Law e Baby5 di questo tipo, per questo mi hai fatto sorridere quando ho letto la parte dove lei si mette a piangere....poverina, ci tiene davvero a LAw....
Bellissimo il passato di Law, solo una cosa mi lascia amareggiata.....preferisco che sia Trafalgar il cognome.....Law è decisamente più bello come nome.....ovviamente però il tuo ragionamento non fa una piega e la cosa va a gusti ^^
Primrose non è apparsa in prima persona.....e devo dire che un pò mi manca XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ( 3 capitoli?????Ma stiamo scherzando??? Ne voglio almeno altri 10!!!!)
Baci e abbracci
Archi

22/01/13, ore 14:56

Gelidha-san! Chiedo umilmente perdono per il mio ritardo, causa studio come ben sai T__T mi metto in ginocchio sui ceci da sola XD comunque mi piace molto come hai creato il rapporto tra Law e Baby 5, lei è molto carina almeno da quello che emerge in questa fic, poi non so magari quando arrivo a vederla cambio idea XD mi è piaciuto anche il passato di Traffy, adoro quando le autrici inventano dal nulla un background per i personaggi come hai fatto tu (anche perché io lo sto facendo in una shot tutta su Izou e mi sta piacendo assai *O* insomma è bello "far vivere" un personaggio da poche informazioni che abbiamo ^^) anche se non ho capito una cosa: il Dofla uccide il padre perché questo in passato l'aveva abbandonato per la madre di Law? Per quanto riguarda il disegno ti risulterà assurdo ma lo sai che avevo pensato giusto stanotte a farti un disegno su Prim e Trafalgar? XD Il problema è che il mio tempo libero al momento rasenta lo zero quindi non credo sarà possibile portare a termine questo progetto, almeno fino a marzo T.T se ci riuscirò però ovviamente lo farò U.U ciao bella un bacio!!

20/01/13, ore 22:31

Mia giovane scrittrice, ancora complimenti! Proprio bello questo capitolo, finalmente sveli il passato di Law, o meglio come ti sei immaginata fosse entrato nella ciurma del fenicottero. Prorpio interessante, in effetti è sicuramente successo qualcosa di tragico e spero che il grande Oda ce lo riveli! Comunque la tua idea mi piace, povero Law! Probabilmente già da subito aveva in mente di fuggire, e aveva capito che nel Grande Blu l'occasione non sarebbe mancata. Sicuramente è stato un vimbo vispo e molto precoce, intelligente e che imparava in fretta e.... ok sto esagerando ed elevando Law a superman....escuse-moi. aBe' spero proprio che ora si decida a lasciare il fenicottero, che oltre ad essere un uomo disgustoso è anche un pessimo capitano...ma come fa la sua ciurma? L'affetto tra Law e Baby 5 mi piace, così come il continuo contrasto tra la purezza di Primrose e il mondo contaminato in cui si trova! Solo tre capitoli alla fine? Saranno intensi, non vedo l'ora! Eh già hai in mente una nuova storia? Mi chiedi come fai, hai davvero tanta fantasia...o è l'effetto di un certo dottore? ;)

un abbraccio, continua così!

p.s.:causa problemi di connessione internet, potrei recensire con ritardo, ma sappi che ci sono a continuo a seguirti!

20/01/13, ore 21:24

Tigrotto davvero??xD carino:) bello il rapporto che hai descritto con baby 5, e anche il flashback. Era necessario in effetti e direi ben fatto anche. Doflamingo mi sta sempre più indigesto!!e x la lunghezza del commento autrice non ti preoccupare, a volte ci vuole, specie dopo tanti capitoli. Siamo quasi alla fine??davvero? O_O maddai!!non ci credo....e dire che 6 riuscita a titolare i capitoli tutti con prim xD non mi cedere proprio ora, mi raccomando!!ciaooo!:)

20/01/13, ore 21:20

Cosa?!? Solo tre capitoli alla fine?!? Piango.
Ma commentiamo il capitolo. Se quello "stronzo" non lo avesse solo pensato, ma detto chiaramente nel viso mi sarei rotolata in terra dalla contentezza. Penso che non esista un aggettivo migliore per definire il fenicottero. Davvero.
Per l'affetto che prova per Baby 5 avevo pensato che lei si fosse affezionata al nostro bel chirurgo solo per il fatto che potrebbe aver bisogno di lei, come nell'opera originale. Ma hai dato un tuo personale tocco che, a mio avviso, non fuorisce neanche troppo dal manga.
E la parte del passato... tragica, come deve essere il passato di ogni personaggio di One Piece. La ranocchietta morta (oddio no! Io adoro le rane, più di Bepo!) aggiunge ancora più drammaticità alla già desolante scena. Povero Law, ricattato dalla più tenera giovinezza da un cane del governo con un dubbio gusto della moda! Penso che tu abbia fatto bene a "cambiare stile" per raccontare il passato del nostro protagonista. Dà davvero l'idea del flashback. Direi che l'esperimento è più che riuscito! Très bien!
Io credo che Trafalgar sia il cognome... Potrei anche sbagliarmi, ma l'ho dedotto dagli avvisi di taglia: Monkey D. Dragon, Monkey D. Rufy... Padre e figlio, stesso cognome messo al primo posto. Penso che come regola possa valere per tutti. Ma se stilisticamente hai scelto di fare "alla rovescia", a me va più che bene! Evviva la liberà di pensiero!
Al prossimo capitolo chèrie! Ciao!
FoH

20/01/13, ore 18:27

ciao cara ^^
Wow... che bel capitolo. Mi è piaciuto davvero tanto. Finalmente Trafalgar inizia a ribellarsi a quell'odioso fenicottero e questo mi fa ben sperare. Ma la prte che ho apprezzato di più è quella sui ricordi di Law. Non so perchè ma me lo sono immaginato piccolino, mentre è costretto ad affrontare al perdita del padre e sentire Doflamingo che dice cose a lui forse incomprensibili. E poi il fatto che il padre fosse uno della ciurma del fenicottero era un' idea che mi era passata per la mente, in uno dei miei vaneggiamenti sul passato di Law.
beh... ti faccio davvero i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo
A presto
baci