Primule rosse
di Gelidha Oleron

13/12/12, ore 22:14

Ciaoooo sempai *O* ok, mi è sembrato semplicemente stupendo anche questo capitolo, sarà che se sei una delle mie autrici preferite c'è un motivo u.u sicuramente del recensirlo mi perderò molte delle impressioni positive che ho avuto nel leggerlo. Innanzitutto alcune frasi sembrano prese da un libro di letteratura talmente sono belle, tant'è che pensavo davvero fossero citazioni *___* questo bacio non mi è dispiaciuto affatto perché oltre alla classica perversione di Law (e no, nessun problema per il contatto "intimo": Law è Law) è stato anche tanto dolce, ma proprio tanto. Sembrava un bacio tra ragazzini innamorati, mi ha dato un'idea di etereo e mistico ed ero talmente tanto presa dal racconto quando l'ho letto che quando finalmente la bacia mi è uscito un sorriso involontario :) le parti con Dofla come sempre sono disgustosamente IC come solo lui sa essere u.u apprezzo molto questo realismo, sappilo u.u ora ti saluto, sicuramente mi sarò scordata metà delle cose che volevo dire, in ogni caso complimenti, davvero *O*

13/12/12, ore 19:58

Ciao Gelidha^^
In questo capitolo si approfondisce un pò di più il loro rapporto^^
Mi ha un pò stupita il "Raccontami una storia", ma Law è Law e questo era proprio da lui! Oltrettutto è un modo per far parlare a Prim della sua isola natia....Utopia, nome provvisorio alquanto strano....
Anch'io credo che Law abbia degli istinti maniaci, per questo ho trovato l'ultima parte apprezzabile e per niente fuori luogo. Cosa vuoi pretendere, è maschio anche lui, no?;)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto e tanti baci!

13/12/12, ore 17:52

Ciao ^^
Hai reso questo capitolo davvero bello e intenso in tutte le sue parti... La storia che racconta Prim ed anche quel momento con Law... davvero molto molto bello. E finalmente è arrivato il primo bacio e non vedo l'ora che quel contatto diventi molto più profondo *^*
Come sempre scritto benissimo e la storia diventa sempre più bella....
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
Baci
Emy

13/12/12, ore 17:33

Di' la verità, hai letto l'ultimo capitolo di One Piece, vero? La descrizione di Baby 5 me lo ha fatto pensare!
Caspita, hai trovato una maledizione più crudele di quella che ho inventato io! Perché sentiamo il bisogno di scrivere (e descrivere) certe atrocità? Mistero.
Finalmente il nostro amato (adorato, venerato) dottore si è lasciato un po' andare - ma cautamente. La descrizione del ricciolo sul viso è stato un preludio appropriato e allo stesso tempo delicato. In poche parole: fantastico, meraviglioso!
Leggere questo capitolo sorseggiando due tazze di Earl Grey (sto poco bene, ho bisogno di un rinforzino) è stato impareggiabile. Quasi non mi sono accorta che il tè bruciava! Non è che potresti dire a Law di passare da me e farmi passare questo dannato mal di gola? Se vuole poi fare altre visite più approfondite circa altri apparati del corpo umano, non mi ribello (anche perché non ho proprio le forze di farlo).
Alla prossima! Ciao!
FoH

13/12/12, ore 15:48

Ciao! È sempre un piacere leggere i tuoi capitoli...nessun problema se è un po' più lungo dei precedenti, anzi! La storia di Primrose è davvero interessante, ed è originale l'idea di presentarla a mo' di favola.

Finalmente il primo vero contatto tra i due: decisamente in Law ci sono i 2 contrastanti aspetti da considerare, l' uomo che ha i suoi bisogni ma ha anche una certa sensibilità (anche se la nasconde, così come non riesce mai a lasciarsi andare completamente, come dimostra il semplice gesto della mano, che non vuole intrecciare con quella di Primrose...dev'essere legato al suo “oscuro passato”) e non riesce a “sporcare” quella purezza come invece fanno tipi come Doflamingo. E' proprio bello leggere le riflessioni del dottore sul candore e sulla purezza della protagonista....fanno riflettere molto!

L'aspetto che mi è piaciuto di più è quello dell'attesa, che è più piacevole dell'appagamento stesso (anche perchè spesso una volta appagati andiamo subito in cerca di altro!).

Complimenti e a presto! Un abbraccio :)

09/12/12, ore 00:24

In questo capitolo abbiamo pure la mitologia greca! Per curiosità: cosa stai studiando in questo momento, per aver preso ispirazione dal mito di Prometeo?
Il rapporto tra Prim e Law si approfondisce, ma in modo graduale, lentamente, delicatamente ed è anche un po' crudo - ma non potrebbe essere altrimenti, dato lo scenario in cui i personaggi si muovono.
Il gioco col nome di Joker... oddio, è disgustoso! Non perché tu l'abbia scritto male - anzi! - ma se davvero Oda gli ha messo quel nomignolo per quel motivo... spererei proprio di no, altrimenti mi vedrete correre al gabinetto più vicino a rimettere anche l'anima (scusa per questa frase oscena: riporto davvero su livelli molto terreni questa fan fiction. Chiedo perdono.)
Come fai Prim - anima mia bella - campare solo di acqua? Cosa sei, una ninfa??
Un'ultima cosa e poi ho finito: dove hai trovato la similitudine delle farfalle di Baudelaire? Perché in questo momento mi sfugge... Charles, ti prego, perdonami per questa mia mancanza, s'il te plait! Per punizione mi metto a decantare in francese "Spleen - Quand le ciel bas et lourd pèse comme un couvercle" vestita a lutto, in ginocchio sui ceci, dietro l'albero di Natale!
Au revoir!
FoH (che ora comincia la sua punizione)

08/12/12, ore 23:19

Gelidha, ma questo capitolo.... è stupendo O.O oddei davvero, il più bello che abbia letto finora! *___* quando gli ha detto "mettici le labbra" poi.. rischiavo di svenire O.O cavoloooo! ma quant'è sexy Law?? E poi per quanto ancora sopporterà Doflamingo? Davvero, lo sto odiando, spero proprio che Law gli faccia assaggiare il suo di Joker e gli faccia passare la voglia di stuprare le ragazzine >.< (ogni riferimento allo yaoi è casuale) anche se la scena rossa la sto aspettando con ansia, specialmente dopo questo capitolo che, nonostante non accada nulla di che dal punto di vista delle "zozzate" è dannatamente erotico, ho apprezzato il fatto che Law si faccia scrupoli ad andare con lei, ora che questa è ancora oggetto delle angherie di Doflamingo. Insomma, ok che Law è perverso, ma se ci andasse a letto anche lui ora sarebbe senza cuore, povera Prim! Aspetto con molta (ma molta) ansia il seguito e ancora complimenti, qualunque cosa tu ti sia fatta prima di scrivere questo capitolo, fallo ancora! (scherzo ovviamente, lo so che sei brava di natura <3 ) a presto! <3

08/12/12, ore 19:34

Ciao^^
E cosi Prim é di nuovo da Law per farsi medicare....Odio sempre di più Doflamingo..........
Mi piace moltissimo il paragone con Prometeo^^ Sono un amante della mitologia, e mi fa piacere che venga nominato anche in One Pice^^
Il rapporto tra i due va avanti à gonfie belle! Ormai credo che Prim trovi conforto solo in lui....e a ragione! Torno à dire che odio Doflamingo con tutto il mio cuore!!!!!
Scrivi sempre molto bene, le tue storie sono fantastiche!!
A presto ( con entrambe le storie, ovviamente)^_^

08/12/12, ore 19:32

«[...]uomini che hanno perso il controllo, vedendoti e bramando le tue grazie» e, a proposito di perdere il controllo, questo è ciò che la tua fanfiction mi sta facendo!
Scrivi talmente bene che mi è sembrato di essere Primrose (magari lo fossi, aggiungerei lol). Comunque sono senza parole, davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio, G. (:

08/12/12, ore 15:39

Ciao! molto bello il paragone con Prometeo: idea originale e ben sviluppata! :) si forse aveva capito tutto dalla vita, anche se ci vuole molto coraggio e probabilmente un pizzico di incoscienza per viverla come lui, anche se dimostra tanta dignità.
E' interessante notare i primi approcci tra la protagonista e il nostro adorato dottore.
Mi è piaciuta molto la descrizione della protagonista: così giovane e candida, eppure eccita i pensieri più perversi in persone malate quali Doflamingo, è un tema difficile da trattare ma tu ci stai riuscendo egregiamente, stai facendo emergere bene il contrasto tra il candore e l'innocenza di Primrose con il mondo esterno che la circonda e che la vuole sporcare, sfruttare e violentare, quasi non riuscisse ad accettare che un'epoca un cui dominano la forza e le guerre possa esistere un essere ancora così incontaminato. Chissà forse è un modo malato per far sparire le proprie colpe, annullando ciò che di puro c'è ancora.
"e forse era vero che nel dolore si trova il vero piacere" è la frase che mi è piaciuta più di tutte.
A presto! :)
p.s.:anch'io sono presa tra decori natalizi e studio (stai facendo seneca? a me era piacuto tanto! )

08/12/12, ore 15:09

Ciao ^^
E finalmete questi risvolti molto interessanti tra Law e Prim rallegrano un po questa mia giornata... Bene , bene... Law finalmente capisce di essere attratto da lei ma cerca di mantenere quel suo solito atteggiamento distaccato e Prim... beh mi sembra di capire che lei è già un bel po'presa dal nostro caro dottore... certo che ad ogni capitolo odio sempre di più Doflamingo... mi ha fatto sorridere il modo in cui hai utilizzato il nome Joker, ci calza a pennello.
Ebbene si, sono molto curiosa di saperne di più sul passato di Primerose quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo... Bravissima come sempre...
alla prossima
baci
Emy

04/12/12, ore 22:50

Ciaooo!! ^^ eccomi qui con immenso ritando XD puccia Primrose mi fa sempre più pena D: e non vedo l'ora che il nostro Trafalgar spacchi la faccia di Doflamingo *prende i pon pon x fare il tifo* comunque mi piace molto il modo in cui hai cambiato il tuo stile con il discorso indiretto libero, sìsì e poi ovviamente dicci qualcosa sul suo passato!! :P la cosa particolare di questa storia è che le cose sono viste dalla mente contorta del nostro caro chirurgo.. mi piacee *__* ok, continua così cara ^^ see you soon!

04/12/12, ore 19:08

Scusa l'immenso ritardo,ma ho visto che avevi aggiornato solo ora,perdonami!
Ero così curiosa di sapere il seguito,mi ripetevo in continuazione:"Ma quand'è che pubblica il nuovo capitolo?" e controllavo Efp ogni mezz'ora sperando che aggiornassi,e finalmente hai aggiornato e io ho recensito in ritardo.
Faccio schifo,lo so...
Parlando del capitolo...Bellissimo!
Law è sia dolce che severo...si preoccupa per Primrose,vuole scoprire il suo passato,ma la prende in giro quando ne ha l'occasione!
E' un mix perfetto!
E povera Primrose e i suoi fiori,Doflamingo è stato così ingiusto(Che sia maledetto all'inferno!)
Ogni capitolo che scrivi è perfetto,fa immedesimare il lettore nella storia,coinvolgendolo!
Davvero,ho letto altre tue storie e sono fantastiche,credo proprio che ti metterò fra gli autori preferiti!
Sei bravissima!
Alla prossima...
Un bacio,Morty.

P.S Aggiorna presto e scusa ancora per non aver recensito prima!

04/12/12, ore 17:50

Che bello questo nuovo capitolo^^
E cosi law e prim stanno diventando più legati. Mi fa piacere^^
Anche se lui alla fine gli dice "Non ti ho mai visto pulire un vetro...Sono certo che il tuo uomo non ti deluderá...." sono certa che lo fa perchè in fondo ci tiene a lei. Doflamingo bastardo!!!!!
Come ha potuto fare una cosa del genere?! Dio se lo odio...grr
Povera Prim, per lei quei fiori erano davvero importanti....mi dispiace molto....
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di più sul passato della ragazza, mi incuriosisce molto^^
A presto

04/12/12, ore 12:34

Eccomi! Ciao cara...anche questo capitolo mi è piaciuto! Già da un po' volevo dirti che l'idea di intitolare tutti i capitoli con il prefisso “prim” è carina e non stupida, ma immagino che non sia molto semplice quindi se non ci riesci non ti preoccupare, per ora te la stai cavando alla grande.

Il dialogo tra Law e Primrose di mattina è molto tenero...è normale che una cos' giovane ragazza abbia bisogno di qualcuno con cui sfogarsi, non dev'essere facile per lei ammettere che il dottore è la sua salvezza ma è proprio alle strette, non so come faccia a non scoppiare!

E' bellissimo la parte in cui descrivi il senso del tatto, è molto...stile Trafalgar Law :)

credo di non aver del tutto afferrato il concetto della primula rossa (perchè se Primrose ne avesse mangiata una al giorno Law si sarebbe levato di torno? Ho qualche idea ma non sono sicura di aver capito bene...scusa se son tarda e ti faccio sempre tante domande!)

non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sulla protagonista (come la storia dei fiori) e quindi di leggere il prossimo capitolo! Tra l'altro conoscendoti so che non tarderai molto ad aggiornare, quindi a prestissimo cara! ;)