Primule rosse
di Gelidha Oleron

14/01/13, ore 15:51

Ciao carissima ^^
Che bello, finalmente un nuovo capitolo! Non sto più nella pelle!
Doflamingo....io un giorno o l'altro lo prendo a calci....sul serio, ma come fa Law a trattenersi di fronte a quel brutto pallone gonfiato? Grr.....
"Bravo il mio Law! Diventa ogni giorno più forte!" ma quello li è scemo o lo fa apposta? Ma anche Trafalgar! Invece di tagliare fiori, si premuri di spennare quel fenicottero maledetto!
Il padre di Prim era il sovrano di quell'isola? Allora lei è la futura regina! Ecco come stanno le cose!
In effetti come svolta è davvero emozionante e ti faccio davvero i miei complimenti, ero così presa dall'atmosfera della lettura che mi sono sentita spaesata non appena ho smesso di leggere.
Prim ha ingannato il fenicottero? Uhm, ora si che è in un bel guaio....non gliela farà passare liscia il Do....
Per quanto riguarda la velocità dei capitoli, beh direi che solo questi due sono stati un pò ( ma proprio poco) frettolosi, ma nulla di grave, a me sono piaciuti moltissimo lo stesso ^^ Inoltre mi complimento per la lunghezza del capitolo! Senz'altro, hai battuto un record ^^
Spero di leggere presto il seguito! Voglio sapere cosa succederà a Prim, a Law e cosa farà il maial....fenicottero! XD
Continua così che sei bravissima!
Baci e a presto!

14/01/13, ore 00:18

"Cirujano" immagino voglia dire chirurgo, vero? Perdonami con queste traduzioni, ma ho il rifiuto per questa lingua che, invece, moltissimi amano. Sono fatta all'incontrario.
La ciurma del fenicottero si riconosce per il linguaggio colto e raffinato, eh? Ah, come sono ironica!
Con quelle "piante", Law è nel Paese dei Balocchi. Se solo le potesse studiare... traduzione: sezionare!
Da quando sono entrate in scena le lucciole, siamo entrati, noi lettori, in un mondo dalle atmosfere oniriche, che io adoro. E' un ambiente da sogno e surreale, corredato sì da una scena di sesso, ma non troppo pesante, altrimenti avrebbe creato un contrasto troppo forte e stridente.
Quindi non si sa ancora tutto sul passato della piccola Prim, eh? E scommetto che ci sia ancora qualcosa da scoprire! Non mi aspettavo che fosse stata così subdola col fenicottero (se lo merita).
E le tre cose che piacciono di più a Law? Primrose, la chirurgia d'urgenza e i cimiteri di notte, ahahahahah!! Sulla prima e la terza, peraltro, mi trova anche d'accordo!!
"Questo complica le cose." Ci si aspettava una situazione non facile, ma questa è la risposta che proprio tutte le donne aspettano dopo un "ti amo". Continuo a essere ironica!
Bando alle boiate, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, delicato e pieno di informazioni e indizi che servono per capire meglio la storia. Proprio bello e, lo ridico, onirico.
Il mio passaggio preferito: "Primogenita dei fiori, qual è il rapporto segreto che instauri con la terra? Cantami dell'ecosistema che regola il ciclo vitale di queste visioni paradisiache, dimmi come fai a comunicare così intensamente con loro, insegnarmi a guardarle con i tuoi occhi premurosi, così come madre natura ha deciso di crearli." E' l'emblema del sogno, della visione. E ho apprezzato anche il richiamo al capitolo 4, Primizia scarlatta. Questi collegamenti non sono facili - verrebbe da chiederti di farne ancora, ma non lo faccio, potrebbero sembrare forzati - e unisco con un filo tutta la storia. Brava!
Alla prossima chèrie! Ciao!
FoH
PS: We're all to blame dei Sum 41? Mi sembra un po' troppo "veloce" per un capitolo come questo. Avrei messo qualche melodia senza parole, solo musica... forse qualcosa di Danny Elfman, quello che scrive le colonne sonore per Tim Burton. Che onore essere citata nelle note!!

13/01/13, ore 22:24

Ho letto il capitolo ma non ho sentito tutta questa fretta che hai detto d'aver sentito tu. Piuttosto mi sembra venga fuori un senso di....impazienza ecco, si!hai reso bene l'impazienza che trafalgar ha nel raggiungere primrose. Bel capitolo, sai, mi chiedo ancora come fai a rendere così bene il pensiero del chirurgo..così reale oserei dire :) ora spero che quel pennuto del c***o (scusa il linguaggio) non rompa più le palle....chissà che se lo mangino le piante umane..comprese le piume!!!! Saluti!:)

Jade

13/01/13, ore 22:14

Ssssexy Law *O* ciao!! Allora parto subito col rassicurarti dicendoti che no, non ho avuto affatto l'impressione che le cose succedessero troppo velocemente nel capitolo, stai tranquilla ^^ Quando all'inizio hai scritto che il Dofla si toglie gli occhiali da sole nella speranza di apparire bello me lo sono immaginato e oddiooooo che visionaccia XDDDD me lo immagino tipo con occhietti da talpa XD comunque ho amato la scena iniziale perché Law che combatte è dannatamente sexy, in particolare lo amo quando pronuncia "room" *O* e anche il resto è stato stupendo, era anche un po' dolce se non si fosse rovinato alla fine, ma d'altronde un Law che quando gli dici ti amo risponde subito "anche io ti amo" non sarebbe Law u.u vedo che ti fai sempre più spinta con le scene erotiche eeehhh?? Sono fiera di te :P Ora devo scappare prima che tolgano la corrente che qua tuona come un dannato e rischio di non riuscire ad inviare la reccy, ciaooooo! <333

13/01/13, ore 19:55

Oh my god.... cara  *^*
Questo capitolo è strepitoso davvero...
Fantastica Primuria... una parte desolata e un'altra ancora splendente e poi cavoli Trafalgar è proprio cotto a puntino anche se ha ancora qualche difficoltà a riconoscere i suoi sentimenti. Infatti nella parte finale quando lei gli dici ancora una volta " ti amo" lui fa un passo indietro.
E poi come dare torto a Prim, quando dice che la cosa che la eccita di più è " sentirlo dentro di lei".... bene ora direi che è meglio se smetto altrimenti la mia recensione potrebbe diventare qualcosa di molto perverso.
Ti faccio ancora tanti complimenti e alla prossima
Baci
Emy
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 08:29 pm)

13/01/13, ore 15:25

Mi sono talmente invaghita di questo tuo OC che ora ho paura di pensare che forse serve un altro tipo di primula in sacrificio... vero, Primrose? >.< sarebbe tremendo! Ma non sapendo minimamente quale sia il meccanismo della faccenda non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela ù.ù
Bellissimo aggiornamento, vediamo cosa ci combinerà Law durante la battaglia *_*

13/01/13, ore 15:22

Ciao! Leggendo il capitolo non mi sembra che gli avvenimenti siano precipitosi, almeno dal mio punto di vista. L'incontro tra Law e Primrose l'hai descritto egregiamente, carina l'idea delle lucciole, interessante lo stretto legame tra la ragazza e la terra, sembra quasi che riesca ad instaurare un dialogo con piante e animali, e poi...come descrivi tu certe scene! Sei davvero brava, si nota l'impegno che ci metti. E' bello vedere come Law sia così stregato da Primrose e come riesca a privarla delle sue inibizioni e della sua timidezza, facendola diventare molto più spavalda di quanto la sua giovane età possa far pensare, facendo sì che i ruoli si invertano...allora il nostro (magari....) bel dottore non è così inarrivabile! E soprattutto c'è tanta umanità in lui, anche se la tiene nascosta. Il dialogo post-sesso è molto interessante e la dichiarazione di Primrose è spiazzante: ora sono proprio curiosa di vedere come reagirà Law, per una volta tanto è lui ad essere preso in contropiede e ad essere sorpreso.

Un abbraccio e a presto!

p.s.: i cimiteri di notte lo eccitano? Questa sì che è bella...;)

06/01/13, ore 20:28

Ciao^^
Ok, non mi scuso per il ritardo, tanto ormai ci sei abituata.....
Che bello questo capitolo!
Io odio quel fenicottero schifoso marcio lesso puzzolente! Mamma mia, mi fa venire il sangue al cervello! ""Io posso riportarti a casa. Basta che tu sia buona e obbediente" ma che gran puttaniere infoiato!
Uh uh, Trafalgar geloso! Inoltre con questa frase, bellissima tra l'altro, "Sei la mia rovina: mi distruggi e mi rendi irritabile, mi costruisci e mi fai collerico, facendo crollare in mille pezzi la studiata maschera di freddezza modellata a perfezione sul mio viso." e il suo gesto mi fa capire che neanche lui sopporta più quel maiale travestito da fenicottero.
" Lui è un dottore, non uno schiavo" e brava Prim, diglielo a quel maledetto porco! Peccato che dopo si sia presa uno schiaffo....Ma Law non interviene? Cioè, c'è un limite a tutto! Beh, a quanto sembra, anche Doflamingo è geloso di Law. Lo credo bene, è diecimila volte meglio di lui!
Dopo Prim si scusa. Non vedo perché dovrebbe, anzi, è stata solo coraggiosa, ma va bene così. Alla fine finisce tutto bene e Law si lascia andare anche a un momento di dolcezza ^^
Prim ha conservato una primula rossa, che tra l'altro è un fiore molto importante per lei. E hai finalmente spiegato un pò del suo passato.
La ragazza scappa ma il Do se ne accorge. Ora temo proprio che ne vedremo di cotte e di crude, non oso immaginare cos'accadrà se la riprenderà viva. Sì, perché adesso temo il peggio.....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto e tanti baci
Archi

P.s Per quanto riguarda le sanguisughe, non saprei propio cosa dirti.....non credo che le tratteremo mai nel programma all'uni....mi dispiace....

06/01/13, ore 18:21

Cioè....mi stai facendo impazzireeeee!!!! Nel senso buono, anche perché in parte lo sono già di mio xD bello bello bello questo capitolo, come tutta la storia (o almeno, la parte di storia che finora ho avuto modo di leggere:) ).... Spero che law lasci il pennuto rosa perché è una cosa così struggente......si sono appena trovati e scoperti, e ora me li dividi.. Beh confido nel buon esito della fic e nella penna o mouse della scrittrice xD un saluto affettuoso!!

Jade

05/01/13, ore 23:26

Gelidhuccia mia!! :D oh cavolo quanto ho amato Prim in questo capitolo quando dice: "Lui è un dottore, non uno schiavo" sììììììììì diteglielo un po' a quel fenicottero allupato che deve smeterla di tiranneggiare il suo equipaggio?? XD comunque secondo me non l'hai fatta cambiare troppo in fretta cioè io l'ho vista come una ragazza un po' sfacciatella fin da subito quindi ci sta che ora che lei e Law sono andati a letto si prenda più libertà con lui, anche la ragazza più pudica del mondo lo farebbe! Comunque stiamo tutte nella stessa barca mi sa anche io sono in immenso ritardo per colpa dello studio XD maledizione ma perché non possiamo fare le scrittrici fallite a tempo perso e ba?? XD Comunque per quanto riguarda le sanguisughe cioè.... ma ti aspetti davvero che io sappia una cosa del genere? XD ahahahah ma qualcosa di più normale no? XD comunque credo che bisogni operare per toglierla la sanguisuga, se si fosse attaccata qualche malattia che si passa col sangue non si toglie con un'operazione e per quanto riguarda l'infezione da morso della sanguisuga per evitarla basterebbe la profilassi normale cioè antibiotico disinfettante ecc non penso si debba operare.. però sticavoli cioè non credo che nessuno faccia tanta attenzione a queste cose nemmeno io lo so bene come ti ho detto XDD ora vado che devo cercare di buttare giù qualcosa sennò il prossimo capitolo vi arriva per Pasqua XD ciao ciao! ^^

05/01/13, ore 22:26

Ciao! Innanzitutto, complimenti per la scrittura che trovo particolarmente profonda ed intensa; non ti preoccupare per gli aggiornamenti, è normale che ci voglia tempo a scrivere capitoli così belli! Detto questo, entriamo nel capitolo: interessante il fatto che qui sia Primrose ad essere quella che si fa avantie Law rimanga quasi travolto da lei! Le parti si invertono ed è proprio bello vedere il nostro dottore (nostro? Magari....) alle prese con un sentimento che neanche lui riesce bene a controllare.

Studiata maschera di freddezza modellata a perfezione sul mio viso”: in poche parole hai racchiuso chi è Law! E non mi sembra che Primrose sia cambiata troppo velocemente: del resto in molti capitoli è stata timida e sottomessa, ora è normale che scoppi, soprattutto avendo realizzato che Doflamingo non rispetterà il patto, ovviamente. L'amore per la sua patria è ammirevole e molto adatto dato che è un tema ricorrente in One Piece. Sono proprio curiosa di sapere come mai il fenicottero ci tenga tanto a lei e cosa succederà ora che finalmente si raggiunge la sua terra: un po' d'azione rende sempre le storie più interessanti!

Bella la scena del massaggio e per quanto riguarda le sanguisughe non so sinceramente se si debba operare: potrebbe servire una trasfusione, ma in fondo l'idea dell'infezione non è così campata per aria...e poi sai il mondo di One Piece è popolato da animali strani, quindi immagina pure che sia un tipo particolare di sanguisuga...in fondo le fan fictions servono anche per dar sfogo alla fantasia no?

Grazie a te per le parole e le emozioni che ci regali.

A presto! Un abbraccio :)

05/01/13, ore 21:37

Azione, azione! Si preannuncia l'azione dal prossimo capitolo! Ma andiamo con ordine.
Ma che forza fisica che ha Law! Non lo credevo, ma come scena ci stava bene. E che coraggio ha tirato fuori Prim! Ammirevole! Voglio però sperare che Law, tra le gambe, non abbia proprio un pistolino (scusa la franchezza), sarebbe troppo deludente! No, no, non ci voglio nemmeno pensare, aaargh!
Molto candida e pure la scena dell'operazione. Cauta e tranquilla, che fa tirare il fiato ai due protagonisti, ci voleva. Dubito che per una sanguisuga bisogna essere operati, ma immaginiamo pure che le sanguisughe di One Piece, come tutti gli altri animali che popolano quel mondo, non sono come quelle normali. Purtroppo, non sono un granché nella consulenza medica. :(
Molto dolce e denso di significato il fatto che Law baci la primula. E il finale, al contrario del resto del capitolo, è veloce, è un fulmine a ciel sereno. Ovviamente nel senso buono del termine. E' un inizio di azione ed è giusto che sia così. Il fatto che il nostro adorato dottore sia pure mezzo assonnato lo rende ancora più interessante, da un punto di vista stilistico. E quel "ti amo" è davvero drammatico (sempre nel senso buono). Doflamingo che si incazza come un babbuino dal culo rosso (perdona il savoir-faire) perché la piccola Prim è riuscita a fargliela sotto il naso è incredibile, sembra davvero di averlo davanti che sbraita (e non è una bella immagine, in effeti fa paura!). Mi sembra una reazione un po' esagerata, forse Prim nasconde qualcos'altro? Son curiosa...
Per finire, il pezzo che mi è piaciuto di più: "non ti sei ancora arreso, diavolo ambizioso, come trovi il coraggio di far danzare la parola 'morte' su queste ali d'angelo?" Non ho parole. Si commenta da sola. Merveilleuse.
Ciao cara, al prossimo capitolo!
FoH

05/01/13, ore 20:13

Ciao ^^
sarà anche un capitolo di transizione ma come sempre scritto benissimo. Mentre leggevo sono riuscita ad immedesimarmi nella storia ad ogni riga e sono rare le volte che mi succede quindi rinnovo i miei complimenti. Coraggiosa Prim, è un personaggio che mi piace tantissimo.... forte e fragile allo stesso tempo. E poi beh... come sempre è riuscita a spiazzare Law gli ha detto anche ti amo. Non lo trovo troppo precipitso in fondo credo che il nostro dottore farebbe un po' quell'effetto a tutte o per lo meno a me ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Alla prossima
Bacioni
Emy

01/01/13, ore 20:45

Eccomi, puntualmente in ritardo^^
Law si fa la barba con la nodachi.........beh se non altro è originale come cosa ^^ Toglimi solo un dubbio....data la lunghezza Non indifferente della katana, come caspita fa a farlo? Inoltre non è un pochino pericoloso?
Certo che il caro doc non ci va piano per nulla....e ogni occasione è buona per saltare addosso a quella poveretta! Beh, poveretta mica tanto alla fin fine....
Il titolo questa volta era fantastico. Credo che ormai, più che scrive la storia in sé ,il vero problema sia trovare un qualcosa che comincia con Prima, vero ;)?
I tuoi Cap sono troppo brevi.....appena mi appassiono finiscono......ti prego scrivi di più!!!!!!!!!!!!!
Ad ogni modo, complimenti e mi raccomando, continua così!
A presto e bacioni
ps BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!-!

30/12/12, ore 20:49

Ahahahahahah XD no davvero in questo capitolo non c'è niente da ridere, quello che mi fa ridere è che l'ho letto a cena con i miei e i loro amici (puoi immaginarti la scena: della serie che sulle mie guance ci si poteva cuocere le bistecche) ok, faccio la seria u.u l'idea di law che si fa la barba con la nodachi mi piace è divertente, la desideratissima scena hot è stata perfetta non l'ho trovata troppo sdolcinata, anche se prim porca miseria quant'è intraprendente!! (fai bene hai capito tutto dalla vita prim XD). Inizialmente ero un po' scettica sul fatto che volessi iniziare tutti i capitoli x "prim" perché credevo ti saresti complicata la vitinvece stai trovando dei titoli veramente perfetti ed attinenti col capitolo, complimenti!! Grazie x avermi citata a fine capitolo, anche tu sei una delle mie fedelissime caVa <3 cmq ora bramo la giusta punizione x il dofla da parte di law non sto nella pelle dalla voglia di leggerla *_____* mi raccomando voglio che esca la parte più sadica di te (che scrivendo di law immagino sia allenata XD) ciao bella!! Buon anno anche a te!!