Primule rosse
di Gelidha Oleron

30/12/12, ore 19:29

Ok, il Law-chan all'inizio mi ha fatto venire un conato. Ho pensato: se si inizia così, non oso immaginare cosa ci possa essere dopo! Fortunatamente il fenicottero non si è più visto [FoH mette via il secchio].
Farsi la barba con la Nodachi! Ahahahahah! Eh sì, è da pazzi! Quanto ci ho riso! E il bello è che lo vedo pure!!
Basta boiate, passiamo al commento serio.
Questo capitolo è meraviglioso. Le immagini della "ninfa che danzava nella pioggia" e le gocce di pioggia sulle sue labbra sono in assoluto le mie preferite. Denotano una delicatezza mitica, fragile, élitaria e effimera. Un quadro bucolico che potrebbe rompersi al minimo contatto. Semplicemente stupendo.
Mi è anche piaciuto che si siano ribaltati i ruoli. Non penso che Law, in questo caso, sia OOC. Ritengo invece che sappia valutare, e quindi apprezzare, la bellezza; intesa come opposto di ciò che vede e sopporta sulla Smile. E' come se il capitolo fosse diviso in due parti: nella prima, la brutalità e le intenzioni meschine del fenicottero; nella seconda, la bellezza, la freschezza, l'acqua che lava e spazza via le brutture di Prim (ah, Primrose, ti adoro sempre di più!). E' come se Law avesse bisogno di Prim; e lei, nel suo ambiente naturale, nel prato a piedi nudi per meglio assorbire la pioggia che cade, abbia trovato la forza e l'intraprendenza per assumere il comando; e il chirurgo non può fare altro che rimanere ammaliato e, per una volta, lasciarsi andare.
Il momento più bello? Il bacio sulla guancia. Per me, il più bel bacio che i due si siano mai scambiati finora. Mi sono vista la scena davanti agli occhi, con Law che arriva piano da dietro e appoggia le labbra (me la sono immaginata così).
"With the venomous kiss you gave me, I'm killing loneliness - killing loneliness -
With the warmth of your arms you saved me, oh I'm killing loneliness with you
The killing loneliness that turned my heart into a tomb
I'm killing loneliness." Assolutamente perfetta. Mi sono messa a canticchiarla non appena ho letto le NdA.
Näkemiin! Arrivederci in finlandese, ci stava, dato che hai messo gli HIM! :)

30/12/12, ore 14:14

Direi che... Dopo aver letto questo capitolo, finirò un bell'anno xD e condivido quello che hai detto, x questo dottore mi ammalerei mooolto volentieri pure io xD bel capitolo, sei brava a descrivere dal punto di vista di law, non è facile. Auguri anche a te:) ciao!!:)

Jade

30/12/12, ore 13:12

Ooooh, una bella scena di sesso sotto la pioggia: cosa volere di più? e chi non rischierebbe di ammalarsi per andare con Law?? anche perchè poi ci si affiderebbe alle sue cure, quindi...:P
Davvero bello il fatto che Primrose consideri questa la sua prima volta, in effetti è la prima volta che fa l'amore, con Doflamingo è tutt'altro (la prima volta con Law...che invidia!!). Romanticismo? no non ce n'è troppo tranquilla! e mi piace vedere il bel dottore così rapito da questa ragazza, in effetti anche lui ha visto tanta violenza e cattiveria e ora si gode questa purezza, questa ragazza che nonostante tutto riesce ancora a sorridere! riesce a "metterlo sotto" in tutti i sensi, chissà forse anche per Law è la prima volta in cui fa l'amore (e non semplicemente sesso)... dev'essere proprio speciale il tuo OOC ;)
la scena di Law che si fa la barba con la nodachi è divertente, bella trovata!
a presto e grazie per gli auguri che ricambio con molto affetto!
p.s.: volevo dirtelo l'altra volta, poi mi sono dimenticata...la riflessione che facevi sul bacio è molto interessante!

30/12/12, ore 13:03

Oddio che bello questo capitolo  *-*
Cavoli come descrivi tu certe scene davvero non lo sa fare nessuno... Davvero coinvolgente dalla prima all ultima riga. Bellissimo quando Prim gli toglie il capello mettendoselo sulla testa... mi piace come riesce sempre a sorprendere Law...E poi la parte finale beh... insomma stupendo tutto...
Complimentissimi
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
Baci e auguroni anche a te

25/12/12, ore 23:35

....Ma ma ma Trafalgar è impazzito?
Non è da lui comportarsi così! cosa gli è successo??
Mamma mia, questa storia mi prende sempre di più! Ormai non sto più nella pelle di leggere il seguito!
Prim, ma quanto è bello come personaggio?? Mi piace moltissimo, è intrigante, misteriosa, affascinante.....
Certo, non è proprio un a Santa, ma ti faccio un sacco di complimenti! Hai creato una figura fantastica!
A presto e bacioni
Abbuffati anche x me^^
Archi

25/12/12, ore 09:04

Ciao Gelidha ^^
E che ti devo dire.. questa storia mi piace ad ogni capitolo sempre di più. Che tu sia brava a scrivere non è un segreto per nessuno e, ribadisco quello che già ti ho detto tante volte: Riesci a rendere Law davvero tanto Ic e questo, lo ammetto, è una cosa che ti invidio molto. Il capitolo è stupendo, me lo sono riletto tre volte di fila e ancora adesso credo che lo farò per la quarta. Law si è comportato prima di tutto da medico e questo mi è piaciuto molto, anche se un po ci speravo che andassero fino in fondo.  Sono sicura che non mancherà occasione vero????
Beh... direi che ho detto tutto...
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Ancora complimenti e ancora auguri
A presto. bacioni

25/12/12, ore 02:41

Gelidhaaa :D Dofla sempre ICissimo soprattuttto in versione omo *___* (dai uno che va in giro con le piume di fenicottero non può essere etero XDD) comunque questa ff mi piace sempre di più, merito del tuo modo di scrivere che diventa sempre più bello. Seriamente, secondo me questa ff dovrebbe partecipare ad un contest. Se ne vedo uno che accetta long edite su One Piece ti avverto perché secondo me merita davvero. Quando ho letto il titolo ho pensato che Prim fosse rimasta incinta XDD carinissimo Law che alla fine cambia idea all'ultimo per il suo bene *O* e soprattutto molto IC il fatto che le sue intenzioni iniziali non fossero proprio delle migliori: a volte ci lasciamo trasportare dall'amore che proviamo per lui e tendiamo a fare un Law troppo buono, invece questo è perfetto! Un mix di sexy, cattivo e premuroso come un dottore dovrebbe essere: è il massimo *___*
Comunque stai diventando più sadica di meeee aiuto ho creato un mostro XDDD cioè a questo capitolo ho creduto sul serio che sarebbero arrivati fino in fondo e invece NO XDDD mi hai davvero sorpreso, positivamente perché come ti ho detto ho ammirato Law in quel momento, spero che gli altri lettori non ti odino troppo per questo XD è tardi tardino solo una storia bella come questa poteva spingermi a lasciare una recensione alle due e mezza passate con gli occhi che si chiudono XDD sentiti onorata u.u continua così ragazza :D bravissima ancora e tanti auguri anche a te! ^^

24/12/12, ore 23:09

Mi sento esattamente come Law: non ho capito quasi nulla di quello che ha detto il venditore. Non conosco la lingua... potresti tradurre?
Il nostro amato chirurgo è più che consapevole dell'effetto che ha su Prim e, a mio avviso, è molto più pericoloso questo che non il potere del frutto del diavolo. Come si fa a non resistergli?!? Impossibile.
I pensieri del dottore, la sua psicologia, insomma, le frasi che metti in corsivo, sono le mie parti preferite, anche più delle scene di sesso. Ti trasportano su un livello onirico al di sopra della materialità dei fatti, è un vero e proprio distaccamento da tutto ciò che è terreno. Le adoro, e offrirei (e, bada bene, non venderei) la mia anima al diavolo per poterle scrivere. Non riesco a sceglierne una, dire quale è la mia preferita: le ho adorate tutte.
Il finale è struggente, fa intravedere non poche complicazioni. Sono davvero curiosa di sapere cosa hai in serbo nei prossimi capitoli...
E ora abbassiamo il livello di questa recensione, che sennò ti faccio addormentare sulla tastiera (e non è una bella cosa). Oggi ho imparato una parola nuova; nemmeno io avevo mai sentito il termine primipara prima di stasera. Se non davi una spiegazione te, te l'avrei chiesta, o sarei andata a cercare sul dizionario - ma in quel caso mi sarei rovinata la sorpresa nel conoscere i titoli dei futuri capitoli, eheheh!
Per il resto è tutto a posto: non ho visto errori di grammatica, e hai reso bene l'idea malvagia che aveva Law.
Per concludere (sennò ti addormenti davvero da quanto ho scritto!) ho letto questo capitolo ascoltando Sancta Terra degli Epica. Era davvero azzeccato! Lo consiglio vivamente a tutti!
Ciao e alla prossima!
FoH

24/12/12, ore 22:41

Ciao! Questo tuo capitolo è proprio un bel regalo di Natale...grazie ancora una volta Gelidha! Dunque la parte sulle apparecchiature mediche non può che trovarmi in pieno accordo...ma proprio lì si deve risparmiare?? stupida mente bacata di Doflamingo, e non solo la sua purtroppo....

Passando ai nostri protagonisti: mi piace pensare che Law si faccia avanti con Primrose non solo per la vendetta verso Doflamingo, ma anche per altro. È bellissimo il fatto che voglia farle provare cosa vuol dire fare l'amore per davvero, visto che quello che ha conosciuto lei è la cosa più lontana che ci sia dall'amore. L'hanno davvero ferita, sia fuori che dentro ( e se è messa davvero così male fuori da far interrompere il rapporto a Law, non voglio pensare a cosa abbia dentro di sé). Se Law riuscisse anche a curare le ferite che porta dentro di lei sarebbe davvero il numero uno: per quelle ferite però ci vuole tanto tempo e in genere continuano a far male, si può imparare a sopportare il dolore, magari appoggiati e amati da qualcuno.

Che dire: la scrittura l'ho trovata particolarmente intensa e profonda, secondo il parere di un'ignorante come me, stai migliorando tanto!!! E' bellissima l'espressione “ le cose migliori sono proprio quelle da cui siamo più spaventati”.

Ultima cosa: domani voglio Law sotto l'albero tanti tanti auguriiiiii!!!!!!!

un abbraccione, a presto!!!

20/12/12, ore 20:30

Ciao^^
Non ti preoccupare per il ritardo, succede a tutti^^
Law mi ha davvero sorpresa, questa volta....intuile dire che, con la sua psicologia, ho avuto paura per Prim. Per fortuna è finito tutto bene, con un bacetto^^
"La fantasia è ciò che ci rende liberi. Ricordalo" bellissima frase, complimenti^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto e baci!
Archi

20/12/12, ore 01:37

La prima parte è davvero interessante: Prim desiderosa e intraprendente e Law provocatore. Intrigante! L'immagine di lui che si infila la mano nei pantaloni... mi si è azzerata la salivazione. Anc he se si è trattato di un lavoro di psicologia e immaginazione, era davvero bene fatto. Sembrava di stare davvero sul lettino del dottore (a fare cosacce ovviamente!). E il finale della prima parte era davvero azzeccato. Calza a pennello.
Non credo che la seconda parte sia confusionaria come dici tu. Insomma... essere associati anche solo lontanamente a DoFlamingo è piuttosto ripugnante. E' chiaro che per Law sia una questione di "primaria importanza" (citazione) non essere assolutamente paragonato a lui. Chiunque si innervosirebbe, al suo posto!
Beh, aspetterò il prossimo capitolo, ciaooo!

19/12/12, ore 22:10

Caraa :D che bastardo Trafalgar al'inizio quando si scansa al bacio io ci sarei rimasta di m.. XD però è stata troppo sexy la parte della "tortura" psicologica :Q___ sto facendo diventare anche te 1 scrittrice sadica e perversa che tortura i suoi lettori con l'attesa o' lo eri anche prima? XD Priim è sempre più puccia si è proprio innamorata di Traffy spero di poter leggere 1 lieto fine x loro :D buona fisica dear! a presto! <3

19/12/12, ore 21:50

Ciao! sei sempre una certezza: legegre i tuoi capitoli è proprio un toccasana! noto un particolare impegno nello scrivere questo capitolo: ci sono così tante frasi che mi paicciono che faccio fatica a scegliere...dovrei fare copia e incolla di quasi tutto il capitolo! brava davvero: si Law decisamente è un maestro nella psicologia, lui è uno di quei pirati astuti che pianifica e controlla tutte le situazioni, non si fa prendere dalla fretta ma ragiona a sangue freddo...povera, ma allo stesso tempo beata, Primrose! è bello vedere che finalmente riesce a prendere iniziativa invece di annegare negli occhi di Law! che tra l'altro risulta anche un maestro nell'autocontrollo...ovviamente non vuole essere paragonato al fenicottero, si cpisce si da subito l'astio che ha verso di lui, chissà perchè gli tocca restare nella sua ciurma..sono proprio curiosa di scoprirlo! a presto!
e in bocca al lupo per questi giorni, da quanto ho capito sei molto impegnata! forza, tra poco è finalmente natale!

19/12/12, ore 20:52

Ciao ^^
Ok... la mia faccia dopo aver letto questo capitolo era così *^*
Dio ma quanto è provocatore Law? Fossi stata in Prim avrei perso completamente il controllo.... E Prim che immagina Law al posto di Doflamingo e riesce a provare anche piacere...  Ci sono alcune frasi poi che mi sono piaciute tantissimo tipo :
" Non sono mai stato un agitatore: più che altro un tarlo insistente, un'ossessione che sarebbe stata capace di diventare un vero chiodo fisso..."
Bellissima davvero....
Ora aspetto con ansia il seguito
a presto
Baci

19/12/12, ore 20:42

E veramente fantastico molto ma molto bello ma scusa ma quanti anni ha Zac