Handwritten
di micRobs

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/12/12, ore 16:33

Ok, questo è il mio capitolo preferito, fino ad ora. <3
Sebastian è l'amore, perchè gli dice il suo nome - dopo aver già firmato, come se ci avesse ripensato solo una volta finito di scrivere - e perchè insiste su questi santissimi biscotti - li avrà, prima o poi? E l'adoro quando si firma come granchio e anche quando gli parla di una prossima lettera.
Thad è adorabile anche quando si sente debole, quando non è sicuro di volergli dire il suo nome - cioè, la tenerezza *w* - e quando conserva i biscotti. Io sarò una mezza fangirl impazzita, ma secondo me si è preso una bella cotta il nostro Thaddy!
Fantastico, davvero.
Complimenti,

26/12/12, ore 15:30

Sono in un ritardo imperdonabile, ma mi rimetterò in pari, promesso! Parola di scout! *mano sul cuore*

Thad si dimostra sempre di più la persona adorabile che è, e più che dire che io lo amo - perchè usa un tono "un po' meno saccente", ammette che ha bisogno di qualcuno e ringrazia Seb per non aver parlato con suo padre - non so proprio cosa dire. Poi ammettiamolo, Thad potrà anche sembrare triste o poco determinato, ma io l'ammiro. Lo ammiro perchè si impone di essere ciò che gli altri vogliono per lui e non cede mai, non lascia trapelare quanto gli faccia male.
Sebastian è Sebastian e lo si vede benissimo dalle sue domande retoriche e dal suo modo di usare a suo favore ciò che gli dice Thad. Tutta la lettera è bellissima, perchè forse, sotto sotto anche Seb ha bisogno di qualcuno che lo ascolti.

Bellissimo capitolo, corro a recensire l'altro, un bacio,

21/12/12, ore 03:18

Adoro la rassegna di film disneyani, sul serio, la AMO.
Seb che ride DA SOLO immaginando che Thad gli canti friend like me, si può essere più scemi?
Adoro il modo in cui Sebastian "accompagna" Thad nei suoi problemi, aiutandolo a uscire un po' dalla sua forma di... boh, autismo auto imposto? XD
Lo fa in modo tranquillo e naturale, senza forzarlo mai, altro che psicologo! E sì, sono d'accordo con Seb, Thad finge quando è con gli altri, non con lui. Quando si scrive si è sinceri, quasi sempre.
Comunque, anche se l'hanno bocciato a me Sebastian "il granchio" piaceva un sacco!

Le linee guida da seguire per disinnescare Thad sono geniali XD (E provano che quei due sono soulmates!)

Vuole assaggiare il biscotto di Thad, ehhh! Birichino!

20/12/12, ore 20:26

oh god!!! ma qua ci sono tutti i miei cartoni animati preferiti!! *.*
#le vengono fuori gli occhi a cuoricino.. che bello che bello che bello...
sarei curiosa di vedere che combinano questi due se si incontrano!!
per me ne salta fuori un duetto/mash-up di tutti i cartoni della disney da biancaneve ad oggi... :D
cmq capitolo mooolto bello (soprattutto per le citazioni della disney)
non vedo l'ora di leggere il resto!!
a mercoledì!
ciao ciao baci baci

13/12/12, ore 22:48

Ehm... sì, sto seguendo anche questa e no, non sono una stalker XD
Ma era ovvio che sarebbe successo, cioè siete voi due in una fic sola e io vado in brodo di giuggiole.
Comunque il succo è che (tanto per cambiare) l'idea è geniale e la forma perfetta.
Thad e Sebastian sono un po' alternativi qui, ma le caratteristiche base ritornano: Thad è sempre adorabile anche quando ce l'ha con l'intera razza umana e i biscotti all'anice, e Sebastian è sempre in delirio di onnipotenza, non importa che faccia il postino, il cartomante o il lavavetri. Però sono tenerelli, perché si trovano sempre, in tutti gli universi paralleli.
Bacio :*

12/12/12, ore 20:48

Ciao! Sarò breve perché non ho tempo (che novità) e perché non so bene cosa scrivere su questo capitolo. Penso che inizierò dicendo che l'ho adorato, è già una certezza :). L'ho già scritto e penso che continuerò a farlo fino alla fine, ma questa storia è bellissima, e sembra migliorare capitolo per capitolo. Thad ha finalmente trovato un interlocutore, qualcuno disposto ad ascoltarlo: saccente, non molto modesto e, Per sua stessa definizione, "canterino", ma pur sempre un ascoltatore. E anche se il nostro eroe non lo sa ancora, il suddetto postino canterino/Grillo Parlante è nientepopodimeno che...rullo di tamburi...Sebastian Smythe! Mi piace il modo in cui so sta evolvendo la loro corrispondenza, a suon di battibecchi ma con parti anche più personali. Le lettere esprimono ognuna la personalità del mittente. Quindi, ancora una volta, questa storia ha salvato il mio mercoledì! :) Alla prossima SofiaKaiEleutheria P.S: io i biscotti all'anice non sapevo neanche che esistessero O_o. E non riesco a immaginare che sapore possano abere, visto che io all'anice mangiavo al massimo le caramelle di mia nonna da bambina - e non è che le adorassi, eh.

12/12/12, ore 12:44

Ed eccomi di nuovo. Magari questa è la volta buona che riesco a recensire tutti i capitoli di una storia XD
Coooomunque, a parte che il mio cuore si è spezzato alla notizia che tu non pubblicherai la prossima settimana a causa della Warbler Week, andiamo direttamente al sodo.
Questa storia mi uccide sempre di più, e non per i soliti motivi. Questa storia è, per usare un termine inglese, "Mind blowing", okay?
Più la leggo e più mi dice e mi trasmette, e questo, lo sai, è sempre un buon segno.
Quindi... Thad, Thad che finalmente ha trovato un ascoltatore e non ha paura di ammettere che ne aveva bisogno, anche se questo ascoltatore si è rivelato saccente come Sebastian Smythe, AKA postino canterino. E sì, Thaddy, capisci che devi tirare fuori gli attributi, su!
Grazie, come sempre.

Sere.

Ps: parlo al singolare, ma sapete che mi rivolgo a entrambe XD

09/12/12, ore 21:05

Diciamo che non sono proprio in ritardo, questa volta, perchè anche io come Alchbel sotto di me posso assicurarvi di aver letto appena è stato postato!
Allora, anche questo capitolo mi piace molto, devo dire. Sebastian è fantastico perchè mantiene il suo carattere anche scrivendo una lettera e ha anche pienamente ragione! Il consiglio sul cantare poi, oro colato. E anche "Lo psicologo n° 2", lo adoro, mi è spuntato subito un sorriso!
La risposta di Thad, beh, ci sta tutta ammettiamolo. Forse anche io mi sarei sentita violata e quindi mi sarei arrabbiata nonostante, sotto sotto, sia anche un po' colpa sua. Ma è sempre Thad perchè insomma, gli dice grazie. Lo ringrazia nonostante pensi sia un comportamento sbagliato ed è adorabile e assolutamente da lui.
L'altra lettera di Sebastian è perfetta, tutto qui. La sua spiegazione, il modo in cui riesce a leggergli dentro - perchè lui voleva essere ascoltato e non solo sentito, ha ragione - e il fatto che in qualche modo gli chieda di scrivergli ancora. Fantastico, davvero. Che poi, ad un qualcuno che si firma come un postino squattrinato e dispensatore di consigli mai ascoltati come si fa a non rispondere? *-*
Altro bellissimo capitolo, aspetto impaziente mercoledì prossimo,

P.s. l'immagine della letterina tra una risposta e l'altra è adorabile. <3

08/12/12, ore 14:57

Sono in un ritardo stratosferico, è verissimo! Ma a mia discolpa, posso almeno dire di aver letto il capitolo non appena è stato postato (dopo aver stalkerato per tutta la mattinata i vostri profili in attesa dell'aggiornamento ^^''), ma che essendo fuori casa non ho recensito sul momento e il dopo, questa settimana, si è protratto fino al weekend (e per alcune cose mi sa che andrà anche oltre xD)
Ad ogni modo, eccomi qua che recensisco ** Emh... so di essere ripetitiva, ma come si fa a non dire che questa storia è bellissima? E non reggono i soliti "ma è solo il secondo capitolo", "non è ancora successo nulla" e simili, perché sento che non potrà fare altro che migliorare. Perché probabilmente l'aver letto la lettera-indirizzata-a-nessuno di Thad è stata la cosa migliore che Sebastian abbia mai fatto in vita sua! Poi, non posso fare a meno di sottolineare l'IC di Bas perché è lampante: leggerlo è di una semplicità unica, tanto che mi pare di vederlo qui che scribacchia la risposta alla lettera, mettendoci dentro praticamente un po' di sé. Probabilmente lo sottolineo con puntualità perché solitamente Smythe con me non collabora affatto, quindi porgo un grosso inchino a voi che lo avete... ammansito? Insomma, avete fatto in modo che collaborasse (ditemi, lo ricattate? qual è il vostro segreto?).
Smetto di fare la deficiente per dire che questi due nonostante non si conoscano affatto hanno già tanta di quella chimica che boh, non vedo l'ora di leggere ancora la loro corrispondenza - e farmi i fatti loro? - per vedere come si evolverà la situazione **
Complimenti ad entrambe, non avete idea di quanto sia felice di questa vostra idea!
A presto <3

05/12/12, ore 13:35

Ciao! È due giorni che saltello (mentalmente, la mia famiglia è impicciona e già crede che io sia pazza così, figuriamoci se iniziassi davvero a saltellare) pensando all'aggiornamento di questa storia. Mai stata così felice all'idea di un mercoledì, quindi è fantastico che tu aggiorni proprio oggi, mi risollevi la giornata ;). Comunqie, cose di cui non frega niente a nessuno a parte, "Handwritten" mi piace sempre di più. Motivo? Semplice: Sebastian è entrato in scena :). E io sono tanto tanto felice. Sebastian il postino impiccione... Per hé no? E anche le sue peculiarità da investigatore stile Sherlock Holmes calzano: entrambi due tipi un attimo montati ;). Vabbè, in ogni caso non vedo l'ora di continuare a leggere, quindi complimenti! Saluti SofiaKaiEleutheria

05/12/12, ore 12:55

Tipo che tu non hai idea di quanto io sia "allucinata" in questo momento.
Delusa un corno.
Cioè, voi mi state uccidendo, e non sto scherzando. L'arrivo di Sebastian è stato semplicenente... wow? Non so nemmeno come definirlo. È lui, è perfetto ed è il mittente perfetto per Thad. Aveva bisogno di una risposta così, e quella è arrivata.
Non so davvero che dire. Io non riesco ad aspettare tutti questi capitoli!
Grazie.

Sere

04/12/12, ore 21:04

*tira un sospiro per prendere fiato* Ce l'ho fatta, sto recensendo senza avere un aggiornamento arretrato! (non fateci caso, cose tra la me ritardataria e quella pignola :D)
Allora allora, partiamo dicendo che io adoro ogni singola cosa che entrabe avete scritto, praticamente. La prima storia Thadastian che ho letto su EFP era di Thalia e la prima Niff era di Vals. Cioè, voi due mi avete iniziata al fandom dei warblers! *-*
Bene, ora passiamo a cose inerenti alla storia e che di sicuro vi interessano di più. Già il fatto che sia una long sotto forma epistolare è il massimo. Io amo le lettere, fosse per me vivrei ancora di quelle, e vedere una Thadastian sotto questo aspetto mi incuriosisce molto.
Questo Thad è, beh, adorabile? Sembra così solo e chiuso in se stesso da fare tenerezza, perchè sarebbe capace di tenersi dentro i problemi per dei secoli per non dare fastidio a nessuno, e io sono proprio quel tipo di persona quindi mi è già partito il movimento protettivo nei suoi confronti. E poi, lasciatemi dire che io mi sono innamorata anche del fatto che si firma T. H., secondo voi sono messa tanto male? No, a parte gli scherzi, la trovo un'idea originale e interessantissima quindi sarò sempre qui a recensire - cercando di non arrivare all'ultimo momento! :)
Un bacio Due baci, al prossimo capitolo,

28/11/12, ore 16:44

*cerca delle parole vagamente sensate per commentare*
Ok, bene, so di avere il vostro perdono se la recensione sarà sconclusionata e sostanzialmente folle: sapevo che avrebbe portato feels questa storia, ma non immaginavo che sarebbe successo dal primo capitolo e invece ecco che non mi riprendo.
Thad. Metà - e anche di più - delle cose che da detto - pensato... scritto? - sono praticamente da sempre nella mia testa, soprattutto nella seconda parte che sento come mia. Wow, non mi era mai capitato di immedesimarmi così tanto in un personaggio... prevedo di morire ad ogni aggiornamento, sappiatelo.
Che poi, l'idea è ancora, almeno in parte, criptica, ma la cosa non può che farmi gasare ancora di più perché non vedo l'ora di scoprire passo passo che cosa hanno partorito le vostre testoline **
Si capisce che ho apprezzato? gnjefnbneofneob perchè ho appezzato! Eccome se ho apprezzato!
E poi... QUEL BANNER! Muoio ad ogni banner, ma questo in particolare è meraviglioso! Vals, hai come sempre tutta la mia stima e venerazione! **
Boh, ok, so che ci sono tante altre cose che vorrei dire a tale riguardo, a parte che non vedo l'ora di leggere il seguito, ma al momento sono tutta caos e feels, quindi abbiate pietà, rimedierò con la prossima recensione ♥

A presto! Complimenti davvero ad entrambe ♥♥

28/11/12, ore 16:19

Ciao! Io con le recensioni faccio schifo, quindi non ti aspettare granché, però questa storia un commento se lo merita (o forse no? In fondo non ha fatto niente di male xD)

Comunque, ho già deciso che questa storia la amo: mi sarebbe bastato il titolo. "Handwritten"... È bellissimo, cavolo. Poi l'ho letta e ho deciso che mi l'avrei direttamente adorata, ecco :P. Questo Thad mi piace tantissimo, caustico, un solitario, e anche un po' triste. Be', più di un po'. In ogni caso, è fantastico. Anche io sento la mancanza di Jeff, cavolo! (Sì, uso troppi "cavolo").
Non vedo l'ora che arrivi Sebastian! (AMO quel ragazzo).
Complimenti, scrivi davvero benissimo! E dopo questo sgorbio, me ne vado.

Saluti

SofiaKaiEleutheria

28/11/12, ore 13:15

Okay, decido di lasciare il mio sclero alla tua nota finale alla fine di questa recensione, perché sennò potrei perdere il filo del discorso e sbrodolarmi in cose inutili.
Indi per cui, parliamo di questa storia. Questa storia che io non avevo idea di cosa fosse, di cosa contenesse e di cosa significasse.
Non ho ancora ben capito cosa significa, veramente, ma col tempo arriverà anche quella risposta.
Ma ora parliamo di Thad.
Un Thad così... non lo so? Umano? Umano come te, Robs?
Non saprei. So solo che è... lui. È un ragazzo che senza Jeff non sa più che fare, e mi fa male anche solo pensarla, una cosa del genere.
E io che pensavo che i feelings mi avrebbero risparmiato, almeno in questo primo capitolo. *sciocca me*
Questo Thad mi ricorda te, sai? Anzi, credo che sia fatto un po' apposta, perché, insomma, è o non è il mio regalo di Natale anticipato e bellissimissimo? Cioè, è un pezzo di te in un regalo per me, e non puoi capire quanto sia importante.
Devo solo riuscire a farci l'abitudine, a questo Thad. Mi sembra così enigmatico, solo e triste, che non so come riuscirò ad andare avanti, anche se spero che Sebastian arrivi e lo tragga in salvo.

Ma ora passo allo sclero vero e proprio: tu NON puoi scrivere cose così in una nota, maledizione. Non puoi, punto e basta.
Perché mi conosci, sai quanto io sia suscettibile a queste cose, e quanto io anneghi nel feeling più sfrenato.
E boh... è... splendida, non so cosa dire, sul serio.
Penso che un grazie a te e a Vals non basti, ma, per ora, è il massimo che posso fare prima di sciogliermi in un ammasso informe.
Grazie.

Sere