21 Grammi
di GinevraCorvino

07/01/13, ore 17:44

Ginevra, questa è davvero stupefacente! Anch'io vedendo la scena del film rimango senza parole. Anche se purtroppo secondo me Yates non è uno dei migliori registri, forse perchè ha tagliato la storia di Remus e Tonks, ha saputo rendere bene questa  morte. Prima Lavanda, nel sesto film, appiccicosa verso il suo ragazzo, una ragazza come tante, proprio come dici tu. La sana competizione con Hermione ... poi vedere quella ragazza troppo vivace senza vita, mi lascia senza fiato. E che sia proprio Hermione a porre fine allo scempio verso quel corpo già spirato, è ancora più scioccante. Qualcosa di ben riuscito nei film, anche se potevano essere molto più belli.
Ancora tanti tanti complimenti! Baci

04/01/13, ore 19:59

Ciao!!! Possibile che a ogni storia devo dirti che è una delle mie preferite? XD
Stupenda! Il paragone tra la morte di Bellatrix e la morte di una stella è perfetto.
Ho apprezzato l'ultima frase (come sempre?): l'accenno al suo essere guerriera e non donna è così esatto!
Complimenti!
Mi piace molto!

04/01/13, ore 17:52

Ooh, davvero bella, commovente.
Mi è piaciuto moltissimo il paragone tra Bellatrix e una stella che esplode, l'ho apprezzato molto.
Credo che, come sempre, tu abbia colto il nocciolo della questione, Bellatrix, come dice il nome stesso, è stata una grande guerriera, spietata, fedele. Ma non è mai stata davvero donna, forse amava Voldemort, ma non avendo avuto l'opportunità di sentirsi completamente donna, ha sottovalutato l'amore di una madre per la figlia, e forse questo ha decretato la sua morte.
è un personaggio affascinante, Bellatrix, anche se personalmente nei libri non mi è piaciuta molto, ha ucciso Sirius, come ha potuto? :)
Ti faccio ancora i miei complimenti, adoro quello che scrivi.

04/01/13, ore 16:11

Ccciao!!!!!!!!
La tua storia mi piace moltissimo
L'ho messa nelle seguite da tempo ma non l'avevo mai commentata
Il capitolo che mi piace di più è quello di Tonks....è davvero bellissimo...e mi piace il fatto che tu abbia preso spunto dalla sua bizzarepra capigliatura....mi dispiace molto per Teddy...
Questo di Bellatrix mi piace molto anche perchè è uno dei miei personaggi preferiti anche se l'ho odiata a morte quando ha ucciso la mia Dora!!!
Bravissima sero che aggiornerai presto...sono curiosa di vedere chi sarà il protagonista del prossimo capitolo!!!!!
Baciiiiii
Sab

04/01/13, ore 15:25

Sei morta guerriera e mai donna.
Bellissima questa frase! Bellatrix non può capire il vero amore, Aveva appena ucciso Tonks, una madre, la nipote che ha sempre rifiutato, e aveva deriso la sua morte. Tonks doveva essere disperata, aveva appena visto morire il suo remus, non aveva la lucidità giusta per combattere. Meno male che ci ha pensato Molly a vendicarla. Perchè una donna così crudele è rimasta troppo tempo in vita. Una donna? Una serpe! Pazza del Signore Oscuro, io penso che la sua enorme pazzia non l'abbia mai fatta diventare madre. Non lo meritava, i suoi figli sarebbero stati sacrificati tutti all'altare di Lord Voldemort.
Bellatrix è forse quella che più di tutti meritava di morire. Non mancherà a nessuno. Nè al suo nipote rimasto, nè alle sorelle.

03/01/13, ore 22:46

Nooo!!! Non avrei mai pensato a Nagini!!! E devo ammettere che questa storia è una delle mie preferite! Fai vedere un lato umano di Voldemort, che non si conosce o che forse lui non sa di avere. Descrivi benissimo quello che lui può aver provato di fronte alla perdita dell'unico essere che abbia contato qualcosa nella sua vita, oltre se stesso. Non lo rendi neanche OOC. Mi piace troppo la parte finale, quando c'è l'urlo di dolore, anche se lui non lo sa... bella bella!!!
Continua così!

29/12/12, ore 18:18

Dobby...
Ho pianto per la sua morte, fiumi di lacrime. Però hai ragione, probabilmente lui era felice, mentre moriva, felice perchè aveva salvato il suo amico, l'aveva aiutato a salvarsi, era libero di scegliere, e ha scelto di morire da elfo libero, tra le braccia del suo primo amico.

29/12/12, ore 14:56

Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché in questi giorni stavo pensando di scrivere una ff proprio sul momento in cui Colin decide di restare e combattere e quindi mi ha colpito vedere come abbiamo interpretato in modo simile lo stesso momento.
Complimenti e al prossimo capitolo
Rosaspina7.

28/12/12, ore 18:43

Riciao XD
Eccomi anche qui per commentare la morte del povero Colin. Alours... Mi piace molto! Complimenti come sempre, perchè riesci a dare un impronta forte e di impatto a ogni morte che descrivi! Non tutti danno spazio al povero Colin ed è un piacere leggere di tutti questi personaggi, anche minori, nella tua storia, perchè dai l'opportunità di rivivere tutti questi momenti intensi... riviverli con uno spirito e una cognizione diversa...
Complimenti!!!
Kiss
PS: Non mi odiare XD, però ti volevo segnalare due errorini: hai sbagliato a scrivere McGranitt e dopo dei tre (o quattro) "Canon" vocativi ci va una virgola... XD Scusa la mia pignoleria XD Kiss <3

28/12/12, ore 18:33

Ciao!!!
Ci credi che è la prima volta che leggo una fanfiction su Marlene? Non so molto sul personaggio, mi ricordo che era morta e che veniva nominata come membro del primo Ordine. Però ho visto che molti la shippano con Sirius... Non mi dispiace, però, il tuo adattamento con Regulus. E' originale e anche non campato in aria: ha una logica da non sottovalutare XD.
Comunque, tornando alla tua storia, beh, mi è piaciuta... pur non conoscendo il personaggio bene, hai saputo trasmettermi emozioni! Poi mi piace quando scrivi il capitolo un po' più lunghetto XD
A presto!!!

28/12/12, ore 12:53

Bisogno imbattuta quasi per caso in questa storia (il titolo non mi convinceva molto, ma una volta aperta ho capito)
Mi ha colpito soprattutto la tua capacità di parlare di un argomento così simile in maniera così diversa.
Ho adorato la flash su Sirius e Silente, ma anche quest' ultima è bella (c'è un errore di battitura all'inizio "Quuesti echi...")
Non vedo l'ora di leggere la morte di Piton o di Voldemort :3
Ciao

27/12/12, ore 18:31

Ok... calma... calma... respiro...
Cosa dovrei dire di questa storia su la mia Dora? La adoro! E' uno dei miei personaggi preferiti e hai descritto benissimo questo triste momento. Il suo amore senza fine per Remus... la loro morte congiunta... Sadica la Rowling a farli morire dopo la nascita del piccolo Teddy.
Complimenti, comunque... mi hai davvero commosso! :(

27/12/12, ore 17:24

Adesso piango seriamente ... Tonks non poteva rimanere a casa, non lei che era un Auror, non lei che era testarda e coraggiosa. Non si era ancora ripresa dalla fatica del parto, per affrontare la dura battaglia. Lei e Remus avevano così tanto da vivere, finalmente avrebbero trovato la felicità, e lei era così giovane! Non riesco ancora a capacitarmi per la loro morte, è ingiusta! James e Lily hanno potuto godersi harry per un anno intero, loro no. Solo pochi giorni. Ma io al posto di Tonks, avrei fatto lo stesso.
Bravissima, sono felicissima di aver trovato il capitolo su uno dei miei personaggi preferiti oggi :)

27/12/12, ore 11:23

Nooooo Siriusss!
E per questa morte piango anche adesso ... L'unico vero 'parente' per Harry ...
Era bello, impavido e divertente ...
Odio la Row per questa morte ... Lui e Fred non dovevano morire DD:
Comunque mooolto brava **

27/12/12, ore 11:20

Malocchio çç
No, non puoi dirmi questo çç Io ho sempre sperato che ricomparisse solo come lui sapeva fare ... Che tornasse a bere dalla sua ampollina ...
Mi sento peggio di Tonks quasi quasi ... E per lei Malocchio era un mentore u.u
La Row ha fatto stragi inutili u.u
Bravissima comunque :DD