21 Grammi
di GinevraCorvino

15/01/13, ore 16:42

E anche con Mirtilla stupisci! Mi piace davvero il tuo stile di scrittura in questa raccolta, ma davvero tanto. Questa specie di dialogo con mirtilla... Tutte le domande, e le "risposte" che vengono dagli atteggamenti di mirtilla.. Sì, direi che questa flash mi è piaciuta proprio per l'andamento a domande, se così lo si può chiamare. Questo capitolo mi proprio piaciuto, tanti, tanti complimenti! Ciao, baci, AiLing

15/01/13, ore 15:40

Interessante! Mi piace l'ultima frase che hai usato: Lo sai? Lo sai davvero? Io non credo! Bella! Perchè giustamente Mirtilla non avrebbe più nessuno da perseguitare, la sua non è stata una morte eroica, da ricordare nella scuola con le lacrime agli occhi, tipo quella di Cedric. Mirtilla era una preda del bullismo di allora, e questo suo "restare" ha tolto anche quel poco di dignità che le poteva lasciare la sua morte prematura.  Quando uno se ne va davvero, resta il ricordo ... invece Mirtilla c'è, poco, ma c'è, ed è ancora preda di quegli scherzi che l'hanno spinta quel dannato giorno a piangere. Mi dispiace per lei ... ma dovrebbe capire davvero cos'è la morte!

11/01/13, ore 20:43

Girando per Efp ho trovato per caso questa raccolta e devo dire che è stupenda,scrivi davvero bene!
Inoltre non puoi capire quanto mi sia commossa leggendo questo capitolo...
"Non avresti voluto morire, non volevi lasciala, ma se doveva essere eri grato di essere tu il primo e non lei. Il tuo cuore di uomo non lo avrebbe sopportato."
Ecco,questa è la frase in cui mi sono letteralmente sciolta,povero Remus... ç.ç
Comunque,adesso concludo facendoti i complimenti per le drabble :)

Ciao,
Ginny.

11/01/13, ore 16:07

"Padrone del proprio destino", come è sempre stato, proprio vero.
Complimenti ancora per i semplici ma efficaci dettagli.
Aivlis

11/01/13, ore 14:05

Oh, cielo... Dobby...
Che grande personaggio. Sei riuscita a rendere perfettamente ciò che credo l'elfo domestico abbia pensato in quel momento sulla spiaggia. Che bello :')
Ho già messo questa storia tra le seguite, e continuerò a leggerla.
Aivlis

10/01/13, ore 17:41

"Il tuo cuore si ferma così, con l'assurda consapevolezza Harry è vivo. L'hai salvato." mi è piaciuta molto questa frase, questa veduta. E anche come hai descritto Lily che si tiene Harry abbracciato sul cuore, che dolce. Abbastanza tragica, come dopotutto è la morte di James e Lily (e troppi altri), mi è piaciuta la nota di speranza finale. Sì, mi è proprio piaciuta! Complimenti:)

09/01/13, ore 19:20

Oh Mio Dio. Più bella di così non poteva essere. Sto piangendo ... è meravigliosa! Tutto bello: la considerazione per il fatto che Remus non è un animale, ma un uomo, anche se è costretto a trasformarsi, non c'è nessuna creatura oscura in lui ... gli istinti che prova non gli appartengono, gli sono stati imposti con la malvagità! Bella l'espressione; fanciullezza struprata, davvero rende bene l'idea di quello che il povero Remus ha passato. E poi, la battaglia finale: Remus muore perchè si è distratto, ma è grato di non essere lui a vedere morire Dora. E' come se si fossero provocati la morte a vicenda ... lui per essersi distratto un attimo, lei perchè priva di forze nel vederlo morto.
Adesso sono insieme, e lo saranno sempre ... mi immagino l'ombra del lupo svanita dopo la sua morte, ora Remus è in cielo con la sua Dora, senza cicatrici, senza calendario lunare ... solo con lei, con il rimpianto di aver visto quel piccolo gioiello solo per pochi giorni ... ma sono insieme!
Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!!
Angyp

09/01/13, ore 15:18

Il buon Remus... scena tremendamente triste, descritta in modo magistrale. Il continuo paragone tra Remus animale e Remus uomo, la vittoria del secondo a scapito del primo... tutto perfetto... Bella la scena di quando lui pensa che è contento che sia lui il primo e non Dora... Morte tristissima, ancora devo spiegarmi il perchè la Rowling abbia ucciso lui e Tonks...Complimenti, mi lasci sempre senza parole...
Kiss

09/01/13, ore 15:01

Miseriaccia... Senti, non vorrei essere ripetitiva, ma la colpa è tua che scrivi bene!;) hai descritto anche questa volta benissimo il personaggio. Mi è piaciuto molto il paragone col soldato, ma farei meglio a dire che mi è piaciuta ogni singola frase. È quasi poetico, non so. La descrizione iniziale, la ripetizione del "mai", l'essere abbandonato e tradito da un ladruncolo, come l'hai descritto, l'abbandono e la morte. "La Morte non ha vinto, Guerriero. Loro portano il tuo valore appuntato sul cuore." ancora tanti complimenti:) ciao!

09/01/13, ore 14:47

E boh, io fra un po' piango. Sei bravissima, ti meriti tutti i complimenti di questo mondo per questa raccolta. Cioè, non so cosa scrivere, mi hai lasciata senza parole, emozionata. Posso solo farti i complimenti, non trovo le parole per dire quanto mi piaccia questa raccolta:) ciao! Ps: vado un po' a random per i capitoli e ne recensisco un po'. Baci:)

09/01/13, ore 14:41

Ciao. Commuovi come sempre. Adoro Remus, e questa flash... Beh, è spettacolare! E non solo questa, ma anche le altre (che con calma recensirò in futuro). Davvero, adoro questa raccolta, mi fa venire i brividi ogni volta che leggo un nuovo capitolo, complimenti davvero, cogli l'animo dei personaggi, fantastica. Credo proprio che metterò questa raccolta tra le preferite, perché è emozionante come descrivi ogni morte, sempre con parole nuove e in modo originale. Complimentissimi ancora! Un bacio, ciao:)

08/01/13, ore 17:36

Dobby, ho pianto quando è morto nel libro e mi sono commossa a leggere questa Drabble. Dobby è un personaggio magnifico, di un candore e un'innocenza fortissimi soprattutto se trovati in mezzo a un mondo terribile....

08/01/13, ore 17:33

Il primo capitolo di una raccolta è ciò che segnala se il resto ti piacerà o meno e, devo dirlo, sono proprio curiosa di leggere gli altri! Senza parlare del fatto che la povera Edwige muore quasi nell'indifferenza di tutti nel libro!

07/01/13, ore 23:40

Lavanda non è uno dei miei personaggi preferiti, forse perchè è sempre rimasta un po' nell'ombra e nel sesto ha fatto arrabbiare la mia amata Hermione XD. Ma, come dici tu, si è sempre vista nei momenti del bisogno... non si è mai tirata indietro quando bisognava lottare. Da vera Grifondoro... penso tu l'abbia descritta veramente bene. Alla fine mi hai fatto venire i brividi, complimenti, perchè riesci a farmi rivalutare anche i personaggi da me non amati xD.
Kiss

07/01/13, ore 18:46

Oddio. Ti giuro, man mano che leggevo mi sono venuti i brividi, da quanto mi hai toccata.
"Lavanda è bianca come il gesso, gli occhi vitrei spalancati non vedono più il suo futuro di donna.
Lavanda odora di morte e di scempio insozzata dalla bava animalesca dello spietato licantropo."
Ammetto che Lavanda non è mai stata il mio personaggio preferito, forse perchè era troppo appiccicosa, perchè ha fatto soffrire Hermione e ha rimbambito Ron per un po', sicuramente non si meritava di morire così e di venire attaccata da Fenrir.
Ancora complimenti