Trying not to love you only makes me love you more
di Fusterya

29/12/12, ore 18:41

*va a rubare nuovamente la katana del papà e si prepara a rifare harakiri*
In questo capitolo c'è decisamente troppo dolore, per tutti.. Sembra che un velo nero si sia abbattuto su questi personaggi e li abbia avvolti uno per uno nel manto dei loro errori e delle loro più grandi paure, lasciandoli vuoti e spezzati davanti all'inevitabile.. Sapevo che questo momento sarebbe arrivato e pensavo di essere preparata, invece mi sono resa conto che non ero preparata affatto e che avrei preferito di gran lunga cavarmi gli occhi da sola piuttosto che leggere certi punti..
Iniziamo dalla fiera dell'ovvio: il punto che mi ha fatto più male di tutti è stato quando Greg è andato a casa di Sherlock e John e John ha reagito in quel modo duro con Sherlock.. Te l'ho detto, sai come la penso e chiedo scusa per questo: so che è una Mystrade questa, e che il mio cuore dovrebbe vibrare e soffrire per mycroft e Greg (e così è in effetti..) ma quando c'è in gioco Sherlock, uno Sherlock che soffre soprattutto, io perdo la brocca e vado in tilt come i flipper.. Ho una vera e propria ossessione per quel personaggio e vederlo sbattersi in faccia il conto dei suoi errori in questo modo mi ha dilaniato l'anima. Pur non essendo il protagonista diretto, vuoi o non vuoi lo è nel mio cuore e mi ha distrutto immaginarlo mentre implora silenziosamente John con quell'abbraccio.. Capisco le ragioni di John e al posto suo avrei reagito allo stesso identico modo, ma ciò non toglie che mi abbia distrutta lo stesso. Sherlock così prostrato è qualcosa che non riesco a sopportare, e non hai idea di quanto mi sia sentita sollevata nel leggere la scena successiva a letto insieme, in cui si lasciano andare a quelle dolcissime effusioni: mi ha scaldato il cuore <3
Passando ai veri protagonisti della vicenda.. Mycroft.. Oh Mycroft: cosa mi combini?? La cosa bella in tutto questo devasto è che, per quanto possa valere, io penso che Mycroft avrebbe agito esattamente così e che tu sia stata capace di renderlo in questo frangente terribilmente IC, così IC da far male.. E' lui: il Governo Inglese che fa di tutto per proteggere l'uomo che ama, anche lasciarlo al suo destino e facendogli credere che non lo vuole più. Penso che avrebbe reagito così perché è quello che ha fatto Sherlock con John e, in un perverso gioco di riflessi a specchio, sono fermamente convinta che Mycroft avrebbe agito come il fratello.. Ma quanto dolore.. Il povero Greg mi sta spezzando il cuore e adesso attendo con ansia di sapere come aggiusterai le cose.. Ce lo devi dopo tutta questa sofferenza,,

29/12/12, ore 18:13

Io non so se ti ho già recensito, ma se non l'ho fatto chiedo umilmente perdono perchè AVREI DOVUTO.
Questa storia è per me la Mystrade definitiva. Non solo per come la stai portando avanti, ma anche perchè mi hai fatto rivalutare la figura di Mycroft. Perchè è scritta bene, perchè ha delle perle di frasi che ... vabbeh, chapeau.
E sopratutto perchè ha dei Cliffhanger tremendi e ora voglio PROPRIO SAPERE come diavolo farai a farli tornare assieme. Ma mi fido. Mi posso fidare? *occhioni*

29/12/12, ore 12:12

Ok, spero che mia madre non decida di rientrare ora in casa, perche' sto piangendo malissimo. Non solo per la parte riguardante, in maniera piu' generale, gli Holmes. Ma per la parte finale riguardante Greg; ti posso dire che ho amato il suo modo di reagire ma che, allo stesso tempo, mi ha fatto una gran pena e di rimando anche Mycroft. Posso solo sperare che aggiornerai presto e che Myc trovi un po' di buon senso e non si lasci scappare cosi l'uomo che ama. u.u

23/12/12, ore 19:38

Oggi, recensioni come se piovesse, per cui ti toccherà sopportarmi XD la adoro. Letteralmente. Adoro le tue Mystrade, adoro come manovri Greg (e, come hanno già detto, si sente tutto l'amore che nutri per lui e secondo me è questo che te lo fa descrivere così bene) e adoro come manovri Mycroft (e per me che lo amo, e non sono mai soddisfatta di come lo manovro io, è un vero onore metterci gli occhi sopra). Trovo questa oneshot delineata da una dolcezza di fondo che la rende piacevole al tatto e alla vista [cit] perché non solo la vedi e la leggi ma la SENTI, la senti con tutto ciò che può essere sentito, con tutta la tua meravigliosa bravura. Sei eccezionale. Aspetto il prossimo capitolo <3

Jess

16/12/12, ore 23:54

Lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato, pensavo di essere preparata e invece mi sono resa conto che non lo ero abbastanza *si asciuga una lacrimuccia per il povero Greg*
Andiamo con ordine: il pobero John nella scena iniziale ha tipo avuto un mezzo infarto poveretto, ma davanti quella faccia di Sherlock penso che anch'io avrei reagito così.. Per un attimo ho pensato Sherlock sei proprio uno stronzo, ma poi mi sono detta che un pizzico di thrill al povero John non avrebbe fatto male XD Io purtroppo rientro nella categoria delle ossessionate da Sherlock quindi faccio sempre un po' il tifo per lui, in ogni caso, non è colpa mia è che mi disegnano così (cit.) anche se Sherlock li è stato davvero uno stronzone..
La grande sorpresa di questa fanfic, te l'ho già detto, è proprio il personaggio di Mycroft: l'ho già notato nel primo capitolo, ma qui ancora di più questo suo essere così passionale ed aperto alle emozioni, una versione di Mycroft che magari non ti aspetti ma che comunque, nel contesto della storia, funziona e sta bene. Io ho una mia idea su Mycroft e te l'ho già detto in altra sede, ma se scritto bene posso trovare molto piacevole anche un Mycroft che di Iceman ha ben poco <3 E il tuo Greg è la ciliegina sulla torta in questa storia: il vero protagonista, l'anima pulsante e motore propulsivo di tutto, un uomo che ha sofferto certo ma che comunque non si tira indietro davanti la possibilità di poter amare di nuovo, di poter essere davvero importante per qualcuno. Mi piace il taglio che hai dato al rapporto con Mycroft, la familiarità e le piccole abitudini che hai creato tra loro: danno un senso di intimità, di connessione, di passione vera che ha tutti i presupposti per sfociare in qualcosa di altro e bellissimo. La cosa che più ho amato di questo capitolo sono stati proprio questi piccoli frammenti di vita che danno uno spaccato chiaro e preciso su come sia bello e vero il loro rapporto. E poi arriva la mazzata finale.. Ripeto: sapevo che sarebbe arrivata ma non per questo fa meno male.. Al povero Greg sembra non andarne giusta una e non vedo l'ora di vedere cosa farà Mycroft per salvare il salvabile in questa pericolosissima situazione.

16/12/12, ore 15:24

Bellissimo. E con un finale che ti uccide, un vero colpo al cuore. Sono di corsa: un abbraccio.

15/12/12, ore 23:23

Ottima, ottima narrazione, mi è piaciuto come hai scandito nel tempo il crescere e l'approfondirsi del loro legame. Ovviamente Sherlock non poteva che accorgersi subito della sua relazione, mi piace molto come riesci a coinvolgerlo e renderlo presente in questa storia anche se non è uno dei protagonisti principali.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è come hai differenziato la relazione di Mycroft e Greg rispetto a quella tra Greg e John in "John in between", perché sono diverse le basi, le circostanze che li hanno fatti incontrare e quindi lo è anche l'atteggiamento di Greg: forte, dominante e più libero. Nonostante la massima attenzione per non far trapelare nulla all'esterno della loro relazione, egli riesce a vivere l'intimità con Mycroft in modo spontaneo e naturale. E anche mycroft per la prima volta in vita sua ha modo di spogliarsi di quei rigidi atteggiamenti che si porta sempre appresso, cuciti stretti come i suoi vestiti eleganti, e di rivelarsi per quello che è: un uomo innamorato.
La scena che mi è piaciuta di più, perché trasuda familiarità, è quella di loro quattro attorno al tavolo a fare colazione.
Per questo il finale è una specie di colpo basso al cuore, sadico e perfetto: perché tra di loro si è stabilita una certa routine, perché anche se entrambi sono molto impegnati e Greg sa che Mycroft regge il destino di una nazione, un modo per sentirsi lo trovano sempre. Probabilmente c'è una giustificazione dietro al silenzio di Mycroft - il problema con gli Holmes è che hanno sempre una spiegazione per tutto ciò che fanno - ma fa molto male comunque vedere Greg dimenticato a quel modo.

14/12/12, ore 18:21

Ed infine, giunsi anche io da una remota regione chiamata 'pausa studio'!
Oddio. No. Non puoi farla finire così. Ma come... Un attimo prima stavano mangiando tutte e quattro allegramente e poi Mycroft, sparito, dissolto. Senza nemmeno che Sherlock lo sappia. Non posso pensare che abbia lasciato veramente Greg, il mio cucciolo ha già sofferto tanto, e no, non può soffrire di nuovo. Quindi Myc dimmi che sei stato rapito, ma non.che.hai.lasciato.Greg. Se l'ha veramente fatto, Claudia, vengo a casa tua e ti picchio. Intanto so anche dove abiti. Seriamente, Cla. AGGIORNA in fretta capito?
Okay, lo so che volevi una recenzione un pò più... corposa, ma non posso dire nulla, mi hai lasciato senza parole.
Un bacio e AGGIORNA in fretta.

14/12/12, ore 11:53

Scrivi molto bene e sai rendere la lettura dei tuoi testi scorrevole e piacevole, i miei complimenti! Coppia interessante! Continua così e grazie per aver pubblicato questa magnifica storia...scommetto che il prossimo capitolo sarà bello interessante con un Greg incazzato nero! :-D

14/12/12, ore 09:20

Cioè... io mi commuovo come un agnellino e poi alla fine.. SBAM! Mazzata nei denti ç____ç ma com'è che non gli arrivano i messaggi???
La scena dei quattro che fanno colazione è troppo bella, mi ha emozionata <3
Scusa per la recensione scema e frettolosa, ma devo correre al lavoro. Adoro questa Mystrade, la trovo veramente splendida, la più bella che abbia letto del genere.

Greta

14/12/12, ore 03:34

Ok, sono quella delle recensioni agli orari più improponibili ma purtroppo oggi il tempo non mi è bastato neanche per respirare, perciò l'unico momento di pace si è ridotto ad ora. Che dire comunque di questo capitolo? Intanto, voglio fare un elogio sulla gelosia iniziale di Sherlock, resa in maniera sottile eppure chiara ed esplicita. Mi ha molto divertita, come anche la scena in cui John scopre della relazione tra Greg e Myc.
Quei due poi cosa non sono? Amori splendidi *_______* Mi piace tantissimo vedere questo lato più umano di Mycroft, quello che esiste solo per Greg e che ci dimostra quanto in realtà sia capace di affetto anche Iceman. Bamf!Greg durante la missione è semplicemente ashcbndjcbhnakjcnj! Quell'uomo, proprio come John, ha la capacità di passare dalla più completa dolcezza e pucciosità alla bamfaggine più assoluta. Meraviglioso.
La loro relazione, costruita apparentemente senza vincoli ma già inquadrata in piccole abitudini che la rendono intima e familiare trasmette tanto calore e complicità oltre che il senso di fiducia nell'altro che entrambi provano. Però mi aspettavo che tutto questo amore non sarebbe durato...o meglio, durerà ma prima ci dovranno essere degli ostacoli e il finale di questo capitolo apre un problema bello grosso. Ammetto che, nonostante mi fossi preparata al colpo di scena, quelle due frasi finali mi hanno comunque colpita parecchio e si, hanno fatto male perché percepivo lo smarrimento e la confusione di Greg. Ma io sono sicura che ci sia una soluzione logica per tutto questo, o almeno spero, perché questo cambiamento repentino di Myc mi sembra curioso e non da lui. Vedremo vedremo...
Cosa ti dico a fare che vorrei già avere sotto mano il prossimo capitolo? Sai che leggerei le tue storie sempre, ovunque e in qualunque circostanza, perciò non posso che ripeterti quanto mi intrighi questa bellissima fic e vado a sedermi in un angolo in paziente attesa.
Un abbraccione =)

13/12/12, ore 14:57

NO! PER FAVORE NO! non può essere ca...o! è stato un delirio di bellezza e di tenerezza, di amore e di dolcezza, di quello vero che non lo trovi nemmeno a pagarlo e che quei pochi che ce l'hanno di solito sono incapaci di apprezzarlo e finisce così? NO! Guarda che se mai fosse vero, se non ci fosse un caso Nazionale di quelli che farebbero tremare i polsi persino al fratello, stavolta lo ammazzo io il Signor Governo Inglese, perchè no, Greg non può soffrire così, non ancora, non adesso che ha trovato quello che forse sogna da una vita! Aspetto ARDENTEMENTE il prossimo capitolo e intanto incrocio le dita, visto mai che serva! ^^ Bravissima!

13/12/12, ore 11:10

un finale così .. chiamasi vigliaccata o colpo di genio?? aggiorna presto ti prego, altrimenti ci fai passare le stesse pene dell'inferno anche noi, a sedere su quel muretto bagnato. Greg proprio non se lo merita, ma anche noi .. perché??
bellissima la scena della riunione dei magnifici 4, con John che arriva buon ultimo a capirci qualcosa ed è ovviamente felice per Greg e preoccupato .. sennò che John sarebbe? bellissima soprattutto l'uscita "e tu dovresti essere dalla mia parte!"
dai, li vogliamo vedere almeno un po' felici tutti e 4 insieme .. o no, forse non è il caso. i due Holmes non sono tipi da scampagnate in famiglia, però chissà, complice qualche caso intricato e con qualche agente segreto di mezzo ...
lo so che non è vero, che Mycroft non lo ha lasciato davvero, ma perché sono fatti così? mi pare centratissima la parte in cui parli della "condanna familiare" di Mycroft e Sherlock, che sono fatti così e basta, ma dev'essere tremendo averci a che fare quando sono in modalità Holmes cinico so-io-cosa-è-meglio-per-te-anche-se-ti-fa-stare-male-come-un-cane.
so anche che Greg non la userà, quella pistola (quella di metallo, appunto), ma almeno di spaccargliela sulla testa la tentazione sarà forte, quando si scoprirà per quale motivazione superiore mister governo british gli ha imposto (e si è auto-imposto) di soffrire così.
insomma, facci cuocere a fuoco lento ma non troppo!!
alla prossima
Giulia

13/12/12, ore 09:32

Allora, il primo capitolo mi ha stregata e mi ha lasciata lì a chiedere il secondo (come il maledetto secondo LA FINE!! LA FINE, CAPISCI???) e come succederà avanti.
Comunque sia, credo sia inutile (ri)dirti quanto sono belli i tuoi personaggi, come riesci a gestirli, come Greg -cacchio!- lo leggi e sembra proprio lui! T'immagini la figura dell'ispettore che fa quello che tu gli dici di fare, e non è da tutti! (anzi, è proprio da pochi! XD) sai perfettamente che io leggo Johnlock (e ne riesco a leggere pure di OOC pesantine) ma con le Mystrade (o comunque, con My o Greg) non ci riesco, devono essere IC, perché tra loro (nel telefilm) non accade niente. Si sa di quella cosa a Baskerville, ma del resto, non si vede tra loro un'intimità, non si riesce a scherzare con loro o tirare fuori casi in cui è successo questo quello e quell'altro (come invece si può benissimo fare col Johnlock), quindi è una cosa molto delicata da gestire. E, guarda un po'!, tu ci riesci perfettamente. Perché Greg ti piace (ma dai?!) e traspare da ogni riga, da ogni cosa che scrivi su di lui, da ogni pezzo in più che metti per identificarlo. Ogni rancore, ogni movenza, ogni pensiero, ogni sigaretta che si fuma. Insomma. Tutto.
Quando Greg e John si rivedono (dopo tempo) mi è presa una stretta alla stomaco come al povero Greg. Okay, è passato tempo, okay, è passata in generale. Però John è stato importante *riapre John in between, perché se la rileggerà* e ora lo rivorrebbe come amico.
Il tuo Johnlock, velato e non, lo amo da impazzire, ogni occhiata che tira Sherlock e ogni gelosia malcelata è splendida, eppure, non sono i protagonisti, anzi, diciamo che sono una specie di sottofondo alla (bellissima) storia tra Mycroft e Greg.
Mycroft.
Cosa posso dire di quest'uomo? Io lo amo. In generale dico. Lo trovo un bellissimo personaggio, mi è piaciuto dalla prima puntata, e quindi non posso fare altro che apprezzare di trovarlo in una fic (e non trovarlo il solito bastardo, cosa che secondo me, comunque, non è. Non se non costretto) e di vederlo così ben gestito. Perché a Myc piace una persona. E cosa fa? Lo corteggia in un modo che solo un Holmes può fare. Lo stalkera. XD La consapevolezza che raggiunge Greg in ospedale (la scena dell'ospedale con BAMF!Greg che urla a John e Sherlock... sono morta dalle risate. Lo amo. Lo amo. XD) è... boh! Tutto? Cioè, capisce l'interessa di Mycroft, capisce che pure lui magari è interessato, ma che probabilmente sarà solo la cosa di una notte (sbaglio! Qui il caro detective ha cannato... anche se la fine del capitolo 2... LA FINE *continua a disperarsi*) e invece.... Il bacio poi che si danno in ascensore... credo che il mio verso sia stato qualcosa tipo "UNF... ASDFGHJKASDFGH" e dopo sono andata avanti (in realtà mi son riletta la scena due volte ma shhhh, che resti tra di noi).
Comunque sia Cla, splendida. Come sempre. Non so che dire, mi sento banale. D:
Un abbraccio immenso e tanto amore. Solo questo. <3

13/12/12, ore 09:13

“Dunque, dicevo... ho una pistola. Una di metallo.”
“Appunto...”
Sono morta. MORTA. AHAHAHAH quanto li amo?? TROPPO! Questa Mystrade è BELLISSIMA. Ne ho lette di Mystrade (mi piace la coppia, la adoro, SE scritta bene, e tu scrivi splendidamente) ma questa è... boh! Cioè, li amo! *recensioni fatte male: le stai facendo malissimo*
Poi adoro che ogni tanto ci metti anche Sherlock e John in mezzo (con la gelosia di Sherlock sempre rivolta a Greg. Del resto per John Greg era (e anche "è", anche se sotto un altro punto di vista) importante!
E poi come John scopre di loro?? AHAHAH ho riso assieme a loro tre alla battuta di John (caro John, quanto ti amo <3) bellissima scena, bellissima l'intimità che riesci a metterci dentro, bellissimo tutto. E maledetto Sherlock che fa sempre quel sorrisino, doveva decisamente prenderlo a pugni! XD
LA FINE. LA FINE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! COS'E'??? CHE COS'E'?????????????? COME LO HA LASCIATO???????? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SO (SO PER CERTO) che non può essere. Lo so, lo so *lo ripete come un mantra* quindi NON mi preoccuperò. NON lo farò.............. Come hai potuto ç___ç GREG! *gli corre in contro e lo abbraccia* a parte che Sherlock che tentenna è bellissimo, che lo chiama dal cellulare insistentemente, una fine splendida... ma... ma... Greg, non mi può soffrire così. Cosa deve fare Mycroft per il paese ora?! Cosa gli tocca fare?! Si amano così tanto (sono bellissimi) non possono lasciarsi, no, non voglio ç____ç
Cla, è di un'intensità unica e bellissima e in molte parti mi sono ritrovata a sghignazzare e ridere di gusto (soprattutto quando sono tutti e 4 assieme) e certe parti mi sono sentita male per Greg (soprattutto la fine. LA FINE ç___ç) voglio il terzo capitolo! Subito.
I need some, get me some! [cit]
Splendida... bellissima...
La fine.... *continua a rantolare per casa*