Trying not to love you only makes me love you more
di Fusterya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/12/12, ore 01:25

Mi ero detta che avrei lasciato una recensione solo al quarto capitolo, perché io l'ho letta come one-shot e volevo continuare a considerarla come tale. Ma come faccio a non farlo, dai... utopia. Pura. Devo, e basta, ecco tutto.
Li amo. Tutti quanti. Per il momento sorvolerò su Sherlock e John, che mossi da te sono qualcosa di troppo tutto, anche quando i protagonisti non sono loro, anche quando la storia non gira attorno a loro. Poi io so qualcosa di più (*fischietta e guarda intorno facendo finta di niente*) ma tant'è, anche nei loro piccoli exploit fin'ora sono una cosa bellissima. E poi viene tutto dalla mia favorita, "John in Between", quindi come faccio a non amarli? Tutto questo amore mi rovinerà.
Ma passiamo oltre.
Greg. Il vero protagonista, qui. Un uomo meraviglioso. Mi sento particolarmente in vena di amare smodatamente anche lui - ma il tuo Greg io lo amavo già da prima, già da "John in Between", dunque è solo un riscoprirlo, qui.
Greg che è l'uomo che decide di provare senza sapere a cosa va incontro, ma intanto è sempre meglio di niente. Greg che è l'uomo che scopre, e sperimenta, e si gode l'attimo, è saggio e lungimirante e dannatamente BAMF (quel raid... no pants needed). Ma che è anche il romantico, quello che ama il momento in cui, semplicemente, un divano e le dita della persona che ama fra i capelli bastano. È una persona semplice ma che non disdegna la comodità. È un essere umano perfetto.
D'altra parte, Mycroft è la sorpresa. Noi che siamo abituati a vederlo come l'Iceman scopriamo che è un amante che sa amare e sa farlo totalmente. Boia, è stato il primo a dire "ti amo" all'altro, e senza remore. Tuttavia - a parte quando sono fa le lenzuola, ma quello mi sembra giustificato ;D - mantiene l'aspetto composto e un po' "posh" così tipico del suo personaggio. Inutile dire che il Mystrade potrebbe tranquillamente essere il mio pane, altrimenti non sarei qui a leggere la fic.
E infine, il colpo. La tristezza. Quella tua, calcolata e letale, infida come una serpe, che deve esserci in ogni tua storia perché se da qualche parte non gronda catrame, non è tua.
Io so, ma questo non mi fa chiudere di meno lo stomaco. Anzi. Ma sono commenti che farò nel prossimo capitolo, perché sì, qui non c'entrano.
Passo alla parte strettamente stilistica della faccenda? Devo proprio? Beh, nessuna sbavatura. La scrittura ti cattura (giuro che la rima non è voluta °__°). Il ritmo ti mangia, ti fa leggere senza mai staccare gli occhi. Sei sempre tu, sempre il vino più buono della cantina <3 (e grazie per i ringraziamenti, ma davvero, lo sai: quando vuoi XD per te è gratis *ammicca*).
Detto ciò, mi ritiro per deliberare u___U
Un bacio enorme <3

13/12/12, ore 00:44

E' quasi l'una del mattino e io mi ero sciolta in un capitolo morbido e caldi, di quelli che non si leggono spesso in giro... e poi Bam, una sprangata in faccia, appena ho letto la fine.
Non posso dire molto... Vorrei citare alcune frasi, direttamente dal testo, che ho trovato tremendamente perfette... ma finirei per copiare e incollare tantissimo. L'amore più grande, non è dato da Myc e Greg, ma dal modo che hai tu di muoverli... cavolo se si sente tutto quello che ci stai mettendo dentro. In ogni singola parola, in questo capitolo ancora più dell'altro se è possibile.
Sono di poche parole, forse per l'ora... ma è magnifico.

08/12/12, ore 12:36

Come al solito, mi lasci senza parole.
Adoro questa coppia, e mi fa piacere trovare queste meraviglie qui su EFP!
Non mi stancherò mai di dirtelo: hai un vero talento, scrivi veramente, veramente bene.
Mi è piaciuto tutto della storia, in particolar modo come hai descritto le emozioni di Lestrade (anche io adoro quell'uomo :3).
Non ho ancora letto "John in between", (ero troppo curiosa di leggere questa Mystrade) ma presto lo farò, per cui aspettati qualche altra mia recensione senza senso u.u
Ancora complimenti.
Un abbraccio.
Anna

07/12/12, ore 22:56

l'avevi annunciata e finalmente è arrivata, che bello!
davvero la aspettavo, ed ero sicura che avresti onorato la promessa!
devo premettere che non sono una grande fan di questa coppia, forse perché non è così facile trovare storie all'altezza .. non per fare la difficile, ma non è una coppia tanto facile, forse perché i due protagonisti sono meno definiti dal "canone" e la loro interazione è tutta nuova o quasi. per tagliare la testa al toro, mi è piaciuto molto il primo capitolo e sono parecchio contenta che ce ne siano ancora.
sono davvero loro due, IC sarebbe la definizione giusta vero? Mycroft, incredibilmente un uomo che si fa muovere anche (udite udite) da attrazione e sentimenti, sotto la più nota corrazza di eleganza, quasi-onniscenza, manipolazione più o meno manifesta di chiunque. Lestrade, un po' intimorito all'inizio ma poi .. insomma, è un uomo che sa il fatto suo, non ce lo posso vedere completamente sopraffatto in balia completa di Mycroft. Tant'è che prende in mano la situazione per dare la svolta definitiva, altrimenti chissà che altro avrebbe escogitato quell'altro nel tentativo di incrociare ancora e ancora la sua strada.
molto bella la scena della "reunion" dei tre, Sherlock, John e Gregory. fa il paio con quella dell'altra storia che era lo stadio precedente, un testa a testa fra Sherlock e Greg. si sente il legame forte che nonostante unisce questi uomini così diversi e così "compatibili", in modi diversi, quel legame che hanno dovuto lottare per mantenere in vita (anche letteralmente). dopo il dolore, la perdita, i sensi di colpa, di nuovo l'amicizia e il lavoro di squadra.
lo stesso, fra Grogory e Mycroft si sente già l'intensità di un legame che davvero non può essere solo sesso .. da quanto si inseguono, da quanto Mycroft ha capito che non c'è molto dirazionale nelle sue manovre per rincontrare l'ispettore? è bello e molto coinvolgente riuscire a sentire i legami fra i personaggi mentre leggi, non è neanche tanto comune se vuoi saperlo. ci riesci benissimo, e infatti ci emozioni e ci "leghi" alla storia.
aspetto di leggere come la prenderà Sherlock!!! su John non posso avere dubbi, eventualmente si preoccuperà per Grogory, ben sapendo a cosa va incontro, o forse, chissà, in fondo si sentirà sollevato nel vedere che Greg è andato avanti ed è felice davvero. non oso immaginare una cena a quattro fra "cognati" .. che risate!
vai alla grande! aspetto con ansia la prossima!
Giulia
PS non ti ho più scritto nulla ma ho attinto abbondantemente dai tuoi bookmarks su archiveofourown. in effetti credo di aver letto giusto una o due omegaverse, ma in compenso ho trovato tante storie bellissime, quindi grazie! adesso sono riuscita ad avere un account anche io, sempre come zxc, e se vuoi puoi trovare qualche altra storia fra i miei (pochi) segnalibri. diverse le ho prese da te, ok, ma 7 o 8 le ho trovate vagando e le amo proprio. visto che me ne sono piaciute tante che tu hai segnalato, magari i nostri gusti sono compatibili. in ogni caso, grazie ancora! a presto

06/12/12, ore 14:35

OH MY FUCKING GODNESSSSS! non hai idea di quanto io sperassi che tu scrivessi una Mystrade! DAVVERO! io amo tantissimo questa coppia e le fic su di loro non sono mai abbastanza come vorrei! Ma questa!! oooh da dove comincio? adoro l'approccio che hai creato! ah! ce lo vedo proprio Myc ad architettare cose del genere! e Greg che lo capisce, poi!!! aaaaah! vorrei subito il continuo! Complimenti vivissimi e scusa per il nonsense della recensione, ma è a causa della fic se sto perdendo la ragione! XD

06/12/12, ore 14:12

L'ho riletta tre volte nel giro di tre giorni e ancora non so se trovo le parole adatte per commentare.
Ovviamente ho letto anche John in between e devo dire che mi è piaciuto come hai saputo allacciare i fili tra una storia e l'altra: si leggono anche separamente, ma ci sono quei cenni sapienti, che creano un unico universo dove si muovono i personaggi.E p
arlando di personaggi non posso che partire da Lestrade: ancora "ammaccato" nell'anima dalla precedente esperienza, in via di guarigione - come dimostra il confronto con John sulla scena del crimine - ma sicuramente mutato da quella esperienza, forse più guardingo, restio a lasciarsi andare, a credere che possa capitargli ancora qualcosa di bello. Perché se la scena d'amore con Mycroft è inebriante e travolgente (e, fidati, lo è... è stupenda), il mattino dopo intravedo qualche ombra, un piccolo timore nelle battute apparentemente sarcastiche di Greg. Questo, unito al quel "Resta" "Non posso", fa già intuire che sarà una storia non priva di asperità... ecco, amo moltissimo come già dal primo capitolo poni le basi per lo sviluppo ulteriore della storia.
Passiamo a Mycroft: contorto, enigmatico, calcolatore, un personaggio di difficile lettura, probabilmente più complesso del fratello - che quando si tratta di sentimenti è decisamente naive - Mi è piaciuto il modo circospetto, sottile e calcolato con cui si avvicina all'ispettore per studiarlo. Mycroft è consapevole dell'attrazione che prova per Greg, è consapevole che questa cosa è reciproca, ma comunque ne è intimorito, perché non ha mai provato una tale intensità di sensazioni ed emozioni.
Che dire? Sono tutta una fibrillazione ventricolare per questa storia, ecco!

05/12/12, ore 23:07

Allora.. Da dove posso iniziare.. Si ecco, posso iniziare da una premessa fondamentale: John in between è bellissima ma io l'ho letta solo una volta e non penso che sarei in grado di rileggerla, per il semplice fatto che quella ship is not my division via XDD E l'inizio del capitolo temevo risentisse parecchio dell'eredità pesante e dolorosa lasciata da quel presupposto: pensavo, temevo, che Greg soffrisse moltissimo una volta rivisto John, e in alcuni punti ho colto lo stesso questa sofferenza e questo rimpianto anche se molto sfumato, quindi questo aspetto per me è stato meno traumatico del previsto. La parte sulla scena del crimine è emblematica: personalmente, per come sono fatta io, non penso che in una situazione del genere, conoscendo tutte le implicazioni, sarei stata in grado di far funzionare di nuovo le cose ma vedere che loro tre ci sono comunque riusciti, sono riusciti a riadattarsi a questo nuovo stato di cose mi è piaciuto. E poi te l'ho detto già a suo tempo che adoro follemente il tuo Sherlock perché è IC in modo quasi chirurgico, e i brevi accenni Johnlock (anche se all'interno di una storia che ha altre finalità) mi piacciono un sacco, anzi diciamola tutta per me sono necessari come l'acqua *non è dipendente dal Johnlock lei,nooo*
Passiamo a Mycroft.. Figura molto interessante, anche lui l'ho trovato di fondo perfettamente IC, soprattutto quando ha chiesto a Greg di lavorare per lui al fine di averlo vicino: è tipico di Mycroft usare questi mezzucci e queste tecniche XD Mi ha lasciata parecchio stupita questa carica sentimentale da parte sua, forse perché io ho l'idea di un Mycroft davvero gelido e Iceman. Probabilmente a torto, perché sono convinta che anche lui, al pari del fratello, abbia dei sentimenti e sia in grado di esprimerne (si vede proprio nel modo con cui si preoccupa di Sherlock..) ma ho sempre immaginato la cosa in modo più sfumato.. Invece devo dire che mi hai piacevolmente stupita perché mi hai fatto adorare una versione di Mycroft diversa, per me nuova ma comunque bellissima e assolutamente veritiera. Sulla lemon non mi pronuncio, già sai cosa penso.. Si IO, tanto per rimarcare il concetto XD
Davvero buon inizio, buone premesse, mi piacerebbe dirti non vedo l'ora di scoprire come le svilupperai, ma la realtà è che sono lusingatissima del fatto che in parte già lo so XD

05/12/12, ore 19:25

Dio. La tua Mystrade. Era da secoli che l'aspettavo e finalemente eccola qua. Sono contenta che questa sia un continuo di "John in between" perchè per quella mi avevi lasciato in uno stato d'angst più cupo, perchè anche io come te amo il nostro ispetterore Lestrade, e vedermelo lasciato, anche per Sherlock mi aveva fatto male. Dunque sono tanto contenta anche sia tantoo fluff e romantica, perchè ci vuole. Ogni tanto ci vuole. E poi l'idea di Mycroft e Lestrade, come avrai capito mi piace assai.
Ma commentiamo bene xD!
Mi piace molto l'idea che ci sia dell'imbarazzo fra John e Gregory, che ancora non si siano ancora chiariti del tutto; e mi strapiace che Mycroft sia a corteggiare Greg e, inoltre spero che avrà il posto che merita così che staranno insieme anche a lavoro. Dunque sulla lemon non ho niente da dirti, anzi una cosa ce l'ho: asosssjswwdbddbehjdjhd32d *____*! Insomma mi hai completamente steso, perchè non è volgare ed è romantica e sopratutto alla fine si dichiarono il loro ammore. Cicci.
Aggiorna in fretta, capito Cla? *fulmina Claudia* e un'altra cosa, quanto lungo sarà questa fanfic? Io spero tantiiii capitoli.
Un bacio, a presto. <3

05/12/12, ore 13:58

Vuoi... prima fare colazione?” chiede cortesemente Mycroft mentre le porte automatiche si aprono.
“Oh, sì.” Il suo sorriso è maligno mentre lo spinge dentro e non aspetta nemmeno che le porte si siano del tutto chiuse prima di spingerlo in un angolo e baciarlo senza ritegno. --> HO ULULATO SALLO.
TU **indica** non puoi fare queste cose al mio cuoricino. Scrivi troppo bene e mettermi insieme Johnlock di sfondo e Mystrade in primo piano con un superBamf!Lestrade.. mariamariamaria.. e anche un Mycroft "attivo" che non mi aspettavo..
ASPETTERO' CON ANSIA IL MERCOLEDI SALLO!

**si attacca e non la molla più**

Greta

P.S. quoto ogni singola parola di Jess <3
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 01:59 pm)

05/12/12, ore 13:22

Certo, per leggerti dobbiamo aspettare. Certo, per leggerti dobbiamo anche munirci - spesso - di fazzoletti. Certo, sinceramente non farei altro per tutto il resto della mia vita. Rimarrei accucciata sul mio divano, ad aspettare di poterti leggere un'altra volta, perché sei meravigliosa. Te l'ho detto sul gruppo, te lo dico qui. Adoro come scrivi, adoro le tue trame, adoro il tuo descrivere le situazioni con quel tocco di delicatezza e forza che mi manda all'altro mondo. Io ho adorato John's in between quindi vedere questa come una specie di "continuo" mi ha fatto morire e risorgere. Adoro Mycroft, adoro il TUO Mycroft e quando Greg gli si dona ho avuto un tuffo al cuore, perché hai descritto quella scena con una tale dolcezza e riverenza (non mi viene parola migliore, perdonami) che mi ha colpita fin nel profondo dell'anima. Posso dire una cosa tutta tutta tutta personale? C'è un pezzo che mi ha colpita. Più del resto, dico. Ed è il pezzo in cui - magari, visto che è una Mystrade e comunque la trama verte su tutt'altro - Sherlock chiama Mycroft "Myc", come quando era bambino, come ci fa giustamente notare. E io stavo per piangere. Magari non è un pezzo che ha una rilevanza particolare, ma il dovere di ogni scrittore è emozionare i lettori con le piccole cose, magari con quelle che non hanno, a prima vista, una rilevanza particolare. E tu ci riesci, e questo è fantastico. Ti lowwo profondamente. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Jess

05/12/12, ore 12:43

Che posso dire? Questa storia mi ha allietato la mattina, e di conseguenza, l'intera giornata. Perché non potrò fare altro che pensarci tutto il giorno, facendo la figura di quella persa tra le nuvole fino a stasera, costringendo mia madre a ripetermi le cose trenta volte prima che possa davvero sentirla!
E' bellissima e possiede anche un qualcosa che non riesco a spiegare. Mentre leggevo sentivo qualcosa dentro che non posso definire (ovviamente una senzazione bella, altrochè) come un mix di profonda compassione, tristezza e amore per Greg, affetto profondo per John e una dolcezza incredibile (e con lui è tutto dire) per Mycroft.
Ecco, soprattutto Mycroft mi ha piacevolmente sorpreso perchè magari può apparire 'diverso' da quello che siamo abituati a vedere nella serie, anche se non abbiamo percepito ancora 'abbastanza' su di lui, ma perfettamente IC in tutto e per tutto. Davvero. E questa è pura bravura.
L'intero capitolo è meraviglioso, e man mano che andavo avanti ero sempre più ansiosa di sapere cosa sarebbe accaduto, cosa John avrebbe detto vedendo Greg, cosa Mycroft si sarebbe 'inventato' per scoccare la freccia definitiva al bell'Ispettore. E inutile dire che arrivata alla fine, ho ardentemente desiderato fosse mercoledì prossimo per leggerne il seguito!
Sei fantastica, questo lo sai, ma non mi stancherò mai di dirlo!
Un bacione,

Sara

05/12/12, ore 10:57

Lasciati amare. Fare colazione con una tazza di caffé e la tua storia, niente di meglio. Credo che sia sempre una buona idea, tranne quando inizia ad andarti di traverso, mentre leggi. XD
Che ti posso dire? Ho letto tante storie nelle quali comparivano sia Lestrade che Mycroft, magari non per forza con questo tipo di rapporto, ma ti posso assicurare che solo in questa sono riuscita a sentire l'amore. Non solo l'amore tra loro. Parlo del fatto che tu non li hai solamente mossi bene, ma del fatto che traspare tutto l'amore che provi per entrambi e per loro come coppia.  E penso che sia una cosa meravigliosa. E' bellissimo leggere una storia e sentire quanto lo scrittore ami i personaggi che sta muovendo, perché significa che anche la storia è scritta con amore  e non si può sbagliare; diventa, automaticamente, meravigliosa per tutto l'amore che ci scorre dentro.
Quindi, non posso fare altro  che farti i miei complimenti.

05/12/12, ore 09:18

wow, che meraviglia, l'altra mi era piaciuta ma c'era dentro la consapevolezza che sarebbe finita e mi dispiaceva da matti per Lestrade, ma questa.... evvai! finalmente! sto riuscendo a perdonare e ad amare Mycroft grazie a queste storie e la tua è davvero bellissima :)

05/12/12, ore 09:06

Ok. AMO ogni cosa che scrivi; questa storia è intrigante, bellissima ed estremamente elegante. Pur essendo a rating rosso, infatti, non scade nel porno volgare (non potresti mai tesoro), anzi è coinvolgente e sensuale. Adoro come descrivi i personaggi: Sherlock e John sono perfetti nel loro battibeccare, ma la scena va tutta a Myc e Greg, come si può non amarli come li scrivi tu? Ho sempre pensato che Myc fosse una sorta di vulcano sopito, e che in realtà avesse tanto da dare... ed infatti. Ti riconfermi una delle mie autrici preferite, raffinata signora. Baci.
Eli

05/12/12, ore 01:44

Magari non dovrei recensire a quest'ora, con i neuroni completamente fusi dopo aver letto questo primo capitolo...già, non dovrei, eppure lo sto facendo perché boh, non riesco a trattenermi fino a domani, perciò incrociamo le dita e speriamo di non scrivere delle assurdità pazzesche (nel caso in cui fosse, perdonami fin da ora).
Intanto, già solo per aver letto nelle note che questa storia è una sorta di sequel di quella meravigliosa fanfiction che ho amato con tutto il cuore e che è stata la mia prima johnstrade (e forse anche ultima, visto che su efp mi pare non ce ne siano altre) non posso che gioire. La tua John in Between mi aveva lasciato un grande dolore dentro per il povero Greg: è un personaggio adorabile e spesso troppo sottovalutato, ma lo stesso fatto che venga scelto come uno dei 3 bersagli di Jim è indice di quanto invece sia importante. Come si può non affezionarsi a lui, specialmente poi dopo il perfetto ritratto che ci hai dato di lui? Ci si affeziona, punto. Per questo vedere che ora va meglio e si, che anche lui ha trovato qualcun'altro che lo fa stare bene è per me un grande sollievo. Ha anche lui il suo Holmes e già mi immagino che non sarà affatto facile da gestire, però Greg è un pò come John e sono sicura che se la caverà alla grande (anche perché Myc mi pare bello che cotto, perciò...).
I piccoli camei di Sherlock e John poi sono cosa non gradita, ma di più! Quel primo incontro con John sulla scena del crimine ha innervosito anche me, giuro: sentivo la tensione e il lieve imbarazzo di non sapere se si è pronti per ricominciare e se si è superato il dolore e il sentimento per l'altra persona. Fortunatamente è andata bene e vedere come nonostante tutto tra lui e John rimane comunque l'affetto e la tenerezza di due amici che si sono aiutati a vicenda nel momento del bisogno è stato dolcissimo.
Va beh, e Mycroft è machiavellico come sempre: deve inventarsi le cose più strane solo per chiedere a Greg di uscire...e poi sarebbe Sherlock quello teatrale! Però è bello vedere come anche Ice Man sia già molto coinvolto e preso dall'ispettore e come già si stia ammorbidendo un pò grazie ai suoi sentimenti per lui. Sono bellissimi insieme e li amo.
E poi c'è poco da fare, ormai è stato ufficialmente approvato che Mystrade è Canon perciò è sempre un piacere leggerne. Una bella mystrade pura (e a rating rosso) ci sta sempre bene e specialmente se è scritta da te non poteva che uscirne una meraviglia. Hai questo stile così semplice e chiaro che però non scade mai nel banale o nel volgare (per le scene rosse, ad esempio) e soprattutto riesce ad incantare chi legge al punto che non si riescono mai (e dico mai) a staccare gli occhi dalla pagina tanto si è coinvolti dalla lettura.
Naturalmente la storia finisce per via diretta tra le seguite e, sempre naturalmente, sono già curiosissima di vedere come proseguirà il rapporto di questi due. Il video di presentazione e l'immagine poi sono splendidi anche loro, niente da commentare in proposito.
Bene, dopo questa sorta di poema epico senza arte nè parte me ne vado a far ricaricare le batterie.
Bellissima Cla, come sempre.
Un abbraccio <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]