Devils.
di Fujiko_Matsui97

23/02/13, ore 14:08

O.o Sono senza parole! Cioè, è successo tutto così all'improvviso... Pazzesco! xD
Ok, mi riprendo. ;)
Questo capitolo è una bomba! xD Quindi adesso iniziamo davvero a fare sul serio, eh? :D Fujiko ha manifestato dei poteri straordinari, anche se non ho capito bene se ne è consapevole o meno, e Fuyuki l'ha vista, apparentemente sentendosi minacciato dal suo potere. E Haruko che ruolo ha in tutto questo? Da che parte sta lei, e come mai sua nonna è a conoscenza di questa fantomatica guerra? O.o
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a caratterizzare il personaggio di Fujiko, come desideri essere sempre la prima e la protagonista (vedi Giulietta) e come riesca ad ammaliare tutti senza nessuno sforzo apparente (vedi Haruko che confessa di non riuscire a divertirsi insieme agli amici se non è presente Fujiko).

Se posso darti un consiglio, prova ad aggiungere un po' di narrazione in più nelle parti davvero importanti o cruciali della trama. Il tuo stile è buono, ma a volte un po' impressionistico, diciamo: tratteggi una scena in poche righe, ma a volte non sarebbe male approfondire un po' di più. ;)

Detto questo mi dileguo. xD
Alla prossima e scusa il ritardo. ;)

22/01/13, ore 22:52

Nuovo capitolo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
bello bello bello!
In genere il comico non mi piace troppo, questa però devo ammettere che è stata la mia eccezione ;)
Il capitolo era meraviglioso, e se il prossimo sarà meglio sono sicura che ne rimarrò estasiata!
:D :D :D
Eiji e Otaru mi piacciono!!!! Mi hanno dato l'impressione di veri monelli xD
Fuji ora mi è molto più chiara, riesco ad immaginarla meglio e capisco di più il suo carattere e devo dire che mi piace sempre di più!
Per un attimo avevo quasi dimenticato che la tua storia era soprannaturale, devi perdonarmi per questo. Il mistero si infittisce e caspita se sono emozionata per l'arrivo del prossimo episodio. :D :D :D
Ti aspetto!!!
sei davvero bravissima!
ciao ciao
Franny

20/01/13, ore 18:55

Oh, nuovo capitolo! ;) E anche bello lungo, accipicchia. xD E strapieno di personaggi, mi sa che dovrò rileggerlo almeno un'altra volta per focalizzare appieno tutti i ragazzi! Anche se Eiji mi sta già simpatico. :D E' un po' sbruffone, ma la cosa non mi dispiace per niente. E anche Haruko mi piace molto. ^^

Fujiko mi trasmette una sensazione di leggera inquietudine. Il modo in cui ha ammaliato tutti mi lascia abbastanza diffidente. O.o Specialmente considerando l'ultima parte del capitolo... Angeli, immagino? Ma gli angeli hanno le nazionalità? xD Cioè, mi ha un po' sorpresa il fatto che abbiano dei nomi giapponesi. Però vabbé, non ne so ancora nulla, quindi cosa parlo a fare? xD

Per il resto, come al solito, il capitolo è scritto molto bene. E non preoccuparti, capisco benissimo che il tempo libero è quello che è! ;)

11/01/13, ore 11:30

PIccola Fujiko :(
Questo capitolo è bellissimo! I nuovi personaggi Haruko, Izumo e Chojiro presentati così all'inizio fanno capire come la storia prenderà una piega, come dire, particolarmente avventurosa :D
Chissà come sarà la sua nuova vita a Tokyo con  l'agente rachitico! Speriamo che si fa un pochino più bellino o almeno più simpatico, altrimenti povera Fuji :/.
Certo è una situazione triste che nessuno si agtugura di vivere ma sono così curiosa di conoscere come andranno le cose :D!
Aspetto presto il seguito!
Ciao ciao
Franny

08/01/13, ore 21:42

Leggendo la trama, penso che sia un racconto molto interessante, quindi ti seguirò.

08/01/13, ore 18:49

Eccomi! Accidenti, come aggiorni in fretta! ;)

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Nonostante l'aggiunta di molti personaggi nuovi, l'ho trovato forse addirittura più fruibile di quello precedente. Hai uno stile che non annoia, molto vivace, e tra l'altro la lunghezza dei capitoli è proprio quella che piace a me: i capitoli troppo lunghi mi stancano da morire. ;)

Allora, passando alla trama: la cosa si sta facendo molto interessante. Mi è piaciuto il modo in cui hai presentato i personaggi di Haruko, Izumo e Chojiro; Haruko in particolare mi ha colpita molto. E credo di stare sviluppando una simpatia per l'agente Kinoshita. :P
Fujiko invece resta ancora un mistero. Ma pazienterò. ^^

Unica cosa: forse mi è sfuggito, ma dove è ambientata la storia di preciso? Mi verrebbe da dire Giappone, considerando i nomi dei personaggi, ma in che città? ;)

Bene, detto questo ti saluto. Al prossimo capitolo!

06/01/13, ore 23:37

Come pensavo la tua storia è davvero interessante. Purtroppo questo capitolo non mi ha aiutata a farmi un ideaa di Fujiko, la sento ancora troppo lontana. La tua scelta stilistica mi piace molto, anche a me piace tantissimo utilizzarla ;). Aspetto con ansia il resto della storia e di conoscere meglio i persognaggi. Chissà dove spedirai la Fujiko!

06/01/13, ore 23:22

La tua storia non è assolutamente una cretinata, già dal prologo si sente quanto sarà avvicente! lo scontro da angeli e demoni è secolare è vero, ma c'è un qualcosa nella tua storia che la rende particolarmente orginale.
I miei sinceri complimenti per la scrittura! Sono sicura che continuando a leggere ne sarò sempre più presa ;)
A proprosito dei personaggi davvero potresti mandarmi una loro descrizione? Non ne ho mai letta una e sono molto curiosa, se la potessi mandare mi farebbe molto piacere.

06/01/13, ore 12:14

Ciao! =) eccomi qui a recensire! Allora, questo capitolo è molto interessante, davvero. Non me lo sarei aspettata, data l'introduzione molto, diciamo, surreale, ecco. Non riesco ad inquadrare molto bene Fujiko, nel senso che non capisco se sia buona o cattiva. Al momento mi assesterei su ambigua. xD Il che non è una cosa negativa, anzi. ;) Mi ha incuriosita ancora di più. E' un peccato che questa storia non riceva molte attenzioni, anche perché è scritta molto bene... Unica cosa: come mai il font è centrato? Scelta stilistica? :)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e di capirci qualcosa di più xD).

05/01/13, ore 12:51

Ciao! ;) Ho deciso di fare un giro sul tuo profilo, e ho trovato questa storia. ^^ Devo dire che non sembra per niente male, anzi. Di solito non bazzico molto nella sezione originali, però questo prologo mi ha incuriosita. In più dici di averci messo un bel po' per articolare la storia, e questo, unito al fatto che scrivi molto bene (hai uno stile di scrittura ricco e anche piuttosto elegante), è per me motivo sufficiente per lasciare una piccola recensione e per augurarmi che aggiornerai presto.

Un abbraccio!
blackmiranda (curiosa di saperne di più)