Dear Santa...
di pluviophilia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/07/13, ore 22:41

AMO QUESTA LETTERA.
Neville è uno dei miei personaggi preferiti, è maturato un sacco nel susseguirsi della storia!
Adoro il suo coraggio, che dimostra soprattutto nell'ultimo libro.
E' degno della mia stima.
Questa lettera è scritta benissimo, e mi piace l'idea, molto originale!

01/07/13, ore 23:16

oh no, oh dio, no, uffa è finita! che cavolo! mi piaceva questa storia, anzi, queste lettere! molto interessanti, mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di vedere i pensieri di molti personaggi spesso odiati o fraintesi, è una cosa molto bella :D
non ho idee per una recensione decente, quindi ti saluto subito c:
grzi per la storia e per avermi ringraziato, anche non ho fatto nulla di speciale in realtà, tranne esprimere un parere :) vedo che hai apprezzato

ciaoo grazie di tutto

29/06/13, ore 15:06

E tu mi scrivi: "spero questa ultima lettera non deluda le aspettative" e io... Cavolo! Ma... Come fai a pensare che una lettera del genere possa deludere?!
Sono qua con le lacrimucce che stanno per uscire....
No, Harry non è depresso, ma è normale avere certi pensieri per la testa! Anche io scrissi una one shot proprio sul momento post guerra, sui suoi sentimenti contrastanti.
Avere qualcuno con cui parlare. Sembra sia il momento prima che Luna distrae tutti e Harry si rifugia sotto il Mantello per andare a parlare con Ron e Hermione, anche se è datata il tre maggio.
Comunque, sembra davvero scritta da Harry, complimenti! :)
Alla prossima!!!
Ma AiLing

29/06/13, ore 00:01

dolce, sono soddisfatta di quest'ultimo aggiornamento! Ciao, alla tua prossima storia!

28/06/13, ore 21:22

Ciao cara :)
Perdona il mio ritardo, ma purtroppo sono presa con la maturità che non vedo l'ora finisca ed entro poco su Efp.
Cavolo, una lettera su Harry! Sai che sembrerà strano, ma io non avevo minimamente preso in considerazione l'idea che avresti potuto scrivere qualcosa su di lui? Certo, è il protagonista della vicenda, e forse proprio per quello non pensavo fosse dedicato a lui l'ultimo capitolo, ma riflettendoci diciamo che Harry se lo meritava :)
Complimenti come al solito per il modo impeccabile in cui hai scritto, ma anche e sopratutto per l'aver trattato il personaggio di Harry sotto un aspetto ben più profondo del solito. Geniale l'accenno iniziale alle parole di Silente, penso sia una delle frasi pronunciate dal preside che più abbiano segnato il giovane mago.
Effettivamente, Harry è sì il protagonista, il Salvatore del mondo magico ecc., ma tu sei riuscita a soffermarti sul suo aspetto più umano e su quelle ombre che, nonostante la vittoria, continuano ad aleggiare su di lui e sui suoi cari. Il passato è impossibile da dimenticare, e per arrivare a quel tanto agognato risultato sono state necessarie moltissime perdite; è perfetto il modo in cui lasci trasparire questo significato dalle parole di Harry.
Devo dirti che sono immensamente dispiaciuta che questa raccolta sia giunta alla fine: ormai mi ero affezionata! Sei veramente una bravissima scrittrice e spero di leggere altre tue opere in questo fandom ^^
Grazie ancora per avermi inserita nei ringraziamenti, ne sono quasi onorata :)
Continua così!
Un abbraccio forte,
Salice_

28/06/13, ore 20:47

Trovo difficile esprimere quanta tristezza provo ora... Questa lettera non è solo la lettera di harry, è quella di tutti coloro che sono stati con harry fin proprio alla fine... Quella guerra l' abbiamo combattuta tutti, abbiamo sofferto per tutti coloro che amavano e abbiamo dovuto veder cadere per la follia di un animale, perché uomo non può essere considerato. Questa credo sia la nostra lettera, quelle parole sono i nostri pensieri e le nostre emozioni, hai il grande merito di aver saputo cogliere tutto questo e di aver permesso alle persone come me di rivivere questi momenti. Complimenti. Spero di tornare presto a recensire magari il sequel (chiaro invito a fare un sequel se non si era capito, io ci provo), tanti baci e alla prossima volta. Triskell_
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 09:08 pm)

28/06/13, ore 17:35

Aspettavo con ansia la lettera di Harry.
"perchè é facile dire che la guerra magica è finita,
ma quella dentro di noi, molto più difficile da combattere, non troverà mai tregua" BELLISSIMA frase.
Complimenti per questa lettera.
A presto:)

Merope :(
Purtroppo le sue paure sono giuste. Diventerà l'uomo che la maggior parte del popolo magico teme. Magari se ci fosse stata sua madre con lui, Tom sarebbe diverso. Non sarebbe capace di amare certo, dato che è stato concepito sotto filtro d'amore, ma almeno non avrebbe ucciso.
Comunque, bella anche questa lettera.
A presto :3

Salve :)
Diciamo che mi sono commossa con questa lettera. Anche se Lavanda è quella che mi piace di meno essendo un po' oca e, perdonami, un po' scema a parer mio.
Bella lettera comunque.
A presto :3

28/06/13, ore 17:11

Meravigliosa. Sinceramente complimenti. Mi è piaciuta tantissimo e trovo che hai analizzato molto bene i sentimenti del nostro potty. Davvero complimenti, la amo tantissimo askjsg
-Ags

28/06/13, ore 15:38

complimenti, complimenti davvero.. sei molto brava a scrivere ed è stata un'idea molto originale quella di scrivere le idee di alcuni personaggi di HP attraverso una lettera a babbo natale c:

Oddio, non ci credo, una lettera su Merope! E chi se lo aspettava? Bene, devo dire che, già con la scelta del personaggio, mi hai stupita!
Brava anche questa volta, il modo che hai utilizzato per trattare i sentimenti della madre di Voldemort (o meglio dire di Tom in questo caso?) è perfetto, oserei dire impeccabile.
Alla fine questa donna, anche se ha dato vita al Mago Oscuro più potente del mondo, non poteva sapere che cosa sarebbe diventato suo figlio; non poteva sapere che Tom, concepito sotto l'effetto di un filtro d'Amore, non avrebbe mai potuto amare nella sua vita. Una madre si aspetta sempre il meglio dal proprio bambino, nonostante tutto, e spera che venga protetto da ogni male, anche da se stesso.
Merope, non avendo vicino nessuno in grado di darle amore, ha creato le condizioni ideali per avere ciò che voleva da chi voleva; o almeno, così pensava: con il suo gesto ha ottenuto solamente un nebuloso spettro del sentimento reale al quale agognava.
Brava, ottimo lavoro anche questa volta, se non ancora meglio del solito ;)
Ora, per quanto riguarda l'ultima lettera: io, come ben sai, adorerei leggere qualcosa su Sirius, ma il mio istinto mi dice che potrebbe riguardare Piton.
Be', non vedo l'ora di leggere il prossimo (e ultimo T_T) capitolo per scoprire se ho ragione o no!
Un abbraccio,
Salice_

OddioOddioOddioo
Meropeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Inizio dicendo quali sono i miei pensieri verso di lei. Allora, sinceramente io penso che ha somministrare l'Amortentia abbia sbagliato,ma chi può biasimarla? Io per prima son disposta a tutto per l'amore.
"Ti supplico solamente che lui non debba fare la stessa cosa,che sia amato, che ami, che sappia dare il suo amore, e riceverne, senza restrizioni"
Questa frase mi uccide ahaha
No seriamente, è bella come frase, ma è anche.. orribile se si pensa a cosa TOM ha fatto negli anni successivi!
bella comunque, complimenti ^^
Un beso :*
April.

Mah, io in realtà Lavanda non la odio.. è appiccicosa, odiosa, oca.. ma non la odio.
Insomma, ha sofferto, come molte altre persone! La capisco in delusioni amorose.
Leggo la prossima :)
Ciao un besoo :*
April.

NO! Non può essere la penultima! La penultima... Non so se mi spiego: LA PENULTIMA!!!
*si schiarisce la voce cercando di riprendere un po' di quel poco contegno che ha*
Oook, Sofi, torna normale in te.

...*ARIA DI MEDITAZIONE YOGA*....

*torna dopo essersi ripresa e si liscia i vestiti con fare professionale*
D'aaaccordo, va bhè...
Però davvero -davvero, davvero- sono proprio triste che le tue letterine finiscano qui :'(
Sappi che ti disturberò finchè non scriverai il seguito che spero e aspetterò con ansia *sguardo minaccioso* "Dear Santa 2, la vendetta".

Merope! No, proprio non me l'aspettavo.
Non capivo chi fosse: all'inizio pensavo che fosse una seconda letterina Cissy, ma poi, bho, ovvio, non avresti scritto due volte nei panni della stessa persona :)

Mi mancheranno le tue letterine, Jo, e mi mancherà non dovermi scervellare sul prossimo "interprete" .
Bhè, ma volentieri, farebbe piacere anche a me se ci tenessimo in contatto <3

A presto con la prossima letterina,

Sofi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]