Devil's Assistant
di Lady1990

04/11/15, ore 15:13

Il gusto di questo capitolo è così esplicitamente miltoniano che mi ha quasi fatto male.
I versi del primo libro che hai citato sono meravigliosi e sono tra i miei versi preferiti dell'intera opera.
Rileggerli mi ha fatto venire la pelle d'oca, te ne do atto.
Tuttavia sei riuscita a unire il racconto di Milton alla storia, creando un nuovo racconto sì ispirato, ma senza per questo essere meno originale.
Ti stai guadagnando la mia stima.
Il tuo stile di scrittura è meraviglioso e le citazioni colte lo rendono ancora più bello di quanto non lo sia già di per sè.
Concludendo... Complimenti, Archie!
Il tuo maestro è niente di meno che uno dei Nove Principi dell'Inferno!
E' diversi capitoli che mi chiedevo quale demone si celasse dietro allo pseudonimo "signor Fires", ma con il nome di Sammael (o Samael) mi hai proprio lasciato a bocca aperta.
Questa storia non mi sta deludendo affatto!

04/11/15, ore 15:06

Per un attimo, un solo attimo, mi hai fatto dubitare.
E io mi considero anche abbastanza fedele.
Quindi punti a tuo favore, credo.
Vuol dire che hai usato delle motivazioni plausibile e che sei riuscita a rendere il ragionamento di Archie lineare e chiaro.
Si vede anche il disegno miltoniano implicito dietro al capitolo.
Mi è piaciuto anche il dolore che ha provato per essere caduto e la citazione biblica che sia necesserio rinnegare Dio tre volte prima dell'alba come San Pietro, per cadere.
Credo che questa storia abbia del geniale come le opere da cui trea ispirazione.

04/11/15, ore 15:01

Rieccomi.
Allora, questi due capitoli li ho letti durante l'ora di italiano (chi ha bisogno di Manzoni quando si può leggere Devil's Assistant?) e li ho letteralmente divorati.
E' stato molto bello questo flashback prolungato per gettare una luce sul passato di Archie e su come abbia fatto a diventare ciò che è ora.
Sarò sincero, con te: di solito sopporto a fatica le parti descrtittive, ma nella storia si sposano così bene con tutto il resto della narrazione e sono così scorrevoli che non sono di nessun peso, anzi!
Trovo molto interessante anche il fatto che Archie non ricordi Lucifero, nonostante lo abbia incontrato.
Credo sia tutto, alla prossima!

03/11/15, ore 17:48

Ommioddio.
Okay, spero che in una storia del genere non sia un'esclamazione fuori luogo, ma...
OMMIODDIO!
Anche Othello.
Basta, questa storia sta diventando una specie di droga.
E' meravigliosa.
George è un personaggio diabolico e geniale, e ti giuro che è stato molto interessante vedere come hai creato e sciolto questo nodo del signor Molloy.
I miei complimenti, davvero.
Ho letto la storia ieri notte e non ho potuto recensire.
A dire il vero sono arrivato al capitolo 9 (da leggere).
Per cui ora, prima di continuare con questa meravigliosa storia, vedrò di recensire ad uno ad uno tutti i capitoli.

02/11/15, ore 22:00

Ho letto il capitolo con la canzone sotto.
Bello.
Ti sembrerò un disco rotto, ma questa storia mi piace davvero e non posso fare a meno di scrivertelo ogni volta.
È interessante questa "fazione opposta": l'Exurge Domine.
Da quanto ho visto nei titoli approfondirai la questione.
Non vedo l'ora.
Comunque il finale di questo capitolo mi ha lasciato un tantino confuso.
Ma il bello di aver iniziato una storia di due anni fa è proprio questo: che ora volo a leggere il prossimo capitolo per ulteriori delucidazioni.

02/11/15, ore 14:10

Tremendo.
Bello e tremendo.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Laura, perchè la parte morale di me non poteva sopportare che la povera ragazza avesse vissuto una vita tanto orribile e, nonostante pura, fosse anche destinata alle fiamme Infernali per sempre.
E la parte religiosa di me non poteva sopportare l'idea che Dio non facesse nulla per salvarla.
Ma d'altronde ero stato avvertito, e va benissimo così.

02/11/15, ore 13:45

Bello? Secondo me ha un che di addirittura meraviglioso.
Adoro entrambi i libri che hai citato nell'introduzione e apprezzo molto anche l'introduzione in sè.
Prima di leggerla non ero sicuro che avrei cominciato questa storia, ma data la premessa ho deciso di farlo ugualmente e non me ne sono pentito.
Il linguaggio che usi è meraviglioso.
Squisitamente scorrevole, ma senza posporre, alla scorrevolezza, la scelta dei termini e del linguaggio.
Il connubio perfetto tra trama interessante e lessico ricercato.
Prometto che continuerò a leggere questa storia fino alla fine.

02/11/15, ore 11:56

In questo momento sto piangendo, te lo giuro. Questo capitolo è stato veramente, veramente emozionante. I sentimenti di Archie mi hanno straziata, è tutto troppo struggente e sono convinta che, qualsiasi cosa accada, questa storia non potrà avere un lieto fine. Uffa. cwc ...Chissà se ora Archie è tornato del tutto umano? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... cwc (Ah, se non ho recensito celermente come di mio solito è stato perché ero al Lucca Comics! =P)

01/11/15, ore 21:01

Non ci posso credere!!!! Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, i colpi di scena sono stati uno dietro all'altro e uno più incredibile dell'altro. Non vedo l'ora di leggere il seguito *~*

01/11/15, ore 17:49

Lady mi amor! Mentre leggevo stavo tipo "ah! Becca questo!"...archie è stato proprio fico a questo capitolo... O adorato quando gli ha sbattuto tutto in faccia a samael @_@...e pensare che stiamo agli sgoccioli di questa storia mi deprime...*si mette in un angoletto depressa ad ingozzarsi di gelato*

Un baciotto bailey<3

27/10/15, ore 13:54

E mentre in questo momento tutte le fan di questa storia staranno tenendo le dita incrociate per Samael, la Ringmaster sta squittendo di gioia perché non si aspettava di certo di ritrovare il suo adorato Andras in questo capitolo! ♥
Se Titus osa fargli qualcosa, io...!
Uffa, mi hai anche interrotto il capitolo sul più bello >n<
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacio!

26/10/15, ore 23:53

Chi non muore si rivede. Laerieeeeel, amore mio, mi sei mancato in questi capitoliii >w<

Comunque. Ecco, questo è il tipico capitolo che mi fa rimpiangere che la storia abbia un rating arancio. Dovrebbe essere illegale interrompere certe scene a metà >n<
Sarà l'ora tarda, ma io sto smaniando una raccolta di one-shot a rating rosso spinoffate da questa storia (ah, più precisamente una raccolta di Archie/chiunque, ma penso si fosse inteso eheh >8D)
con tutta me stessa; DATEMI LA MIA RACCOLTA DI ONESHOT ROSSE, HO BISOGNO DI PIÙ ARCHIE/ANDRAS E ARCHIE/LAERIEL, OKAY, POTREI PIANGERE LA VITA SE NON HO LA MIA RACCOLTA, OKAY?? Okay.
Samael è il male, ecco il cattivo effetto che mi fa.

26/10/15, ore 23:13

Questo capitolo è stato un'altalena, per quanto riguarda i miei sentimenti contrastanti per Sam: un momento prima è lì tutto carino che ti fa sciogliere come una torta (??), e l'attimo dopo va in yandere mode che nemmeno Yuno Gasai, uscendosene con frasi strainquietanti "piccolo mio, sarò la tua ombra", ma quale ombra?? manco fosse Lucifero in persona! (E se - plot twist - lo fosse davvero? D: No basta, sto impazzendo) Insomma, non so più che pensare. Adoro Sam, ma allo stesso tempo lo odio. Laeriel, salvami tu! D:

26/10/15, ore 22:41

Ed ecco la Laura che attendevo fin dal lontano secondo capitolo! >8D
Che cosa dolce che Adam abbia chiamato il figlio Archibald ;w;
E povero Archie junior, voglio proprio sapere come mai è in ospedale ;_;
Proseguo con la lettura~

26/10/15, ore 15:39

Questo capitolo è stato davvero... dark. "Bentornato a casa", mamma mia. La scena della cassettiera mi ha ricordato tantissimo una situazione pressoché identica nel film Necropolis (non so se lo conosci, è abbastanza recente) che coinvolge però un pianoforte.
A parte questo... Samael. Meh. Lasciamo perdere che maltratta il mio cucciolino dai capelli rossi ma ultimamente mi rompe un po' le scatole come si comporta con Archie. E nonostante ciò continuo a pensare che Archie e Sam siano tanto carini assieme, uffaa :"D