Devil's Assistant
di Lady1990

11/06/15, ore 18:50

Salve mia cara Lady,
cce dire sono casualmente capitata sul tuo profilo
e beh dire che è stata una piacevolissima scoperta è un eufemismo!
Ho divorato questa storia in un battito di ciglia, mi ha talmente catturata che ho perso lo scorrere del tempo!
Trovo la trama tra le più originali ed estremamente divina, già che siamo in tema :').
Ho apprezzato particolarmente il tuo stile di scrittura semplice, pulito e lineare
per un momento mi sono trovata nella stessa stanza con Sam, Archie e Laeriel e non mento se ti dico che stavo per avere il magone
vedendo quel piccolo angioletto rinnegare Dio e perdere la sua purezza!
Ho adorato anche Il modo in cui hai trattato i temi presenti nel racconto, che non sono per niente leggeri,
li hai resi talmente bene che la lettura non è mai risultata pesante!
Hai dato parecchi punti su cui riflettere, non so se questo era il tuo intento o
meno nel caso lo fosse stato ci sei riuscita alla grande, brava!
Adesso un commento ai personaggi pricipali, che adoro follemente:
-Sam ha un'enorme fascino e qualcosa che ti attira inesorabilmente verso di lui e non ti lascia
alcuna via di scampo, ti rende indipendente dalla sua figura, velata da quella nube di mistero che se è possibile
lo rende ancora più affascinate, e si ha una voglia immensa di scoprire il suo intero essere e allo stesso tempo
non farlo e rimanere nell'ignoranza con il timore che quello che si possa scoprire spaventi o ancor peggio attiri più di prima
e ti faccia cosi cadere nella perdizione assoluta.
-Archie, il tenero piccolo Archie, è un personaggio anche lui interessante ma non per la sua storia più che altro per la sua
trasformazione, non mi riferisco a quella da uomo a demone ma a quella interiore, mentale.
Un essere che pensa, guarda e ragiona come un uomo ma che agisce come un demone, anche se non completamente.
Adoro follemente le sue elucubrazioni mentali, tutti i passaggi che fa e le conclusioni a cui giunge lentamente e come
se le facessi io e ciò rende il testo ancora più interessante.
La sua continua maturazione che avviene anche da piccole cose è affascinante nonostante
pensi che non potrà mai raggiungere lo status di un demone completo poiché
ancora legato da un filo spesso ed invisibile al mondo umano ma chi lo sa, mai dire mai!
Magari saprai ampiamente stupirmi e non dubito di questo.
Chiudo qui questo papiro rinnovandoti i miei complimenti e inviandoti un forte abbraccio.
Sperando di leggerti presto,
un bacio,
Phi.

07/06/15, ore 16:32

Come tutti i capitoli di tutte le tue storie, l'unico difetto è che sembrano sempre troppo corti: frammenti di una storia più grande.
È una tortura attendere il seguito :")
Sono una persona particolarmente curiosa e impaziente , non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sull' angioletto e sul suo legame con Alastor! E spero che la coppia principale resti invariata.
Buon proseguimento ;)
Darkglasses

02/06/15, ore 17:24

ooooooh...carini e coccolosi! mi ha commosso il fatto che ha deciso di rinnegare dio per Alastor *si asciuga lacrima*

un baciotto bailey<3

02/06/15, ore 09:55

questo capitolo è fantastico! povero angioletto, mi dispiace che abbia perso le ali :( pero ha un bel nome ^^ la scena dove sono tutti e tre che si coccolano è stupenda <3

19/05/15, ore 17:05

mamma mia questo capitolo è stupendo! lo adoro e poi non parliamo di Samael che da geloso è incredibile già lo adoravo ma adesso lo adoro ancora di più!! :)

17/05/15, ore 22:02

TU! Tu! tu! sposami! *-* ho appena letto il capitolo e tu mi capisci troppo bene! <3-<3 la prima parte mi ha fatto capire come già sapevo che le persone sono meschine (la maggior parte delle persone) ma il resto! <3 cavolo io sono single non puoi scrivere queste cose xD mi è piaciuto vedere questo lato di Samael e cavolo volevo stare al posto di Alastor *@*...

un baaaaaaaaciotto bailey<3

17/05/15, ore 13:10

Bonjour.
Sono tornata e mi scuso per l'enorme quantità di tempo che mi sono presa tra un capitolo e l'altro.
Qui vediamo il nostro baldo giovane a lavoro e direi che le descrizioni sono eccellenti e soprattutto chiare. Uno dei problemi maggiori quando si tratta di scrivere sul soprannaturale è quello di far capire al lettore ciò che sta succedendo, ma sembra quasi che tu non abbastanza questo problema.
È molto interessante anche il rapporto tra il demone e l'umano, questa devozione priva d'affetto (per lo meno, a me è sembrata così).
E niente, sparisco di nuovo e arrivederci.
Frankie

04/05/15, ore 10:27

scusa il ritardo ¢_¢ ma ieri era la comunione di mio fratello e se prendevo il cell in mano mi sparavano a vista xD...comunque le lotte fra samael e l'angelo continuano ahahahah...povero samael! comunque mi ha colpito molto il pezzo fra alastor e andreas...anche se il pezzo della doccia merita xD

un bacio bailey<3

03/05/15, ore 22:29

Ciao! Che angioletto carino...*^* Devo dire che è stato un bel capitolo piacevole, divertente e comunque c'era un po' di tutto.
Sam mi piace proprio tanto...e poi quando è geloso...aww. Lui e l'angelo sono un coppia fantastica hahahah
Ho voglia di leggere il prossimo capitolo ora. Ora. :')
Ci sentiamo presto, Complicated_

24/04/15, ore 13:07

Uhm questa storia ha subito attirato la mia attenzione e, una volta letto il prologo, mi son detta "okay, seguiamola".
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il lessico molto colto eampio che hai utilizzato, ricco di sinonimi e strutturato in maniera quasi eccentrica. È in pprima persona (amo le narrazioni in prima persona) e dal tipo di lessico ho immaginato inizialmente che il protagonista avesse cinquancinquantanni; quando ho scoperto che in realtà è giovane sono rimasta stupita. Sarà che lavorare col diavolo rende acculturati e old-fashioned trés chic. La mente di questo ragazzo, dunque, è abbastanza affascinante e guarda alle cose oserei dire in modo distaccato, quasi nichilista (nel senso lato del termine).
E niente, la storia mi sembra interessante e la leggerò con mooolta calma.
Tante cose belle.
Frankie.

20/04/15, ore 21:11

:) Che bel capitolo simpatico! Finalmente le cose so sono aggiustate e Sam è tornato come prima...anzi meglio di prima! È geloso, protettivo e dolce. *^* Quest'angelo mi è molto simpatico...ne voglio uno anch'io hahahaha
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Non metterci troppo. :D

20/04/15, ore 12:38

lady o mia lady! *-* mi sono immaginata samael e l'angelo come cane e gatto (quel momento entrerà nella mia top 5 xD) comunque o amato tanto quando alastor gli ha detto di non abbandonarlo mai e samael ha detto che non lo farà...mi sono sciolta <3

un baciotto bailey<3

02/04/15, ore 21:54

Ciao di nuovo! Sono passata ora cosi mi tolgo il pensiero, ci tengo a farti sapere che sono ancora interessata a questa storia :) Mi sono preoccupata molto per Alastor ma adesso le cose si sono quasi aggiustate, no? :D Sono davvero tanto curiosa...aspetto il prossimo capitolo :)

28/03/15, ore 23:38

lo già detto che gli Exurge Domine mi stanno sulle scatole? -.- povero archie!...adesso sono curiosa di sapere chi è l'essere che lo seguiva...

un saluto bailey<3

05/02/15, ore 22:44

Salveee
Quand'è che le cose si aggiustano le cose tra questi due? Io voglio una scena di amore...oraaaa :(
Mi sento una bimba caprocciosa ma lo voglio sul serio, rivoglio Samael indietro.
Devo andare, ci sentiamo alla prossima *^*